Oggi è dom 15 mar 2026, 13:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] WRc Sligh
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 21:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Inanzi tutto salve a tutti e benvenuti nel belissimo mondo dei mazzi agro-brainless.
Premessa dentro questo topic non si parla di Motori ne di Rally ( la parola WRc spesso viene usato nell'ambiente delle machine )
Per evitare mall'intesi voglio chiarire subito una cosa, questo é un topic che parla dello sligh con lo splash di bianco é non del boros, anche se molto simili nella scelta di alcune spell.
Prima di cominciare, voglio precisare bene il mio concetto di brainless, il suddetto aggettivo non vuol dire che il mazzo propone solo creature grosse ed idiote ( idiote sta per senza abilità ) col fine di attaccare l'opo è mandarlo subito giù di vite, sarei un folle a dire che in Vintage bastano solo questi requisiti per vincere , brainless invece sta per giocate facili (ma non per questo giocate scarse) e veloci da fare che non si possono sbagliare cioè per noi che giochiamo questo mazzo non e dificile scegliere se fare una giocata per un'altra overo non ci pentiremmo mai di aver fatto una giocata, invece di un'altra ( verrà spiegato piu detagliatamente nella parte che riguarda la strategia del mazzo )

Faccio un'esempio:

Tps quando fa [card]demonic[/card] ci pensa bene prima di scegliere il target , perchè sa che se prenderà [card]ancestral recall[/card] l'opo potrà farci [card]misdi[/card], se prendera [card]tinker[/card] e farà [card]colosso[/card] l'opo potrà giocare[card] rebuild[/card],[card]hurkil[/card],[card]echoing[/card] cazzi e mazzi.Quando questa mazzo incontra tps è combo in generale sa che deve apogiare subito [card]null rod[/card] o[card] pyrostatic pillar[/card] o tenere se posibile sempre un mana rosso open per eventuale [card]REB.[/card]
Spiegato il mio concetto di brainless vi spiego come mai è nato questo mazzo.

Antefatto ( overo come è per quale motivo nasce questo mazzo )

Domenica 31 maggio dopo aver fatto un torneo di circa una decina di persone (vinco 4 confi ) sono di ritorno acasa, quando il mio amico ( rinox ) mi fa presente che il martedi seguente ce un'altro torneo perchè è festa nazionale e nessuno lavora ( lol ) , detto fatto lunedi sera monto fattine è goif e serpentello ( coatl ) è martedi mattina siamo alla spezia, non voglio annoiarvi su come ho vinto è sono arrivato 3 però scopro con piacere che per il terzo ce un settino di [card]plateau[/card] ( non male vista la poca afluenza di persone ) , vinti i [card]plateau[/card] nella mia testa c'era un dubbio venderli è continuare a giocare monorosso sligh o dare al mio mazzo uno splash du blanche per darli una spintarella.....( nah che ca..o me ne fotte di 60 euri di plateau che tanto gli sputano in un sabato sera,non gli vendo, mi tengo i [card]plateau[/card] è miglioro il mio mazzo dato che son 5 mesi che nn fa risultato, l'ultima volta a dicembre 2008 best unspo vincendo un settino di [card]force of will [/card]).
Quindi decidendo di tenere le dual, mi metto a leggere un poco il topic di Lucio's will su URca sligh.( Attenzione il mio mazzo non è copiato dal suo topic è venuto fuori da un monorosso spashato di bianco, chi mi conosce sa che gioco sligh monored ) è ho iniziato a pensare i pro ed i contro sia di URca la versione di lucio che di WRc la mia versione.Quindi il mazzo fondamentalmente nasce per dare al monorosso delle rimozioni serie ed un equilibrio con le creature, e per avere una minima risposta ad oath...

WRc pro è contro

PRO

- è un mazzo nuovo, può fare tante porcate ed è inaspetato in vintage
- ha rimozioni pesanti ( per l'opo ) ma veloci (per noi) come spiga
- ha un parco creature praticamente perfetto dato che sia Savannah lions si isamaru non hanno draw back a diferenza di jackal pup e di maniaco di mangiastraci
- Il bianco può ofrire una soluzione anche ad oath, disenchant ed seal of cleasing
- abbiamo anche jotun grunt che in due turni puo fare le diferenza sia contro tps addio yagghi sia contro fish visto che non regge i cicioni tropo cicci.
- abbiamo varie risposte sia per colosso sia per goif ( risposte mestamente protette da REB )
- non costa tanto come URca oppure Zoo ( siam sinceri quanto costa un settino di plateau revised ??? massimo 50 euro )
CONTRO

- non pesca ma questo lo sapevammo già...
- non essendo monorosso come prima finisco agile sotto vasta , poco male ho dalla mia parte la spiga ne vale la pena poi gioco 21 lande...

STRATEGIA

Beh questa facile da indovinare anche per quei giocatori che non amano agro-control, nei primi turni cerco di essere il piu agro possibile cercando di non sprecare risorse utili, se so che il mio avversario gioca spoilered appoggio gorilla o null rod, dopo aver fatto 5-6 danni appoggio pyrostatic pillar, anche se non gioco vs tps .
Adesso viene il bello ora questo mazzo non ha più autolose da creature ingorde come tarmogoif oppure colosso, certo non sara facile ma fra dead/gone, swords to plowshares, red elemental blast che protegge le nostre beneamate spighe qualcosa gli raccontiamo molto meglio che concedere.

La lista

Detto ciò vi mostro la lista e ve la spiega pezzo per pezzo cosi che anche i giocatori di fish possano capire bene le mecaniche del mazzo è perchè no anche smettere di giocare fish ur e di iniziare a giocare qualcosa di diverso tipo WRc Sligh.

Creature 17

4 [card]Savannah lions[/card]
3 [card]Gorilla Shaman[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]
3 [card]Hearth Kami[/card]
2 [card]Isamaru, hound of konda[/card]
2 [card]Jotun Grunt[/card]

4 Leoni è 2 Isamaru sono 6 drop ad 1 con forza 2 che pichiano come disperati è non hanno praticamente nesun drawback, aparte un poco isamaru essendo legendario...é non avendo drawback la lista migliora di tanto faccio un'esempio ( io maniaco di mangiastraci l'opo tarmogoif= maniaco obligato ad atacare si schianta sul goif )
3 Grim lavamancer sono la nostra ancora di salvezza contro agro è specialmente contro goif, simpatica di meglio non ce ne, vincono da soli vs fattine,fish ur, fish UB, e sgonfia anche il goif, a costo 1 leva praticamente tutte le creature più forti del vintage, inutile che vi dica altro sul suo conto, non lo scoperta io la sua forza.
3 Kami per uscire dal calice ad 1 , potevo scegliere di mettere anche goblin tinkerer ma questa ha forza 2 e non bisogna pagare nulla quando si mangia calice , avrei preferito qualcos'altro di bianco al posto suo però non ho trovato nulla che mi sodisfacese.
2 Jotun grunt fa a cazzoti con il lavamante ( mio ) ed anche con il tarmagoif (avversario) ma se sappiamo giocare agro-control ci saranno poche anti sinergie , nel senso che bastera giocare grunt al momento oportuno è vedere se vale la pena giocare il lavamante ( esempio se gioco vs tps e chiaro che ti appoggio prima grunt perché ti levo il cimitero, se so di giocare contro agro tipo goblin é molto meglio il lavamante ) ma solitamente avere sia lavamancer è grunt nella stessa mano è dificile.
Infine 3 gorilla shamani assolutamente tropo forti per non giocarli, ( l'incubo dei giocatore spoilerati

I grandi esclusi

- [card]Figura del destino[/card]
- [card]Kataki[/card]
- [card]Golmeadow harier [/card]akka l'aprendista tempestologo bianco akka ribattezato da me l'omino tapino
- [card]Icatian javelineers[/card]
- il [card]camionista eterico[/card]
- [card]aven mindcensor[/card]
- [card]slith firewalker[/card]

Beh come potete vedere le carte forti non inserite sono tante, l'unica che forse mi dispiace tenere fuori è il camionista eterico.

Spell ( botti & co 16 )

4 [card]Fulmini [/card]
3 [card]Magma jet[/card]
3 [card]Dead/Gone[/card]
3[card] Da spade a spighe[/card]
3 [card]Red elemental blast
[/card]
Attenzione le spell sopra ellencate sono per controlare il board non per spararle sull'opo quindi ogni affermazione del tipo ( dove gli hai messi chain lightning, pop , fireblast , per chiudere il match ) ogni affermazione di queste genere sarà totalmente ignorata perchè la mecanica del mazzo è levare le creature dell'opo e far passare le mie , per poi appoggiare pyrostatic pilar e null rod per chiudere, detto cio spiego subito le spell.

- Fulmine lo sparo no comment
- Magma jet siccome la potenza è nulla senza controllo, è questo mazzo il potenziale ce lha , le ho inserito appositamente cosi che a metta partita posso evitare pescate morte, indesiderate o il mana flood.
- Dead/Gone carta molto versatile leva le creature dell'opo e in estremis se non vedo spiga contro colosso gli lo rimbalzo, può essere forte anche carte come tarmogoif ecc.
- Da spade a spighe è secondo me la carta che mancava a questo mazzo, mi spiego meglio prima quando era monorosso il mazzo aveva autolose sicuramente da tpc e quasi sicuramente da tarmagoif , cioè per levare goif dovevo si parare con una creatura è poi sparare facendo cosi un 2x1 cioè sprecando tante risorse .
- 3 Reb le ho sempre giocate, secondo me è il numero perfetto se le vogliamo giocare in un mazzo di main (painter aparte)

Palli ( 6 )

3 [card]Null Rod[/card]
3 P[card]yrostatic pillar[/card]

Le [card]null rod per[/card] un unspo sono indispensabili ora come ora non ce neanche il paragone fra null rod è[card] calice[/card] in questo momento
Pylar definito da me IL PALO per questo mazzo indispensabile, anche se contro artifact ce lo sbattiamo alle palle ( abbiamo le spalle coperte in g2 e g3 contro atifact ) .....

Manabase

4 [card]Plateau [/card]
4 [card]Bloodstained mire2/2wooded foothis[/card]
2 [card]Montagna[/card]
1 [card]Pianura[/card]
2 [card]Windsweptheath[/card]
3 [card] Mishra's factor[/card]y
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip mine
[/card]
Beh credo che la manabase sia abbastanza equiibrata avevo pensato ad 1x di fonderia sacra al posto della mono pianura , ma pensa sia meglio avere una basica da prendere con le lande ventose, le waste sono sempre dietro l'angolo...
Credo che le mishra ( perfette sotto pilar ) e gli slandi non vadano nemeno comentati
Detto cio rimane solo la sydeboard da chiarire vi posto quella che gioco io :

Sydeboard

3 [card]Relic of progenitus[/card]
2 [card]Tormod[/card]
3 [card]Ingot chewer[/card]
2 [card]Shattering spree[/card]
3 [card]Martyr of ashes[/card]
2 [card]Jitte[/card]

3+2 Relic, tormod gioco entrambe 2 tormod sono vs storm e icorid, e le reliquie per icorid e goif.
3+2 Ingot piu forte di spree dato che non abbiamo una grande afluenza di rosso, ma cmq 2 spree ci sono per il midgame quando sia accumula il mana rosso.
3+2 Martyr preferito a pyrokinesis perche e forte anche contro icoride e le jitte vanno bene contro tutti.

Questo e tutto per adesso, vi faro avere notizie dai prossimi tornei che faro...Sono gradite critiche e miglioramenti !!!
That's all, folks!!!

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 giu 2009, 1:08 
Legendary Creature

D_n_t_ bannato per spam in ogni sezione del forum e raddoppiato il ban per simone92 (utente doppio).

@link18: darei una rilettura al topic magari scrivendolo in un italiano, non dico corretto, ma almeno ai limiti della decenza

Eliminato lo spam e ripartiamo, essendo in sè il topic regolare.
Consiglio altre attività più interessanti a chi non ha niente da fare se non spammare su un forum di magic.
grazie

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mar 9 giu 2009, 21:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 18:39 

Presentazione:
sono sempre rimasto affascinato dai mazzi come lo sligh e lo zoo. Un giorno dopo aver gironzolato per internet ho visto l'URca sligh di Lucio e mi sono chiesto :" ma lo splash di blu posso cambiarlo in un altro colore che rimuova i difetti di sligh ??".
Da qui ho iniziato ad analizzare i problemi di sligh che sono in primis:
@ creature panzone
@ scombate troppo veloci
il primo colore che mi è venuto in mente per le creature è stato il nero per un certa carta [card]diabolic edict[/card] che riesce ad eludere l'abilità del [card]inkwell leviathan[/card]. Ma dopo qualche test, non mi sono ritenuto soddisfatto.
Altro colore, bianco:
Ha i nostri amatissimi pippoli 2/1 (senza drawback) presenta soluzioni a colosso (il leviatano ci rimane comunque in campo ) come STP (spiga per gli amici) o la new entry [card]path to exile[/card].
Per quanto riguarda le scombate veloci toccate ferro e sperate di avere reb in mano attiva :-D

La lista:

Lands
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [6E] Plains (2)
1 [RAV] Mountain (1)
4 [A] Plateau
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Windswept Heath
4 [REW] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (2)
2 [ON] Wooded Foothills

Creatures
2 [CS] Jotun Grunt
4 [AL] Gorilla Shaman (2)
2 [CHK] Isamaru, Hound of Konda
4 [A] Savannah Lions
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [CHK] Hearth Kami

Spells
2 [FNM] Fireblast
4 [CFX] Sword to Plowshares
4 [BD] Lightning Bolt
3 [SC] Pyrostatic Pillar
3 [WL] Null Rod
3 [PLC] Dead/Gone
3 [FD] Magma Jet

Sideboard
SB: 3 [U] Red Elemental Blast
SB: 3 [CS] Martyr of Ashes
SB: 3 [LRW] Ingot Chewer
SB: 1 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt

analisi
Mana base: classica, slandi, fetch 4 con il rosso e 2 con il bianco, dual e mishra

Creature: soliti pippoli 4 leoni 2 isamaru, shaman e kami per gioielleria varia- molto simile alla tua link
se deve trovare un pelo nell'uovo, jotun fa a cazzotti con lavamancer :->
cercherò di trovare la giusta combinazione :-p

Spell varie
i migliori botti che il rosso offre, fulmini, jet (pechè il top deck non è mai mio amico :'( ), fire blast come finisher e spiga come removal (anche se far gainare vite all'oppo non è eccezionale in questo mazzo).
I pali sono 6 tra pillar e rod anche se rod è inutile contro unspoilered

Side fatta alla caz*o di cane(la mia ) ---> da migliorare

Adesso mi sembra doveroso analizzare i match up (mech ap)che ho incontrato

Goblin:
stiamo abbastanza bene, basta usare con parsimonia i removal che abbiamo e siamo a posto ----> sidare dentro la martire

Artefattoso
Rod ed è a pecora, basta cagare pippoli velocemente e portarlo giù di vite
----> sidare anti artefatto ma mi sembra ovvio

Spoilered che chiude con tinker
Rod lo blocca parzialmente, slandare può essere una buona strategia, occhio a non dimenticare di cagare pippoli necessari alla vittoria

TPS
bel paletto anale questo qui, vedere pillar è essenziale sperando che non sculi o commeta qualche errore (questo match up ho avuto modo di testarlo su mws con persone sconosciute quindi non so quanto possano valere questre affermazioni :-) )

Tirando le cuoia... ehm le fila la lista è simile a quella di link e in side troverei posto per spacca incantesimi e di main vedo i grunt un pò subottimali

Ciauz Ross

Immagine

Immagine http://nanomalefico12.mybrute.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 22:45 

Magari se si togliesse qualche creaturina bianca che picchia per metterci 3-4 simian spirit guide, si potrebbe avere quella giusta accelerazione per calare palo di primo come pillar e rod contro combo..

Che ne dite? il mazzo non perderebbe molto in velocità e aumenta in velocità nel calare pali e minacce..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 15:45 

Potrebbe essere una buona idea , magari eliminando jotun-lavamanzi che sono + lenti rispetto alle altre creature del mazzo. Testo e vedo.

P.S. quasi mi stavo dimenticando, PER IL TOP DECK NON C'è PIù PROBLEMA, BASTA CREDERE NEL CUORE DELLE CARTE 8-) CON IL NUOVO REGOLAMENTO

Immagine

Immagine http://nanomalefico12.mybrute.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 16:54 

ATTUALMENTE BANNATO
Mah devo dire che le scimie non le avevo neanche prese in considerazione, perchè la manabase diventa molto instabile faccio una posibile situazione di gioco:

Apro mano con montagna scimia rod leone fulmine reb è magma jet....mulligo???oppure la tento col magma jet in speranza di vedere mana???è se poi vado in screw e perdo quei 2-3 turni fondamentali dell'inizio partita???Io sono contro le scimie le ho giocate solo nel monored sligh 4x perche li la manabase e molto stabile e non va sotto wasta,in quel mazzo sono dei misili qui dentro francamente non so quanto ne possono sapere...
Poi se mai dovessi giocare le scimie sicuramente ne giocherei 3 al posto delle mishra's factory che comunque sono favolose sotto pillar :-o :-o :-o
Pecato lasciarle fuori ma sono del parere che se giochiamo ws artefatoso o agrocontrol, è molto meglio avere una manabase solida a cui appogiarsi e con la quale appogiarlo all'opo
Tutto per adesso cmq le testero e vi faro sapere ( una piccola chance va data ai primati :-D :-D :-D )

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]