I flames sono chiodi se ne vedi troppi in mano,comunque io adesso sto giocando 4 vortex di main e 2 flames che girano nel mazzo,più 1 flames in side(ci può stare,uno slot in side non cambia molto visto che tanto gioco quasi tutti 3x in side e un 4x,potrei portare a 4 un altro 3x,ma preferisco avere un altro botto in side da usare contro i pulciari che quì abbondano e che mi rendono carta morta il price of progress

)
Onestamente tra flames e vortex ho detto troppe volte quanto sia innamorato di vortex e quanto poco mi piacciano le flames of the blood hand,cc3 non mi piace,ma 2-3 nel mazzo possono starci,sicuramente ha senso giocare 4 vortex,non ha invece molto senso giocare 4 flames.
CC3 nel mazzo io ne ho 10,4 flamebreak,4 vortex e 2 flames.
Per ora sono anche troppi
Credo di essere arrivato a una configurazione che non cambierò per un bel pò.
Per chi fosse interessato:
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
17 [A] Mountain (1)
2 [OD] Barbarian Ring
// Spells
4 [LG] Chain Lightning
4 [TSP] Rift Bolt
3 [MI] Incinerate
4 [EX] Price of Progress
4 [DS] Flamebreak
4 [SC] Sulfuric Vortex
4 [CHK] Lava Spike
4 [FD] Magma Jet
4 [VI] Fireblast
4 [A] Lightning Bolt
2 [BOK] Flames of the Blood Hand
// Sideboard
SB: 1 [BOK] Flames of the Blood Hand
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [IA] Anarchy
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
Il main mi convince abbastanza,mi dispiace per l'incenerire in 3x ma è un male necessario.
In ogni caso questa è l'ipotetica lista che porterei ad un torneo bbbbello,la lista che uso di solito ha:
- 1 Price of Progress
+ 1 Incinerate
Non posto questa lista per farvi vedere quanto ce l'ho lungo,semplicemente nelle ultime pagine liste non ne sono state praticamente postate e ho voluto fare una specie di riassunto di uqanto detto fin'ora.
Cosa si può cambiare:
Si possono inserire i Mogg escludendo 4 carte a propria discrezione,dalla mia lista escluderei per i mogg 2 Flames,1 vortex e 1 altra carta a prorpia discrezione,io opterei o per un flamebreak o per un POP che va a mettersi in side al posto della mono flames,che raggiunge le altre 2 nel raccoglitore.
Poi a seconda del metagame ognuno la modifica come vuole.
Si può giocare con questa mana base o aggiungere una montagna levando un barbarian ring,oppure semplicemente aggiungere una montagna levando una spell per raggiungere le 20 terre.
Per il resto vale quanto detto nelle precedenti pagine.
Sideboard(ma come,non dovresti solo sparare?)
A parte il mono slot di Flames che può essere sostituito dal 4° vortex,POP,Flamebreak o salcazzocosa direi che i soliti slot presi da
Anarchia,Tormod e shattering siano sacri.
Ho preferito giocare 4 shattering(ovvi motivi) e ben 4 tormod,puro eccesso di zelo,il 4°slot di tormod può essere sotituito portando a 4x un alto 3x della side o semplicemente mettendo l'altra monocopia di Vortex,Flamebreak o POP. Con 4 tormod spero di riuscire ad arginare meglio mazzi come icoride(non giocando mogg mi affido solo a quelle) e i osliti mazzi combo e controllo che si affidano al cimitero. Per non parlare di qualche cosa strana che può saltare dal cimitero(tipo la combo con il fluctuator,o qualche versione di flash brutta che usa invece di flash lo sneak attack

).
Sui pithing needle vorei dire 2 parole,è vero che sono sempre una buona carta contro qualsiasi cosa,ma al momento sono in balottaggio con le [card]meekstone[/card],una add-on veramente carina secondo me e di molti altri su questo forum. Al momento sto provando gli aghi,ma la chance di test alle stone la darò volentieri.
Detto questo ci tengo a dire che questa lista è quella a cui IO sono arrivato,e posso capire che a qualcuno possa non piacere. Ma le carte comunque sono quelle,e sopratutto non intendevo fare un riassunto di quanto detto da tutti,semplicemente volevo fare un riassunto di quanto fin'ora ho detto io(oltre a fornire una lista comunque competitiva a un utente che non ha voglia di leggersi tutte le pagine,che ora cominciano a essere tante e ciò non può che farmi piacere

)
Chissà che meekstone non siano la carta che può cambiare qualcosa in side
Oppure giocherò wind of change