Presentazione:
sono sempre rimasto affascinato dai mazzi come lo sligh e lo zoo. Un giorno dopo aver gironzolato per internet ho visto l'URca sligh di Lucio e mi sono chiesto :" ma lo splash di blu posso cambiarlo in un altro colore che rimuova i difetti di sligh ??".
Da qui ho iniziato ad analizzare i problemi di sligh che sono in primis:
@ creature panzone
@ scombate troppo veloci
il primo colore che mi è venuto in mente per le creature è stato il nero per un certa carta [card]diabolic edict[/card] che riesce ad eludere l'abilità del [card]inkwell leviathan[/card]. Ma dopo qualche test, non mi sono ritenuto soddisfatto.
Altro colore, bianco:
Ha i nostri amatissimi pippoli 2/1 (senza drawback) presenta soluzioni a colosso (il leviatano ci rimane comunque in campo ) come STP (spiga per gli amici) o la new entry [card]path to exile[/card].
Per quanto riguarda le scombate veloci toccate ferro e sperate di avere reb in mano attiva
La lista:
Lands
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [6E] Plains (2)
1 [RAV] Mountain (1)
4 [A] Plateau
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Windswept Heath
4 [REW] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (2)
2 [ON] Wooded Foothills
Creatures
2 [CS] Jotun Grunt
4 [AL] Gorilla Shaman (2)
2 [CHK] Isamaru, Hound of Konda
4 [A] Savannah Lions
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [CHK] Hearth Kami
Spells
2 [FNM] Fireblast
4 [CFX] Sword to Plowshares
4 [BD] Lightning Bolt
3 [SC] Pyrostatic Pillar
3 [WL] Null Rod
3 [PLC] Dead/Gone
3 [FD] Magma Jet
Sideboard
SB: 3 [U] Red Elemental Blast
SB: 3 [CS] Martyr of Ashes
SB: 3 [LRW] Ingot Chewer
SB: 1 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [FNM] Tormod's Crypt
analisi
Mana base: classica, slandi, fetch 4 con il rosso e 2 con il bianco, dual e mishra
Creature: soliti pippoli 4 leoni 2 isamaru, shaman e kami per gioielleria varia- molto simile alla tua link
se deve trovare un pelo nell'uovo, jotun fa a cazzotti con lavamancer
cercherò di trovare la giusta combinazione
Spell varie
i migliori botti che il rosso offre, fulmini, jet (pechè il top deck non è mai mio amico

), fire blast come finisher e spiga come removal (anche se far gainare vite all'oppo non è eccezionale in questo mazzo).
I pali sono 6 tra pillar e rod anche se rod è inutile contro unspoilered
Side fatta alla caz*o di cane(la mia ) ---> da migliorare
Adesso mi sembra doveroso analizzare i match up (mech ap)che ho incontrato
Goblin:
stiamo abbastanza bene, basta usare con parsimonia i removal che abbiamo e siamo a posto ----> sidare dentro la martire
Artefattoso
Rod ed è a pecora, basta cagare pippoli velocemente e portarlo giù di vite
----> sidare anti artefatto ma mi sembra ovvio
Spoilered che chiude con tinker
Rod lo blocca parzialmente, slandare può essere una buona strategia, occhio a non dimenticare di cagare pippoli necessari alla vittoria
TPS
bel paletto anale questo qui, vedere pillar è essenziale sperando che non sculi o commeta qualche errore (questo match up ho avuto modo di testarlo su mws con persone sconosciute quindi non so quanto possano valere questre affermazioni

)
Tirando le cuoia... ehm le fila la lista è simile a quella di link e in side troverei posto per spacca incantesimi e di main vedo i grunt un pò subottimali
Ciauz Ross