[card]Nivmagus Elemental[/card]
Creature - Elemental
Exile an instant or sorcery spell you control: Put two +1/+1 counters on Nivmagus Elemental.
1/2
La carta mi ha stuzzicato dalla sua uscita.
La vedo molto come una nuova driade, con la differenza che basta una spell con storm per pomparla a dismisura per un attacco.
e dire che carte con storm interessanti ne abbiamo a dismisura ma penso che quelle low cost come flusterstorm e brainfreeze siano le più indicate.
Immaginate questa giocata con il nostro ciccio giù:
flusterstorm da 5 in counterwar sapendo che la spell che ci interessa sarà caunterata. Risolve la prima copia, paghi? se si, ti sei tappato out inutilmente, altrimenti ho altre grasse 4 copie da dare in pasto al mio amico che si trasformano in un innocuo +8+8...tutto con un mana blu...fantamagic...eh shi, ho solo fatto un cc1 e una counterwar...
freeze è già più situazionale ma degli utilizzi, fossero anche alphastrike da 10 spell rimosse per un +20+20 le troviamo...
Non ho purtroppo una lista da proporvi, ma penso che includa starter con lui/delver, gush come motore di pesca per poi mettersi in attesa di chiudere con un muro di counter con 4 flusterstorm e simili. Questo ci darebbe il vantaggio rispetto a rug di non aver bisogno del verde magari spingendoci sul nero per magari giacoma e confidant? solo qualche spunto, vediamo cosa ne pensate voi!
è una carta da buttare? è una delle mie solite idee strampalate? ha del potenziale?sentiamo cosa ne pensate voi!