A parte il commento di Elinor che mi ha fatto piegare in due dal ridere
Dicevo a parte i giusti rilievi di Elinor il mazzo come idea non mi dispiace.
Si alla fine si patisce la partenza a strappo dell'oppo, ok però in questi colori c'è poco per farci qualcosa, e o arriva questa o se no il clock mi sembra sulla carta abbastanza rapido e pali se ne hanno.
Aggrocontrol comunque non è felice di trovarselo davanti anche se, passi cabal therapy ma duress è un chiodo e di side c'è davvero poco in quella lista a parte le pesti (vi prego massacre è totalmente simmetrica cosa ce ne facciamo ??)
Questo mazzo perde abbastanza agile di fronte ad un ETW, e non vedo una risposta decente di main, a questo si dovrebbe provvedere.
Non capisco perchè no a rito, io non lo accantonerei tanto alla leggera, ok abbiamo molto bianco ma io un terra rito duress bob o un terra duress wretch o ancor meglio un terra rito fiala calice a 1 vs combo proprio così schifo non mi fanno.
Che poi liste del genere giusto con una spruzzata di rosso siano anche + interessanti (reb, pillar, R&R) è un altro discorso.
Una lista simile ma con giusto un poco di rosso in tornei online ha prodotto notevoli risultati su magic-league.
Per la side comunque restando BW mi permetto di consigliare:
[card]Devout witness[/card]: può entrare tardi ma è l'unica risposta che contro rod-stacker e simili si può avere se non basta fiala per il problema calici.
Hide/Seek è proprio brutta se non gioco rosso e quindi è solo Hide francamente... e massacre è simmetrica

!
E.plague non è male ma è lenta senza riti, se non volete mettere riti metterei qualcosa di più veloce.
Just my 2 cents