Oggi è dom 15 mar 2026, 8:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Super Long (Smemmen ha creato qlcs e s è invasato...
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 1:54 

So che forse nn è la migliore procedura postare un link d un altro sito americano perchè impoverisce il forum, ma...

ma qnd in america uscì repeal gifts proprio perchè nessuno fece questo (e volevo farlo) il deck uscì in italia mesi dopo (m pare 2), e stessa cosa è successa cn gat (perchè all'inizio nessuno se lo filava il topic d Smemmen e tutti a dire che driade succhia, me compreso).

Cmq, proprio per segnalare a qlc che magari legge poco i siti americani o tanto per tenersi informati (che nn fa mai male) ciucciatevi sto superdeck :mrgreen: .

3 Mox
1 LED
1 Blotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Petal

1 hurkyl's Recall

3 Ponder
4 Brainstorm

2 Thoughtseize
4 Duress
4 Force of Will

1 Mind's Desire
1 Wheel of Fortune
1 Necro
1 Tinker
1 Jar
1 Bargain
1 Grim Tutor
1 Acall
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Yawg Will

1 Warrens
1 Tendrils

1 Demonic
1 Vampiric
1 Mystical
1 I Seal

4 Dark Ritual
2 Cabal Ritual

5 Fetch
4 Sea
1 Volc
1 Island

s basa essenzialmente su ponder e tseize di nuovo, l'unica cosa strana è il 3x mox che smemmen suggerisce dovuta al 3x di ponder - e magari c sta, nn so, nn sono pratico d long ma cmq nn la boccio a priori.

il 4x fow è buono contro deck cme artifact rispetto a un reparto solo di scartini di seize...certo, le protezioni scendono...

vedo bene il 3x d ponder magari, cmq
1)Smemmen s è invasato un po' troppo per sto deck a mio avviso.
s vede che nn ha mai visto Seize Long perchè dice che questo deck è il miglior long dal 2004 :sweat: .

2) sembra molto più combo control che combo visto etw, le 10 protezioni e i ponder che danno buoni topdeck d bomba anche dopo duress subito.
resta da dire che c sn palesi antisinergie, vedi girelli e seize-duress (della serie che ruota secondo me è di troppo, oltretutto ha un solo grim per sfruttarla).

3) il reparto rimbalzi FA SCHIFO.
Cioè, solo hurkyl's, figa.
Nel meta italiano dove nn s gioca solo gat empty gush e flash solo hurkyl's fa pietà.
Secondo me il deck potrebbe essere testabile (perchè nn s dovrebbe essere chiusi alle novità come qui in Italia) interpretandolo come Combo Control e non come Combo puro (seguendo la classica filosofia americana).
Ad esempio, Hurkyl's è sinergico solo con 8 artefatti, di cui 3 si saccano (LED-Loto-Lotus Petal). Wheel non piace per i motivi suddetti, Tinker Jar per la mancanza d artefatti e per lo stesso motivo di Wheel.
Magari facendo - 1 Wheel - 1 Tinker - 1 JAr - 1 Hurkyl's + 1 Fire/Ice +1 Chain +1Echoing + 1 x (o magari sempre Hurkyl's) il deck ne può sapere.
Il fatto è che cn Aven (che sto testando) rimozioni contro qualcosa di non artefattoso c vuole...

http://www.themanadrain.com/index.php?topic=34912.0

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.

Ultima modifica di JudeBass il mer 14 nov 2007, 22:55, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SUPER LONG (Smemmen ha creato qlcs e s è invasato...)
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 2:22 

JudeBass ha scritto:
s vede che nn ha mai visto Seize Long perchè dice che questo deck è il miglior long dal 2004

no no, si vede che ha proprio visto il seize long.
Ma non ha mai visto lo street long, l'ultimo long decente degli ultimi tre anni. Anzi l'evoluzione finale del long. Poi è morto, strozzato dalla morsa di artifact e flash.
Per il resto non ci vedo molte innovazioni, ma la solita minestra con pochi cambiamenti.
Sicuramente apprezzabile avere ridotto il numero di grim tutor, che al momento sono abbastanza lenti in un deck di impronta "decostruzionista" come generalmente è il long.
Hurkyl's recall, che dire: champagne!

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SUPER LONG (Smemmen ha creato qlcs e s è invasato...)
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 11:23 

Clima ha scritto:
JudeBass ha scritto:
s vede che nn ha mai visto Seize Long perchè dice che questo deck è il miglior long dal 2004

no no, si vede che ha proprio visto il seize long.
Ma non ha mai visto lo street long, l'ultimo long decente degli ultimi tre anni. Anzi l'evoluzione finale del long. Poi è morto, strozzato dalla morsa di artifact e flash.

Permettetemi... ma questo con long non c'entra una beata mazza...

Questo e` un aborto che ricorda vagamente un TPS.

Notiamo le pregevoli sinergie tra fow e led... nonche` la scelta di giocare 11 protezioni e di spacciarsi per un combo long vale a dire estremo.
Le bombe sono quelle di un TPS classico, ma senza la stabilita` che caratterizza quest'ultimo.
E' un tps con 3 ponder e 2 seize al posto di un paio di lande e di acceleratori.

Se il mio seize long soffre calice a 1 questo ci autoperde da calice a 1 visto che perde anche i ponder e imperial seal (e in piu` giocando meno acceleratori la perdita dei riti e` piu` problematica).

Non e` ne` carne ne` pesce. Non e` un tps perche` gioca 11 lande, ma non e` un long perche` gioca 10 protezioni e non e` assolutamente esplosivo.
La densita` di bombe non e` tale da garantire la chiusura su girello, soprattutto quando probabilmente si e` speso un nero prima per proteggerlo. La percentuale di chiusure nei primi 2 turni e` drammaticamente piu` bassa di quella di un normale long.

Manca una carta fondamentale come TOLARIA... come cazzo pensa di tirarlo quel desire?? con solo il loto, che di solito serve per altro?? Auguri...
Led e` totalmente inutile, se lo vedi prima di girello sei felice, se lo vedi sul girello invece bestemmi. Giocando solo 2 tutori che danno la carta in mano (demonico e un grim) led e` palesemente poco ottimizzato, oltre alla gigantesta antisinergia con le fow.
Io led non lo gioco nemmeno in pitch long, solo in seizelong, dove i tutori che mi danno la carta in mano sono 6. E due di questi hanno la migliore sinergia possibile con led (i 2 infernal).

Ponder poi... una manipolazione a sorcery che non da nemmeno vantaggio carte, e` chiaramente li` solo per supportare le fow, che anche cosi` hanno un numero tiratissimo di carte blu, appena 17, ma possiamo considerarne 16 visto che ancestral difficilmente lo si pitcha alla fow. In ogni caso decisamente una carta subottimale. Non aiuta ne` a un gioco basato sulla card quantity (come e` quello ad esempio di un mazzo come Kitt o come suicideblack che gioca whisper e confidant) ne` a uno basato sulla card quality come quello di streetlong o del mio seizelong (che giocano entrambi la bellezza di 8 tutori, street gioca imperial visto che coi wraith lo ottimizza meglio, seize gioca un infernal tutor in piu`).

@Clima: se giochi long giochi i grim tutor. Il deck e` nato per ottimizzarli, i cabal ritual stanno li` per quello. Se giochi solo necro e bargain 4 riti oscuri sono sufficienti, vedi TPS. Se giochi i grim tutor vuoi piu` mana nero e ci metti i cabal ritual. I grim tutor sono tutto meno che lenti... servono apposta ad avere bomba prima in mano, improntando il gioco su una strategia piu` ridondante di mana in modo da poter sprecare anche un rito sul grim tutor avendo l'accelerazione per tirare magari al turno successivo anche la bomba tutorata. Quanto al fatto che street long sia meglio di seizelong non voglio stare a far discorsi perche` non e` il topic giusto... mi limito a dire che secondo me 3 protezioni e 1 accelerazione in piu` sono >>>>>>>>>> di 4 carte che si ciclano e non fanno nient'altro. Ma a parte questo particolare e un cambiamento infinitesimo nel reparto tutori (imperial seal vs secondo infernal) i due mazzi sono totalmente identici carta per carta, quindi discriminarne uno e dire che l'altro e` l'evoluzione definitiva dell'archetipo mi sembra un attimino eccessivo.

Ultima modifica di DevilOfTheStorm il mer 14 nov 2007, 12:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 12:19 

ed eccolo che ci ha rirprovato, posta qualche accozzaglia di carte gli da un nome brutto (The Mean Deck, Super Long AKA RoccoSiffredi.deck), Paul Mastiano ci fa top8 (vabhè come dice sven, lui sarebbe capace di vincere un torneo anche con turbo elfi)... tutti commenti a pelle, ma qualcosa mi piace:

- ponder: in un mazzo che gioca (o dovrebbe giocare) molte bombe assume il connotato di tutore e può avere davvero una sinergia interessante
- quoto clima, diminuire il numero di grim tutor potrebbe essere un alternativa per snellire il mazzo

insomma siamo di fronte un ibrido tra tps e long con qualche carta random, testerò sto mazzo, ma a prima vista... :crazy:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 14:54 

Su una cosa quoto devil, questo mazzo non è un Long.dec ed è inutile chiamarlo così.

Sui ponder io invece non sarei così categorico, visti giocare in flash li ho trovati una bella carta per combo in generale, vedere 3/4 carte con possibilità di reshufflare non mi pare non privilegiare la card quality, sono praticamente i brainstorm #5,6,7,8 e già questo non è poco.

Per il resto sia la scelta delle protezioni sia quella delle bombe (tanti girelli di questi tempi mi lasciano perplesso anche in combo estremi, figurarsi senza il full set di acceleratori) non mi dice niente.

Comunque non capisco perchè vi impressioniate tanto (in negativo o in positivo) ogni volta che Smennen partorisce qualcosa di nuovo. Non solo è uno sperimentatore (e non tutte le sue idee devono per forza andare a buon fine ovviamente) ma è anche un venditore (di articoli su starcitygames) quinidi è normale che indori la pillola con i soliti "OMG so many insane plays WTF questo deck è il più figo che io abbia mai buildato". XD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 15:02 

Io sono assolutamente d'accordo con devil: il mazzo non è veloce come long, è più protetto di Tps ma soffre mazzi fish-style e similari; se entra mago che nomina tendril li rimane e non si può pensare di chiudere solo di pippoli quindi la mono-chain sarebbe già un passo avanti. Ponder ne può sapere ma è forte solo in midgame, di 1° a velocità sorcery non ne sa per niente. Imperial accoppiato con ponder è carino ma non troppo efficace perchè rallenta ulteriormente il nostro gioco. LED è brutto e antisinergico dato che si giocano 10(!) protezioni. In conclusione nel nostro meta questo mazzo non ne esce vivo, magari in America dove control è meno serrato e combo è più veloce possibile può darsi che possa anche trovare spazio.

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 15:17 

Semplicemente sto mazzo ha sbagliato a chiamarlo super long...AL max Super-TPS :)
DAi con 11 protezioni, 2 cabal e 1 grim tutor questo mi sembra il Long più Short della storia (<---La mia autocensura m obbliga a dire ke questa battuta fa cagare, se avete riso vi consiglio come prox passo una corda intorno al collo)
X il resto nulla di nyovo, 6 duress, - tutori a cui ha preferito Ponder (immagino xkè è pitchiabile e costa 1 invece di 3...) k non m sembra manco una brutta scelta vista la densità di bombe o protezioni (cercano 1 e l'altr)

MaxxQuoteDidaIntoHisPost ha scritto:
Piuttosto si potrebbe sparare a 0 sul mazzo con 3 platinum angel e 4 [card]Pact Of Negation[/card] XD

@Maxx. ...Che ad ora è incidentalmente uno dei mazzi più forti in circolazione ;););)

Questo a confronto è il mazzo del futuro :mrgreen:

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 16:28 

iso85 ha scritto:
Ponder ne può sapere ma è forte solo in midgame, di 1° a velocità sorcery non ne sa per niente.

Ma perchè scusa una carta che costa {U} dovrebbe essere da midgame, considerando che anche brainstorm si casta sorcery speed un buon 80% delle volte in Long?

Ripeto, ponder è secondo me l'unica cosa veramente carina di questa lista e trovo sbagliato dire a priori che fa schifo come carta, merita i test di dovere in combo.

Il taglio dei grim non è per snellire il mazzo perchè sono lenti imho (hai 6 riti + loto +led per farli funzionare), è che sono dispendiosi. Grim per bomba richiede in media un paio di riti per castare il tutto, ciò vuol dire che se ti prendi fow o peggio drain nei denti stai facendo 3x2 o 3x1 in termini di carte = poche possibilità di riprenderti e fare un'altra bomba da lì a poco.

Sul reparto rimbalzi è inutile impuntarsi tutti che perde da mago e che solo un hurkyl's è poco perchè sono solo questioni di metagame, nessun builder di combo americano (e non solo smennen quindi) prende minimamente in considerazione di incontrare meddling sulla sua strada quando builda un mazzo (dopo di che si può comunque chiudere prima, forzare mago, toglierlo di Toughtseize, aspettarsi che l'oppo nomini rito che forse è pure più giusto che chiamare tendrils, chiudere di empty the warrens, ecc).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 17:49 

Dida ha scritto:
[/CUT]
MaxxQuoteDidaIntoHisPost ha scritto:
Piuttosto si potrebbe sparare a 0 sul mazzo con 3 platinum angel e 4 [card]Pact Of Negation[/card] XD

@Maxx. ...Che ad ora è incidentalmente uno dei mazzi più forti in circolazione ;););)

[/CUT]

M autoquoto x dire...
0WnEd By MaxxMatt
CHi vivrà vedrà, ma di perdere x un rimbalzo Eot post counterwar m fa alquanto schifo ;)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 19:35 

@jester: non ho detto che è carta da midgame, ho detto che è forte in midgame, se parti di 1° terra ponder o hai giù la moxansa bella oppure dipendi dal turno dell'oppo (il che non è proprio il massimo per un mazzo che gioca così poche terre); comunque la carta non fa schifo ma sinceramente mi sembra adatta più ad altri mazzi (tipo Gat per esempio), poi è una mia opinione, può darsi che testandola mi ricreda completamente; per quanto riguarda il settore rimbalzi confermo ciò che ho detto prima, la chain di main ci vuole! Fondamentalmente l'idea del mazzo, un combo a metà fra Tps e long, è carina ma la presenza di alcune carte come il 3x dei mox ( che alla fine ci potrebbe anche stare) e la presenza più che altro del LED (e qui sarete d'accordo con me che è antisinergico) mi fanno storcere il naso.

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 19:41 
Legendary Creature

iso85 ha scritto:
la presenza più che altro del LED (e qui sarete d'accordo con me che è antisinergico) mi fanno storcere il naso.

beh 5 tutori, 3 girelli e giacoma...proprio antisinergico non lo è..ci sono pur sempre 6 duress.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 19:50 

cio' che e' palese e' che smemmen copia i mazzi da luca romano :)

PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 20:57 

Ok allora forse non ci siamo capiti.
Il mazzo di Smmenen è un legno per 3000 motivi.

I ponder sono una carta di legno. DI LEGNO L-E-G-N-O.
Brainstorm mi rifa una mano di bombe quando prima ero pieno di chiodi, mi leva i chiodi e mi protegge da duress.

Questo mi da in mano la carta più forte delle prime 3 del mazzo. E' un impulse da 3 anzichè 4 che ha in più l'opzione fantastica di mischiare il mazzo e ciclarsi al buio e ha in meno di essere sorcery.

In long branza si fa anche nel proprio turno, ma se si potesse fare SOLO nel proprio turno perderebbe molta della sua forza.
Questo non solo non protegge da duress, ma non ti da nulla.

Quando sei inchiodato con l'avversario che accumula risorse per contrastarti questo legno ti da UNA carta in mano forte, per la quale l'oppo SICURAMENTE ha contrasto. Brainstorm mi da in mano la migliore combinazione possibile di carte tra le 3 in cima al mazzo e quelle in mano.
Potenzialmente brainstorm sono 3 bombe in mano e i legni nel mazzo, questo è una bomba in mano e due che aspetteranno eoni prima di essere giocabili, dando ben 1 turno (come dire un secolo quando giochi long) al tuo avversario per trovare un contrasto in più e i legni continuano a rimanere in mano.

Il paragone tra questa e un grim tutor non è nemmeno pensabile. Grim tutor è un demoniaco che costa vite e più mana, ponder è un tutore sulle prime 3 carte del mazzo.

Il long gira sui grim tutor, se volete snellire il deck non avete capito la sua filosofia che è la seguente: protezione bomba bomba protezione bomba bomba bomba. Hai trovato soluzioni per tutte? hai vinto. Non le hai trovate? hai perso. Che cosa c'entra una manipolazione subottimale a sorcery con tutto questo?? Che cosa c'entrano 10 protezioni con tutto questo?? Che cosa c'entra etw con tutto questo??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 21:17 

@ devil: sul discorso "snellire il deck" (se ti rifersci alla mia frase) NON intedevo che è una cosa buona abbassare il numero di grim, cercavo solo di sottolineare l intenzione apparente (imho) di deckbuilding di sto mazzo (qualche spell onerosa in meno a discapito di qualche protezione in più) :) chedo scusa se mi sono espresso male

Ultima modifica di Lanzo il mer 14 nov 2007, 21:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 21:23 

Sec me Ponder non è cosi un legno con una densità elevata di minacce...
Vero ke fa più schifo di brainstorm, infatti sec me non è questo il combo in cui giocarla (visto ke si chiama LONG) ma potrebbe essere una carta non male x scheletri d mazzo alla TpS...
Quindi Luca vacci piano a dire ke fa schifo XD

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo