Poco prima dell'innanzitutto voglio ringraziare l'utente:"zzo Duro" per l'immensa pazienza/disponibilità che mi ha mostrato.Davvero raga...con me è un santo.
Scrivo qui perchè anche io come "maddrifter" sto costruendo un mazzo reanimator.(anche se a me piace chiamarlo Necromante)
E' un mazzo proxy quindi nessun problema di prezzo...
E' un mazzo per divertirsi.... nessuna pretesa.
Ma soprattutto non deve superare l'edizione TORMENT.(preferisco quelle vecchie)
Vorrei presentarlo prima di elencare carte su carte inutilmente.
Immaginatevi un mazzo da professionista fatto un po come vi pare....Io non riuscirei mai a vincere una sola partita con quel mazzo.. è troppo difficile usarlo.
La miriade di strade che può percorrere con la sua "flessibilità" renderebbe la mia scelta troppo importante hai fini della vittoria.
La quantità di errori che si posso fare a mente lucida è enorme figuriamoci se sei cotto.
Questo non significa che sto costruendo il mio mazzo in previsione di un torneo... è solo che vorrei farmi un mazzo da combattimento, e lo vorrei Necromante/Veloce facile e indolore.
Quello che vorrei dirvi mi viene difficile scriverlo senza divulgarmi quindi perdonatemi se sarò sbrigativo.
1 Carte mana
2 Carte seppellire
3 Carte rianimare
L'insieme di queste 3 tipologie forma il mio mazzo.. più le creature.
Il problema principale erano proprio le creature, che nonostante fossero solo 8 (4+4) continuavo ad averle sempre in mano.... volta dopo volta, arrivando così a pensare che fosse utile una quarta tipologia:SCARTARE CARTE. Ho provato vari modi per farlo ma il problema invece che diminuire aumentava... una quata tipologia infatti mi dava solo fastidio.
Poi per caso ho provato togliere le creature e a lasciarne solo 5(3+2)...Anche se la differenza sembra piccola (3) mi ha trasformato il mazzo...
La differenza è stata così forte che mi è venuto in mente di provare molte volte una cosa ... mischio... faccio 6 blocchi da 10 carte... e controllo la distribuzione delle creature.
La tendenza è sempre e dico sempre questa:(solo una volta ne ho beccate 3-1-1)
carte/ciccioni
10 / 2
10 / 1
10 / 1
10 / 1
10 / 0
10 / 0
Tradotta in soldoni........è raro avere tante creature in mano.(ovvio ....sono poche!)
Da quando questo è successo il mazzo è diventato molto più facile da giocare.
Io continuo sempre a testarlo e a modificarlo, cerco soprattutto di studiare come si testa un mazzo... ma è già tanto che provo a giocare...figuriamoci se testo con efficacia.... è che vorrei solo finirlo prima di ri-ri-ri abbandonare tutto...così che quando ri-ri-ri-ritornerò almeno avrò un mazzo tutto mio.
Ma ora passiamo al mazzo: Antica Necromanzia
Inizio togliendomi l'ovvio:
14
Swamp1
Mox Jet1
Black Lotus1
Lotus Petal Per avere più mana mi trovo bene così:
4
Dark Ritual (ovvia)
3
Culling the Weak(da usare con...)
2
Ornithopter2
Shield SphereCome ciccioni ho preferito:
3
Spirit of the Night (non soffre l'evocazione e ha travolgere)
2 [card]Laquatus's Champion[/card] (-6 quando entra)
Per seppellire:
4
Entomb (costa poco)
4
Buried Alive (pazzesca)
Per rianimare:
4
Animate Death (costa meno di necromanzia)
4
Exhume (pazzesca)
2
Reanimate (costa poco)
2
Shallow grave (da usare con L.Champion)
E ora ho 7 carte per fare ciò che più mi pare:
2
Infernal Contract :)paraculaggine
1
Demonic Tutor :)
1
Vampiric tutor :)
1
Imperial Seal :)
1
Endless Scream (sempre utile)
1
Fatal Blow (sempre bella)
Vorrei togliere i tre tutori e mettere 3 seppellire ma non trovo la carta adatta.
A parte questo non saprei più cosa fare..
Consigli???