Oggi è sab 14 mar 2026, 8:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mono blu bolla solo counter
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 4:26 

ciao a tutti
oggi ho montato questo mazzo .... veramente una bomba
terre:
13[card]island[/card]
4[card]mutavolt[/card]
4[card]mishra factory[/card]
istant 23
4[card]force of will[/card]
4 [card]spell pierce[/card]
4 [card]counterspell[/card]
3 [card]spell snare[/card]
3 [card]dispel[/card]
1 [card]brainstorm[/card]
4 [card]daze[/card]
sorcery 5
4[card]preordain[/card]
1 [card]ponder[/card]
incantesimi 4
4[card]standstill[/card]
creature 8
1 [card]vendillion clique[/card]
3 [card]sower of temptation[/card]
4 [card]spellstutter faerie[/card]
la side nn so proprio cosa mettere :'(
motivi:
le force le ho messe perchè fare counter di primo nn ha prezzo
i spell pierce li ho messi perkè soppratutto in tipo 1 ogni mazzo giocca magie nn creatura
i counterspell li ho messi xkè sn un barbone e nn ho i drain
gli spel snare xkè molte carte a costo due sn fortissime time voult goyf walk e altre cose
gli sfatare messi principalmente per le counterwar
i daze perkè è un counter che per la maggior parte delle volte nn spediamo mana per attivarlo e countera anke di primio se partiamo noi
la branza per pescare così come il ponder gli standstill e i preordain
spellstutter un counter creatura che countera sempre a uno e di cose forti a costo uno o meno c'è ne sono
le sower per rubare le creature dell oppo e soluzione ad oath sempre se nn fa oaht di primo
e la mono venbdillion xkè nn la vogliamo vedere sempre ma a volte la vogliamo vedere mana molto stabile 13 isole
e 8 terre animabili che fanno anke da chiusura
io ho finito qui chiedo consigli atutti belli e brutti[/card]

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:17 

fai così, a prima impressione, - 4 preordian - 1 Ponder, + 1 Ancestral + 1 Merchant Scroll + 1 timetwister/time walk + 1 [card]Sfinge dell'Isola Jwar[/card] + 1 Vendilion

queste scelte sono fatte per:

1) giocare sempre mana open (a meno di sfinge che è la chiusura, anche eventualmente di calarla a cazzo duro). quindi tutte le sorcery sono via

2) andare sempre in vantaggio carte (a meno di merchant, ma tutorarci una FoW o un qualsiasi counter che ci aggrada non è male)

semmai, come mai mancano [card]Mana Drain[/card]? anche in ottica di avere bonzone, come mai non ci sono? counteri e poi gaini il turno dopo un po' di mana, e magari ci animi mishra/muta, cali sfinge, ecc.

un'ultima cosa: in 1x io testerei [card]Riptide Laboratory[/card] al posto di un'isola perchè fanno dei trick carini con la fatina ad esempio.

Inoltre, per me, dovresti riuscire ad inserire il Mox U e il Loto almeno per avere counter da 2 mana al turno 1 attivo.

ultimissima cosa: la chiusura migliore per me resta Tinker + Leviatano qui dentro. vedi di schiaffarcela ;)

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 9:51 

hadhod ha scritto:
semmai, come mai mancano [card]Mana Drain[/card]?

hadhod ma hai letto quello che ha scritto l'utente?

Cita:
i counterspell li ho messi xkè sn un barbone e nn ho i drain

quindi dubito fortemente che possa soddisfare la tua prima richiesta :'|

hadhod ha scritto:
fai così, a prima impressione, - 4 preordian - 1 Ponder, + 1 Ancestral + 1 Merchant Scroll + 1 timetwister/time walk + 1 [card]Sfinge dell'Isola Jwar[/card] + 1 Vendilion

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:12 

...ma poi... inserire [card]tinker[/card] per saccare QUALE artefatto??? Le mishra animate??? mmmmm... una giocata easy, insomma... specie per un unspo... Oppure IL Mox Sapphire??? Bha'... La trovo una carta fortissima, ma che al contrario di ciò che pensa la gente NON sta bene in ogni deck...!
Cercherei piuttosto soluzioni più "economiche" a tale giocata, tipo [card]curfew[/card] o rimbalzi globali in generale: per quanti counter tu possa giocare, prima o poi un "missile" dell'avversario passa, ed a quel punto devi trovare soluzione!

Poi, se comunque posso darti un consiglio, imposterei diversamente il deck: prova ad inserire "paletti" che interagiscano di più col gioco dell'avversario. Carte come calice, null rod, stifle, waste, strip spesso son moooooolto fastidiose e uno slando chirurgico spesso ti aiuta a vincere la partita! Con l'attuale configurazione non hai la possibilità di star dietro a mazzi come tps... :'(

Certo, se poi come ti è stato consigliato, hai la possibilità di inserire Mox, Loto, Ancestral, Twister, ecc. tanto meglio!!! 8-)

Enjoy...

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:13 

giusto flagro e un mazzo che mi è voluta voglia di provare un po 4 fun
per ora ho provato contro tezz vault e secondo me è un 50 50 bassta che quello nn mi parte con le mani piu sgrave che ci sn :-D e me la posso cavare
ho veramente trovato molto utili i dispel una carta ce secondo ne sa molto

QUANDO IL CULO CONTRO LA FORZA CONTRASTA... IL CULO VINCE PERCHE' LA FORZA NON BASTA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 10:46 

tinker ovviamente con l'aggiunta di qualche artefatto, tipo Null Rod, Chalice, ecc.

cmq mi ero fermato alla lista iniziale e non capivo nemmeno perchè era in vintage visto che le carte sono tutte giocabili in legacy ;)

cmq, detto ciò, no navevo visto il fatto dell'essere economico.... scusate.

tinker + Inkwell credo però che sia LA giocata di questo mazzo, o almeno una chiusura bella portentosa.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:18 

tipo io metterei 4 sede del sinodo al posto di 4 isole ei chalici tinker e leviatano li mettiamo al posto di cosa
al posto di cosa
:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 11:31 

dio santo testaaaa.....
ma ieri sera non avevamo deciso che l'idea era un aborto e andava accantonata?

ma ch lista di merda hai postato?
senza null rod, senza calici, senza un cazzo di senso!!!! e poi la cosa delle sedi del sinodo di side...che piani diabolici progetti?
per favore, fatti un maledetto fish e abbandona questo morchia deck...

@ coma : anche se vi conoscete e quindi avete confidenza fra voi , questo non autorizza ad esprimersi in qualunque modo , quando si posta pubblicamente sul forum .
Questo genere di spam non è consentito .

WARNING

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 19:29 

monocounter monoU hahahahaha fico
cmq :

13island
4 mutavolt
3 mishra factory
3 waste

istant 25
4force of will
4 spell pierce
4 counterspell
2 manaleak
4 spell snare
2 meditate
1 brainstorm
3 polveriera
1 echoing
1 rushing river
3 chain of vapour

sorcery 4
3 preordain
1 ponder
incantesimi 3
3 standstill
creature 6
1 vendillion clique
2 sower of temptation
2 spellstutter faerie
1 morphling / xyz

la lista fa acqua, lo so.

ti spiego pero' come mai certa roba e' ok, e altra non lo e':

dispel : e' buono ma e' MORTO vs artifact, fa schifo vs zoo, non colpisce le condizioni di vittoria di chi ti sta davanti....

manaleak e' la cosa piu' vicina a counter 5 e 6.... inoltre ti permette di farlo con mishra giu'

daze e' terribile .... questo deck gira con 3-4 mana.... daze ti porta indietro di un land drop.... e diventa presto inutile

spelltutter non e' cosi' SEXY se non hai vault giu'....

polveriera e' la cosa piu' simile ad una rimozione che puoi permetterti.... all' occorrenza spazza via mox... e diventa presto rimozione per goyf e altri drop a 2.... i rimbalzi son da giocare... se passa qualcosa lo bounceri

un paio di meditate SE stai finendo le carte in mano... alla fine con 5 mana puoi meditare e avere cmq snare + pierce attivi.

il morphling ci sta imho... sower bene, vendilion bene, mishra bene.. ma questo fa 5 pizze a turno.

certo ero tentato ad inserire 4 arcane denial e dirti : ecco il tuo motore di pesca... ma l' ora non e' ancora giunta.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 20:07 
Beer or Warning

Ci sono alcune cose che non capisco .
1-Dato che siamo mono colore ci dobbiamo e possiamo permettere 5 slandi .
2-se le muta sono 4 perchè le stutter sono 2 , in un formato dove già ad 1 c'è da counterare bene ?
3-abbiamo mille rimbalzi a caso , ma non hurkyl , in questo periodo pieno di artefattanza/control combo che giocano tinker per pupazzo è una saggia decisione , perchè ?
4-sower la vedo lenta e fragile , mi limiterei a hurkyl .
5-piuttosto aumento il numero di vendilion
6-vedo la chiusura troppo lunga , manca una chiusura efficace

spero di aver sollevato dubbi utili per una costruzione migliore del deck . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 21:19 

Il morphling, con il regolameto M10, è proprio brutto...

Di bestie ce ne vogliono per tenere un attimo il board...

Le Sower le terrei comunque un paio, ma come dice coma sono lente, Vendilion anche 2 o 3, spellstutter 4...

Ma il vero problema di questo mazzo è che fa terra-passo per almeno 3 turni...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 6:41 

la lista per ora siè evoluta
9island
4 sede dl sinodo
4mutavolt
3 waste
1 strip mine
istant 23
4force of will
3 spell pierce
3 counterspell
3 spell snare
2 urchill recall
1 brainstorm
1 mistico
sorcery 5
4preordain
1 ponder
tinker
incantesimi 4
4standstill
2 null rod
4 calici del nulla
creature 8
1 vendillion clique
3 sower of temptation
4 spellstutter faerie
1 leviatano o sfinge
ho messo tinker per avere una chiusura piu fast ho inserito le null rod e urchill perkè contro staker sukkio parecchio i czz
ero tentato a sostituire la vendillion cn un[card]wake trasher[/card]parante di merda ma ottimo bittante

@jegger: se spendi 5 minuti in più a scrivere la lista in maniera decente e dare uno straccio di spiegazione, non sarebbe una brutta idea.

urchill recall = pensavo fosse un ancestral recall che si era accoppiato con un [card]bile urchin[/card] :'|

Profilo  

Oggetto del messaggio: hei.
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 16:45 

ciao a tutti bella regaz, premessa: io sono un giocatore di stacker!! sto pensando di farmi un mazzo blu t1 per iniziare ad avere qualche carta "nn marrone".
vi espongo le mie idee...

1-se devo giocare powder keg o disco come rimozione io mi giocherei il nuovo drago artefattoso che va da polveriera volante!!!! rompe le cose, ed è un 5\5 volare...mi sembra meglio di morflin....no!??!

2- pensavo a un motore di pesca tipo: 4 acculated knoledge, 2 intuition, 3 deep... e troppo antiqualo!??!?

3-schettri iscroni cosa ne dite!??!?! su mana drain o su ak nn mi sembra male....pero ci preclude la null rod...

4-catene vedalken?!?!?! fanno da rimozione e da chiusura....

5-in mezzo hai vostri lock nn avete mai nominato back to basic....vi fa cosi schifo?!?!?

6- andare a mettere mishra's o mutavaul con gia gli slandi...hum....mi sa molto di landstill...allora montatevi quello...con tanto di crogioli no?!?!

7- anche io mi chiedevo cosa saccare per fare tinker....bella l'idea delle artifact land....avete testato com'è?!?!??!

spero mi diate qualche consiglio...........ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 16:46 

sempre io dimenticavo....

e un bel jace.....?!?!? no?!?!?
e come la rucola sta bene un po dappertutto.... :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]