Oggi è dom 15 mar 2026, 15:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] GAT unpowered
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:11 

Questo mazzo è nato spoilered e penso che rimarrà sempre cosi però a chi piace e nn si puo permettere una P9 cosa deve fare?
Direi provare una lista unpowered.
Direi che è quasi un impresa creare un mazzo di questo tipo senza p9, che riesca a competere con altri mazzi di livelli superiori ( vedere biava decks, stacks, gobbo e altri derivanti) pero provero nell'impresa...

LISTA:

COUNTER (12)
4 force of will ( allora su queste poenso che nn ci siano discussioni)
2 drain ( solo in 2x perche in alcuni casi danno mana e nn essendo pnovati possono servire però in altri creano danni di eccesso)
3 daze ( nn siamo pnovati? Allora ci rendano le cose più semplici nei primi turni dove potremmo almeno riuscire a coprire senza la P9)
1 sviare ( con tutti i tds che girano adesso direi che almeno 1x siano perfetto)
3 duress ( utillisime visto che di primo avendo duress e daze si va per due coperture pero si giocano in 3x causa che pescate tante volte a meta partita rompano il cazzo)
PESCANTI (11)
4 gush ( il motore di pescaggio el GAT dunque niente da dire)
4 brainstorm ( utillissime e anche con queste niente da dire)
3 opt ( visto che siamo lenti giochiamo i peschini veloci le ak e deep sono tropo lente da giocare senza la P9)

TUTOR (5)
1 demonaico ( vabbè direi fondamentale)
1 mistico ( serve troppo in questo mazzo)
3 merchant scroll
INCANTESIMI\ARTEFATTI (3)
1 fastbond ( la base di questo mazzo)
1 esplosivo ingegnerizzato ( 1x perche abbiano l'azione molto bella e in certi casi e meglio uno e in altri l'altro)
1 petalo di loto ( ottimo acceleratore)

ISTANTANEI\STREGONERIE VARI (9)
1 fiume impetuoso ( idem)
1 verita riecchegiante (vedere empty entra calice da 2 pero devastanti contro tds)
2 asportare ( secondo me con in mazzi che ci sono a giro ora e devastante)
1 berserk( si gioca di main in mancanza di wish cmq e obbligatorio con atog)
1 volontà di yawgmoth
CHIUSURE (5)
3 driadi di quirion ( veloce e sinergica con gush o cmq carte che si giocano con poco)
2 psycoatog ( o notato che lo giocano in 1x pero per me e bellissimo e almeno due ce ne vanno)

TERRE (18)
3 mari sotteranei
3 tropicali
4 delta inquinati
2 spiaggia
1 loa
1 strip mine
4 isole

Ultima modifica di Il_Dentista il lun 27 ago 2007, 14:41, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:20 
Legendary Creature

argh

diciamo che ci sono alcune cose che nn hanno senso e altre che sono bruttine^^

- mana base, le uniche terre non isola devono essere: fetch e loa. Slandi non servono e non avrai nemmeno il tempo di giocarli. 8 dual 6-7 fetch 3-4 isole 1 petalo, direi che bastano. la loa sarebbe bella.

- protezioni: duress >> daze. misdi>> daze. il reparto protezioni lo lascerei uguale a quello classico.

- peschini/tutori: 4 gush 4 brainstorm 3 merchant 3 opt 1 mistico 1 demoniaco 1 vampirico. Per quale motivo non è cosi'?

- finisher: da considerare anche tarmagoyf se risulta più facile da gestire di una driade/atog.

- mille cose contro creature, ma perchè? Una verità basta e avanza. Puoi pensare a rushing come 2° rimbalzo visto che non hai wish. regrowth senza ancestral,walk,loto non piace. Giacoma invece la puoi usare uguale,ci perdi senza loto ma la catena di gush con fastbond giù è troppo forte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:26 

Secondo me no perche gli slandi o tempo per giocarli poi te hai fatto un motore di pescaggio in base p9 perche merchant assolutamente no sono stregonerie e senza p9 nn andrei a coprire nel suo turno io nn p9 dunque le coperture vanno bene cosi perche nn ho carte per prottegermi di primo .
Io lo testato e cosi e la migliore cosa... Anche perche gioco questo mazzo senza p9 dal 2003 o provato anche come te l'hai impstato e de talmente lento che anche un mazzo myr mi farebbe il culo quelle carte secondo me sono solo per p9 poi merchant senza ancestrall poco senso e già c'e il mistico che va a prendere gush quello basta ...
Per volonta potrei essere d'accordo nn ci avevo pensato cmq gli editti mi servono in caso gli portero a 2...

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:33 
Legendary Creature

senza ancestral la 4° merchant perde significato e va bene.
però merchant va a prendere gush, rimabalzo, mistico.

invece che mettere degli editti diabolici che non servono a nulla, meglio un sano spell che ti va a cercare gush e mistico per prendersi bersker/yawgmoth's will.

poi scusa, parli di lentezza e nel mazzo metti cose come regrowth, pernice ed e.e.

slando non hai tempo, visto che a 2 mana ci vuoi arrivare per entrare in modalità gush. Al terzo è facile che ricali la terra che hai ripreso in mano di gush invece che slandare. Se si vuole portare una versione più aggro allora le creature scelte sono sbagliate e si può vedere se usare slandi o no. Però giocando atog e driade il mazzo deve poter avere la possibilità di chiudere da combo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:38 

Ok via editti azione e.e ma poi io che cavolo mi invento contro agroo devo considerare tutto il metagamne cmp e vero regrowth e azione posso levarle per 2 merchant nn di piu pero per ee nn me la sento e gli editti mi aiutano in certi caso cmq ora guardo di toglierli
e cambio le wast e metto loa e 6 fetch

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:17 

io cercherei di inserire a tutti i costi anche un tutore vampirico oltre alle merchant. Perché comuqnue vampirico è pur sempre un ulteriore tutore che permette di prendere fastbond, un elemento molto importante per sGUSHare in tranquillità :)

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.

Ultima modifica di Clima il lun 27 ago 2007, 15:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:18 
Master of Ideas

io mi ispirerei molto alla versione di treshold ke gira in legacy cercando di inserire il motore di gush ke ne sà sempre....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 19:46 

Su vampirico nn so d'accordo perche gia prendo danni di fastbond e se lopesco a meta partita avendo già preso danni di fastbond e una palla
Cmq se dite ce lo provo grazie...

Immagine

Ultima modifica di Il_Dentista il lun 27 ago 2007, 20:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 20:10 
Master of Ideas

si ma fastbond è uno solo e non parte sempre giù...sto mazzo unspo senza fastbond rema 1000 volte di + e senza tutori fastbond nn lo troviamo agile...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 20:13 

provare a metterci una [card]exploration[/card]? non è forte come fastbond ma può dare una mano a ricalare velocemente il mana che ti sei ripreso tra gush e daze.

drain invece mi paiono ingiocabili, però non ho testato il mazzo ed invece magari si riescono ad usare bene.

ultima cosa, apostrofi e lettere accenatte esistono sulle tastiere
:)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 20:15 

infatti sto provando counter cmq penso di levare gli asportare per inserire un vampirico e la 4 duress che ne dite

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 20:17 

Edi1986 ha scritto:
si ma fastbond è uno solo e non parte sempre giù...sto mazzo unspo senza fastbond rema 1000 volte di + e senza tutori fastbond nn lo troviamo agile...

come giustamente ricorda edi, giocare un fastbond veloce in versione unspo è ancora più necessario che nella versione spo.

Prestare attenzione ai punti vita persi di vampirico e di fastbond mi pare legittimo, ma fin troppo eccessivo se la paura di perderne troppi mi impedisce di giocare la combo alla svelta (del resto ci sono mazzi che giocano anche 3 grim tutor+ vampirico+imperial seal+necropotenza+yawgmoth's bargain ;) )

edit. ma invece della quarta duress, provare a inserire la quarta driade?

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 21:08 
Master of Ideas

cmq nn sò fino a ke punto convenga giocare il nero in unspo...

demonico, giacoma e atog sono lenti in unspo xkè x fare loro perdi un turno in sorcery mode ke nn hai fatto nulla.

Duress ovviamente è forte ma avere il nero solo x lei quando cmq altri colori possono essere = se nn meglio contro determinati archetipi...

Ripeto io mi ispirerei + a 3shold legacy o pinkshit andando + sull'aggrocontrol caxxuto con motere di pesca +ttosto ke "vorrei tanto giocare con le p9 ma nn le ho quindi prendo il mazzo ke mi piace tolgo le p9 e metto altre carte"

merchant è come demonic xkè perdi un turno e se prendi gush senza fastbond nn hai sculato...(manca ancy)

per ispirarvi potreste anke guardare QUI dove l'ottimo idraleo ci provava con i fanthom seer.

Il problema di pink shit era di nn avere un motore di pesca. Gush potrebbe provvedere a tale mancanza. In + se volessimo giocare senza lande ed aggrocontrol SI POTREBBE (maiuscolo xkè a menn piacciono ma si possono provare) di potrebbe provare le vial.

altro appunto. imho ecploration ci và in qualke copia xkè senza acceleratori vari il drawback di gush in unspo sarebbe davvero davvero troppo deleterio dato ke ci rallenterebbe infinito e cercare di tornare in carreggiata il prima possibile è necessario.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 13:29 

imho da unspo tutto cio' che costa 3 e' lento ed incastabile se usi gush.
soprattutto se non permette di usare mana incolore.

per il resto bisogna scegliere se essere fastbond - dipendenti o meno.
nel primo caso il nero e' il terzo colore altrimenti anche rosso e bianco posson dire la loro.

daze senza mox non mi piace se giochiamo anche gush. a meno che non si vada ache di esploration.

come creature atog mi pare lenterrimo, rebbabile e poco utile se topdeccato.
al suo posto grunt (se mettiamo bianco puo' essere interessante ricastarsi gush e fow) o tamagochi (forte sempre)

la manabase deve essere senza waste.
merchant e' forte finche' si usano rimbalzi+fow.
drain non serve.
pero' un paio di counter non mi dispiacciono.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 13:07 

Scusate io voglio giocare questo mazzo anche se nn è forte e io vi ho chiesto consigli pero voi mi dite di cambiare mazzo ...So che nn e forte ma a me piace e chiedo consigli nn mazzi nuovi...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo