Oggi è dom 15 mar 2026, 8:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [PRIMER] Faeries Bomberman
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 21:36 

Sshalve a tutti! sfruttando l'euforia del momento approfitto e faccio il topic del mazzo che mi ha portato all' ennesimo 3° tristissimo e felice posto, nei tornei vip validi per questa stagione 6 su 13 senza fare nemmeno una finale, f**k! triste ma gaio perchè se non facevo top8 non aprivo il topic!

ImmagineImmagine

partiamo dalla lista:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [A] [card]Underground Sea[/card]
3 [A] [card]Tundra[/card]
1 [US] [card]Tolarian Academy[/card]
3 [ON] [card]Flooded Strand[/card]
2 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
2 [UNH] [card]Island[/card]
1 [ON] [card]Riptide Laboratory[/card]

// Creatures
2 [FD] [card]Auriok Salvagers[/card]
3 [FD] [card]Trinket Mage[/card]
2 [LRW] [card]Spellstutter Sprite[/card]
1 [DS] [card]Darksteel Colossus[/card]

// Spells
1 [A] [card]Mox Emerald[/card]
3 [LG] [card]Mana Drain[/card]
1 [MI] [card]Mystical Tutor[/card]
1 [A] [card]Mox Jet[/card]
1 [A] [card]Mox Pearl[/card]
1 [A] [card]Mox Ruby[/card]
1 [A] [card]Mox Sapphire[/card]
1 [A] [card]Black Lotus[/card]
1 [A] [card]Sol Ring[/card]
1 [PR] [card]Mana Crypt[/card]
1 [DS] [card]Skullclamp[/card]
4 [AL] [card]Force of Will[/card]
1 [CHK] [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [MR] [card]AEther Spellbomb[/card]
1 [A] [card]Demonic Tutor[/card]
1 [US] [card]Yawgmoth's Will[/card]
4 [MOR] [card]Bitterblossom[/card]
2 [US] [card]Duress[/card]
1 [IA] [card]Brainstorm[/card]
1 [LRW] [card]Ponder[/card]
3 [MR] [card]Thirst for Knowledge[/card]
1 [A] [card]Time Walk[/card]
1 [A] [card]Ancestral Recall[/card]
1 [JU] [card]Cabal Therapy[/card]
1 [UL] [card]Tinker[/card]
1 [DS] [card]Echoing Truth[/card]

// Sideboard
SB: 3 [PS] [card]Meddling Mage[/card]
SB: 2 [AQ] [card]Energy Flux[/card]
SB: 2 [A] [card]Disenchant[/card]
SB: 3 [A] [card]Swords to Plowshares[/card]
SB: 2 [SOK] [card]Pithing Needle[/card]
SB: 1 [BOK] [card]Threads of Disloyalty[/card]
SB: 2 [DK] [card]Tormod's Crypt[/card]

]] FONTI DI MANA [23]:

Terre [15]:
3 [A] [card]Underground Sea[/card]
3 [A] [card]Tundra[/card]
1 [US] [card]Tolarian Academy[/card]
3 [ON] [card]Flooded Strand[/card]
2 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
2 [UNH] [card]Island[/card]
1 [ON] [card]Riptide Laboratory[/card]

Artefatti [8]:
1 [A] [card]Mox Emerald[/card]
1 [A] [card]Mox Jet[/card]
1 [A] [card]Mox Pearl[/card]
1 [A] [card]Mox Ruby[/card]
1 [A] [card]Mox Sapphire[/card]
1 [A] [card]Sol Ring[/card]
1 [PR] [card]Mana Crypt[/card]
1 [A] [card]Black Lotus[/card]

Niente di particolarmente strano tranne il [card]Riptide Laboratory[/card], con questa terra possiamo fare qualche magheggio non male, tipo riprendere Spellstutter o Trinket in mano con le ovvie conseguenze del caso, in questo slot volendo ci va Library/Strip Mine/Fetch ma io credo che questa sia nettamente meglio in questo mazzo.

]] MOTORE DI PESCA + MANIPOLATORI [8]:

3 [MR] [card]Thirst for Knowledge[/card]
1 [A] [card]Ancestral Recall[/card]
1 [DS] [card]Skullclamp[/card]
1 [LRW] [card]Ponder[/card]
1 [IA] [card]Brainstorm[/card]
1 [CHK] [card]Sensei's Divining Top[/card]

Seti stra ottimizzate e Skullclamp da tutorare di Trinket in combo con Bitterblossom ma anche con le altre creature, le altre le giocherei un pò ovunque quindi non le commento.

]] PROTEZIONI [12]:

4 [AL] [card]Force of Will[/card]
3 [LG] [card]Mana Drain[/card]
2 [LRW] [card]Spellstutter Sprite[/card]
2 [US] [card]Duress[/card]
1 [JU] [card]Cabal Therapy[/card]

Qua inizia il t2 style con le Spellstutter, contrasto + creatura sulle spell a 0 e 1 sempre o contrasto su più o meno tutto appena blossom tocca terra, la configurazione inziale prevedeva 3 fate e 2 Drain poi per via di artifact (soprattutto) contro cui senza Bitterblossom sono circa carta morta ho preferito swicciare le quantità. La mono Cabal da tutorare per fare il 2x1 quando l'altro ha la mano infarcita di contrasti ( e magari fa passare Mistico) o per saccare Mage dopo averlo equippato, di primo preferisco Duress quindi 2 e 1.

]] TUTORI [6]:

3 [FD] [card]Trinket Mage[/card]
1 [A] [card]Demonic Tutor[/card]
1 [MI] [card]Mystical Tutor[/card]
1 [UL] [card]Tinker[/card]

I classici maghi del Bomberman che fanno belle cose prendendo: loto/bombetta/klamp/kappa + post side ago e tormod, Tinker che prende parti della (o delle combo) o fa da chiusura con colossone (ottimizzato da seti e Brainstorm).Mistico sopra a vampirico perchè è blu e ha cmq altrettanti buoni targhet.

]] CHIUSURE + UTILITA' [11]:

4 [MOR] [card]Bitterblossom[/card]
2 [FD] [card]Auriok Salvagers[/card]
1 [DS] [card]Darksteel Colossus[/card]
1 [US] [card]Yawgmoth's Will[/card]
1 [A] [card]Time Walk[/card]
1 [MR] [card]AEther Spellbomb[/card]
1 [DS] [card]Echoing Truth[/card]

Arriviamo al cuore del mazzo! Bitterblossom è il motivo per cui giocare questo mazzo e non un classico Bomberman. Blossom vince da solo 2 mech up: Arifact e Aggro/Aggro-Control, quando tocca terra contro questi mazzi sono poche le partite che non portiamo a casa!, se la cava bene anche con control tipo Slavery e cmq con tutti è un motore di pesca assieme a klamp. Difetti? non è bello vs combo e Oath (come Goyf ad esempio), qui si saida e oggi mi è dispiaciuto un pò non avere altri due slot vs combo per levarli tutti e 4.
Altre due carte su cui vale la pena spendere due parole sono Will e Echoing. Quanto ho postato il mazzo in anteprima sul forum super pro di Trento (dove abbiamo i bimbi Pro Tour) il GGiadge più sgravato di Magic dissentiva sulla Yawgmoth, invece di provare a ripetere i motivi per cui al capo pallino (e se non avete ancora capito chi è siete dei noob!) non piace (dato che spero li dica lui) dico perchè a me piace!:
- il mazzo ha 3 tutori extra per loto
- gioca molti accelleratori e molte limitate che rendono Will forte come in Oath o altri Control-Combo
- ha molte chiusure alternative quindi anche se mi brucio loto Will mi porta in un vantaggio talmente grande che potrei chiudere di Spellstutter
Insomma secondo me in questo mazzo è come in molti altri una delle poche bombe che stravolge la partita e quindi va giocata anche se nei primissimi turni non è il massimo.
Infine Echoing l'ho sotituito abbastanza all'ultimo all'esplosivo che ha i sui pregi tra cui poter essere preso di Trinket e andare in ricursione con Auriok ma ha il grossissimo difetto di non dire nulla a Null Rod che io mi aspetto in numero sempre maggiore, a, è picciabile come direbbe il Conca!

Al fantastico torneo di oggi non ero l'unico a giocare questo deck! colgo quindi l'occasione per commentare una carta che ha giocato il mio compagno di Team Antò (a15, che per poco non toppottava) e che sempre il nostro Judge preferito consigliava:

[card]Dark Confidant[/card]

Confidant è sicuramente una carta forte in quasi tutti i mazzi che giocano il nero, costa 1B a velocità sorcery, è forte quasi contro tutti tranne Oath e Combo (dove è meglio di Blossom) e ne sa contro Aggro Control e Artfact (dove è peggio di Blossom).. non vi ricorda qualcuno?? a già, proprio Bitterblossom!

Confident è un'ottima carta ma secondo me ha troppi punti in comune con Bitterblossom e troppi svantaggi simili... giocando entrambi si sfruttano meglio i punti di forza comuni ma si potenziano anche le debolezze trovandosi tra le altre a fare scelte tra due drop indifferenti di secondo e magari non avere una carta che faccia qualcosa di diverso quando serve.

E' vero che il mazzo ottimizza anche Confident con Klamp Cabal e Sensei ma questo secondo me non basta come motivo per aumentare i drop a 2 Sorcery neri.

Giocare un pò e un pò rende il mazzo meno sinergico (Klamp/Spellstutter etc sono ottimizzati da Blossom e se voglio vincere il più possibile da Aggro Control e Artifact devo massimizzare il Blossom di primo, Confident non da per niente lo stesso vantaggio (pur essendo forte) in questi metch up..)

A, dimenticavo, tinker+Colosso in un mazzo che ottimizza entrambi (tinker tutora anche molto altro e Colosso si scarta di sete) lo trovo fondamentale rendendo il mazzo quasi immune alle saidate avento anche chiusure che non passano dal cimitero e una carta che vince da sola con Aggro e Aggro Control se non trova subito la soluzione (soprattutto se non ha il bianco)

Insomma come capirete Bomberman è un'ottima base per l'inserimento di Bitterblossom+ Spellstutter+Skullclamp, le sinergie sono davvero moltissime ed è inutile elencarle tutte. Mi auguro che il mazzo riscuota successo perchè è forte e molto difficile da giocare, quindi divertente!

La side non la commento perchè se l'oppo sa come saido ha un grossissimo vantaggio con questo mazzo, al massimissimo se qualcuno inzia a giocarlo ed è interessato se ne può parlare per pm, il cambiamento che farei così a caldo è - 1 [card]Threads of Disloyalty[/card] + 1 [card]Chalice of the Void[/card] da tutorare di Trinket contro Combo o un [card]Counterbalance[/card] da sculare a "freddo"

dimenticavo, oggi non ho imparato nulla perchè come dice Zuzuzuzu (Zulian Simone, uno dei bimbi PROHH):
"Miori (non sono io) non impari nulla se sculi così!!"

@Maxx - Title Edited

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 22:12 

bello il deck complimentoni per i risultati che ti ci porti dietro ma permettimi di DISSENTIRE sul confidant.

è vero quello che hai detto te....perdita di punti vita indecisione su cosa fare di secondo....stregoneria nera...ecc
ma se permetti avere una pescata in piu' costante a turno porcavacca non ci rinuncio!
così a caldo(senza aver testato)magari al posto di TPC....(che passa di side un bel 3X) di confidant ci può stare.l
bitterblossom è una cartona e stavo cercando il mazzo giusto(da portare al lotus gay) per sfruttarla a pieno reggimè magari è questa la soluzione??

ci penserò un pò su'....brafo per avermi dato l'ispirazione :-* :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 22:19 

Ovviamente Magic è bello perchè vario quindi tutti hanno il loro assetto migliore e le carte con cui si trovano meglio, Confident come ho detto non è una brutta carta, io in questo mazzo preferisco altro! (anche se secondo me è più facile capirlo giocandolo che così sulla carta dove Confident ha sempre l'ovvia scia di ottimo slot da esperienze precendenti)

Aspetto Antò che dica che lui ci si è trovato molto bene :-D , cmq lui non ha tolto Tinker per Colossus che perlomeno a me ha fatto vincere più di una partita!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 11:02 

sto testando un pò il deck in mirror mod su worstation(maledetti esami) sia la versione con i cofidant che quella seza.

per intenderci in quella con bob ho tolto i 2 drain e tpc(il terzo drain è diventata una fata-counter che me gusta assai).

devo dire la verità che mi trovo meglio nella versione senza cofidant...il mazzo è meno suicida e molto piu' solido.inoltre una delle cose che apprezzo di piu' in questo deck è la capacità di avere tante chiusure diverse,tante minacce per l'avversario.
insomma il bello è che se ti bloccano una chiusura te ne puoi inventare un'altra in pochi turni.

1)bittaggio di token+ altre creaturelle
2)TPC(ottimizzata tantissimo dalle seti e colosso in mano non diventa un problema)
3)classica chiusura da bomberman di auriok+bombetta blue.

in piu' il deck nonostante la perdita delle branze(e sena confidant)pesca cmq parecchio visto l'uso delle seti+ance+ponder+branza+SENSEI+skullclamp.
sensei è una delle prime cose che vado a tutorarmi di trinket,ottima carta in ottica di manipolazione.

una cosa che mi ha impressionato parecchio del deck è la stabilità del mana.se ne pesca tanto e veramente di rado mi è capitato di mulligare per mancanza di lande.durante la partita raramente mi sono serviti i drain per accellerare certe giocate(nell deck ne ho inseriti solo 2 con 3 fate)

un paio di modifiche che voglio testare solo levare definitivamente i drain per provare 2 cunning wish e rendere il deck un pò piu' felssibilie(prendere spiga dalla side,un peschino/tutore,disincantare.....rimbalzo,extirpate,stiffle...ecc)e poi voglio provare al posto del riptide laboratory la sempre ottima tolarian accademy per avere tanto mana da spendere(su cunning wish??).
in 10 partite che ho giocato non mi è mai capitato di rimbalzarmi un mago se ho 2 mana da spendere li uso nella manipolazione del deck(sensei,skullclmap...sete ecc)

chiaramente non sono modifiche definitive ma solo per provare a nuove soluzioni e vedere cosa succede..... :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 12:12 

Allora il mazzo è decisamente carino.. Io giocavo Bomberman già da qualche tempo quando il piccolo Mariolino ha proposto questa novità....

Intanto bravo a Krimine che riesce sempre a rendere un mazzo forte molto più forte facendo cambi non intuitivi (non si parla di cambio una carta e do il nome al mazzo) così come fece dall'Oath brutto al Tyrant.

La mia versione che per l'occasione ho nominato Dark Bomberfae (CHI?) [Per chi non avesse capito sono ironico leggete la riga sopra] vede il nostro caro confidio di main e poche altre modifiche ecco la lista di Mario e sotto le modifiche apportate:

// Lands
3 [A] Underground Sea
2 [A] Tundra
1 [US] Tolarian Academy
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
2 [UNH] Island
1 [AN] Library of Alexandria

// Creatures
2 [FD] Auriok Salvagers
3 [FD] Trinket Mage
2 [LRW] Spellstutter Sprite
1 [DS] Darksteel Colossus

// Spells
1 [A] Mox Emerald
2 [LG] Mana Drain
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
1 [DS] Skullclamp
4 [AL] Force of Will
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [MR] AEther Spellbomb
1 [A] Demonic Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
4 [MOR] Bitterblossom
2 [US] Duress
1 [IA] Brainstorm
1 [LRW] Ponder
3 [MR] Thirst for Knowledge
1 [A] Time Walk
1 [A] Ancestral Recall
1 [JU] Cabal Therapy
1 [UL] Tinker
1 [DS] Echoing Truth

// Sideboard
SB: 3 [PS] Meddling Mage
SB: 2 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [A] Disenchant
SB: 3 [A] Swords to Plowshares
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [BOK] Threads of Disloyalty
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt

Rispett a Mario:

MAIN:
-1 Tundra +1 Confidant
-1 Drain +1Confidant
-1 Bitter Blossom +1 Confidant
-1 Riptide Laboratory +1 Loa
+1 Misdi in quanto io sono un bimbo token e da quando un PRO disse che chi gioca a 61 carte è un niubbo io ho sempre giocato a 61 carte (un pò [pdL] style)... :-D

SIDE:

-1 Spiga +1 Hurkyl's recall
-1 Threads of disloialty +1Energy Flux
-1 Tormod's crypt + 1 Extirpate
-1 Pithing needle + 1 Extirpate

Perchè il confidant??? Allora come già scritto altrove sono un paio di mesi che gioco Bomberman e mi ha sempre incuriosito una vecchia versione di Olivier Beaumont in cui aveva aggiunto i confidant.... Testando mi sono accorto che aggiungere quelli al vecchio bomberman con magari qualche tutore in più non era una scelta vincente in quanto il vantaggio carte che dava il confidant era bilanciato da una maggiore fragilità della mana base e anche da una maggior lentezza del mazzo nel proporre la combo in un meta che era fin troppo rapido....
Ora le cose son cambiate il meta è più lento e la versione del mazzo di Krimine sfrutta maggiormente il 3° colore permettendoci di osare di più... Da lì ho fatto 2+2 chiedendomi perchè mai un mazzo di controllo non deve voler pescare di più??? Ecco qui il perchè dei 3 confidant....

E' vero che i confidant pescano a velocità sorcery e devono rimanere giù un paio di turni per darci vantaggio carte però è altresì vero che hanno le stesse sinergie con Cappa \ Skullclamp già descritte e fanno il loro dovere anche come picchianti... Ha ragione Merio a dire che alla fine sono molto simili al Bitter blossom infatti giocandone 6 (3+3) ho maggior possibilità di fare di primo o uno o l'altro.... Inoltre giocare confidant mi permette di giocare Loa (spesso usciamo e rientriamo in Loa che è un piacere) e perchè no mettere dei chumpblocker :-D per i meddling molesti o altre creaturine del mio opponent.... Sculando un pochino o semplicemente usando la cappa ci fanno pure tener la race vs aggro...
Ripeto son tutte cose che fa anche il Bitter Blossom però dicendola in breve io vedo il confidio una cosa più sicura del BB che esplode solo in presenza di skullclamp utilizzabile (quante nullrod son tornate a girare??) o se siamo in MU contro cui vince da solo esempio Artefattoso \ Fish \ Kithkin (CHI?) scusate mi stavo confondendo....
Ritengo anche che confidant ci faccia tener delle mani che magari senza di esso non terremo mai... Esempio già fatto se ho terra mox confidio force drain sete bombetta (realmente accaduto) credo di poterla tenere con il blossom al posto del confidio ci penso molto di più e forse mulligo (dipende dall' oppo chiaro che se giocasse artefattoso e partissi io,terrei....)

Le impressioni post torneo... CHiudo con un 2 - 1 - 2 tralascio le incazzature dell'ultima partita...
Vinco con Fish UR \ Fish UR spoilered
Patto con Tyranth Oath \ Keeper strano del Lenzi
Perdo con Workshop Slavery

Risultato medio non eclatante ma il mazzo mi ha sempre dato la sensazione a posteriori che se avessi fatto altre scelte avrei potuto portare a casa la partita. Non si tratta di errori ma di decisioni come giocare confidant o blossom ? Tutorare Skullclamp, Bombetta o loto ? In più ogni demoniaco è una tragedia.. Provate a prendere le carte che ritenete un buon target del tutore vi ritroverete regolarmente con 5\6 in mano ognuna delle quali ideale per seguire una delle chiusure del mazzo tinker \ aggro \ controllo pescando \ scombo. Esempio pratico con x carte in mano (counter e qualcosina d'altro) tutoro skullclamp perchè avevo giù blossom e di pescata successiva il mazzo mi da auriok... Questa partita l'ho vinta ma impiegandoci un sacco di tempo nonostante pescassi 3 a turno per giocate moleste del mio oppo.... E' finita patta.... Avessi preso loto avrei vinto subito e magari anche quella dopo chissà....

Attualmente penso che inserirei un rimbalzino in più di main magari mettendo colosso in side (non mi è mai piaciuta come chiusura anche se fortissima) oppure togliendo la misdi.... Troppi fish like con Nullrod e Meddling all'orizzonte... Pensavo alla chain in modo da poter usarla doppiamente rimbalzandoci magari una stutter o un trinket e poi un permanente fastidioso...

I Drain personalmente non mi sono dispiaciuti fanno sempre il loro sporco dovere e sappiamo sempre come utilizzare il mana che ci danno quindi non li toglierei... Ottima la cabal therapy che mi fa pescare di skullclamp anche equippando trinket (o colosso :-D ) sento la mancanza della 3° duress però non avrei la più pallida idea di cosa togliere...

Non brutta l'idea del Cunningwish cui si adatta la mia side ma molto meno quella di Mariolino che ha giustamente puntato più sugli artefatti tutorabili di trinket.... Io pescando di più ho preferito mettere meno artefatti trinkettabili ma più risposte istant.... Non ho mai avuto problemi con la mana base anche se gioco 1 fonte di mana in meno di Mario (non ricordo d'aver mai mulligato) e confidio ci aiuta anche in questo senso.... Senza quelli aggiungerei una terrina pure io...

Mazzo cmq promosso a pieni voti ma da oggi lo conosceranno tutti e quindi cominceremo a succhiare pesantemente caro Mario..... :->

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 13:33 

ahah io non sono cme i PRO che ritirano le liste (perdono Fabri solo perchè è mio compa di team) :-D :-D e poi anche di Tyrant postavo la lista praticamente a ogni top 8 e non è andata male! :-D (inoltre pure leggendo la lista vai a capire cosa fa questo mazzo :-? )

cmq grande Antò, sono contento che hai risposto dato che giochi Bomberman già da un pò quindi sai di cosa parli!

@ DarKConfidant14: Io Tolaria se guardi la gioco già e non mi salterebbe mai in mente di toglierla, davvero definitiva in un mazzo che dopo artifact è quello che gioca più artefatti in assoluto!

riguardo a togliere Drain per Wish non sono daccordo perchè trovo il mazzo già molto tirato con i contrasti e di secondo uno attivo lo volgio sempre, inotre con Drain ho un mucchio di roba da fare, Trinket/Sete/Auriok etc etc, a me piace molto! (d'altra parte quante volte ho giocato volentieri un mazzo senza FOW e Drain? molto poche!)

Wish poi ha il brutto difetto di essere lento e Mana intensive, questo in un meta di Fish artifact etc non mi piace perchè per tolgiere una creatura non voglio spendere 3+1 con un mazzo che mette pressione pali e denial, oltretutto Wish imbruttisce la side

Cmq come per confident c'è gente che metteva Wish 4X in TPS perchè si trova bene da morire quindi non è per forza una scelta sbagliata

riguardo al Laboratiorio ti capiterà di usarlo poco ma :
- è un 1X (quindi lo peschi poco)
- la sua funzione principale è dare mana!

secondo me è sopra a Library perchè:
-Library ti fa fare giocate sub-ottimali (per appunto restare in Library altrimenti non la usi davvero mai)
-Library è bella quasi sempre solo in prima mano e quasi sempre solo se parte l'altro mentre Laboratorio è bello praticamente sempre in gioco medio-avanzato dove un mago o una fata a terra c'è

altro discorso è se si gioca Gush o Confident ovvero carte che ti fanno rientrare in Library come ha detto il buon Antò... ma sinceramente se per il primo sono convinto che Library sia un abbinamento dovuto (pesco 2 + 2 terre in mano........) per Confident non sarei così convinto ma questo lo lascio dire a chi sta testando la versione Confidentosa!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 21:56 

Dovendo dare un consiglio a DarkConfidant14 gli direi di mettere sia i bitterblossom che i Confidant perchè:
-A Roma si gioca quasi esclusivamente artifact e non credo che a questo torneo si cambierà la tendenza
-In generale hai più partenza sgravate da fare, onestamente di primo meglio confidant, poi con confidant si va a pescare fino a che non si trova solution bella e nel frattempo si è fatto BB e quant'altro.

Il mazzo comunque bello, ma vorrei avere bene un game plan che il mazzo deve avere contro prison: chiudere in scombo mode mi sembra difficile, allora come si va? Quali sono le carte forti da fare e come anno giocate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 23:04 

Terra Mox Bitterblossom: Cavo? Smokestack? mille sferette? Magus? ok figo.. io metto un 1/1 volare a turno, vediamo artifact che fa...

poi esistono i contrasti e si può anche stoppare i pali che bloccano la combo ma in generale pre side si vince di Bitterblossom e tinker, post side si addano spighe Flux aghi e disenchat e diventa ancora più facile

se fai terra Mox Confident prima di avere un vantaggio decente (il turno in cui lo fai non fa nulla il secondo si cicla il terzo è un sussurro e dal 4° hai avuto un forte vantaggio) passano turni e in quei turni se l'altro fa pali non stai bene, magari peschi ma non ti lascia il mana e quindi è uguale

Bitterblossom il primo turno è un permanete (meno fragile di Confident) il secondo due poi tre etc, artifact è bravo a fare pali non di certo a trovare velocemente delle soluzioni... magari ha la mano più bella del mondo con cotv sfere e tutto, ma se parti terra mox blossom le carte che lo salvano si contano sulle dita di una mano

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 giu 2008, 23:56 
Legendary Creature

al momento l'unica carta che mi viene in mente che lo puo' salvare e' granite shard oppure una ricorsione violenta di welder e triskelion

Il problema e' cmq sempre quando parte artifact non quando partiamo noi.

Quando partiamo noi ci sono mille giocate che rendono la partita difficile per artifact. Esiste una giocata forte sempre e comunque qualsiasi sia la partenza di artifact? purtroppo no ed e' qui il vero problema.

Se un TPS parte terra rito necro puo' sembrare una partenza forte ma l'altro dall'altra parte storma 4 spell e poi fa tendril e puo' vincere la partita.

Se un oath parte orchard mox oath e' una partenza forte, ma dall'altra parte l'avversario gli fa un terra mana crypt krosan grip e oath si e' trovato senza nulla.

Se pero' artifact parte calice workshop sfera tutto quello che ci rimane da fare e' terra passo. Non ci sono altre opzioni, non c'e' via di scampo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 0:01 

@polak:grazie per il consiglio anche se penso di usare la lista senza confidant in questo momento la vedo piu' solida con+possibilità di chiusura.
in piu' ho paura che a roma si giocherà molto agro e una carta come confidant non dura molto in questi casi(sicuro ci saranno i soliti 4/5 gobbi e i soliti 4/5/6 artifacts e tanti oath :-? )

@krime:
cmq l'idea dei cunning è solamente un esperimento per scoprire meglio le potenzialità di quella carta in questo tipo d deck.
drain sono i titolari indiscussi in questo deck solo la possibilità di lanciare prima certe magie come seti.... :-* :-*

cavoli ti giuro che non avevo letto tolaria infatti c ero rimasto male vista la quantità di artefatti che il deck gioca :-> :-> (che ci vuoi fare....gli esami :-u )

un paio di domande....1)al posto del riptide laboratory....testare accdemy ruins?giusto per avere un'altra carta nel deck che mi permette di rigiocare artefattini cessati(sia ben chiaro non ho niente contro riptide laboratory è solo che volevo provare qualche cosa che mi alletta di piu' :-* )

siccome io la vedo come a15 e siccome anche io sono un bimbo token mettere come 61° carta...un bel vampirico oppure (meglio ancora secondo me)un bel E.E rigiocabile dal cesso con il bomberman into play??
c'è sempre il rischio di segare anche i nostri token....però come carta è sgravata!

madò quanto mi ha preso stò deck :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 0:04 

bè oddio prima di vedere artifact con [card]granite shard[/card] mi sa che ne passerà un pò :-D l'unica carta che così a freddo lo fa recuperare ma non è detto basti è Powder Keg, in ogni caso per vincere da Bitterblossom i mazzi marroni devono davvero remare e questo mi pare un buon motivo per giocare l'incantesimo nero (contro Aggro-Control è lo stesso, pre side si salva solo con Echoing e non è detto per niente che basti)

EDIT:

@: Ma, Academy Ruins può essere un'altra scelta ma tra fare Spellstutter/salvarsi la creatura con i danni in pila/rifare Mage per prendere la Bombetta e chiudere e riprendere una Bombetta o qualche altro artefatto cessato e metterlo in cima al mazzo (con conseguente svantaggio carte) io preferisco la prima opzione.. Ruins mi piace dove gioco artefatti grossi tipo Slavery dove magari quando ho tanto mana posso mettere in cima Slaver Titano o altro, qua mi piace meno!

come 61° carta io metterei un contrasto perchè sono io e adoro i ontrasti quindi direi Misdi... ma direi che è una scelta del tutto soggettiva!!

EDIT 2 (non avevo visto l'edit di Siral):

ok tutto è possibile ma dire che qualiasi mazzo può vincere se scula non serve a molto :-D , rimane sempre la possibilità che cmq se parte artifact e ci fa il palo noi abbiamo FOW oppure glielo spacchiamo di Disenchant etc, insomma anche se non partiamo noi non siamo un muro che non fa nulla ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 0:53 

DarKConfidant14 ha scritto:
siccome io la vedo come a15 e siccome anche io sono un bimbo token

No cioè di tutto il post che ho fatto ti è rimasto questo?
E poi che vuol dire anche io son un bimbo token??? :-x :-D :-x

Va bè so che siamo in avanzato quindi diamo un senso al post...

Mariolino discorso secondo rimbalzino per la precisone chain of vapor per riutilizzare stutter o trinket non mi hai detto nulla....
Artefattoso con partenza di bitterblossom non può far altro che succhiare amaramente... I confidant sono un velocissimo side out.....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 1:00 

ahaahahh dillo bimbo token Antò che non hai nemmeno letto volevi solo spammare :-> :-> , penso che ti riferisci a quando parlo di rimbalzare Stutter o Mage ma li stavo parlando della terra non ho mai parlato di secondi rimbalzi!!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 9:54 
Legendary Creature

Siamo in avanzato, vedete di regolarvi di conseguenza krimine ed a15. Evitate altre uscite del genere dove si dovrebbe parlare di strategia va.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 lug 2008, 11:00 

allora,premetto che se avessi le pinnove mi farei codesto mazzo.

secondo me mana drain in questo mazzo mana drain e' forte,ma la si potrebbe sostituire con le 2 fatine mancanti,secondo me piu forti perche:

non sono misdirigibili,fanno permanente,con bitterblossum sono hard counter(eccetto se l'oppo fa titano dalla mano),mentre drain ci da "solo"del mana al mantenimento dopo.poi piu fatine ci sono,piu si potenziano.

questione bitterblossum-confido,io li giocherei come nella (bellissima)lista di a15(4 e 3)

aloa
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo