Ciao,
è da 3 mesetti circa che mi sono riavvicinato al mondo di Magic.
Amando mazzi che annientano il bord mi sono buttato , giocando prima con mazzo fotocopiato per capire un pò le sue potenzialità , sul NIC FIT.
Di seguito la lista che sto giocando (Preso spunto da mazzi che girano su TC e riadattato un pò al mio stile di gioco) :
Lande :
3 Bayou
4 Forest
1 Phyrexian Tower
1 Plains
1 Savannah
1 Scrubland
3 Swamp
4 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath
Sorcery:
4 Cabal Therapy
3 Green Sun's Zenith
3 Inquisition of Kozilek
3 Maelstrom Pulse
Artefatti:
2 Sensei's Divining Top
Istantanei:
1 Skeletal Scrying
3 Swords to Plowshares
Creature
4 Veteran Explorer
2 Scavenging Ooze
2 Eternal Witness
2 Kitchen Finks
1 Thrun, the Last Troll
1 Sigarda, Host of Herons
2 Grave Titan
Incantesimi :
3 Pernicious Deed
1 Recurring Nightmare
PW:
2 Garruk, Primal Hunter
--------------------------------------------------------
Di seguito un pò di dubbi/constatazioni:
Scartini:
Parlando in giro e spulciando un pò di liste ho notato che ci sono mazzi che giocano 4 scartini e altri che ne giocano 4 + 3.
@ Psyko e esperti di questo mazzo : come vi trovate contro mazzi con counter/combo ?
4 scartini non sono pochi?
La cabala è fortissima però l'idea di castarla alla cieca , nonostante la possibiltà di rigiocarla dal cimitero, non mi fa impazzire.
Ieri sera ho giocato contro Adnauseam pre e post side! Ho potuto constatare che anche con 7 scartini si suka abbonantemente. Post side (3 Extirpate - 2 Ethersworn Canonist - 1 Gaddock Teeg - 3 Mindbreak Trap) le cose cambiano.
Una sera parlando velocemente in ludo (S. Uguzzone) con un giocatore di Nic Fic mi ha accennato al lingering souls al posto dei 3 Kozilek per afrontare il problema volanti.
PW
Ho giocato la versione con 2 Liliane e quella con i 2 Garruk. Devo concordare in pieno con Lovon . Spesso Liliana è un Editto a costo 3 . Provando il buon Garruk devo dire che è mostruoso. In primis perchè ti fa pescare e subito dopo per le pedine. DEVASTANTE!
3 Green Sun's Zenith
Qui molti mi insulteranno (spero di no) per il fatto che gioco solo 3 Zenith.
Mi spiegate gentilmente perchè giocarne 4! Ho bisogno di motivazioni valide in quanto , magari sbagliando alla grande, non riesco a metterne + di 3.
1 Recurring Nightmare
E' da un pò che lo sto giocando senza il rettore....in mono copia! Non devo trovarmelo subito ma in partita avanzata quando ho mana a disposizione per i vari giochini. A mio parere carta fortissima!
Ho sentito però pareri discrordanti. C'è chi dice carta inutile in quanto se hai il mana per fare tutti i giochini vuol dire che sei già in controllo e altri che ne giocherebbero addirittura 2.
Cosa ne pensate?
Ho rinunciato al rettore perchè riscontrata un pò di lentezza!
Da "Neofita" spero di non aver detto troppe cazzate e mi aspetto un pò di consigli per questo mazzo a mio parere STAFIKO

!!! Ciao ciao