Oggi è sab 14 mar 2026, 12:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Dark Chains in AlternativeGame
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 19:00 

Ciao a tutti,
Orami è parecchio tempo che gioco White Weenie e stavo pensando, ormai di metterlo in pensione e montare un secondo mazzo. Gioco in un metagame completamente diverso da quelli nazionali, poichè siamo per la maggiore un gruppetto di 15-20 persone che giocano e organizzano tornei dalle mie parti, e gli unici mazzi che si incontrano sono Sligh, Divoramondo, Mononero Suicide, Stompy, Goblin, Madness, ControlloBlu, Ponza, Controllo W/U, Controllo B/U, Elves....e senza pw9.
Sono affascinato dal controllo MonoNero, e ho stilato questa lista:

Creature:

2 [card]Masticore[/card] o 3 [card]Phyrexian Negator[/card]
2 [card]Nantuko Shade[/card] o 1

Spells:

3 [card]Rain Of Tears[/card]
1 [card]Powder Keg[/card]
2 [card]Haunting Echos[/card]
4 [card]Hymn To Tourach[/card]
4 [card]Duress[/card]
3 [card]Smother[/card]
4 [card]Icequake[/card]
2 [card]The Rack[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
2 [card]Damnation[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will[/card]

Lands:

15 [card]Swamp[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]

Vediamo perchè queste carte:

Masticore: A prima vista il Negator sta un botto sopra, terra + dark ritual + Negator = 80% di vittoria. Ma girano parecchi sligh e goblin, e non sono sicuro di metterlo come Main. L'alternativa è la Masticora, un ciccio capace di far fuori le piccole creature e rigenerarsi ma ha un Malus da panico.
Nantuko: E' lenta, tanto lenta quanto devastante in alcuni match, lo scopo è fare un Dark di Controllo, la lentezza c'è.

Gli scartini:

Duress: No comment
Cabal therapy: ho pensato di inserirle, malgrado sia difficile usare il loro flashback a causa della mancanza di creature. Ma duress + Cabal è una buona partenza.

Hymn To Tourach: La trovo geniale, svuota la mano dell'avversario in un niente, la trovo utilissima per la The Rack.

The Rack: 11 scartini non sono pochi, piazzata a terra diventa una sanguisuga.

Haunting Echos: micidiale a partita inoltrata, significa disintegrare il deck avversario.

Gli Spacca-terre & Creature:

Rain of Tears and Icequake: Ho pensato di inserirle per bloccare il gioco avversario, sostituiscono la grande regina: la Sinkhole, ma dalle mie parti non si trova, e non so dove prenderla.

Smother: la trovo utilissima, riesce a distruggermi creature fastidiose come cagnaccio, lucertole , grim....ecc.

Damnation: A mali estremi, estremi rimedi.

Jolly:

Demonic tutor: La carta giusta al momento giusto

Vampiric Tutor: Più veloce del Demoniaco ma ci rallenta una pescata, ma perchè non prendere cosa abbiamo più bisogno?

Yawgmoth's Will: il vero jolly, può da sola ribaltare un match impossibile.

Powder Keg: La polveriera, perchè metterla? Perchè non lo so nemmeno io, l'ho trovata l'unica arma contro gli artefatti.

Dark Ritual: No Comment

Il Mazzo è lento, si vede già dalla lista, ma questo è il suo scopo, piazzare più controlli possibili e finire con una bestiola.
Si comporta bene un pò contro tutti, ma non riesce a stare al passo con i MonoRossi ( sligh e goblin) ,sono devastanti per quanto riguarda gli spari, 2 mana due fulmini non fa piacere a nessuno, per poi essere finito con una Fireblast.

Perchè non provare il DarkChains?

Potreste domandarmi questo, ma il Chains lo vedo un mazzo impostato contro artefatti ( come giusto che sia ), nn riesce a fare win nel mio metagame.

Insomma il mazzo è ancora un bambino, deve crescere...il problema è non so come. Per questo motivo chiedo a voi, trovare i punti deboli e soprattutto idee contro i MonoRossi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 19:44 
Legendary Creature

Dato la tipologia di mazzo completamente out-of-meta rispetto all' ambiente vintage convenzionale, ma funzionale per un metagame molto più basso, sposto il mazzo nella sezione Beginner

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2007, 20:29 

bella carta la masticora, però la giochi tardissimo...
2 the rack non lo capisco proprio. se lo fai tipo scarta carte, ci metti gli scartini che ha già detto, le [card]megrim[/card], spettri, e 4xthe rack, street wraith (che continua a non convincermi, ma qui ci sta, anzi mettilo a priori), e poi se proprio proprio metti i [card] Nihilith[/card], che in questo mazzo non stanno male...magari in 3x
cabal terapy...bella ma al più hai 5 creature...
se poi proferisci giocare sul denial allora ti suggerirei di mettere 2 nether void 4 shade, le solite protezioni di scartini, 1 trini, calice e black vise...e poi metterei 4 sinkole+9slandi (strip+waste+ghost quarter), mishra's factory che sotto nether void è dio, crucible...
però così come lo giochi tu. non mi convince cioè all'inizio ti svuoti la mano. e poi?
non hai una strategia ben delineata, l'opppo può riprendersi in fretta, sde spoilerato ancora peggio...

punti deboli: giochi gli spaccaterre a cc3 senza usare quelli a cc2 e già è un difetto...poi non è che in un torneo ci siano tutti questi mionorossi, se ti preoccupano così tanto, i negator vanno di side a malapena.
contro i monorossi lo credo che hai dei problemi perchè sei un control-deck e loro sono aggro, è normale. magari cerca di usare carte più giocabili. se il tuo meta è pieno di mazzi aggro, che titpicamente hanno poche terre vai di più sul denial...

side?

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 16:21 

il side lo usate ???

cntrl mononero purtroppo e' un mazzaccio nel senso che fa sempre1x1 e non ha protezioni "universali".

cmq 7 spaccaterra senza waste sono un non senso.
levali. piuttosto puoi usare quelli con soglia che fanno 1 danno a tutte le creature. usa le mishra se puoi procuratele che non fan certo male.
anzi meglio ancora puoi puntare su quegli incantaterra che ritornano.

the rack 2x non mi entusiasma o la usi o non la usi , la via di mezzo mi par poco indicata,

vs sligh direi che aumentare le polveriere non e' male. anche cotv son ottimi da piazzare a 1. se decidi di usarli direi che poi ti servono anche contagi o shoal o le carte morte iniziano a esser troppe.

la shade non mi piace se devi affrontare chili di spari e rimozioni. vero che fa tanto male ma a fine turno torna 2/1 e non puo permetterti BBB stappato ogni volta.

damnation in 2x mi pare proprio lenta. piuttosto giocherei qualcosa che ti rida' vita.
se l'hate per i cimiteri e' basso come penso c'e' piu' di una carta che puo' fare al caso tuo.
ad esempio darkblast +rianimini o creature che tornano (nether shadow) . non sottovalutare skirge. come comune, se utilizzi un numero ristretto di creature e' davvero forte e sacrificarla di cabal non ti pesa.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]