Secondo me Malhavoc se scorri l'elenco da te fatto di cosa può counterare Nix ti renderai conto che come dicevo io:
Questa è una carta ottima, può stare anche di main volendo, ma praticamente solo in combo.
Perchè ?
Premessa: se sido + di 7 carte contro flash e ichorid nuovi tier1-1.5 del formato ho un mazzo che è out of meta punto primo.
Ora se mi posso permettere di sidare una carta che:
a) ferma cabale e dread return ma non ha alcun impatto sugli ichoridi o sullo sciame di zombie, protegge in modo poco sicuro leyline (non c'è solo reverent silence, c'è tundre+pianure+abolish+chain of vapor e chain non viene counterata da Nix)
b) ferma le protezioni e uno dei tutori di Flash, ma NON ferma flash medesimo.
Allora vuol dire che: io penso di competere in velocità col mazzo che ho di fronte, o perlomeno ho chiusura in 1 turno.
Altrimenti per ogni altra tipologia di mazzi he non rientra in questo semplice dato di fatto nix è superflua:
Se gioco un control-qualcosa (control-combo. aggrocontrol) se ho il rosso Reb >>> Nix sia in generale sia contro flash, contro ichorid no ma contro ichorid NON è dread return il problema principale se gioco questa tipologia di mazzi.
Se non ho il rosso Nix non fa comunque nulla che non farebbe anche Daze sia contro Flash che contro ichorid, contro flash inoltre stifle è anche meglio.
E nix non mi piace allo scopo di difendere leyline contro ichorid, mica tutti usano reverent, anzi tundre + pianure + abolish + chain of vapor è più universale, più duttile e più insidiosa come soluzione a leyline/planar void/altri pali di varia natura a ichorid.
E nix non fa nulla contro chain.
Ora un drain.deck che sidi leyline ha già comunque un numero di counter tale per cui dovrebe difenderla isi, sempre ammesso che abbia BISOGNO di sidarla per vincere.
Aggrocontrol stesso discorso, in più contro i counter/tutori cc0 di flash ha calice.
Rimangono solo i combo che possono usare felicemente Nix sia per difendere le proprie bombe sia per intralciare le suddette giocate da te elencate di ichorid e flash.
Just my opinion