dopo aver visto questo mazzo ad agosto su un report di Starcitygames mi innamorai, e dopo averlo visto in azione decisi di farlo... non sto a postare tutte le varie versioni ma semplicemente l'ultima a cui sono arrivato: eccola
Main Deck
2 [card]Barbarian Ring[/card]
4 [card]Maze of Ith[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
1 [card]Nantuko Monastery[/card]
1 [card]Nomad Stadium[/card]
4 [card]Rishadan Port[/card]
1 [card]Savannah[/card]
3 [card]Taiga[/card]
1 [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card]
4 [card]Tranquil Thicket[/card]
2 [card]Treetop Village[/card]
2 [card]Tropical Island[/card]
1 [card]Bayiou[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]
4 [card]Exploration[/card]
3 [card]Gamble[/card]
3 [card]Intuition[/card]
4 [card]Life from the Loam[/card]
4 [card]Manabond[/card]
4 [card]Mox Diamond[/card]
Sideboard
3 [card]Terrivoro[/card]
3 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Glacial Chasm[/card]
4 [card]Krosan Grip[/card]
4 [card]Leyline of the Void[/card]
la lista è semplice e veloce, il problema resta la side, ma ieri ho avuto un'illuminazione: il terrivoro si pompa con le terre e in questo mazzo ce ne sono a gogo, senza contare le fetch avversarie.
Ok adesso mi chiederete perchè lo hai messo di Side?? semplice: perchè dopo la prima partita tolgo i life e inserisco terrivoro e calici (lokkati a 2)
In poche parole cambio completamente strategia, anche perchè i life dopo la prima pertita saranno i primi ad essere bersagliati, insomma un bel grattacapo per l'oppo che nominando life scopre che non ce ne sono (o al masimo ne rimane 1)
i risultati non sembrano malvagi ma non essendoci mvs per mac mi devo accontentare delle partite tra amici....
beh voi cosa ne pensate??
PS mi sono dimenticato di dire il funzionamento del mazzo ma credo che si possa intuire: vinci di mishra e altre terre che diventano crature, per il resto hai delle terre per il mana base (taiga, tropical ecc), terre che sparano (ring) terre che tappano(maze) e via dicendo...