Pisa, in generale tutta Italia, Ore 13:00, caldo di Dio, tipo vorrei sbuciare il mare ma sono relegato alla scrivania causa studio maledetto.
Temperatura corporea media: 36,1-36,8 °C
Temperatura esterna di Pisa: 35 °C (misurata con termometro)
Temperatura delle palle di Scarsini nel vedere B/R di Giugno: 100°C
Tipo come non sentirci.
Caldo...
Caldo...
Maiala impestata che caldo...
Porca eva troia fa caldo abbestia...
Caldo Control
Riprendo completamente il mazzo e il discorso già avviato nel topic di Biava di TDS, in qnt oramai, com buona pace del campione vintage più barbuto della storia, lo possiamo definire morto o superato per problemi tecnici, chiedere ai bastardi oltreoceano.
Il nome è del tutto opinabile, siccome non mi sento di battezzare un mazzo che fa parte di un archetipo, il controllo, che gioco da poco, praticamente un mese, però, siccome dovevo dare un nome al topic mi sn venute in mente solo 2 cose: LA FIHA, e IL CALDO, purtroppo, e sottolineo purtroppo, non posso chiamare un topic Topa, Passera o Fessa ecc ecc Control, ho ovviato per il 2° pensiero, spero che la gente nn sia delusa.LOL
Come prima cosa posto il mio mazzo attuale, dico subito che non è tutta farina del mio sacco ma ho integrato i miei test su mws, che durano dal 3 giugno, alle cose che ho letto su tipo1 coadiuvati dai consigli di alcuni giocatori amici e di osservazioni di altri su mws.
Main:
5 fetch
3 mari
2 vulcanica
3 isola
1 tolaria
5 mox
1 loto
1 ring
1 vault
1 cript
1 petalo
4 FoW
3 TfK
4 Mana drain
1 gift
1 tinker
1 brainstorm
1 merchant
1 ancestral
1 walk
1 mistico
1 Repeal
4 bob
3 duress
1 demonic
1 yawgmoth
1 tendrils
1 Cappa delle Camorre di Sensei
1 colosso
1 recoup
1 Mola
1 Pittoreeee
1 Rebuild
1 Chain
Tot: 60
Io gioco a 60 carte, qst nn significa la gente non possa metterne 61, anzi, il fatto è che io a 61 ci sfigo, e sn convinto di qst cosa, quindi a vostro rischio e pericolo potete mettere un ulteriore slot.
Il mana è paraticamente quello di TDS, così come tutta l'intelaiutura del deck, ripeto qst topic vuole essere diciamo un modo di sistemare meglio le cose e dare una nuova svolta a ciò che era già nato nelle ultime pagine del thread di Riccardo.
Niente di nuocvo sotto il solo quindi, però personalmente nn amo le disciussioni che oltrepassano le xmila pagine e volevo fare un po di ordine, tutto qua.
Personalmente nelle ultime settimane ho provato molte configurazioni di questo mazzo, inserendo dapprima il colore verde per la mono regrowth, capace di fare molte porcatelle in combinazione con Recoup, inoltre ci permette di ottimizzare al meglio Gift, fino alla prova della chiusura alternativa di Pittore.
Credo che il deck debba avere una possibilità di scavo molto accentuata per poter reperire in modo rapido e efficienti le carte che prima erano facilmente raggiungibili tramite merchant e branze, al tempo stesso abbiamo bisogno di qualcosa per poterci liberare dei chiodi, colosso, che abbiamo in mano, in un certo senso, vorrei avere una branza ma c'ho piglio e mi serve qlk che fa un lavoro simile.
TfK è la carta che potrebbe diventare il nuovo peschino del meta, fa tante cose e, sebbene mana intensive(3), ci permette un discreo scavo del deck e pulizia della mano da chiodi di svariato genere, e in alcuni casi, diciamo diversi casi, si distingue per dare vantaggio carte se accompagnata da artefattino.
Poi effettivamente un pechino che si chiama Sete ci sta proprio bene con il nome del mazzo via!
Per quanto riguarda il resto del mazzo di importante possimao notare la presenza di 4 Confidant, che sono a mio modesto parere, ora con la scomparsa di Gush,il miglior motore di pesca del formato, nonchè carta forterrima contro un sacco di mazzi dai palo.deck ad artefattoso, nonchè veramente forti contro i painter.deck o C.Slaver che nn abusano di questa creatura.
Ho reinserito il Vault e con esso sto provando la chiusura di Mola+Painter per ottimizzare al massimo TfK, in modo da avere sempre un artefatto da buttare nel cesso e non facendola diventare un inutile girellino.
Hoi sostituito Echoing Truth, una delle carte che più amo , con Repeal che reputo un ottima carta per il meta che si potrebbe andare ad assestare, nonchè può essere sempre in combinazione con Chain e Rebuild una validissima risposta ad artifact deck.
Confermatissima la chiusura di TOA, cioè storm èl'abilità più forte penso mai stampata, che quella di superciccio, cioè rispettivamente la chiusura più forte per il late e l'early gameper intenderci; tutto sopportato dalla chiusura randomica del painter, che devo dire è parecchio utile.
Reparto protezioni simile se non uguale a quello di TDS, mentre per quanto riguarda i tutori ho deciso di non inserire Vampiric o Imperial, in qnt non le reputo propriamente carta da controllo, Imperial meno che mai, Vampiric già più abbordabile.
Altre carte da inserire potrebbero essere:
Foffa: l'ho provata per diversi giorni, anke se davvero non riesco ad esserne completamente soddisfatto, è molto randomica come carta, sebbene non ci siano dubbi per quanto riguarda la sua forza, niente da discutere, anke se forse la definirei un po rognosa come presenza.
Repeal in diverse copie: Alla fine è una carta molto duttile e avevo pensato di usarla in 2x, provata circa una settimana, penso sia una valida idea, però non possiamo infilare tutto senza togliere qlk.
Chain: Molti deck che ho notato non la giocano, io la trovo veramente forte soprattutto se si ha TOA in mano ho dobbiamo stormare in fretta, cioè a parità fuori echoing e nn chain, amio parere.
Regrowth: Bomba veramente forte, provata molto e capace di porcate, anche se molto, anzi troppo casuale, siccome Conrollo , amio modesto parere lo trovo abbastanza quadrato come deck e impostazione di gioco, reputo che carte molto random come la seguente forse bisogna pensare bene se siamo pronti a richiare uno splash per una monocarta(così come ho fatto per Recoup); per non parlare della mana base indebolita, pensiamo solo a tutti i magus o gli slandi che potrebbero rendere la nostra vita davvero difficile.
Cappa: si potrebbe anche vedere di inserirne in più copie, anke se penso che in monocopia sia si casuale, però se in piùcopie diventa ridondante, forse troppo.
Trinket Mage: Ho trovato anche mazzi che giocano il simpatico maghetto per tutorasi alcuni simpatici tool come cappa, Mola o Loto, messo di base che nn amo molto questo tipo di strategia, che vedomolto più simpatica in bomberma o in pittore.deck, potrebbe diventare simpaica anke qui.
Il topic vuole essere un modo di mettere un po di ordine, in questo momento di scompiglio generale, cioè cercare di attirare le persone che già scrivono o giocano questo tipo di mazzo per poter ideare qualche inserimento o strategia vche possa rendere questo mazzo una valida scelta per il meta che si profilerà nel prossimo futuro.
Ripeto no voglio togliere i meriti a nessuno per quanto riguarda la paternità di qst deck, Riccardo o Teb o chi per lui insomma, vuole essere solo un modo di mettere apposto, integrando in modo opportuno nuove idee.
Bona zii