Oggi è dom 22 mar 2026, 18:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Death & Taxes
MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 18:29 

Pazzius ha scritto:
Il futuro è l'abbandono di batterskull? vorrei argomentare, sempre IMHO, non contro i punti che hai portato @shane vendrell, ma invitandoti a una riflessione.
vogliamo paragonare l'impatto sul clock avversario? sofi fa race +4 solo in fase d'attacco, solo se equippato a volante (minimo costo 4, 2 di mistica e 2 di equip, necessitando una creatura equippabile che possa attaccare indisturbata). batterskull (con mistica a solo costo 2) fa +4 vite quando attacca (stesso impatto della race di sofi) e le fa anche quando para (altre +4, quindi ha doppio impatto sul clock). lifelink raddoppia il divario e nei mu in cui serve occorre prima sopravvivere e poi lentamente a gioco in corsa sovrastare con la pioggia di volanti l'oppo. Ovviamente ci sono situazioni e situazioni e queste restano mie valutazioni.
Su luce e ombra confesso pochi test.. ma anche qui il confronto con batterskull non regge, IMHO. A costo 4 (misticato e equippato) fa riprendere una creatura, ammesso che tu ce l'abbia nel cimitero, e che tu abbia un cimitero (contro ogni mazzo con tarmo e sciamano, e non son pochi io vorrei appoggiare un RIP) e in fase d'attacco con tutte le postille del caso fa fare 3 vite. Batterskull appoggiata di mistica (pagando 2) ti appoggia sicuro una creatura e ha impatto sulla combat a velocità istant se misticata in fase di bloccaggio. Direi quindi che il futuro è ancora nelle mani dei germi :D poi nei mu dove occorre proteggere dal bianco, le removal esiliano.
Poi esistono davvero pochi mazzi che abbiano risposte a batterskull in g1 e contro alcuni mazzi è letteralmente gg appena appoggiata.

per le protezioni che danno le spade io la vedo in modo un po' particolare (ma come tutti poi ho il mio punto di vista). Gioco molti volanti, minimo 7, e le protezioni per la combat in attacco mi sono spesso superflue. Per sopravvivere a removal invece ho già 4 mamme e 3/4 flickerwisp, senza contare lo spazio che lasciano all'oppo per far removal in risposta all'equip. Poi se giocate mirran e lo reputi in pieno meta dove giocate (e credo cmq che sia ancora una bellissima opzione) allora la spada ha sempre un suo bel perchè. ma non al posto di batterskull, se mai in più.
poi vedo pochi tribali nella mia zona e con loro già spighe, revoker, fiend hunter che stricka con flick sono molto impattanti, e a queste si aggiunge una batterskull che con tritoni è cattivissima.

tornando al discorso aven mindcensor: è una carta che ho sempre giocato di main. Ma di side, nei mu in cui contano tantissimo (combo) possiamo giocare una gabbia tutorabile! E di main contro fast combo un cc3 non è una risposta. il tutto IMHO. poi blocca "il vero problema dei mazzi a base nemesi gli equip"; verissimo, come anche revoker su jitte, flickerwisp, mangara e carte di side, leonin, ring, ratchet bomb o altro. Credo che il problema dei mazzi a base nemesi, sia la nemesi. Per questo fanno più risultato i mazzi con le serra, perchè la "ignorano" anche se è una parola grossa. Credo quindi che attaccarli da un turno prima (cc2 di spirito) evitando che la vadano a cercare, così come ogni risposta che si cerca con branza non sia un brutto aiuto in g1.
Io vi consiglio davvero di testarlo in 3x di main lo spirito. Il discorso della combat credo che sia molto più complesso da affrontare e dipenda da quali equip giochiate. Una spada di guerra e pace con lui è molto sinergica nei mu giusti, dato che inibisce carte che terrà in mano l'avversario, ed è forte dove non dobbiamo overstendere. visto poi la grande presenza di patriot potrebbe essere una buona prova.

Sono molto concorde con te con Spada di Guerra e Pace poiché, protezione da Rosso e Bianco, equivale a protezione dai removal del formato. Però, riguardo il 3x di Dedalo, non hai scritto cosa toglieresti....

Anche riguardo Flickerwisp e mamme il tuo ragionamento fila anche se, per i primi, c'è sempre necessità di Fiala caricata a 3 ed è un dettaglio non trascurabile. (io gioco una lista mia più aggro che gioca fiala caricata a 2 e quindi senza Flickerwisp)

Argomento la mia scelta di escludere Batterskull: spesso (molto spesso...) capita di castare Stoneforge tra il secondo/quarto turno e andare a prendersi appunto Batterskull; l'oppo, giustamente, spiga/fulmina istant Stoneforge; risultato, ho un legno a cc5 in mano. Altro semplice esempio; apro mano con Batterskull "senza Stoneforge"; risultato, ho un legno a cc5 in mano.

Il tuo ragionamento sulla sua forza, ci mancherebbe, non fa una piega ma, ritengo dopo già abbondanti test, se ne possa tranquillamente fare a meno riducendo così la percentuale di ipotetiche carte legnose (di fatto minime) che ci si può trovare in mano.

Ovviamente queste sono le mie personali considerazioni in base alle mie esperienze! Fino allo scorso mese giocavo Batterskull inamovibilmente. Almeno per "il mio futuro", gli equip saranno 2: Sword Fire/Ice e Jitte.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 20:59 

Beh ognuno poi adatta la sua lista al suo meta. Però spostare D&T verso l'aggro sacrificando l'impatto di cc3, soprattutto di flickerwisp, non so se lo faccia rientrare ancora nella nominazione D&T :P Cmq anche io avevo caldeggiato l'idea di abbassare la curva per infastidire prima combo, controllo e tempodeck. Io semplicemente scenderei con gli aven tenendo la [card]grafdigger's cage[/card] di side. Molte liste giocano 2 mindcensor (io l'anno scorso ne giocavo 3), e molti, quasi tutti, giocano 3 equip (io ne giocavo 2, jitte e batterskull, poi ho provato sofi che mi ha tutto sommato soddisfatto ma che trovo superflua) quindi suggerirei di togliere la spada, ma ovviamente se la tua lista è molto più aggro e non gioca flickerwisp che toglie bloccante e vola per caricare la jitte senza perdere il bittante, questo suggerimento sarebbe pessimo. Io gli slot dalle liste classiche di D&T li trovo lì; in WW o altre liste più aggro non so aiutarti, mi spiace.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2014, 21:14 

oggi ho fatto un torneo a parigi, eravamo una trentina, ho giocato 3 spiriti di main al posto di aven e crusader...vi dico la verit, 5 turni, dopo le prima 3 stavo 3-0 e lo spirito non l'ho mai visto, la 4 la perdo contro elfi, se al terzo avessi fatto aven al posto di spirito, col cazzo che prendeva il superciccione. all'ultima ho perso 2-0 contro bug delver, li lo spirito è arrivato tardi. bug delver è davvero brutto come match, a te deve girare tutto bene e a lui così così...cmq in 5 turni mai una volta fiala e spirito, 14 partite in totale

andando alla side, secondo voi i tutori vanno giocati? prima di dirmi si vi domando: perchè tutti quelli che hanno fatto top ai gp e al bom non lo giocavano? poi, la carta che fa sacrificare una creature che attacca, secondo voi, va giocata? in cqaso al posto di cosa?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 4:47 

Pazzius ha scritto:
Beh ognuno poi adatta la sua lista al suo meta. Però spostare D&T verso l'aggro sacrificando l'impatto di cc3, soprattutto di flickerwisp, non so se lo faccia rientrare ancora nella nominazione D&T :P Cmq anche io avevo caldeggiato l'idea di abbassare la curva per infastidire prima combo, controllo e tempodeck. Io semplicemente scenderei con gli aven tenendo la [card]grafdigger's cage[/card] di side. Molte liste giocano 2 mindcensor (io l'anno scorso ne giocavo 3), e molti, quasi tutti, giocano 3 equip (io ne giocavo 2, jitte e batterskull, poi ho provato sofi che mi ha tutto sommato soddisfatto ma che trovo superflua) quindi suggerirei di togliere la spada, ma ovviamente se la tua lista è molto più aggro e non gioca flickerwisp che toglie bloccante e vola per caricare la jitte senza perdere il bittante, questo suggerimento sarebbe pessimo. Io gli slot dalle liste classiche di D&T li trovo lì; in WW o altre liste più aggro non so aiutarti, mi spiace.

Beh, senza offesa, ci mancherebbe, ma non ho bisogno d'aiuto.... ;* La verità è che son curioso di sapere al posto di cosa giochi Dedalo dato che ancora non l'hai specificato. Hai tolto Aven dunque?... Come ho scritto abbondantemente la mia build è aggrolock e meno control e mi trovo già benissimo per lo meno per i miei test dato che me la gioco contro chiunque. 8-)
Il discorso principale ruotava intorno a Dedalo e volevo un pó di feed, tutto qua.

Rispetto alla carta che fa sacrificare, forse ti riferisci a Celestial Flare.... Personalmente la gioco in 2x in side e, oltre ad esser riciclata in altri mu, insieme a Ratchet Bomb forma un'ottima risposta a Nemesi. Riguardo i tutori, invece, almeno a me non piacciono assolutamente in quanto si, danno vita ad un tool di side, ma, essendo un deck che non pesca ne manipola, preferisco, almeno io, giocare 3/4x direttamente di carte che reputo forti in side rispetto i peggiori mu.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 15:33 

@shane: aiutarti non nel senso che ne avessi bisogno, scusami mi sono espresso male. Comunque sì nella mia lista ho tolto gli aven e gioco solo jitte e batterskull, quindi -2 aven -1sofi +3 spirito, dalle liste classiche. Per ora mi trovo meglio di come mi son trovato con gli aven, e con gli aven mi trovavo già bene.

Contro elfo il discorso che faccio io è diverso: non dico aven è peggiore di dedalo, ci mancherebbe. Dico: [card]grafdigger's cage[/card] è migliore di aven mindcensor e per di più è tutorabile e può entrare dal primo turno. Ora ad un palo importante come la gabbia, o devastante come canonista, se ne va ad aggiungere uno che cmq taglia fuori glimpse of nature, regal force(quando giocata) e abusi di elvish visionary carte più agili e fluidificanti di zenith a 9 o un natural order che vanno a trovare i decay per uccidere gabbia o canonista, o i pezzi di una combo che nella mia lista già blocco a costo 1.
Se di main vuoi una risposta efficace a NO e Zenith allora gioca gli aven, ma dalle volte che ho beccato elfo in g1, senza sapere che il mio avversario giocasse elfo, raramente son riuscito a fare aven in tempo utile.

Contro Ant, dove anche qui canonista è la carta migliore, le chiusure di secondo sono forse ancora più probabili di elfo, in g1 preferisco avere dalla mia 4 thalia +3 dedali che 4 thalia +2/3 aven. 4 branza, 4 ponder, 4 gitaxian, 2 preordain sono tanta roba in termini di probabilità contro 4 infernal e 1 grim. tutta roba che in g2 va a trovare l'hurkyll, i decay o i chain of vapor per togliere la canonista e senza i quali in g1 difficilmente riesci a scolpirti una mano per concatenare 10 spell o quelle che servono di Pif.

Contro show vari, dove direi che riusciamo a giocarcela bene anche on the draw, pure i numeri di peschini sono abbastanza alti e le intuition son sempre meno, mentre i wish pescano dalla side.

Detto questo secondo me contro combo migliora le cose avere spirito rispetto a mindcensor.
il tutto IMHO.

cmq in 14 partite mai una volta fiala a 2 e un 3x a cc2 in mano è solo sfiga dai :P o intendi che nei mu dove può brillare di più, anche potendo farlo hai preferito sfialare altro?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 20:46 

Beh, contro combo e control, nulla da dire, torniamo li, sul fatto che Dedalo sia forte ma, almeno nella mia lista, ripeto, più aggro che control, Aven in 2x è inamovibile. Se prendo, ad esempio, un torneo che ho svolto 2 settimane fa dove ho trovato Affinity, Mud, D&T, Sneak&Show e Bug, Dedalo sarebbe stata quasi sempre subottimale mentre, sempre per esempio, se vedo quello che ho svolto oggi dove ho trovato White Weenie, Omnitell, UR Nemesis Burn, Dark Deepths e UWB Nemesis, sarebbe stata più utile ma ugualmente subottimale in alcuni mu. A mio avviso, Aven, anche solo per il fatto che vola, rimane carta utile nella praticamente totalità dei mu cosa che Dedalo non può proporre. Infine, e anche qui ci si ripete, gli aggro-control che girano in questo meta sono a base Nemesis 9 volte su 10 e sono o Uwb o Bug e ti ritrovi o Zealous Persecution o Golgari Charm e montare 3 slot che aumentano gli XX per 1 all'oppo a me non convince davvero. Contro Ant, infine, personalmente gioco ben 4 Canonist post side e non calerei nemmeno pagato dato che, post side, Thalia (e Aven...) non sono affatto sufficenti (calcolando Dread of Night).

Comunque spero tu riesca a farci qualche risultato e a leggere qualche dettagliato report così da farmi un'idea più precisa. Ripeto che Dedalo non è carta stupida ma troppo situazionale e che richiede almeno 3 slot e, conseguentemente, delle rinuncie/modifiche maindeck e in sideboard.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:32 

Premesso che io sono un "fan" dello Spirito del Dedalo perché è una carta forte contro blue-based ed elfi, vorrei motivare la mia decisione di non inserirlo più in main deck...... :?

Allora, per me il D&T è formato da due reparti creature (oltre quelle inamovibili in 4x): quelle "lock", cioè Thalia, Revoker, Aven Mindcensor, e poi quelle "aggro", cioè Serra Avenger e Mirran Crusader. Visto che lo Spirito è una creatura "lock" non può prendere il posto di una creatura "aggro", quindi secondo logica potrebbe essere inserito soltanto al posto di Thalia, Revoker o Aven (che io personalmente gioco in 4x, 4x e 2x) e non al posto dei Serra o Mirran.

Diverso il discorso per l'inserimento di Brimaz, Re di Oreskos che ci può stare in 2x al posto dei Serra o Mirran, ma questa è una scelta di meta.......
ma l'altra è una scelta obbligata! Thalia, Revoker e Aven >>>>>>> Spirito!

P.S. Vi dico subito che questa riflessione non è farina del mio sacco, ma è il punto di vista comune di due giocatori forti di D&T..... uno a livello italiano ed uno a livello internazionale. :P
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:40 

E in side? E per cosa?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:54 

Cita:
E in side? E per cosa?

Sinceramente ancora non lo so..... :? Per i [deck]Vassallo di Foglia Secca[/deck] mi sembrerebbe un suicidio, visti i -1/-1 effects che girano......
Forse al posto dei Wing Shards/[deck]Celestial Flare[/deck], gestendo TNN soltanto con le Bomba a cricchetto????
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:06 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
marider74 ha scritto:
Allora, per me il D&T è formato da due reparti creature (oltre quelle inamovibili in 4x): quelle "lock", cioè Thalia, Revoker, Aven Mindcensor, e poi quelle "aggro", cioè Serra Avenger e Mirran Crusader. Visto che lo Spirito è una creatura "lock" non può prendere il posto di una creatura "aggro", quindi secondo logica potrebbe essere inserito soltanto al posto di Thalia, Revoker o Aven (che io personalmente gioco in 4x, 4x e 2x) e non al posto dei Serra o Mirran.

Diverso il discorso per l'inserimento di Brimaz, Re di Oreskos che ci può stare in 2x al posto dei Serra o Mirran, ma questa è una scelta di meta.......
ma l'altra è una scelta obbligata! Thalia, Revoker e Aven >>>>>>> Spirito!

Sempre sostenuto questa idea. Non so chi hai sentito, ma concordo. Magari puoi postare il loro parere? :?
E secondo me anche lo stesso Brimaz non è più incisivo delle altre carte. Non risolve problemi che altre carte non risolvevano, ed è invece subottimale in altre situazioni. E' meglio "solo" contro Jund.

Non capisco perchè togliere Batterskull, essendo una carta che aiuta contro mazzi a base decay, che è una delle carte migliori che puoi fare contro controllo, ed è l'unica fonte seria di lifegain del mazzo.
Il discorso "removal su mistica" non mi convince per niente. Anzi, spesso prendi batterskull proprio per questo: per far sprecare un removal. Senza contare che noi VOGLIAMO andare al late game e obbligarli a "perdere tempo" a fare removal in fretta O dover gestire un 4/4 lifelink che inevitabilmente allunga la partita è una cosa che a me sembra perfettamente in linea con il gameplan del mazzo.

Cita:
E di main contro fast combo un cc3 non è una risposta. il tutto IMHO. poi blocca "il vero problema dei mazzi a base nemesi gli equip"; verissimo, come anche revoker su jitte, flickerwisp, mangara e carte di side, leonin, ring, ratchet bomb o altro. Credo che il problema dei mazzi a base nemesi, sia la nemesi.

Il problema è la nemesi perchè non la puoi gestire come gestisci gli altri equip-carrier. Ma se ci pensi bene, a te quello che da fastidio è una jitte carica, non 3 danni ( tu fai 3/1 - 3/3 volare, la race è dalla tua).Almeno, io la vedo così.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:31 

Cita:
Sempre sostenuto questa idea. Non so chi hai sentito, ma concordo. Magari puoi postare il loro parere?

Beh, uno sei tu e l'altro è Thomas Enevoldsen con il quale ho chattato due giorni fa sulla questione "Spirito" e mi ha dato la sua opinione:

"I think it is a bit narrow of an effect, and that it will not help us in most matchup. On top of that, in the matchups where it might be relevant, there are many ways for opponents to play around it, either by playing cantrips first or saving them until they can remove him. And a lot of other times, he will be irrelevant because they have no cantrips or because the games isn't about drawing extra cards at that point. I can see it's uses against stuff like Elves, Omnishow and Griselbrandy decks, but I think it is too narrow, and not something that necessarily help us achieve anything that we want in the current metagame. If I would play any, I think I would play one in the maindeck and maybe an extra in the sideboard, but it is not easy!"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 19:39 

Profondo rispetto per Thomas ma giocare 1 Dedalo maindeck + 1 post side e sperare di vederlo mi pare utopistico.... Converrà?.... %(

Riguardo il mio pensiero su Batterskull, avendo testato parecchio, resto della mia idea e cioè che se può tranquillamente fare a meno. Dicendo così, però, mi rendo conto che specificare la mia build può dare qualche info in più sul mio stile di gioco. Tunando da mesi, con l'evoluzione del meta, sono arrivato, con palesi risultati, alla seguente buil:

4 Thalia
4 Revoker
4 Mother
4 Stoneforge
4 Serra
3 Aven
3 Leonin Relic-Warder (carta iper sottovalutata!)
2 Mirran
2 Brimaz (prima della loro uscita giocavo 4 Mirran)

4 Spiga

4 Fiala
1 Jitte
1 Sword F/I

4 Wasteland
4 Karakas
2 Canopy
10 Plains

Side:

4 Canonist
2 Cataclysm
3 Celestial Flare
2 Ratchet Bomb
4 Rest in Peace

Anche se su mtgdecks e su tcdeck me lo inseriscono nella categoria Death&Taxes, va da sé che anche se un largo tool gli appartiene, il deck propone altro e cioè la meno dipendenza da fiala (che comunque setto a 2 e praticamente mai a 3), il minore bisogno di lande non giocando i porti (quindi 20 anziché 23) e, conseguentemente, anziché 26/27 creature, direttamente 30. Tutto qua. Così spero di aver contribuito a motivare il discorso Batterskull che, ripeto, è frutto di test ma parere MIO e non che non che sia più ottimale o non forte. Il punto è che con la mia build voglio concludere in mid game e non in late game. :)

Riguardo Nemesis, salvo sfighe i casi strani, sono perfettamente d'accordo con Furlan; la race la facciamo noi quindi, tenuti d'occhio gli equip avversari, a meno che l'oppo non proponga fast doppia nemesi, difficilmente potrà fare più race di noi. Mentre, post side, almeno per la mia esperienza diretta, per arginarla 2 Ratchet non sono affatto sufficenti e quindi uso anche 3 Flare che si riciclano ottimamente contro altri mu.

Ripeto, impressioni personali con la build sopra descritta dopo 4 mesi di test e tunate.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 20:09 
Don Quijote

Shane: il tuo mazzo è senza porti e senza flickerwisp. Quindi è palesemente un White Weenie, non un Death & Taxes, a mio parere.

E anche come WW ha qualche punto che mi lascia interdetto - nel senso che alcune scelte mi sembrano "discutibili", non che non siano esatte, sia ben chiaro. Quella lista la giochi tu, quindi saprai bene ciò che fai: resto comunque curioso del perchè, in quanto forse io farei scelte diverse giocando quella stessa lista.
- 4 Rest in Peace? Davvero te ne servono così tanti? :? E' un meta di icoridi-reanimator, o vuoi assolutamente vederlo contro BG?
- Non hai un match up peggiore verso i controlli, con questa necessità di sovraesporsi con le creature? Te lo chiedo perchè anche io avevo una mezza idea di rigiocare WW (ho giochicchiato il mazzo, in passato), però visto il numero di removal globali presenti nel meta ( e non a causa nostra) un gameplan del genere non mi convinceva
- 6 creature leggendarie e 4 karakas. Se non ricordo male, era stato pubblicato da qualche parte ( credo su MTGSalvation) uno studio matematico che voleva dimostrare come, con un numero così basso di leggende era meglio avere sole 3 copie, in quanto il rischio di doppioni era maggiore del suo utilizzo"rimbalzo" (che per altro è anche molto dipendente dal match - up). Tu cosa ne pensi?
- Che te ne è parso di Brimaz, e in cosa è superiore a Mirran (a parte beh, le cose ovvie tipo il 4 in costituzione)?

Per altro, per il discorso sul giocare WW, Noctalor ha fatto un intervento molto esaustivo su quel thread, recentemente.
(qui il link, per chi avesse interesse). Credo peraltro che discutere di scelte su un WW, dentro al topic di D&T possa essere fuorviante: Si hanno gameplan diversi, match up diversi, e scelte da fare diverse: si rischia di parlare due lingue completamente diverse. Imho. :)

Per quanto riguarda la monocopia di spirito, il discorso che credo faccia Enevoldsen è lo stesso che si faceva ai suoi tempi per Fiend Hunter. E' una carta che rientra in quelle che vuoi vedere contro certi specifici archetipi, ma che essendo appunto "subottimale"/"non sempre gradevole da vedere" la si tiene come silver bullet: nel caso sai di avere un arma in più OLTRE alle carte che già giocheresti contro quei mazzi, se invece sei contro un avversario per cui non ti serve sai di non avere altre carte morte vaganti nel mazzo.
Inoltre in quei matchup si hanno a disposizione altre strategie ( sia contro Omnitell, sia contro Elfi, sia contro combo), con carte che sono un pò più versatili (ed un esempio è proprio aven, o anche canonista, o revoker), per cui il discorso non si riduce a " devo vedere Spirito o muoio", ed è per questo che 1/2 bastano.

Però questa è solo la mia interpretazione :)

@marider
Pensavo parlassi di persone serie, non di me :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 20:53 

Allora Furlan, ti rispondo seguendo un pó i punti: il discorso matematico di Karakas e leggende non riguarda Thalia e Brimaz ma, non giocando Fiend Hunter e Oblivion Ring post side ed essendo pieno di Sneak&Show, le gioco in 4x proprio perché le voglio vedere e non perdere come un stro..o da un Emrakul a caso. 8-) Il fatto che inoltre ci sia sinergia con Thalia e Brimaz è un plus e basta a mio avviso. Venendo a RIP, mi capita spesso di beccarmi Dredge e Reanimator e, conseguentemente, lo voglio vedere. Carte in 4x di side, virtualmente, possono esser sempre discutibili ma, dalla mia, voglio la statistica e voglio esser certo di avere le risposte adeguate ai peggiori mu che possono toccarmi. Poi, chiaramente, se becco un deck a base Punishing Fire sido in 3 RIP anziché 4 ma, alla fine, è tutto relativo.
Riguardo il discorso WW rispetto D&T, sono concorde ma, essendo per un buon 85% la build medesima, mi pareva attinente e, ripeto, sui siti di deck, quandi ci faccio top, me lo mettono sotto la categoria D&T e non White Weenie... :o

Riguardo Brimaz l'ho potuto sfoggiare solo ieri e l'ho visto una sola volta quando in pratica avevo già vinto: in in altro mu contro URBurn, invece, ad un certo punto ho pescato Mirran e l'oppo aveva forked bolt: avessi pelato Brimaz l'avrei portata a casa. Non posso però darti altri feed perché lo gioco solo da ieri quindi devo ancora vederlo appieno in azione per darti ulteriori impressioni.

Rispetto il mu verso controlli invece non ti ho capito...se mi spieghi meglio cosa volevi dire ti rispondo volentieri. :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 21:16 
Don Quijote

Per quanto riguarda il match up contro controllo, intendo: visto che non punti (e non hai) una struttura adatta ad essere superiore a controllo nel late game, per forza di cose devi puntare a spingere fin da subito.
Per fare questo, devi per forza mettere parecchi pezzi sul board, esponendoti a potenziali N*1 se l'altro fa resettone.
E in quel caso,soffri molto di più rispetto a un D&T, in quanto a un D&T sovraesporsi serve molto meno. Per questo dico che giocare WW a me non sembrava una strategia che paga. :)
Certo, dipende poi comunque dal meta: se come dici tu , nel tuo meta sono più presenti altri mazzi, allora capisco. Però mi sembra un meta molto poco "globale" e molto "locale".

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo