@Sum91.
Ti chiedo di fare posts scritti in italiano, rendendo minimo il numero di abbreviazioni e internettismi e ... con calma ... scrivi rileggi e correggi prima di cliccare invia. Se proprio non ce la fai, clicca modifica subito dopo, ok?
Già alcuni topic fa, tra mUD ed ThornofAmetyst e Weldermud stessi, i ero applicato in questo settore. Tra ieri e l'altro ieri, preda di una crisi d'astinenza da artifacts' switch, ho preso e rimontato questo bestio cercando di renderlo unpowered senza che facesse venire la gonorrea per la mancanza dei mox.
Non ci sono riuscito perfettamente, ma "quest è meil che nient"
WeldeRMUD - For unpowered professionists
(26)
4 Ancient Tomb
4 Gemstone Mine
4 Mishra's Worshop
3 City of Brass
3 Wasteland
R Tolarian Academy
R Lotus Petal
R Mana Crypt
R Mana Vault
R Sol Ring
R Stripmine
1 Barbarian Ring
1 Ghost Quarter
(8)
4 Goblin Welder
4 Bazaar of Baghdad
(13)
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Ametyst
4 Chalice of the Void
R Trinisphere
(10)
3 Crucible of Worlds
3 Engineered Explosives
R Wheel of Fortune
R Fastbond
R Crop Rotation
R Tinker
(3)
1 Triskelion
1 Karn, the Silver Golem
1 Sundering Titan
Sideboard
4 Red Elemental Blast
3 Tormod's Crypt
3 Jester's Cap
3 Duplicant
2 Powder Keg
L'idea che sta dietro il mazzo è semplice.
Non ho TWalk, ARecall ed i Moxen, ma ho parecchia roba attorno che spinge sull'acceleratore
quasi come se fossi powerato. Quindi terre che danno mana, terre che pescano e creature che cheattano sui cc reali degli spells.
CoW lento ma indispensabile per costruire il board al meglio, pensato ad un attimo sia a GShaman che a MotM, ma l'idea che avevo in mente era di giocare restricted e spells ridondanti che fossero elementi di lock artefatto, per sfruttare al meglio l'inserimento di MWorkshop. Alla fine, l'effetto dirompente di GShaman è replicato parzialmente da E.E. che può trattare anche contro gli incantesimi mentre MotM è stato eliminato perchè, seppur forte, non può essere considerato un finisher come 1tregiganti.
Le bombe sono sempre quelle, fastbond, tinker, crop e trinisphere, con la variante che tante carte ridondanti ne rafforzano ( se possibile ) l'impatto nel gioco quando ci s'imbatte in esse.
Ho limitato i colori praticamente a rosso mentre valeva la pena aggiungere il verde ed il blu per le sole restricted giocabili in unpowered.
Mana base necessita di un discorso a parte. Avevo iniziato a giocare le montagne, poi le dual land poi le rainbowlands. Come mai? Perchè, per quanto meno stabili, aggiungono quel pò di flessibilità che forse manca alla versione unpowered. Più gemstone che CoB perchè mi aspetto di avere CoW in gioco praticamente sempre. Le terre 1x e le restricted come Strip, GQuarter e BRing le si possono cercare con la CRotation e riciclare con CoW, per non parlare del buon effetto di smoothing del Bazaar a metà partita.
to be continued...
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee