Oggi è dom 15 mar 2026, 11:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Denial + Ciccioni --> Nome da definire
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 9:29 

Ola todos;
voglio darvi in pasto questo parto della mia mente, che ieri mi ha regalato alcune delle partite più esilaranti della mia vita di giocatore di Magic :)
L'idea è nata dall'esperimento grow a plant dove si sfruttava la sinergia kudzu + gush + exploration ma ho pensato di accentuare molto il lato di denial e nel farlo ho scoperto in giro per internet alcune sinergia assolutamente esilaranti. Ecco la lista:

Terre 20 (15 isole + 5 slandi)
6 fetch
5 isole
4 tropicali
4 wasteland
1 strip

4 exploration
1 fastbond

3 rod
2 crogioli

4 force of will
4 mana drain
4 daze
4 stifle
1 echoing
1 rushing river

4 gush
1 crop
1 intuition
2 [card]lifegift[/card]

3 [card]Vinelasher kudzu[/card]
1 [card]Meloku the clouded mirror[/card]

Side: (Abbozzata stamattina)
4 goyf
2 oxidize
2 naturalize
3 aghi
4 tormod

Il mazzo è ESILARANTE in particolare quando entra lifegift succedono delle cose mirabbbolanti ieri ho vinto con un kudzu grande a piacere :D. Beh ora devo andare dalla donna, ma se il mazzo piacerà a qualcuno aggiungerò impressioni e commenti più approfonditi.
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 14:06 

..così come mi ero affezzionato al GAP, come non può piacermi questo mazzo che lo ricorda molto :-D

alcune considerazioni veloci:

1) perchè non giochi brainstorm? Sei un mago che hai sempre la mano dipinta?

2) perchè niente merchant? cavolo fai un abuso osceno dei gush e non ti metti un modo per tutorarlo?

3) ti basta un solo echoing per tenere le mille pedine che i vari possono calare? senza poi nenache metodi per tutorarlo?

per il resto belle le sinergie, ligfegift e meloku sono proprio carini, quest' ultimo può dare una mano anche contro aggro...

ecco come ti trovi contro aggro nei primi turni? speri di counterare tutto il possibile?

perchè vedere un 3 kudzu su 60 carte imho è un po difficile senza qualcosina pr cercarlo...

cmq l'idea se sviluppata può essere molto carina...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2008, 16:49 

Ciao Flash,
allora rispetto all'altro questo l'ho montato più che altro per spasso, devo dire però che non sembra girar male soprattutto perché ritengo che in questo momento (e forse in generale) il mana denial sia l'arma più temibile di un unspo. Ora però siccome sono avverso agli aggro control classici (odio dover mettere dei critter stupidi) ho voluto rendere il mazzo più frizzante con carte tech e sinergie impossibili :)

Veniamo alle tue considerazioni, perfette! che dire brainstorm e merchant sono le grandi escluse del mazzo, entrambe sarebbero carte fortissime ma il problema è cosa togliere, dopo dico se e come ci potrebbero stare.

Il mazzo non vince di ciccione ma vince di denial sull'oppo con i counter per reggere giocate sgravate, poi quando arriva il ciccione di solito è game in pochissimi turni. Vedilo un pò come un MUC che addirittura gioca difficilmente più di due creature per chiudere.

MIlle pedine... in realtà il mazzo è pensato per privare di risorse l'oppo quindi io spero che le pedine nemmeno ci arrivino, nel caso ci sono gli stifle... altrimenti abbiamo due carte come echoing e meloku che possono essere delle risposte... insomma... non mi sembra che sia una grossa falla del mazzo e non voglio riempirlo di 3 rimbalzi a cc2 che sono inutili spesso e che se vedo un calice a due mi pecorizzo... tutto lì ;)

Aggro... bhe così a occhio credo che sia il matchup peggiore, ieri ho testato contro artefattoso e abbiamo fatto davvero tante partite (senza side) e ne è venuta fuori una parità perfetta... aggrocontrol credo si possa reggere soprattutto con i tarmo post side... gobbo non credo ma ti dirò dopo averci testato.

Torniamo al cruccio brainstorm merchant. Brainstorm credo si possa sempre inserire in un mazzo perché alla fine le statistiche di vedere una certa carta possono solo migliorare, il problema è bilanciare bene le quantità da togliere... per ora non le ho messe per vedere quali carte rendono di più :) se le vuoi testare fin da subito farei
-1 intuition -1 drain -1 lifegift -1 isola +4 brainstorm
Merchant... eh... le merchant sono spanate quando c'è kudzu a terra ma sono un po' lentine e molto dipendenti dalla presenza di exploration a terra, ora come ora non mi va di inserirle e sacrificare la pressione data dalle carte che fanno denial.

Poi ripeto.. provate a giocarlo e vi divertirete un mondo... al di là delle percentuali di vittoria e sconfitta :)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]