Oggi è dom 15 mar 2026, 8:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Turbo coboldi splash blu
MessaggioInviato: mer 15 ago 2007, 0:56 

Datemi il vostro parere su questo strano turbo coboldi che ho montato... Alle solite versioni (mono black o black-green) ho preferito una versione UB

terre:
4 mare sotterraneo
4 delta inquinato
1 spiaggia allagata
3 isola
4 palude

creature:
4 coboldi scarlatti
4 coboldi di crookshank
4 coboldi della roccaforte di kher

acceleratori:
1 petalo di loto
1 sol ring
1 mana crypt
1 mox di diamante

altre spell:
1 scambio di yawgmoth
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
4 rito oscuro
4 rituale della cabala
1 volontà di yawgmoth
2 tendrils of agony
4 force of will
4 brainstorm
2 misdirection
4 skullclamp

SIDEBOARD:
3 energy flux (contro artefattoso eh...)
3 ago spinale (su wasta, o su qualsiasi altra porcatilla)
3 cripta di tormod (I hate cimitero)
2 verità riecheggiante (metti che mi facciano calice...)
1 chain of vapor
3 peste artificiale (utile contro gobbo o contro oath... della serie nomino spirito!)

Dovrebbe essere una specie di tps unspo, con la scelta dei coboldi perchè comunque fanno spell ed equippati con la clamp sono un motore di pesca eccezionale...
Non ho messo la rarità di nubepietra perchè alla fine non mi sembrava così indispensabile.
Il funzionamente è il solito del turbocoboldo, si cerca di mettere in campo skullclamp il più in fretta possibile, poi cobldo (spell), equippo ( pesco due), altro coboldo, ecc ecc...
La mia scelta del blu è motivata dal fatto che mi offre la protezione di counter come le force, e altre carte come misdirection (che ho prefrito a duress perchè la ritengo più versatile); inoltre le brainstorm aiutano un bel po'. Poi col blu in main, in side si possono mettere le risposte a pali che chiodano il mazzo (come verità riecheggiante su calice, oppure flux
contro artefattoso che rompe abbstanza con varie sferette e trinisfera).
L'unica cosa che non mi convince ancora del tutto è lo scambio di yawgmoth... Ho avuto poche occasioni di utilizzarlo (una su una ventina di play test...) e mi agevola ma non è indispensabile... Quasi quasi pensavo di mettere memory jar, che spaccherò solo quando sono sicura di chiudere (se no va a finire che mi pesco il mondo e mi tocca poi buttarlo nel cesso).
Gli acceleratori sono poi i classici, rito e rituale, che è sempre bene dato che tra fetch, coboldi che mando nel cesso, branze et similia non faccio fatica ad avere soglia... Ma mi chiedo se ci starebbe bene anche un canto dei dannati o due.

Datemi i vostri consigli su come migliorarlo, o se proprio fa schifo cambio mazzo...

;P

@malhavoc: Una lista non basta per discutere, se non parli del mazzo realmente.. come funziona, perchè certe scelte piuttosto che altre.. etc.. sposto in beginner, ma se cmq non aggiungi questi contenuti il topic è cmq destinato al lock

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2007, 13:48 

Guarda posso dirti la mia esperienza con kobold:

Un mazzo strutturato come il tuo a mio modesto pare non può funzionare in quanto il motore di pesca basato solo su clamp è insufficiente, in più senza considerare le sole 12 creature.

Poi tu pensi di riuscire a supportare le 4 will con sole altre 6 carte blu.

Poi un'ultima cosa, un minimo di protezione nera ce la vuole: o duress, o ancor meglio 4 cabal, con aggiunta di ornitotteri da sacrificare quando equipaggiati.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2007, 14:51 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Come dice giustamente Camicia Nera, se non trovi skullclamp non fai nulla. Tuttavia non sono d'accordo a riguardo delle protezioni.. questo è un mazzo abbastanza kamikaze, che perde facilmente se gli viene piazzato un palo serio di fronte (pyrostatic pillar, calici, sfere.. etc), quindi deve solo cercare di correre il più possibile. Se proprio vuoi protezioni gioca delle cabal therapy, molto sinergiche col mazzo grazie al loro flashback. Tanto alla fine quel che devi nominare sono sempre e solo i soliti counter per non farti counterare la spell chiave, nulla di più. Ho visto in passato liste che lo giocavano verde nero per usare anche [card]Glimpse of Nature[/card]. Altre carte classiche erano i [card]Diabolic Intent[/card] e i [card]Songs of the Damned[/card]. Cmq così a vista per quanto non sia un esperto del mazzo credo che tu stia giocando troppe poche creature.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2007, 16:09 

Malhavoc sono caccordissimo con te cabal>>>>>duress.

Per ciò che riguarda lo spasho col verde si è utile in quanto fornisce i glimpse spel chiave di pesca e molto più forte di clamp, poi arrviamo a 6 peschini.

Io poi aggiungerei anche un pai di intenti.

Infine al osto dei songs of damned io prediligo i culling the weak, coi quali posso sempre sacrificare un tottero equipaggiato.

Quando avrò un po di tempo butto giù una lista B\G.

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ago 2007, 21:29 

io ho appena rispolverato i vecchi ecari coboldi per un torneino amichevole in un meta molto fun...

concordo con gli altri e aggiungo o approfondisco alcuni temi:

1 protezioni: a te basta i classico scartino per coprire la chiusura ed eventualmente un rimbalsino per le 2 minacce più grosse ( rod oramail è in disuso) pillar e calice... quindi via inutili fow misdi e cacchiate varie...

2 mana mana mana...

il mazzo vive sul mana e sulla sua esplosione... quanto pensi di pescare senza mana... 4 riti sono pochi e sopratutto 4 cabal sono pessimi, perchè senza soglia sono troppo spesso un chiodo... sfoltire i deboli è la soluzione, davvero sgravata in questo mazzo...

3 draw engine

da buono storm unspo per stormare non puoi fare altro che pescare come un caimano in calore... quindi la sola clamp non basta assolutamente...

io gioco anche 2 infernal contract... che, se piazzati al momeno giusto o ti fanno chiudere quando sembra che è finita o ti affondano del tutto se stai per perdere...
poi reputo il verde fondamentale per il glimpse il vero motore di pesca del mazzo... ti dico per esperienza che la maggior pare delle volte la gente cunterizza quello e non la clamp...

altro discorso importantissimo

3 tutors rulez : il mazzo deve avere le carte giuste al momento giusto

ad esempio dopo aver sviluppato tanto mana la carta che vogliamo assolutamente vedere deve avere scritto sopra la parola yawgmoth...

visto il grande numero di creature oltre ai solti vampirico e demoniaco almeno 2-3 intenti diabolici vannp messi...

prova una lista di questo tipo:

3 pantano insanguinato
2 bayou
1 mare sotteraneo
3 palude
1 foresta
1 accademia di tolaria

1 anello solare
1 mana vault
1 mana crypt
1 petalo di loto

10 coboldi
3 ornitotteri

3 duress

4 rito oscuro
2 rituale della cabala
4 sfoltire i deboli

1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
3 intento diabolico
1 desiderio di morte

4 barlume della natura
1 contratto infernale
1 cruel bargain
3 morza cerebrale
1 yawgmoth’s bargain

2 tendrils of agony
1 yawgmoth’s will

---- side----

3 ritorno alla natura
1 ossidare
3 griglia di difesa
3 catena di vapore
1 verità riecheggiante
1 intento diabolico
1 contratto infernale
1 extirpate
1 duress

lo splash di blu è dovuto a 2 fattori:

1 post side spesso un rimbalsino può essere comodo...
1 senza side col desiderio nero ci salviamo il culo quando l'avversario meno se lo aspetta...

ecco svelata la mia supertech.... death wish
:-u

in mono copia perchè ci andiamo a prendere sempre e cmq qualcosa che ci aiuta a chiudere o ci salva il culo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 11:43 

Ascolta kiny ma tu veramente preferisci le duress a cabal?

Le sole 13 creature bastano?

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 19:04 

Camicia Nera ha scritto:
Ascolta kiny ma tu veramente preferisci le duress a cabal?

Le sole 13 creature bastano?

sulle cabal son daccordo...

mi sono scordato di aggiornare la lista

XD

e cmq, si a me con 13 creature gira molto bene...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 1:10 

mi spiace dirlo, a molti non gusta, ma semplicemente le carte esistono.. tinker-colosso con cosi tanti artefatti non puo che far spiacere all'opponent.
con il blu e il problema skull ci sta, non e un tps percio si puo pure giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 18:17 

Sostanzialmente il mazzo ne potrebbe sapere. COncordo sul giocare cabal di main in 4x e togliere le forze e le misdi visto le poche carte blu che sono presenti all'interno del deck. Piuttosto gli slot potrebbero essere utilizzati per rimbalzini contro pali apparentemente insormontabili oppure velocizzare il mazzo con tutori oppure, perchè no l'uso dei gush visto l'uso abnorme di isole che è presente in questa lista??? ( io sinceramente ne giocherei di meno )

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]