Oggi è sab 14 mar 2026, 14:11

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mono White
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 16:23 

Ciao ragazzi è da veramente troppo che non giocavo a magic e ultimamente dopo 2 anni e più di assenza sono tornato alla ribalta, ovviamente ho sempre il mio fidat stax (unspo), ma ho voluto cambiar un pò aria e insieme a mio cugino abbiamo su questo mazzettirno con ottimi risultati ora vi posto la lista.

TERRE

1 Strip Mine
4 Wasteland
2 flooded strand
3 Windswept heath
10 plains

Mana solidissima, solite waste e solita strip che non hanno bisogno di commenti, fetch per scremare.

CREATURE

2 Jotun Grunt
3 Figure Of Destiny
3 Samurai Of the pale curtain
3 Aven mindscensor
3 ethersworm canonist
3 kataki
4 icatian javelineers

I nostri paletti con le gambe, jotun per picchiare e in più torna utile contro manaless, idem per figure. Samurai picchia e inoltre ha il suo bell effetto del togliere i permanti che finiscono al cesso, trovata molto utile sopratutto con combo, aven mindcensor si commenta da sola. Ethersworm un gran bel paletto, kataki contro moxame vario e artifact vari icatian per togliere creature moleste (selkie, welder, confi,)...

SPELL

4 Orim's chant
4 chalice
4 aether vial
3 abolish
4 swords
Chalice va bè noto per il suo utilizzo, idem per aether, orim è una giocata molto tech, se giocata giusta può farci praticamente guadagnare un turno oppure per paraci dopo l'entrata di una "bomba". Abolish contro artefatti molestri a spade contro i cicci.

SIDE

3 Silver Knight
3 path to exhile
1 Tormod's crypt
2 relic of progenitus
3 pithing needle
3 jitte

Side orientata contro manaless, silver knight tornata molto ultile contro slight e fish, pithing va bè solita cosa, e il 3x di path to exile perchè temo troppo gli aggro purtroppo.
Testando il mazzo ho notato i pro e i contro, ho vinto 2 0 per me contro tezzeret ichorid tps e stax, perso 1 a 2 per lui contro gush control (non sapevo fosse tornato alla ribalta) e 2 a 0 per lui contro 2 bant.
Ora si è capito che il mazzo soffre veramente troppo gli aggro per questo ho inserito il 3 x di path, oath è il MU peggiore, in pratica persa in partenza tra controlli e rimbalzini vari non c'è storia, anche se non ne vedo in giro ultimamente.

HOLA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 20:05 

Premesso che sono un giocatore di Legacy e non ho molta esperienza "fresca! di tipo 1, mi permetto di consigliarti Mother of the Runes al posto di Icatian Javeliners. Anche vista la tua analisi che stai sotto a aggro, la mamma è una bomba assurda.
Penso che senza uno splash di blu (non occorre sia per i counters, anche solo Meddling Mage può essere un'idea contro Gush o combo vari..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 21:22 

Sicuramente Donload ha ragione su [card]Mother of the Runes[/card]...non c'è paragone con i [card]Giavellottieri di Icatia[/card]...Poi volevo farti una domanda:giocando Unspo,non ti converrebbe giocare [card]Null rod[/card] :-? Contro gli Spoilerati mi dicono che è parecchio forte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 22:06 

Null rod è troppo lenta, e con questa mazzo bisogna giocare con la mentalità alla "stax" ovvero pali il prima possibile, ed il costo di mana di 2 della rod non la rende per nulla agevole.
Le mother sono sub ottimali funzionano solo da paraculo praticamente senza nessun effetto degno di nota, mentre gli icatial elimina sparando lavamanti, helix, selkie confi welder, insomma roba non proprio da poco.

HOLA
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 22:35 

io ti consiglierei un set del nuovo giudice leonid... veramente interessante... con aven risulta essere molto performante, calice tuttala vita, giocando le fiale nn puoi fare diversamente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 14:04 

L'ho pensato di giocare anche io sopratutto per il costo di mana e 2, però a posto degli aven, però il bello dell'aven è che si gioca come istant, quindi passa inaspettato e non può essere bersaglio di spari o rimbalzi l'effetto non può essere evitato e può anche diventare una cretura evasiva, di contro ha il triplo mana per castarlo onestamente non saprei :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 15:36 

io personalmente gioco aven nel mio tricolor, però sono spoilerato... io ti consiglio:

- 2 icatian
- 1 spiga
- 1 aven
per

4 leonid... prova così... tentare nn costa nulla...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 11:50 

Mmmm onestamente le spighe le tengo in 4x, stiamo sotto ad aggro e gli aven io pensavo di provare ad eliminarli proprio per i giudici giocarli in 4x mi sembra esagerato 3x è il giusto a mio parere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 13:04 

Sum91 ha scritto:
Mmmm onestamente le spighe le tengo in 4x, stiamo sotto ad aggro e gli aven io pensavo di provare ad eliminarli proprio per i giudici giocarli in 4x mi sembra esagerato 3x è il giusto a mio parere.

bella! io personalmente credo che l'inserimento del giudice leonid in questo mazzo sia obbligatorio!! una carta veramente sgravata :-* ! da fastidio a tutti, andando ad impedire le agevoli fetch, per non parlare degli innumerevoli tutoraggi che offrono il nero ed il blu!! oltretutto il suo costo sostanzialmente rapido ci permette di avere un palo molto presto.. credo si debba trovare assolutamente posto in 4x.. una volta inserito il set di leonid, magari per 1 icatian(4 mi sembrano esagerati..), 1 spiga(dici di star sotto ad aggro, ma cmq hai anke delle belle bestioline che possono salvarti), 1 aven( il costo 3..), ed 1 kataki(poichè può dare fastidio anche a te, con le fiale ed i calici), si potrebbe pensare anche di sostituire le 3 spighe con 3 sentieri dell'esilio, sfruttando la "combo" che si crea per l'effetto del giudice e dell'aven, in modo da nn regalare preziosi life points all'oppo!! cmq questa è anche questione di gusto :-D !! sicuramente si tratta di un bel mazzo, ma per esperienza personale, penso di poter dire che sia necessaria uno splash o verde o rosso per renderlo veramente competitivo nel meta..
saluti
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 13:13 

le mother le proverei, mi sembrano meno legnose di icatian. Considera che mother + palo creatura rallenta un bel po' control/combo. L'unica cosa che non va sotto a niente di ciò che hai è time vault, per cui ti consiglio anke io rod o aghi di side.

E secondo me sbagli a farti paranoie su aggro perchè stai peggio da combo e controllo...seppure ci hai vinto non considererei affidabile la tua stima, vedi di fare altre partite.

Cmq le canoniste le devi giocare sicuramente...e se puoi inserire il verde potenzi il tutto sia vs aggro (goyf) che contro spoiler in generale (gaddock).

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 13:26 

perche non provi 2 calici e due nul rod ? hanno effetti comlementari... le null rod sono forti contro mud o contro time vault ... se no sei rovinato.....e pescare un secondo calice non te ne fai nulla... magari accelera con un semplice anello solare...

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 10:35 

[card]Savannah lion[/card] o [card]isamaru [/card] cioè se nn metti subito di primo turno un po di presione con un 2/* nn vai da nesuna parte ... Devi agrare e mettere pali se fai terra icatian o terra madre in vintage ti ridono in faccia , poi da quando in qua si gioca madre in vintage? Almeno icatian fa fuori ponti ( spara a se stesso ), welder, confi,lachè....
Nn dico altro...

ps 2 rod e 2calici :-> {:-) siamo proprio a "quelli che il magic..."

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 11:53 

Ninjutsu ha scritto:
[card]Savannah lion[/card] o [card]isamaru [/card] cioè se nn metti subito di primo turno un po di presione con un 2/* nn vai da nesuna parte ... Devi agrare e mettere pali se fai terra icatian o terra madre in vintage ti ridono in faccia , poi da quando in qua si gioca madre in vintage? Almeno icatian fa fuori ponti ( spara a se stesso ), welder, confi,lachè....
Nn dico altro...

ps 2 rod e 2calici :-> {:-) siamo proprio a "quelli che il magic..."

WU-Tang e nato intorno a queste carte : meddling mage, aprendista, e giavelottiere .....forse se giochi giavellottieri non ti ridono in faccia.....
e poi .... io c'ho vinto diverse volte contro mazzi powered... specialmente ho guadagnato turni preziosi contro time vault....ah gia ma tu forse sta carta non te l[hanno mai giocata contro...tu giocavi unspo solo contro unspo....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:05 
Legendary Creature

Madre a favore di icatian io non la considererei neppure. Come già detto prima, icatian toglie Confi, Riddlesmiths, Welders e altre creaturine fastidiose. Madre che fa? Contro combo è carta più morta di Icatian (Ho visto gente fare di certe porcate con i Riddlesmith che non immaginate neanche). Contro il mazzo marrone da che proteggi?

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]