Non so perchè l'ho chiamato fritto misto... forse perchè è una accozzaglia di p9 e restricted, forse perchè è BR ...chi lo sa...L'idea mi è venuta leggendo un topic di questa sezione "speedy Vault" e miè venuto in mente di combinarlo con il blù, all'inizio era solo uno splash ma poi si è delineato come un bicolor vero e proprio...quindi ho pensato di aprire un nuovo topic
ovviamente ricordo che il mazzo è puramente for fun quindi " non siate troppo cattivi" :S
eccolo qua:
Terre:
4 Island
6 Mountain
4 Volcanic Island
abbastanza basic, non mi sono sbilanciato in versioni + complesse, per il momento.
Pesca/Manipolazione:
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Memory Jar
1 Ponder
4 [card]Preordain[/card]
1 Timetwister
1 Wheel of Fortune
1 Windfall
2 Winds of Change
il meglio del meglio del T1 ;D mi sono azzardato a mettere 4 preordain, siccome non gioco da un po non so se sono usciti peschini "meglio" in sostituzione dei ponder avevo visto questa dell'ultima espansione che non mi sembrava male
Danni:
4 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
2 [card]Firestorm[/card]
4 Pyroclasm
i primi sono i 2 spari classici della tradizione, Firestorm invece è un multi purpose ( pregevole anche come conclusione dopo un windfall, jar, o wheel ) mentre il Pyroclasm è la sicurezza creature
Mana:
1 [B] Black Lotus
1 [A] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
3 [CS] Rite of Flame
Le accellerazioni classiche del T1..anche se qualche danaroso preferisce mox alle terre. i riti sono per lanciare le magie + grosse (layline, memory e i cc3) senza rimanere tapped out.
Varie ed eventuali:
3 Fork
1 Time Walk
4 [card]Leyline of Punishment[/card]
1 Hurkyl's Recall
Fork (come Twincast) ci fanno un po da protezione, un po da potenziamento, perchè pescare 6 con 3 non è affatto male ein più si aiuta con i riti. la leyline, scelta discutibilissima, ma mi sembrava interessante per prevenire i simpaticoni che giocano bianco o verde o tutti e 2 e decidono che ho troppi pochi spari per loro. Hurkyl ci salva gli artefatti se siamo in difficoltà..
combo scopiazzata da speedy Vault:
1 Time Vault
2 Voltaic Key
la differenza: 2 key invece di 3 perchè dovremmo pescare parecchio
Da prendere in considerazione, uno splash di nero: 2swamp+mox+will
per avere una chiusura alternativa.
cosa ne pensate? troppi peschini? troppe cose diverse insieme?
bho?
intanto grazie per aver letto