Oggi è lun 27 apr 2026, 4:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 11:17 

viscolius32 ha scritto:
Chiaramente poi era indeciso sul 3x non sul Pulse....

Secondo me in una lista GB i Tourach devono andare almeno in 3x perchè devi puntare generalmente ad un hand denial esplosivo nei primi due/tre turni.
Onestamente Abrupt Decay non lo vedo fondamentale in questo mazzo. Forse testerei l' 1x che va a sostituire 1 Dismember nella versione GB ma non mi sembra che sia fondamentale. E' forte, però il fatto è che non risolve PW, non risolve pedine ed ha meno target di Maelstrom. Poi Counterbalance difficilmente countera Maelstrom Pulse... essendo a cc3 è costretto al counter di mano la maggior parte delle volte (in media ha solo 4-5 drop a 3 su 60 preside). Quei tre slot li impegnerei con 1x da Abrupt e 2x Go for the Throat/Dismember o qualsiasi altra rimozione.
Di Garruk preferisco il Relentless perchè costa 1 in meno, fa comunque pedina, è una potenziale rimozione, se bersagli veteran lo flippi e fa un sacco di roba una volta trasformato, incluso tutorare creatura che secondo me è meglio che pescare tre/quattro carte... E poi al posto di Tsunami sarebbe meglio Choke... Perchè poi 2 Editto di side quando potresti mettere una terza Liliana e un'altra Mindbreak Trap? Poi mi sembra di contare 7 grave hate di side... ma non sono troppi? io li ridurrei a 4-5 e in quegli slot restanti metterei per esempio i Decay che "vuoi" vedere contro Miracle e/o altre cose meta-dipendenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 17:50 

si il discorso è:

il mio problema è che perdo sempre da jace. Però voglio abbassare il numero dell'unica spell che me lo risolve a favore di una che non lo fa.

Il tuo discorso sulla quantità sarebbe sensato solo se volessi passare da 3 a 4, sennò è solo una contraddizione.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Jace che noia
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 15:11 

Ciao io dopo qualche test, e per il tuo solito problema ho dovuto inserire una delle pochè carte che ci può aiutare se vista contro jace, ovvero vampire exmage.
Alla fine è anche una creatura attacco improvviso quindi picchia, anche se non possiamo prenderla di zenith, ma bando alla ciance,la mia lista è questa:

lande:
4 verdant catacombs
6 paludi
8 foreste
1 karakas
1 torre di phyrexia
1 Volrath's Stronghold
creature:
2 grave titan
1 thrun l'ultimo troll
1 scryb renger
1 Wickerbough Elder
1 lord of extinction
4 veteran explorer
4 deathrite shaman
2 vampire exmage
spell:
4 Green Sun's Zenith
4 abrupt decay
2 maelstrom pulse
3 pernici
4 cabal therapy
2 phyrexian arena (lo so discutibile ma voglio pescare e calare bombe)
1 vraska (credevo meglio, mette solo pressione psicologica)
1 garruk primal hunter (mi sa che va in 2x al posto di vraska)
1 recurring nightmare
1 sylvan library

Allora, il nostro problema rimane comunque jace,solo che non ho trovato soluzione costo di lancio effetto meglio di hexmage.
Per il resto il deck non mi ha dato problemi insormontabili con nessuno, ovviamente se trovo un burn mi apre in 2 come una mela verde, ma queste sono piccolezze.
Gli sciamani: troppo versatili per non inserirli,ci danno mana, ci danno vite, tolgono vite,e lo fanno mentre leviamo roba dai cimiteri, secondo me scelta quasi obbligata dopo averlo provato.
Vraska: comprata e inserita in 2x all'inizio, calata a 1 dopo poco tempo e mi sa che va a zero per fare posto al signor garruk che al solito costo cala 3/3 a ruota libera, mi è capitato di pescare 6 con titano giù e vi dico che fa più effetto di un ancestral ;)
Lord of extiction: l'ho inserita al posto di Gisela perchè il doppio bianco se la tieni in mano non la scendi, mentre lui anche se è scemo e sempre un bullo e picchia come un fabbro,ovviamente abbiamo la possibilità di calarlo di mano,la mia tech;)
Phyrexian arena: mi è tornata utile un botto di volte, e perdo solo 1 vita mentre di sciamano ne guadagno 2, la reggo tranquillamente e pescare 2 avvolte significa trovaresoluzione al problema o bomba in anticipo.
Le altre scelte credo che non hanno bisogno di commenti,il mio problema è la side.
Allora diciamo che qui un aiuto sarebbe fondamentale,io ho inserito 3x di choke e poi il resto e buio totale, forse krosan e surgical possono aiutare ma non so, ditemi la vostra.
Si accettano infamate di ogni tipo tranne che sulla famiglia :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2012, 15:28 

Scusate nella lista ho dimenticato 1x dryad arbor :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:05 

@ Contevlad83

Allora:
1) io non vedo proprio Jace come un problema, ma se per te lo è che fai metti 4 Decay al posto di 2 Liliane e di 1 Pulse???? Dacey risolve Counterbalance, non Jace...
2) Deathrite Shaman è subottimale rispetto a Scavenging Ooze. Visto che questo mazzo già fa tanti mana con Veteran Explorer è più utile limare il cimitero il più in fretta possibile piuttosto che farlo una carta alla volta. Senza contare che Ooze si ingrossa e la sciamana no.
3) Garruk a cc5 secondo me è < Garruk Relentless perchè costa 1 in più, fa comunque bestia, ma non fa da potenziale rimozione per creatura, non può sfondare Veteran per prendere le terre e flipparsi, non fa pedine Deathtouch, non tutora creatura...
4) Lord of Extinction è < Deranged Hermit perchè l'eremita fa 4 creature oltre a lui, quindi a meno di sweepers fa vantaggio. Chi se ne frega che è un trippone... è senza abilità comunque e muore di qualsiasi rimozione... pure Hermit, ma lascia 4 pedine per terra però...
5) Immagino che con Gisela intendessi Sigarda... però dov'è il problema? scarti di Liliana e rianimi di Recurring Nightmare.
6) Alle arene preferisco la Cappa Sensei perchè è più veloce e non fa perdere punti vita con costanza (che contro Burn significa suicidio) però non mi dispiace.
7) Per la side 3 Choke ci stanno tutti. Inserirei i Faerie Macabre contro cimitero (fanno anche da 2/2 volante, cosa che NicFit maindeck non ha), una terza liliana, i Kitchen Finks (contro Burn sono una mano santa), e se ti aspetti Belcher o combo simili le Mindbreak Trap. Io visto che non giocherei mai 4 Abrupt decay me ne terrei 1 o 2 in side contro Miracle considerando che ne gioco solo 1. (le motivazioni le ho gia espresse in post precedenti)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:08 

a mio parere lista oscena..

1)non vedo la carta piu forte del legacy..scavenging ooze per far posto ad una creatura in x che va sotto pernice (sciamana)

2)abrupt forte fortissimo ma in 2 max 3 x veramte forte contro canadian..

3) perche non cappa al posto di biblioteca e arena non si sa..non va soto pernice e con le 8 fetch che non hai messo vediamo infinite carte

4)karakas a caso completamente...

5) se devo giocare vampira fattucchiera piuttosto ci metto il wish verde..piu lento ma sicuramente piu performante..

mi sembra di averti insultato abbastanza XD dimmi cosa ne pensi..

ah lord of extioncion 0.0 wtf!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 14:41 

Okke gli insulti possono bastare, ho levato la vampira per far posto a 2 wish.
Le scavenging ooze sono fortissime,purtoppo oltre a non averle sinceramente lo shamano mi ha dato sempre un grosso aiuto, testerò di sicuro la ooze e se vedo che è bomba gli farò posto, credo in 2x possa bastare.
Stavo pensando anche di calare a 2x o 3x abrupt.
Karakas vi devo dire che è sempre utile,specie quando arrivano gli obesi avversari, di sicuro questa non ve la appoggio e la tengo.
Arena e troppo forte a mio avviso,pescare 2 a turno in questo mazzo vuol dire mettere la partita su binari difficili per gli altri e come ripeto con shamano i punti vita non sono problemi.
Garruk mi ha risolto diverse situazioni, calo 3/3 a ruota libera e faccio male che vada ancestral, a meno di non avere titano giù e pesco 6, capitato discrete volte.
Comunque gioco il mazzo da 2 settimane e non credo che si possa arrivare ad una lista definitiva subito, continuo a testare e se avete altri consigli li accetto volentieri.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 15:18 

chi dice che il garruk retless è meglio del primal hunter(blu jp) , o non ha mai provato il secondo oppure non ha mai giocato nic fit

- che costi 4 o 5 poco cambia in sto mazzo

- uno entra e fa rimozione, con alta probabilità di morire subito(forte removal cc4 sorcery) oppure il turno dopo, l'altro entra e hai vinto, punto.

-scusa se pescare di media 4, oopure 6 ti fa schifo in un mazzo del genere

- ultimatum mai usato quello del cacciatore, dato che la gente concede prima, ultimatum dell'altro semplicemente ridicolo.

-se hai davvero bisogno di spararti sui veterani con 4 lande in gioco sei messo abbastanza male , e non sarà quello a farti vincere

- verisone bg: esattamente perchè dovrebbe mettere solo 1 decay e lasciare 2 go fot the troath/dismember e non semplicemente il 3x di decay?? cosa uccidono quelle che non risolve decay? le bestie di reanimator? se sono in gioco hai perso lo stesso, e per il resto , oltre a essere incounterabile, è infinitamente più versatile(il discoros cambia se giochi il bianco).

choke: in sto mazzo fanno schifo, che senso ha tappargli le terre quando poi gliele diamo stappate per risolverlo? , non è meglio dargliele e poi spaccargli tutte le isole con tzunami?

Cita:
La domanda è: siamo così sicuri che veteran sia ancora asimmetrico? Vuoi per effetto sorpresa, vuoi per un meta di waste qualche mese fa veteran+cabal/tower era molto più forte di adesso quindi la domanda è lecita eccome. Se non rampi fai terra-go per 4 turni e forse qualcosa più avanti ma l'altro in compenso ha soluzioni a velocità istant che non puoi contrastare e counter per la tua mono minaccia: non la vedo rosea.

scusa se ti rispondo adesso ma ho visto ora la replica: in verità anche se non rampi e non ti ritrovi in mano tutti i chiodi è davvero difficile stare fermi con e giocate, prendi una delle mie liste a caso;

spell cc1 :15 (cabale, veterani, cappe, spighethoughtseize)
cc2 : 3-7 (gaddock, ooze , gli zenith per cercare veterano)
cc3: X (quasi tutte)
4+: un po, di media 5 ( titano , sigarda, traghstuk , garruk, thrun )

quindi alla fine è un mazzo con si carte a cc6, ma anche con moti draop bassi, ed è davvero dura non fare niente per piu di 2 turni, e quasi sempre qualcosa al turno 1 lo fai sempre.

purtroppo per la questione asimmetricità un pò è vero, ma il danno rischi ti fartelo vs miralce principalmetne, mentre vs i MU che avevo detto prima o sei avvantaggiato solo tu oppure gli altri possono trarre vantaggio dal primo veterano e basta

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 16:42 

Grazie per l'aiuto su garruk (pacoso90).
Ho fatto ora 4 partite contro reanimator, bhe per rispondere achi dice che karakas non va giocata rispondo non giocatela voi,io ho vinto 4 partite su 4 per aver avuto karakas in mano mentre lui saccava griselbrand iona e compagnia bella,ovviamente poi e scesa subito la ooze e 3 volte concesso 1 volta sconnesso direttamente.
Per parcondicio dico che la Ooze è su un'altro pianeta confronto allo shamano quindi via 4 shamani dentro le Ooze anche se per comprarle devo vendere 1 rene :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 19:58 

mi fa paicere che nic fit sia cosi amato :-* allora
1)concordo pienamente per il garruk a costo 5..tutta la vita lui...
2)karakas la puoi prendere anche di wish volendo...leggilo bene :p e volendo anche maze of it e altre terre tech..bojuca bog etc

3) mi fa piacere che hai capito che ooze è la carta per la quale è nato questo mazzo..senza non avrebbe senso..bomba assoluta

4) per quanto riguarda abrupt e dissmber l'unico cruccio riguarda goblin.Terra goblin lackey con dissmemer la sfaghi con abrupt si suka...
anche se chiaramente per scelta io ne gioco 3 di abrupt...

5)io sto provando al posto dei 3 hym to tourach gli abyssal persecutor..che ne dite?? mettono pressione e volano e tramplano...

sbizzarittevi!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 20:13 

Dico anche io la mia dato che vedo il thread abbastanza attivo.
sono un giocatore "storico" di nic fit.l'ho iniziato a giocare un anno fà quando aveva iniziato a fare qualche risultato in giroed io stesso mi sono tolto belle soddisfazioni ma l'ho lasciato da oramai 4 mesi.
perchè?

mi sono accorto che i problemi fondamentali sono (contornati da altri problemi minori):
-il mazzo soffre contro combo in quanto pur avendo una marea di scartini e carte simil-fastidiose non riesce ad imporre una race perciò consente all'avversario di pescare tanto.Poi,ovviamente,si può anche vincere ma in generale si sta male
-il mazzo soffre contro qualsiasi tipo di controllo che giochi blu in quanto la loro capacità di giocare spell a velocità istant ci impecora dato che noi giochiamo quasi tutto come sorcery
-veterano non è più simil-asimmetrico come lo era mesi fà dato goblin,merfolk,miracolo,stoneblade...
-si succhia da gobbo

ora...i tier al momento sono gobbo,miracolo,stoneblade,canadian,show&tell,maverick...noi stiamo bene solo in due di questi MU.

leggendo in vari forum BUG fit è forse la lista migliore ma è palese come sia un deck subottimale rispetto a team america o BUG delver.

Credo che ora come ora nicfit sia in difficoltà.Forse,con un meta diverso,tornerà ad essere devastante....lo spero vivamente :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 21:15 

Scusate, volevo dieci una cosa, ma davvero pensate che lacchè di primo noi dobbiamo concedere?
Io credo che tra pernici abrupt e maelstrom lui può calare ciò che vuole, se il deck riesce a fare 4 o 5 mana il prima possibile e ci riusciamo tranquillamente quello che concede sarà lui non di certo io, voglio proprio vedere se dopo pernice lui a una race più veloce della nostra, e dio non voglia che cali titano nero che da solo prende goblin e se lo mangia, per non parlare di garruk.
Dimenticavo, io oggi dopo pernice o calato un simpatico lord of extinction 38/38 e o hai soluzione o a concedere e l'avversario, e vero e un bullo scemo che picchia e basta ma dopo resettone diventa quasi intelligente.
Ho riscontrato problemi con mamma delle rune giù che proteggeva anche i muri di casa, allora ho inserito 1x di spiritivendolo che cambia colore e la protezione se la caccia in quel posto, per non parlare che è 6/6 e rigenera con 1 nero, voi che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 21:24 

in effetti lacchè di primo non ci spinge a concedere, ma quasi, perchp davvero credi che abrupt, e pulse, che solitamente fanno 1x1, impensieriscano un mazzo con 30 e passa creature di cui 8 tutorano ?

certo non sto a dire che gobbo sia un mazzo che non voglio beccare, dato che finora in torneo ci ho perso solo 1 volta (2-1 , entrambe le volte a mano vuota topdecca renglider, lo sfliala e vede 4 gobbi tra cui il mono krenko :'( )
però possiamo vederla in questo modo secondo me:

-terra lacchè: cazzo, (sopratutto se parte lui)

-terra fiala: ok, se tutto va norlìmale da ambo i lati non si puo perdere :-D

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 21:50 

Ora ci siamo, vorrei vedere chi non direbbe cazzo su terra lacche.
Vorrei la vostra opinione su spiritivendolo e vorrei sapere quali tech terreste per la side visto che gioco 2x di wish.
Di main ho già karakas quindi credo che maze posso essere inserito di side, mi è tornato comodo di side anche il 4/4 che entra con un segnalino che se lo levi spacca artefatto o incantesimo, ovviamente le trappole blu e i choke il resto e buio totale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2012, 0:16 

[card]camaleonte kavu[/card] ... :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 31  Prossimo