Shane: il tuo mazzo è senza porti e senza flickerwisp. Quindi è palesemente un White Weenie, non un Death & Taxes, a mio parere.
E anche come WW ha qualche punto che mi lascia interdetto - nel senso che alcune scelte mi sembrano "
discutibili", non che non siano esatte, sia ben chiaro. Quella lista la giochi tu, quindi saprai bene ciò che fai: resto comunque curioso del perchè, in quanto forse io farei scelte diverse giocando quella stessa lista.
- 4 Rest in Peace? Davvero te ne servono così tanti?

E' un meta di icoridi-reanimator, o vuoi assolutamente vederlo contro BG?
- Non hai un match up peggiore verso i controlli, con questa necessità di sovraesporsi con le creature? Te lo chiedo perchè anche io avevo una mezza idea di rigiocare WW (ho giochicchiato il mazzo, in passato), però visto il numero di removal globali presenti nel meta ( e non a causa nostra) un gameplan del genere non mi convinceva
- 6 creature leggendarie e 4 karakas. Se non ricordo male, era stato pubblicato da qualche parte ( credo su MTGSalvation) uno studio matematico che voleva dimostrare come, con un numero così basso di leggende era meglio avere sole 3 copie, in quanto il rischio di doppioni era maggiore del suo utilizzo"rimbalzo" (che per altro è anche molto dipendente dal match - up). Tu cosa ne pensi?
- Che te ne è parso di Brimaz, e in cosa è superiore a Mirran (a parte beh, le cose ovvie tipo il 4 in costituzione)?
Per altro, per il discorso sul giocare WW, Noctalor ha fatto un intervento molto esaustivo su quel thread, recentemente.
(
qui il link, per chi avesse interesse). Credo peraltro che discutere di scelte su un WW, dentro al topic di D&T possa essere fuorviante: Si hanno gameplan diversi, match up diversi, e scelte da fare diverse: si rischia di parlare due lingue completamente diverse. Imho.
Per quanto riguarda la monocopia di spirito, il discorso che credo faccia Enevoldsen è lo stesso che si faceva ai suoi tempi per Fiend Hunter. E' una carta che rientra in quelle che vuoi vedere contro certi specifici archetipi, ma che essendo appunto "subottimale"/"non sempre gradevole da vedere" la si tiene come silver bullet: nel caso sai di avere un arma in più OLTRE alle carte che già giocheresti contro quei mazzi, se invece sei contro un avversario per cui non ti serve sai di non avere altre carte morte vaganti nel mazzo.
Inoltre in quei matchup si hanno a disposizione altre strategie ( sia contro Omnitell, sia contro Elfi, sia contro combo), con carte che sono un pò più versatili (ed un esempio è proprio aven, o anche canonista, o revoker), per cui il discorso non si riduce a " devo vedere Spirito o muoio", ed è per questo che 1/2 bastano.
Però questa è solo la mia interpretazione
@marider
Pensavo parlassi di persone serie, non di me

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.