Oggi è sab 14 mar 2026, 11:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Fritto Misto
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 13:35 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Non so perchè l'ho chiamato fritto misto... forse perchè è una accozzaglia di p9 e restricted, forse perchè è BR ...chi lo sa...L'idea mi è venuta leggendo un topic di questa sezione "speedy Vault" e miè venuto in mente di combinarlo con il blù, all'inizio era solo uno splash ma poi si è delineato come un bicolor vero e proprio...quindi ho pensato di aprire un nuovo topic

ovviamente ricordo che il mazzo è puramente for fun quindi " non siate troppo cattivi" :S

eccolo qua:

Terre:

4 Island
6 Mountain
4 Volcanic Island

abbastanza basic, non mi sono sbilanciato in versioni + complesse, per il momento.

Pesca/Manipolazione:

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Memory Jar
1 Ponder
4 [card]Preordain[/card]
1 Timetwister
1 Wheel of Fortune
1 Windfall
2 Winds of Change

il meglio del meglio del T1 ;D mi sono azzardato a mettere 4 preordain, siccome non gioco da un po non so se sono usciti peschini "meglio" in sostituzione dei ponder avevo visto questa dell'ultima espansione che non mi sembrava male

Danni:

4 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
2 [card]Firestorm[/card]
4 Pyroclasm

i primi sono i 2 spari classici della tradizione, Firestorm invece è un multi purpose ( pregevole anche come conclusione dopo un windfall, jar, o wheel ) mentre il Pyroclasm è la sicurezza creature

Mana:

1 [B] Black Lotus
1 [A] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
3 [CS] Rite of Flame

Le accellerazioni classiche del T1..anche se qualche danaroso preferisce mox alle terre. i riti sono per lanciare le magie + grosse (layline, memory e i cc3) senza rimanere tapped out.

Varie ed eventuali:

3 Fork
1 Time Walk
4 [card]Leyline of Punishment[/card]
1 Hurkyl's Recall

Fork (come Twincast) ci fanno un po da protezione, un po da potenziamento, perchè pescare 6 con 3 non è affatto male ein più si aiuta con i riti. la leyline, scelta discutibilissima, ma mi sembrava interessante per prevenire i simpaticoni che giocano bianco o verde o tutti e 2 e decidono che ho troppi pochi spari per loro. Hurkyl ci salva gli artefatti se siamo in difficoltà..

combo scopiazzata da speedy Vault:

1 Time Vault
2 Voltaic Key

la differenza: 2 key invece di 3 perchè dovremmo pescare parecchio

Da prendere in considerazione, uno splash di nero: 2swamp+mox+will
per avere una chiusura alternativa.

cosa ne pensate? troppi peschini? troppe cose diverse insieme?
bho?

intanto grazie per aver letto :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 13:52 

secondo me hai progettato il mazzo per un meta che non esiste. Leyline rossa? E perché il guadagno dei punti vita dovrebbe essere un problema? E chi guadagna punti vita? E che c'entra tutto sto rosso? E gli spari?

E poi con che ti proteggi, con fork? Come pensi di evitare che un altro combo ti raci?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 13:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
JudeBass ha scritto:
secondo me hai progettato il mazzo per un meta che non esiste. Leyline rossa? E perché il guadagno dei punti vita dovrebbe essere un problema? E chi guadagna punti vita? E che c'entra tutto sto rosso? E gli spari?

mi sono dimenticato di scriverlo probablimente, gioco con gli amici quindi il meta teoricamente non esiste, è for fun..
la leyline (discutibile) è contro chi recupera pf...al posto del x4 di può mettere lo splash di nero!

poi per combo e tutto il resto non lo so, se mi dai qualche consiglio magari migliora :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 14:31 

memory jar e' TROPPO mana intensive imho, in questo deck...

winds of change son brutti, molto brutti.

non capisco perche' giocare vault senza will o welder per poterla fare dal cimitero.

il leyline rosso non mi convince per nulla....

inoltre almeno 1 creatura per chiudere ce la metterei... affidarsi agli spari potrebbe esser davvero troppo lento....

anche 4 piroclasm imho son un po' troppi...
alla fine puoi fare fork+spro per ammazzar 2 creature mentre firestorm e' un piroclasma potenziato...

e ancora... firestorm --> chiama welder o will.

personalmente inserirei il nero : mox/will/vampirico/demoniaco, una masticora, 3/4 welder, un esplosivi ingenierizzati, magari un rimbalzo che colpisca anche protetti dal rosso e incantesimi (echoing/rushinf river), magari burning wish.

-4 leyline -1 piroclasm - 1 fork - 2 wind -3 riti

resta sempre un' accozzaglia ma almeno hai delle sinergie :

welder per riprenderti vault/masta/jar che puoi scartare con firestorm /windfall/ wheel

chiave che stappa masta e vault...

cmq sarebbe interessante sapere i mazzi dei tuoi amici....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2010, 21:56 
Legendary Creature

theg ha scritto:
JudeBass ha scritto:

mi sono dimenticato di scriverlo probablimente, gioco con gli amici quindi il meta teoricamente non esiste, è for fun..
la leyline (discutibile) è contro chi recupera pf...al posto del x4 di può mettere lo splash di nero!

poi per combo e tutto il resto non lo so, se mi dai qualche consiglio magari migliora :-)

il motivo è semplicemente xke altrimenti il mazzo perderebbe da un banale tendrils anche non letale x recupero vite =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]