Oggi è dom 15 mar 2026, 22:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Dragon Reanimator
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 7:58 

Chi non ha mai montato questo deck o pensato di montarlo? Ovvio che non si tratta di un tier1 (ed è per questo che posto in Beginner), ma è pur vero che su emmevuesse mi sta dando diverse soddisfazioni.

Tornando alla domanda in apertura di topic, bhè io NON sono uno di quelli. Sono però un inguaribile nerd, e l'aver trovato ad un prezzo stracciato tutto quello che serve al deck (eccetto le creature) in chinese, japponese, russo, FOIL e chi più ne ha più ne metta... mi ha spinto prima ad acquistare le carte, e poi a montare il deck.

In un primo momento il deck era un reanimator classico con i suoi [card]Reya Dawnbringer[/card], [card]Akroma, Angel of Wrath[/card], [card]Spirit of the Night[/card] e bestioni di varia natura...

Poi la mia attenzione è caduta su [card]Bladewing the Risen[/card], e ho ben pensato di inserirlo, affiancato da qualche altro drago in modo da risparmiare spazio e (ri)animare in una volta sola 2 creature. Ma, sorpresa! esiste anche un zombie 3/3 che guadagna Volare se in gioco c'è un Drago e che, udite udite, rientra in gioco dal cimitero quando un Drago entra in gioco sotto il nostro controllo. Trattasi di Bladewing's Thrall, uncommon orrenda ma utile allo scopo...

Cmq ciancio alle bande, e via con la lista:

MAIN

17 Swamp
4 Wasteland

4 Dark Ritual
3 Duress
2 Cabal Therapy
4 Reanimate
3 Exhume
4 Animate Dead
1 Entomb
2 Buried Alive
2 [card]Last Rites[/card]
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor

4 Putrid Imp
2 Bladewing the Risen
3 Bladewing's Thrall
1 Bogardan Hellkite
1 Broodmate Dragon
1 Hellkite Overlord

Side
2 Sickening Dreams
1 Kaervek the Merciless
4 Null Rod
1 Petradon
1 Duplicant
4 Hymn to Tourach
2 Diabolic Edict

E ora passiamo alla scelta delle carte...
Innanzitutto ho preferito risparmiarmi 2 Buried Alive preferendovi 2 Last Rites che, si abbiano o meno creature in mano, sono quelle 2 Duress in più che non fanno mai male... inoltre a volte basta scartarrsi la mano (con magari dentro due mostri) eccetto un rianimante per demolire la mano dell'oppo e andare a chiudere (quasi sicuramente) nel turno successivo.
2 Buried Alive che, del resto, prove alla mano, sono più che sufficenti in quanto affiancati dal suddetto Last Rites, 4 Putrid Imp e il mono (purtroppo) Entomb... Buried Alive che si rivela spesso pesante se non disponiamo di un Dark Ritual per rianimare subito anzichè al turno successivo.

Sul parco rianimanti non mi dilungo: 4x di Reanimate (il migliore), 3x di Animate Dead e 4x di Exhume... 11 slot più che sufficenti in quanto: garantiscono quasi al 100% di vederne almeno 2 durante la partita; basta rianimare la creatura giusta che sicuramente non rientrerà da sola.

Veniamo ora alle creature:
il 4x di [card]Putrid Imp[/card] è inattaccabile. Un mana, e un'abilità che si sposa perfettamente con la nostra strategia.

Reparto MOSTRI:
2 [card]Bladewing the Risen[/card], è il ciccione che ci permette di rievocare più di una creatura con un solo rianimante. E' lui che con Buried Alive o Entomb andrà sicuramente a finire nel nostro cimitero.

3 [card]Bladewing's Thrall[/card], può sembrare troppo in 3x ma è la quantità giusta per vederlo/scartarlo con Imp o Last Rites. Inoltre non è oggetto di Rianimanti e rientrano da soli, anche tutti e 3, appena rianimiamo un Drago.

1 [card]Bogardan Hellkite[/card], ha preso il posto di Campione di Laquatus. Fa un danno in meno, ma Vola ed è un Drago, quindi sinergico alla strategia del deck. Può inoltre, all'occorrenza fare scopa contro fish o gobbo, e togliere creature rognose come Confidant o Painter Servant.

1 [card]Broodmate Dragon[/card], rievocare vuol dire avere due creature con un solo rianimante. Interessantissimo se entra con Bladewing the Risen che, magari, si porta dietro anche un Thrall. 4 creature con una sola spell!

1 [card]Hellkite Overlord[/card], degno sostituto di [card]Rorix Bladewing[/card]... 8/8 invece che 6/5, e in più ha Travolgere

La side
La side è per ora costruita in base ai match up su emmevuesse, in quanto il deck ancora non è stato giocato in real. Ma il metagame di emmevuesse è piuttosto vario, le deck list sono (purtroppo) scaricate da internet senza nessuna modifica da parte del giocatore (il che facilita l'entrata a segno di Cabal Therapy) e rappresenta quindi le TOP4 più note online.

2 [card]Sickening Dreams[/card] - contro fish/gobbo, ma anche un modo per scartarsi le creature facendo un p' di danni

1 [card]Kaervek the Merciless[/card] - contro storm, creatura da Rito+Entomb+Exhume

4 Null Rod - contro artefattoso in generale, e lock per Relic of Progenitus (che sto vedendo essere giocata più di Tormod)

1 [card]Petradon[/card] - contro Manaless, togli Bazaar e hai un 5/6 in gioco

1 Duplicant - unica risposta a Agelo di Platino o Colosso. Per quanto grossi, i nostri draghi non saranno mai 11/11 indistruttibili... sebbene volano e spesso i danni che infliggiamo noi sono più di 11 a turno. Tuttavia questo discorso cade qualora la rianimata sia avvenuta con Reanimate. In questo caso non possiamo permetterci l'alpha strike, o rimarremo sotto colosso il turno dopo.

4 Hymn to Tourach - scelta opinabile, ma carte che io adoro. Spesso la sido contro altri combo. 4 Hymn + 4 Duress + 2 Cabal + 2 Last Rites devastano mano e strategia dell'oppo che deve affidarsi al top deck per ripartire.

2 Diabolic Edict - stesso discorso di Duplicant. Uccide la mono creatura rompi coglioni o, al limite, un eventuale blocco.

pro: esplosivo, chiude anche di terzo turno (secondo in caso di doppio ritual)
contro: è MB, quindi non ha risp ha incantesimi o artefatti. Un leyline o una tormod e possiamo raccogliere le carte

tuttavia: vince spesso ed è sen'altro suscettibile a modifiche o migliorie.

Sperando di aver stuzzicato la vostra fantasia, vi auguro una buona pasquetta!

Un bacio ai pupi, O_o

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 13:26 

Mamma mia il reanimator... 8-*

Senti un pò, giusto un paio di cose (non mi fucilare se non ho ancora testato) :-D

- Non peschi.
E non mi dire che non serve.
E non mi dire che hai i tutori perchè sono solo 2.
Tra l'altro non puoi giocare confido. Che si fa? [card]Sussurri della notte[/card] magari un 3x da affiancare a demonico e vampirico.

- Mai sentito parlare di spiga e rimbalzi? Vabbè che tu sei forte e con un animino metti giù 4-5-6 bestie però a volte le cose intarghettabili sono meglio.
Tipo [card]akroma[/card] (quello rosso però) e simic sky squallor? :-p
Anche il nuovo [card]leviatano del mar d'inchiostro[/card] mica è male.

- Non si potrebbero diminuire gli animini (11!!) per aumentare hand disruption/alltro?

- Giocare di main chalice/rod ( o tutti e 2?) così azzoppi subito spoilerati/artefattosi/tormod e relic varie?

- Si potrebbe (anche se cozza un pò con quanto t'ho detto qui sopra) inserire loto+moxjet? Così potresti giocare con più facilità il terzo buried alive e magari infilarci anche un [card]grim tutor[/card].

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 13:38 

Prima testalo... la fucilata te la risparmio...

Che non pesca è vero, ma non si può permettere [card]Dark Confidant[/card] e nemmeno [card]Necropotence[/card] (perchè tutto quello che scartiamo finisce in RFG)

[card]Sussurri della Notte[/card] in 3x ad affiancare i tutori? OK, al posto di che? Diminuire i rianimini è una follia, soprattutto sostituendoli con delle sorcery, anche se sono per pescare. Vorrebbe dire rianimare un turno dopo, e attaccare un turno dopo ancora

Spiga e Rimbalzi ci sono, ma se io in un turno rianimo 3-4 creatura di cui la più piccola è 4/4, deve avere [card]Ira di Dio[/card]... ma mi sembra che in T1 ne girino poche :-D

Il Leviatano si potrebbe inserire in side proprio per questo, Akroma rosso invece non lo vedo bene... se devo inserire una creatura non-Drago deve essere superiore, ed Akroma rosso non mi sembra 'sto spettacolo...

[card]Grim Tutor[/card] non lo avevo considerato... le carte di Portal mi sfuggono sempre quando buildo... lo testerò!

Inserire di main CotV vuol dire inserirlo in 4x, o non ha senso... lo stesso per Null Rod (almeno 3)... ma snaturi il mazzo rendendolo control e allora scordati di chiudere di 3-4 turno.

Semmai aumenteri l'hand hate per evitare che l'oppo abbia il counter sul mio rianimino (è anche per questo che ce ne sono 11... Daze sul primo, FoW sul secondo... e sul terzo mi ciucci la caXXella)

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 13:59 

A me sembra che manaless (che viene impecorato da tormod proprio come questo deck,anzi mooolto meno) 4 calici li giochi di main.
E manaless non è proprio un controllo...

Tra i tutori che non hai considerato c'è pure [card]imperial seal[/card] vecchio taccagno.
Ah tra l'altro questo e il grim mi pare non siano neanche ristretti,quindi loto e mox acquistano qualche punticino se la vuoi mettere sul lato combo.

PS: akroma rosso,così come il simic sono invece molto resistenti ai più comuni removal usati in vintage da spoilerati e non (spiga+rimbalzi appunto)

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 14:30 

A me sembra che Manaless gioca con 4 terre, quindi si può permettere 17 slot in più rispetto alla mia lista... e Manaless non teme pescate morte... se quelle carte le ha nella mano iniziale bene, sennò si passa a giocare pregando tutti i dei e le madonne di riuscire a scombare prima che l'oppo cali Tormod.
Se mulliga non lo fa certo per Cotv, ma per Bazaar.

Se io al 4 turno non ho ancora chiuso e pesco un Cotv invece di un rianimino o di un Buried Alive mi sparo in testa!

Ad ogni modo le creature non-Drago preferisco tenerle in Side... la forza di questa versione di Reanimator sta nel non giocare Reya, che è lenta come la merda, ha forza pari a 4 e non ha rapidità e giocare, invece, [card]Bladewing the Risen[/card] che, con lo stesso rianimino che avrebbe riportato Reya in gioco per poi farci aspettare il mantenimento successivo per far rientrare la seconda creatura, si porta appresso minimo 2 creature, a volte 3, senza contare l'eventuale pedina di [card]Broodmate Dragon[/card].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 apr 2009, 14:55 

Tutto quello che vuoi ma devi renderti conto che sei unspo, che proponi 5 pali in tutto (che sono i 5 scartanti) che anche tu hai pescate morte e stramorte (11 animini,bestia in mano da scartare,demonietti inutili ecc ecc).

Quello che voglio dirti è che in vintage un reanimator-combo esiste già,quello col drago divoramondo. E quel deck (che per lungo tempo è stato competitivo) gioca/giocava al max 6-7 rianimini e cosa più importante vinceva nel turno in cui scombava.

Secondo me è sbagliato il rapporto animini/bestie/pali. E' molto simpatica l'idea di fare 1000 bestie con un solo rianimino,solo che dovresti tutelarti di più dalle pescate morte e gestire meglio quello che invece l'oppo può pescare. Devi ottimizzare meglio alcuni slot.

Se riesci a far entrare 4 calici maindeck ti ritroveresti già una carta che inibisce tormod in g2; oppure metti rod e con una carta sola ti togli dalle palle tormod+relic.

E poi una'ltra cosa. perchè non ti concedi un piano B? Tipo giocare 2-3 pittori da "sotterrare" (ma anche da castare!!) e 2-3 grindstone. Aumenta i tutori e l'hand disruption.

Anche perchè bastano un tarmo e un paio di counter e la vedo dura uscirne...

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 16:38 

ciao a tutti, è il mio primo post su questo foro per cui mi scusa per i seguenti motivi:
1) Ho uppato il post
2) per eventuali cagate che dirò

:-D

intanto perchè non farlo UB?? ha solo che da guadagnarci, infatti ottieni carte come studio accurato, che potrebbe aiutare a scartare bonzi e a farci togliere rumenta dal top deck, show and tell che può essere utile solo, ripeto SOLO in casi estremi..

se invece continui a volerlo mononero, strip mine? fetch? non ritieni che 17 paludi siano eccessive? mettendo appuntto delle fetch, ridurresti la possibilità di pescarle e pescare una terra quando sei al top deck non è il massimo, fidati, e ti parlo da giocatore di reanimator UB

per cui le terre le farei così

8-9 palude
3 pantano insanguinato
2 delta inquinato
4 wasteland
1 strip mine

ecco, direi abbastanza stabile, non credi? :-D

il reparto spells non mi piace proprio per nulla, specie il rearto protezioni e animini, che, come già detto risultano un pò eccessivi, io gioco 4 exhume, 4 animate e 2 anmare i morti e sinceramente mi trovo davvero bene, non ho nessun problema e mi arrivano sempre al momento giusto..
poi gioco 4 duress e 3 cabal therapy perchè le mie creature sono anche pali, mi spiego: io uso titano frantumatore, nibbio infernale di bogardan.. in pratica creature che mi permettano di usufruire di loro più volte per avere effetti agevoli per me e disagevoli per l'oppo.. poi mancano le protezioni più importanti, visto che siamo unspo, [calice del nulla]

ricapitolando, io farei così
4 dark ritual
4 calice
4 duress
3 therapy
10 animini nel seguente modo
4 reanimate
4 exhume
2 animare i morti
2 tutori
3 seppellitori :-)

creature
ecco, io qua farei in modo totalmente diverso da te:
i draghi, più o meno, che terrei sono i nibbio infernale di bogardan perchè aiutano la race e sono grossi
4 putrid imp
1 inkwel leviatan potente e violento!
2 nibbi
1 akroma bianco
1 titano
1 spirito della notte
2 slot a tua scelta che userei
o per ulteriori creature già citate o per utilities adatte al tuo meta

questo è per dire come lo farei io.. se ho sbagliato qualcosa ditemelo, in fondo è il mio primo post! 8-*

P.S ma bazzy è brutto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 20:29 

Sì, ma così smonti la combo dei bladewing! Animando un mostro per volta non vinci mai, o meglio ci metti molto di più... e in T1, ok che stiamo parlando di un for fun, ma neanche tanto, però esistono deck che ti lockano e che ti counterano e non ti schiodi più!

Oltretutto in Alara Reborn ecco arrivare [card]Karrthus, Tyrant of Jund[/card] che rientra di [card]Bladewing the Risen[/card], magari assieme a 1-2 Thrall, e da haste a tutti!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]