Oggi è dom 15 mar 2026, 11:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] 43 Lands consigli e modifiche...
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 1:51 

dopo aver visto questo mazzo ad agosto su un report di Starcitygames mi innamorai, e dopo averlo visto in azione decisi di farlo... non sto a postare tutte le varie versioni ma semplicemente l'ultima a cui sono arrivato: eccola

Main Deck

2 [card]Barbarian Ring[/card]
4 [card]Maze of Ith[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
1 [card]Nantuko Monastery[/card]
1 [card]Nomad Stadium[/card]
4 [card]Rishadan Port[/card]
1 [card]Savannah[/card]
3 [card]Taiga[/card]
1 [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card]
4 [card]Tranquil Thicket[/card]
2 [card]Treetop Village[/card]
2 [card]Tropical Island[/card]
1 [card]Bayiou[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]
4 [card]Exploration[/card]
3 [card]Gamble[/card]
3 [card]Intuition[/card]
4 [card]Life from the Loam[/card]
4 [card]Manabond[/card]
4 [card]Mox Diamond[/card]

Sideboard

3 [card]Terrivoro[/card]
3 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Glacial Chasm[/card]
4 [card]Krosan Grip[/card]
4 [card]Leyline of the Void[/card]

la lista è semplice e veloce, il problema resta la side, ma ieri ho avuto un'illuminazione: il terrivoro si pompa con le terre e in questo mazzo ce ne sono a gogo, senza contare le fetch avversarie.

Ok adesso mi chiederete perchè lo hai messo di Side?? semplice: perchè dopo la prima partita tolgo i life e inserisco terrivoro e calici (lokkati a 2)
In poche parole cambio completamente strategia, anche perchè i life dopo la prima pertita saranno i primi ad essere bersagliati, insomma un bel grattacapo per l'oppo che nominando life scopre che non ce ne sono (o al masimo ne rimane 1)

i risultati non sembrano malvagi ma non essendoci mvs per mac mi devo accontentare delle partite tra amici.... :'|

beh voi cosa ne pensate?? :-? :-?

PS mi sono dimenticato di dire il funzionamento del mazzo ma credo che si possa intuire: vinci di mishra e altre terre che diventano crature, per il resto hai delle terre per il mana base (taiga, tropical ecc), terre che sparano (ring) terre che tappano(maze) e via dicendo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 15:34 

intanto...
il tuo mazzo ha molte terre...quindi direi prima di tutto [card]fastbond[/card]
poi non hai roba per pescare... quindi [card]dark confidant[/card]
poi boh..
non ho idea di come svilupare questo mazzo...
posso suggerirti: [card]pyrostatic pillar[/card] e [card]standstill[/card]....
giocando quasi nessuna magia non dovresti avere problemi...

poi [card]crucible of the world[/card]s per rigiocare le terrre dal mazzo e [card]zuran orb[/card] (in combo con fastbond....)

ti ripeto sembra divertente ma non ho alcuna idea di come svilupparlo...

edit: il [card]mox diamond[/card] e' limitato a 1....e bayou si scrive senza la i

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 16:17 

Cita:
il tuo mazzo ha molte terre...quindi direi prima di tutto fastbond

in legacy??? forte!!!

Cita:
poi non hai roba per pescare... quindi dark confidant

difficilissimo inserire il nero in un 43 lands di solito resta verde con uno splash di bianco o rosso (in questo caso)

Cita:
posso suggerirti: pyrostatic pillar e standstill

vale la stessa cosa di sopra anche se per il rosso ci farei un pensierino...ma non con i pillar

Cita:
poi crucible of the worlds per rigiocare le terrre dal mazzo e zuran orb (in combo con fastbond....)

io credo che il life from the loam sia piu che sufficiente le terre si riciclano da sole con l'argilla... il crogiolo secondo me fa la fine della carta morta che una volta che hai in mano life from the loam non vorresti mai vedere

comunque proverei ad inserire 2/3[card] mulch[/card] ci ottimizzi un sacco e chiudi piu velocemente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 16:20 

The Entertainer ha scritto:
intanto...
il tuo mazzo ha molte terre...quindi direi prima di tutto [card]fastbond[/card]
poi non hai roba per pescare... quindi [card]dark confidant[/card]
poi boh..
non ho idea di come svilupare questo mazzo...
posso suggerirti: [card]pyrostatic pillar[/card] e [card]standstill[/card]....
giocando quasi nessuna magia non dovresti avere problemi...

poi [card]crucible of the world[/card]s per rigiocare le terrre dal mazzo e [card]zuran orb[/card] (in combo con fastbond....)

ti ripeto sembra divertente ma non ho alcuna idea di come svilupparlo...

edit: il [card]mox diamond[/card] e' limitato a 1....e bayou si scrive senza la i

intanto...temo che questo mazzo possa funzionare solo in Legacy, e infatti Alastor_246 se ha visto il mazzo da qualche parte non lo può che aver visto in modalità T1.5. dati i 4 mox diamond...

Questo mazzo pesca sicuramente più che un mazzo con 4 confidenti e 4 arene di phyrexia...usa le terre ciclo...vai in ricorsione con life...

Per il resto consigli buttati a caso non ne darei...Piuttosto andrei a questo link http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3232 dove viene spiegato il mazzo, con qualche idea innovativa, da qualcuno che sa di cosa sta parlando.

Oppure se vuoi un po' di liste giocate controlla su http://www.deckcheck.net/list.php?type= ... mat=Legacy

P.S. L'idea di side Terravore+CotV non mi esalta in quanto perdi la vera forza del mazzo. Cmq da testare, ma senza togliere life e senza bloccare a 2...non è così facile Stallare il gioco in legacy...chi lo fa, lo fa con trinisfera e armageddon + smokestack.

-Over-

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 17:17 

Forse potrebbe in T1 essere provato come deck.

Innanzitutto c'è da portarcelo nel T1, quindi leva i mox diamond (al massimo 1 essendo limitato). Puoi usare fastbond che è nettamente superiore ad exploration.

Tutti quei maze non sò quanto possano tornare utili essendo carte che non danno mana e son totalmente morte se l'oppo non è aggro.

Vinci di manlands e giochi solo 4 mishra, 1 monastero nantuko e 2 treetop village che entrano pure tappati?
Prenderei in considerazione l'idea di inserire le [card]mutavault[/card] così come l'idea di non giocare blu e lasciarlo col full set di bayou e taiga.

Ad occhio direi che anche sole 4 terre ciclabili son pochine. Magari portarle a 6 aggiungendo X [card]forgotten cave[/card] / [card]barren moor[/card].

Altre cartine da tenere in considerazione:
- [card]strip mine[/card]
- [card]ghost quarter[/card]
- [card]riftstone portal[/card]
- [card]bazaar of baghdad[/card]
- [card]cabal pit[/card]
- [card]vesuva[/card]
- [card]cephalid coliseum[/card]
- [card]horizon canopy[/card]
- [card]dakmor salvage[/card]
- [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 19:17 

l'idea dei [card]mulch[/card] l'avevo già vista, ed infatti il deck era questo
http://sales.starcitygames.com/deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=22848che è stato anche il pioniere id questa tipologia di mazzo, infatti poi si è evoluto inserendo le mox e alcuni mazzi come quello da cui ho preso spunto io ha sostituito il concime con l'intuition....e devo dire che è motlo comoda come soluzione... infatti si recuperano le terre in 1x in un attimo...

cmq l'idea che mi era venuta è stata avere una side che permetta di cambiare il modo di giocare dalla 2° partita in modo di spiazzare l'oppo e di inserire quasi tutte le carte della side (ovvero modificiare quasi 1/4 di mazzo) l'idea infatti era: dopo la prima l'avversario si rende conto che la carta fondamentale è il life, per cui la abbasso portandola ad 1 o 2 e inserisco i calici pizzandoli a 2 (motivo perchè ho tolto i life) e inserisco il terrivoro l'ho provata come combo e non è male
life lo scarto come effetto del manabond, turno dopo dreggo e al 90% il terrivoro si pompa di 1 perchè va dreggiando trovo una terra. il bello che tutto questo funziona con il calice a 2...
per cui
niente tarmo, counterspell, brainfreeze ecc

PS è logicio è pieno di remooval ocme spade a spighe ecc ma penso che l'oppo dopo la prima le abbia tolte per fare posto a roba più cattiva, come aghi, corruttori e chi più ne ha più ne metta, anche perchè non penso ci sia tnataa gente che usi uno spade a spighe per togliere uan cratura 2/2, invece Sorpresa!! un 7/7 al 3 turno se mi gira come è andata ieri...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mar 2008, 21:11 

=sinkhole ha scritto:
Cita:
i

Cita:
poi crucible of the worlds per rigiocare le terrre dal mazzo e zuran orb (in combo con fastbond....)

io credo che il life from the loam sia piu che sufficiente le terre si riciclano da sole con l'argilla... il crogiolo secondo me fa la fine della carta morta che una volta che hai in mano life from the loam non vorresti mai vedere

comunque proverei ad inserire 2/3[card] mulch[/card] ci ottimizzi un sacco e chiudi piu velocemente

anche no... crucible+ fastbond+ zuran orb...ops ho vinto... non mi fa così schifo... poi se mettete tanti ciclini può essere più facile ritrovarli...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]