Oggi è dom 15 mar 2026, 6:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] WU Tang splashed Faeries
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 17:53 

Ciao a tutti! Sono Pietro ho 18 anni e sono un giocatore di Magic oramai da 5. Per quanto la mia niubbità sia vastissima, gioco solo in t1 e t1.5, con più difficoltà per il primo poichè non trovo mai dei tornei.

Sono un sostenitore del "divertiamoci ma i soldi scarseggiano", quindi gioco mazzi senza power9. Il mio mazzo da t1 è un divertentissimo wutang che ho splashato di faeries.

Vincere con un opponent che di fronte ha in gioco una p9 completa schierata non ha prezzo, quindi anche se avessi possibilità economiche elevate dubito fortemente che costruirei un mazzo con p9.

-------------------------

[Decklist 60+15 Cards]

//Lands 21
4 [card]Tundra[/card]
4 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Island[/card]
2 [card]Plains[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
2 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Riptide Laboratory[/card]

//Creatures 16
3 [card]Cloud of Faeries[/card]
3 [card]Spellstutter Sprite[/card]
4 [card]Stormscape Apprentice[/card]
3 [card]Meddling Mage[/card]
3 [card]Ninja of the Deep Hours[/card]

//Spells 21
3 [card]Brainstorm[/card] -------> Bandite, non so cosa rimpiazzarci
4 [card]Standstill[/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [card]Null Rod[/card]

//Sideboard 15
3 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
3 [card]Stifle[/card]
2 [card]Misdirection[/card]
3 [card]Chill[/card]
2 [card]Hurkyl's Recall[/card]

------------------------------------------------

Considerazioni sul Deck:

Questo è un mazzo molto veloce con costo di lancio inferiore al 2 e dovrebbe essere costruito principalmente per andare contro i mazzi p9.

Difatti ho di main i null rod, pronti per essere rimpiazzati con qualcos'altro nel caso il mio oppontente non sfrutti troppo gli artefatti.

Il modo di vincere del mazzo è quello classico dei wutang ma con alcune variazioni: è ovvio che il piazzare giu creature (cloud, stormscape e meddling e mishra) per stallare poi il gioco con standstill e rimpiazzarle con i ninja tramite ninjutsu è fondamentale (in questo modo se si sostituisce mishra dopo può essere rigiocata senza spaccare l'incantesimo, se si sostituisce meddling può essere cambiato il nome della carta nominata nel caso si spacchi lo standstill).

I cloud of faeries sono molto utili per giocare 2 cose al costo di 1, o semplicemente per stapparsi il mana per poter giocare qualcosa nel turno avversario: spellstutter è un esempio.

I cloud sono sinergici con le spellstutter poichè potenziano il counter e nel caso lo si voglia, si può riprendere lo spellstrutter in mano sempre con ninjutsu o con il riptide laboratory (con la quale posso riprendere non solo gli spellstrutter, ma anche i meddling e gli stormscape).

Gli stormscape sono ovviamente i tappini migliori che si possano trovare.

I brainstorm devono essere rimpiazzati con qualche altro peschino, aiutatemi please!

STANDSTILL= base del mazzo. se riesco a mettermi in vantaggio creature piazzo questo incantesimo e aspetto che me lo spacchi l'avversario, di certo non lo faccio io. basilare in questo genere di mazzi e fortissimo in t1.

echoing truth è molto utile in molte situazioni.

daze è utile all'inizio partita, ma non ci si sputa mai sopra.

Force non credo che vada presentata.

La spiga nemmeno.

La side è costruita appositamente per poter ovviare a qualsiasi controffensiva avversaria, quindi CHILL per i mazzi rossi, l'hurkyl per gli affinity, RELIC per i mazzi che sfruttano i cimiteri e jitte stifle e misdirection sempre utili.

-------------------------------------------

Avrei bisogno di pareri e consigli, che sono sempre ben accetti . Inoltre cerco qualcosa da rimpiazzare a brainstorm.

Sono anche su mws se mi cercate, col nome di Petcio90.
Grazie in antici po, ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 18:29 
Punctilious Titan

non so, forse era una discussione più adatta al topic sul Wu Tang, ma non ricordo se lì abbiano parlato della strategia con le fatine o meno... in ogni caso, personalmente non mi piacciono per nulla i tappini, li toglierei per rimpiazzarli con un 2/3x di jotun grunt, che ti aiutano ad essere incisivo e a non piangere disperato quando uno spoilered ti saida contro i tarmogoyf di main (cosa sempre più frequente); ti avanzerebbero quindi 2/3 slot persi per le brainstorm (le giocavi in 3x? come mai?), potresti andare a scelta tra stifle e spell snare (io personalmente opterei per i primi, ma penso sia una scelta molto legata al tuo stile... personalmente, sono dell'opinione che counterare è molto bello, ma non si riesce a farlo su tutte le spell dell'avversario).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 18:30 

c'è un thread di 15 pagine su WU Tang, con tanto di considerazioni sulle fatine, sull'uso dei meddling mage, sui drop a 1, sui ninja e sui sostituti delle brainstorm (tra l'altro è un bel po' che non giochi, visto che è stata limitata un anno fa...)

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5048
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 18:41 

Ciao!
avrei alcune considerazioni sulla lista da te postata:

- togli riptide dalla mana base insieme a 1 plain e 1 isola (la prima inutile, come sono superflue le seconde e le terze, visto che che hai pure le fetch WU). Aggiungi 2 waste (per fare un minimo di danial) e 1 polluted delta.

-meddling in 3x nn mi piacciono ma son gusti. Son gusti anche le stutter in unspo...a me nn piacciono. Considera anche javellineer e catturamagie.

- le brain nn sono bandite ma limitata a 1. togli 2 brain 2 swords (4 mi sembran troppe ma dipende dal meta) e metti 3 saggi di ephitir e 1 misdy...sempre forte.

ciao ciao

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 19:16 

@ khaleb: non ti piacciono i tappini? io trovo che siano molto utili, specialmente contro colossi, tarmagoif e ciccioni vari.
i jotun grunt li ho scoperti da poco e credo che siano abbastanza utili, il punto è che c'è talmente tanta roba utile che non riesco a decidermi, è per questo che mi sono iscritto in questo forum. vorrei riuscire a costruire un mazzo abbastanza competitivo e ho bisogno dei vostri consigli.

@ sismo: secondo te mettere tante terre che danno mana incolore conviene?

ho pensato inoltre che potrei sostituire le mishra con i [card]Mutavault[/card], per poter sfruttare ancora di più il potere conterativo delle stutter.

javelineers non mi pioacciono per nulla: sono degli 1/1 senza volare che fanno 1 danno e bona. non mi sembrano per nulla utili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 19:30 

Abilives ha scritto:
c'è un thread di 15 pagine su WU Tang, con tanto di considerazioni sulle fatine, sull'uso dei meddling mage, sui drop a 1, sui ninja e sui sostituti delle brainstorm (tra l'altro è un bel po' che non giochi, visto che è stata limitata un anno fa...)

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5048
si esatto ho ripreso da poco perchè mi ero rotto, mi è tornata ora la passione.

grazie per la segnalazione del 3d, il punto è che non conosco molto il linguaggio. quando parli di drop per esempio non so di cosa tu stia parlando...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 10:13 

ho modificato il mazzo i nbase ai vostri consigli, dunque:

//Lands
4 Tundra
4 Flooded Strand
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
2 Plains
2 Island
1 Strip Mine

//Creatures
3 Spellstutter Sprite
2 Stormscape Apprentice
3 Cloud of Faeries 1U
3 Ninja of the Deep Hours
3 Meddling Mage
3 Jotun Grunt
3 Sage of Epityr

//Spells
2 Swords to Plowshares
3 Daze
4 Force of Will
1 Brainstorm
4 Standstill
2 Echoing Truth
3 Null Rod

//Sideboard

2 Hurkyl's Recall
2 Misdirection
3 Stifle
2 Umezawa's Jitte
3 Relic of Progenitus
3 Chill

------------------

che ne dite ora?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 10:41 

Dipende molto dal meta, xke ad esempio dove gioco io girano molti leviatan e pochi colossi, e sul leviatan col tappino fai ben poco, o meglio niente. Ok tappi goyf, ma preferisco l inserimento degli stifle, troppo versatili x essere giocati di side, o dei cursecatcher. Se invece nel tuo meta prolificano gli 11/11 tappino è davvero molto utile. Certo nn puoi togliere il punto vita, ke sembra ma puo essere una mossa potente e inaspettata :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 20:07 

petcio90 ha scritto:
javelineers non mi pioacciono per nulla: sono degli 1/1 senza volare che fanno 1 danno e bona. non mi sembrano per nulla utili.

Ah e te che di vintage ne capisci tanto , dici che i giavelotieri sono inutili ---
Fatina counterina vs Giavelotino

Giavelotiere

1 Drop a 1 per fare ninja di 2 turno
2 Leva Confidant,Welder, e PONTI
3 Ci permette di risparmiare spiga
4 Costano 1 bianco
Fattina

1 Counterano se stiamo mana open ( ergo i primi 2 turni nn faccio minacia )
2 Poi se parte l'opo che sucede? Faccio 3 turni terra passo?

P.s

WU-Tang e nato intorno a queste carte : meddling mage, aprendista, e giavelottiere :-p :-p :-p :-p :-p

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:08 

petcio90 ha scritto:
ho modificato il mazzo i nbase ai vostri consigli, dunque:

//Lands
4 Tundra
4 Flooded Strand
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
2 Plains
2 Island
1 Strip Mine

//Creatures
3 Spellstutter Sprite
2 Stormscape Apprentice
3 Cloud of Faeries 1U
3 Ninja of the Deep Hours
3 Meddling Mage
3 Jotun Grunt
3 Sage of Epityr

//Spells
2 Swords to Plowshares
3 Daze
4 Force of Will
1 Brainstorm
4 Standstill
2 Echoing Truth
3 Null Rod

//Sideboard

2 Hurkyl's Recall
2 Misdirection
3 Stifle
2 Umezawa's Jitte
3 Relic of Progenitus
3 Chill

------------------

che ne dite ora?

Senza offesa Petcio90 ma questa lista manda in sciolta. Imho ovviamente. :-D

1)Sebbene le mishra le abbia usate anche io immemore tempo fa, ricorda che noi abbiamo un orsetto 2/2 che costa 2 specifici (meddling mage) giocare un full set di colorless ci impedira' parecchie volte di farlo di secondo. Per questo in wutang almeno io evito le mishra/mutavault, e cerco di giocare almeno 6 fetch (non 4 risicate come nella tua lista). Perche' cosi' ho anche "pappa" per jotun e riesco a fare il meddling di secondo molto piu' agilmente.

2)La seconda pianura non si puo' vedere. A cosa serve? Ah metti che fanno doppia strip mine.

3)Hai 5 drop a cc1 e 3 ninja, ne carne ne pesce. Vuoi fare un drop a cc1 di primo e ninja di secondo?
Allora gioca almeno 7 drop a cc1 e 4 ninja. Randomizzare cosi' in un aggro control unspo vuol dire solo rendere le partite una lotteria!
Come drop a cc1 puoi scegliere tra icatian,epytir,cursecatcher. I tappini si giocavano nel pleistocene, sebbene siano versatili, sono forti sopratutto vs aggro control/aggro tant'e' che oggi tutti giocano leviatano(che ha velo) e piu' raramente ciccioni tappabili (colosso/sfinge).
Pero' vabe' alla fine possono anche essere giocabili se magari il tuo meta e' pieno di bant di merda.

4)Standstill: semplicemente OLD, sulla carta ce la puoi anche fare a giocarci sotto (con le tue 4 mishra) ma ... se il tuo meta e' pieno di aggro/aggro control allora sono veramente orribili.
Certo tutti la conosciamo come carta pero' ora come ora eviterei...

5)Echoing truch: ma... a cosa serve scusa O_O?
Se devi metterti a rimbalzare i critter dell oppo, allora lascia perdere wutang, perche' wutang nasce per dare in culo ai combo/controlli ed eventualmente con la side puoi raddrizzare contro aggro.
Se devi giocare rimbalzi allora giocaci 2 hurkyll recall per Diana! Fortissimi contro artifact (sicuramente piu' di echoing no?) e risolutivi contro tutti i ciccioni artefattosi vari (leviatano in primis). Echoing che puo' fare? Rimbalzarti un rando critter a caso, a sto punto spiga e' meglio. Nun se po proprio vede'!

6) Cloud of faeries: LOL di queste era dal 10 a.c. che non ne vedevo. Innanzitutto non fanno nulla. Ma se questo non ti basta allora sono lente, vanno sotto sfere varie ed eventualmente sotto drain. Poi sei unspo, io se fossi in te cercherei di alleggerire la curva di mana che mi pare impallata sul cc2. Ho capito tutte le sinergie che ti sogni di notte (con spellstutter, con standstill) ma credimi, e' un sogno esageratamente lento e tendente all incubo!

7) da spade a spighe 2x. Perche' solo 2x? Ah giusto perche a giocarne 3x dopo rischi di vederle.

8) la side e' un abominio verso il signore.
2 misdi da saidare contro cosa?
3 chill da saidare contro chi? Sligh?
3 stifle in side perche' giustamente sono troppo forti per stare di main.
Contro artifact hai solo 2 hurkyll, se fa un calice a 2 vai ad abbracciare l uomo di bianco vestito lo sai?

Quello che ti posso consigliare io e' di cercare una via il piu' solido possibile, giocando ove permesso, 3x/4x delle carte forti.

Spellstutter sprite e' sicuramente un 4x da giocare anche perche' da quello che ho capito tu vuoi proprio percorrere questa strada (Wutang + faeries).

Se proprio vuoi creare una piccola sinergia al limite ti consiglio di giocare le mutavault in 3x, ti avverto pero' che la presenza di 3 colorless si sentira' molto specialmente per quanto riguarda i meddling mage.

Discorso icatian, non pensate che siano degli sfigati one shot, sono estremamente utili! Guardate vs aggro control sia fish UR,UB, o bant di merda. Avete sempre un target da fargli zompare (lavamante, confidant, gerarca e selkie)!

Il tutto ovviamente imho.
Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:50 

Posto il mio deck cosi che quelli superiori a me possano darmi due dritte...

21 manabase Classica e solida.

4 Tundra
2 Island
1 Plains
4 Flooded
2 Polluted
3 Mishra's
4 Wasta
1 Strip

15 Creature

4 Ninja aka motore di pesca
3 Meddling a volte ho paura che con 8 colorless land mi rimangano in mano quindi ridotti a 3 per dare spazio ad altre carte e per rendere il deck piu fluido e versatile
3 Catturamagie
3 Sage no coment
2 Jotun

24 SPELL

4 Fow
3 Daze
3 Stifle
3 Swords
3 Rod
2 Snare
2 Misdi
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Mistico
1 Hurkil

Sydeboard

---Solite jitte,kataki e relique varie dipende dal meta ---

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 22:22 

21 manabase Classica e solida.

4 Tundra
2 Island
1 Plains
4 Flooded
2 Polluted
3 Mishra's
4 Wasta
1 Strip

15 Creature

4 Ninja aka motore di pesca
3 Meddling a volte ho paura che con 8 colorless land mi rimangano in mano quindi ridotti a 3 per dare spazio ad altre carte e per rendere il deck piu fluido e versatile
3 Catturamagie
3 Sage no coment
2 Jotun

24 SPELL

4 Fow
3 Daze
3 Stifle
3 Swords
3 Rod
2 Snare
2 Misdi ---> 1basta e avanza senza merchant
1 Brainstorm
1 Ponder --->fa tipo schifo
1 Mistico ---> megli merchant
1 Hurkil

Nei tre slot liberi farei:

+1 jotun: Forte e da un po' di clock.
+2 icatian: Io li proverei in ottca bob, welder, gerarchi, selkie, praticamente tutte le cose di fish...Cioè ne sanno contro il 70% buono del meta.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 22:29 

Mi informano adesso che mistico va a prendersi spiga e disenchant dalla syde, cmq posso provare %-( %-( %-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 22:34 

Uhm in effetti mistico in questa ottica potrebbe essere piu polivalente...

Boh io fish u/r merchant è meglio, forse con spia come target mistico guadagna sicuramente qualcosa

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 21:01 

Io fossi in te ggiungerei un [card]Tutore Mistico[/card], e al posto delle due Branze 1 Cappa e 1 Ponder.
Inoltre aggiungerei 3 Jotun, dato che ti possono essere utili dato che dei 4/4 sono ottimi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]