Innanzitutto vorrei dire che sono nuovo del forum e che del linguaggio tecnico in inglese me ne intendo ben poco ma che sono nonostante ciò disponibile ad imparare. Detta questa premessa parto con la descrizione e l'elenco delle carte del mazzo.
terre
18 isole
1 [card]mikokoro, centro del mare[/card]
creature
2 [card]sturmgeist [/card]
4 [card] silcaw stridulo[/card]
3 [card]gomazoa[/card]
3 [card]gomazoa di guardia[/card]
2 [card]kami della luna crescente[/card]
3 [card]psicosi strisciante[/card]
incantesimi, artefatti e istantanei
3 [card]trivellamente[/card]
1 [card]cella d'isolamento[/card]
1 [card]barriera dell'anima[/card]
4 [card]ripulire tomi[/card]
3 [card]maledizione del tomo insanguinato[/card]
4 [card]vapori insidiosi[/card]
3 [card]sonda gtaxian[/card]
2 [card]curiosità[/card]
3 [card]lama di trapanazione[/card]
2 [card]cancellazione di jace[/card]
Commenti
Come si può ben notare il mazzo è un macina che basa la sua strategia su artfefatti come il [card]trivellamente[/card] e la [card]psicosi strisciante[/card] e incantesimi come la cancellazione di jace e la maledizione del tomo insanguinato. Inoltre creature come il kami della luna crescente e lo sturmegeist servono per innescare gli effetti del trivellamente e della psicosi.. insomma ogni tipo di danno inflitto corrisponde a una macinata e ogni carta pescata ad un danno che si traduce con macina ancora, a tutelare il tutto ci sono le gomazoa e gomazoa di guardia e per ogni evenienza 4 vapori insidiosi capaci di infliggere danno "con il trivella =macinare ancora" e allontanare creature pericolose dal campo di gioco rallentando di conseguenza l'avversario. Ci sono poi quei 4 ripulire tomi che mi servono per velocizzare e concludere in fretta la partita macinando ulteriormente e la sonda gitaxian che già al primo turno si può sfruttare per riuscire a sistemarsi la mano o più avanti come macina-danno per l'avversario con in campo la presenza di trivella e psicosi. In oltre in una situazione ottimale posso fare appoggio anche alla lama di trapanazione che da un potere di attacco ed una forza di macina non indifferenti e anche curiosità che se equipaggiata alla psicosi strisciante la rende una carta ancora più temibile. la cella d'isolamento e la barriera dell'anima sono invece carte di supporto da tenere in campo per rallentare ulteriormente e magari danneggiare l'avversario. Il silcaw inutile dirlo è la creatura che entra più spesso e con più facilità e che grazie a volare e metallurgia sfrutta a pieno le caratteristiche del mazzo.
Mi sembra di aver detto tutto ora mi affido a voi per critiche ed idee per migliorare questo mazzo.. grazie in anticipo