Oggi è sab 14 mar 2026, 10:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mono blu
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 13:57 

Innanzitutto vorrei dire che sono nuovo del forum e che del linguaggio tecnico in inglese me ne intendo ben poco ma che sono nonostante ciò disponibile ad imparare. Detta questa premessa parto con la descrizione e l'elenco delle carte del mazzo.

terre
18 isole
1 [card]mikokoro, centro del mare[/card]

creature
2 [card]sturmgeist [/card]
4 [card] silcaw stridulo[/card]
3 [card]gomazoa[/card]
3 [card]gomazoa di guardia[/card]
2 [card]kami della luna crescente[/card]
3 [card]psicosi strisciante[/card]

incantesimi, artefatti e istantanei
3 [card]trivellamente[/card]
1 [card]cella d'isolamento[/card]
1 [card]barriera dell'anima[/card]
4 [card]ripulire tomi[/card]
3 [card]maledizione del tomo insanguinato[/card]
4 [card]vapori insidiosi[/card]
3 [card]sonda gtaxian[/card]
2 [card]curiosità[/card]
3 [card]lama di trapanazione[/card]
2 [card]cancellazione di jace[/card]

Commenti
Come si può ben notare il mazzo è un macina che basa la sua strategia su artfefatti come il [card]trivellamente[/card] e la [card]psicosi strisciante[/card] e incantesimi come la cancellazione di jace e la maledizione del tomo insanguinato. Inoltre creature come il kami della luna crescente e lo sturmegeist servono per innescare gli effetti del trivellamente e della psicosi.. insomma ogni tipo di danno inflitto corrisponde a una macinata e ogni carta pescata ad un danno che si traduce con macina ancora, a tutelare il tutto ci sono le gomazoa e gomazoa di guardia e per ogni evenienza 4 vapori insidiosi capaci di infliggere danno "con il trivella =macinare ancora" e allontanare creature pericolose dal campo di gioco rallentando di conseguenza l'avversario. Ci sono poi quei 4 ripulire tomi che mi servono per velocizzare e concludere in fretta la partita macinando ulteriormente e la sonda gitaxian che già al primo turno si può sfruttare per riuscire a sistemarsi la mano o più avanti come macina-danno per l'avversario con in campo la presenza di trivella e psicosi. In oltre in una situazione ottimale posso fare appoggio anche alla lama di trapanazione che da un potere di attacco ed una forza di macina non indifferenti e anche curiosità che se equipaggiata alla psicosi strisciante la rende una carta ancora più temibile. la cella d'isolamento e la barriera dell'anima sono invece carte di supporto da tenere in campo per rallentare ulteriormente e magari danneggiare l'avversario. Il silcaw inutile dirlo è la creatura che entra più spesso e con più facilità e che grazie a volare e metallurgia sfrutta a pieno le caratteristiche del mazzo.
Mi sembra di aver detto tutto ora mi affido a voi per critiche ed idee per migliorare questo mazzo.. grazie in anticipo :)

Ultima modifica di rosaraulita il gio 5 gen 2012, 14:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 14:02 

Cosa non ha [card]Force of will[/card] per non essere giocata in questo mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 14:18 

Kobralex ha scritto:
Cosa non ha [card]Force of will[/card] per non essere giocata in questo mazzo?

in effetti è utile nel mazzo, ma lo sarebbe ancora di più se avessi carte che mi tornano in campo con flashback.. è anche vero però che con questa carta riuscire a counterizzare diventa molto semplice.. buona idea.
Grazie :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 14:19 

HELDON CRAB O QUALCOSA DEL GENERE OFFRE ANCORA + MACINA E DA SUBITO!!!

dacci un occhio!!!

POWERPOX
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 14:22 

jaxs dj ha scritto:
HELDON CRAB O QUALCOSA DEL GENERE OFFRE ANCORA + MACINA E DA SUBITO!!!

dacci un occhio!!!

oh sì sì, so di cosa parli! Ne ho anche uno a casa ma come minimo nel mazzo dovrei mettercene 3 se non 4! come macina viaggia da Dio, senza contare che è uno 0/4 e si difende bene!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 14:33 

Spalshandolo di nero potresti anche contare su [card]Mind Funeral[/card] e [card]Glimpse the Unthinkable[/card] che sono, almeno a parer mio, molto forti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 14:39 

Kobralex ha scritto:
Spalshandolo di nero potresti anche contare su [card]Mind Funeral[/card] e [card]Glimpse the Unthinkable[/card] che sono, almeno a parer mio, molto forti.

mmh sono idee buone.. anzi buonissima u.u ma non sono sicuro di riuscire ad introdurci del nero dentro, dovrei apportare anche altre modifiche e il piano iniziale cambierebbe inoltre sono carte difficili da trovare.. :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 15:03 

Beh, allora si può rimanere sul Mono-U mettendoci anche [card]Traumatizzare[/card] che, appoggiato da qualche counter (FOW, [card]Counterspell[/card]...), può saperne.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]