petcio90 ha scritto:
ho modificato il mazzo i nbase ai vostri consigli, dunque:
//Lands
4 Tundra
4 Flooded Strand
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
2 Plains
2 Island
1 Strip Mine
//Creatures
3 Spellstutter Sprite
2 Stormscape Apprentice
3 Cloud of Faeries 1U
3 Ninja of the Deep Hours
3 Meddling Mage
3 Jotun Grunt
3 Sage of Epityr
//Spells
2 Swords to Plowshares
3 Daze
4 Force of Will
1 Brainstorm
4 Standstill
2 Echoing Truth
3 Null Rod
//Sideboard
2 Hurkyl's Recall
2 Misdirection
3 Stifle
2 Umezawa's Jitte
3 Relic of Progenitus
3 Chill
------------------
che ne dite ora?
Senza offesa Petcio90 ma questa lista manda in sciolta. Imho ovviamente.
1)Sebbene le mishra le abbia usate anche io immemore tempo fa, ricorda che noi abbiamo un orsetto 2/2 che costa 2 specifici (meddling mage) giocare un full set di colorless ci impedira' parecchie volte di farlo di secondo. Per questo in wutang almeno io evito le mishra/mutavault, e cerco di giocare almeno 6 fetch (non 4 risicate come nella tua lista). Perche' cosi' ho anche "pappa" per jotun e riesco a fare il meddling di secondo molto piu' agilmente.
2)La seconda pianura non si puo' vedere. A cosa serve? Ah metti che fanno doppia strip mine.
3)Hai 5 drop a cc1 e 3 ninja, ne carne ne pesce. Vuoi fare un drop a cc1 di primo e ninja di secondo?
Allora gioca almeno 7 drop a cc1 e 4 ninja. Randomizzare cosi' in un aggro control unspo vuol dire solo rendere le partite una lotteria!
Come drop a cc1 puoi scegliere tra icatian,epytir,cursecatcher. I tappini si giocavano nel pleistocene, sebbene siano versatili, sono forti sopratutto vs aggro control/aggro tant'e' che oggi tutti giocano leviatano(che ha velo) e piu' raramente ciccioni tappabili (colosso/sfinge).
Pero' vabe' alla fine possono anche essere giocabili se magari il tuo meta e' pieno di bant di merda.
4)Standstill: semplicemente OLD, sulla carta ce la puoi anche fare a giocarci sotto (con le tue 4 mishra) ma ... se il tuo meta e' pieno di aggro/aggro control allora sono veramente orribili.
Certo tutti la conosciamo come carta pero' ora come ora eviterei...
5)Echoing truch: ma... a cosa serve scusa

?
Se devi metterti a rimbalzare i critter dell oppo, allora lascia perdere wutang, perche' wutang nasce per dare in culo ai combo/controlli ed eventualmente con la side puoi raddrizzare contro aggro.
Se devi giocare rimbalzi allora giocaci 2 hurkyll recall per Diana! Fortissimi contro artifact (sicuramente piu' di echoing no?) e risolutivi contro tutti i ciccioni artefattosi vari (leviatano in primis). Echoing che puo' fare? Rimbalzarti un rando critter a caso, a sto punto spiga e' meglio. Nun se po proprio vede'!
6) Cloud of faeries: LOL di queste era dal 10 a.c. che non ne vedevo. Innanzitutto non fanno nulla. Ma se questo non ti basta allora sono lente, vanno sotto sfere varie ed eventualmente sotto drain. Poi sei unspo, io se fossi in te cercherei di alleggerire la curva di mana che mi pare impallata sul cc2. Ho capito tutte le sinergie che ti sogni di notte (con spellstutter, con standstill) ma credimi, e' un sogno esageratamente lento e tendente all incubo!
7) da spade a spighe 2x. Perche' solo 2x? Ah giusto perche a giocarne 3x dopo rischi di vederle.
8) la side e' un abominio verso il signore.
2 misdi da saidare contro cosa?
3 chill da saidare contro chi? Sligh?
3 stifle in side perche' giustamente sono troppo forti per stare di main.
Contro artifact hai solo 2 hurkyll, se fa un calice a 2 vai ad abbracciare l uomo di bianco vestito lo sai?
Quello che ti posso consigliare io e' di cercare una via il piu' solido possibile, giocando ove permesso, 3x/4x delle carte forti.
Spellstutter sprite e' sicuramente un 4x da giocare anche perche' da quello che ho capito tu vuoi proprio percorrere questa strada (Wutang + faeries).
Se proprio vuoi creare una piccola sinergia al limite ti consiglio di giocare le mutavault in 3x, ti avverto pero' che la presenza di 3 colorless si sentira' molto specialmente per quanto riguarda i meddling mage.
Discorso icatian, non pensate che siano degli sfigati one shot, sono estremamente utili! Guardate vs aggro control sia fish UR,UB, o bant di merda. Avete sempre un target da fargli zompare (lavamante, confidant, gerarca e selkie)!
Il tutto ovviamente imho.
Ciaooo