cmq nn sò fino a ke punto convenga giocare il nero in unspo...
demonico, giacoma e atog sono lenti in unspo xkè x fare loro perdi un turno in sorcery mode ke nn hai fatto nulla.
Duress ovviamente è forte ma avere il nero solo x lei quando cmq altri colori possono essere = se nn meglio contro determinati archetipi...
Ripeto io mi ispirerei + a 3shold legacy o pinkshit andando + sull'aggrocontrol caxxuto con motere di pesca +ttosto ke "vorrei tanto giocare con le p9 ma nn le ho quindi prendo il mazzo ke mi piace tolgo le p9 e metto altre carte"
merchant è come demonic xkè perdi un turno e se prendi gush senza fastbond nn hai sculato...(manca ancy)
per ispirarvi potreste anke guardare
QUI dove l'ottimo idraleo ci provava con i fanthom seer.
Il problema di pink shit era di nn avere un motore di pesca. Gush potrebbe provvedere a tale mancanza. In + se volessimo giocare senza lande ed aggrocontrol SI POTREBBE (maiuscolo xkè a menn piacciono ma si possono provare) di potrebbe provare le vial.
altro appunto. imho ecploration ci và in qualke copia xkè senza acceleratori vari il drawback di gush in unspo sarebbe davvero davvero troppo deleterio dato ke ci rallenterebbe infinito e cercare di tornare in carreggiata il prima possibile è necessario.