Oggi è lun 7 set 2026, 4:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 10:35 

Se è vero che è un 30/70 vs Zoo significa che davvero si vince solo contro noobs. Però non capisco, è comunque un tricolor e va sotto slandi, è vero che gempalm non è la cosa migliore ma abbiamo warren (da giocare in maniera opportuna) e sting che fa da bouncer e block. Post side abbiamo pyrokinesis, perish, e volendo relic (vs goyf molesti), se è un MU davvero così sfavorevole non ci si potrebbe settare pesantemente post side a scapito magari di reb, forte contro bant e tritoni contro cui siamo già sopra MD?
Questione Rishadan Port, io avrò un impostazione molto di parte avendo sempre giocato vintage, ma outarsi 2 mana per uno dell'oppo è davvero così valido? soprattutto giocando splash per un secondo/terzo colore?
Riguardo SSG, non sono ancora convinto, giocando 20 lande+2 ssg la vedo davvero dura andare in screw, e in effetti dai test fatti non è stato così, ma sicuramente testando maggiormente me ne renderò conto. Thanks to all.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 12:07 

Al cittadino a Bologna la settimana scorsa hanno fatto top8 due goblin (giocatori circa 60), ma c'è da dire che non c'erano molti ANT, ma c'erano comunque diversi Zoo, di cui almeno uno che ha perso da gobbo in top4. Più che altro straripava di ProBant, motivo penso per cui c'è stata possibilità per goblin. Questo comunque per dire che può ancora dire la sua, anche se il meta non è troppo favorevole.

Secondo me settandosi bene contro Zoo, 30/70 mi sembra eccessivo. Punterei a 35/65 o meglio a 40/60. Comunque non è una previsione molto rosea, anzi, però è affrontabile, a patto di vedere una mano medio-buona.

Io ho cambiato ancora leggermente la lista, ve la propongo aggiornata con commenti alla fine sulle piccole modifiche.

creature [30]
3 Gempalm Incinerator
2 Goblin Chieftain
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Warchief
2 Siege-Gang Commander
3 Stingscourger
sorcery [4]
4 Warren Weirding
artifact [4]
4 Aether Vial
land [22]
3 Badlands
4 Bloodstained Mire
5 Mountain
2 Scalding Tarn
1 Swamp
2 Taiga
4 Wasteland
1 Wooded Foothills
60 cards

Sideboard:
3 Earwig Squad
1 Goblin Sharpshooter
3 Krosan Grip
2 Mindbreak Trap
3 Relic of Progenitus
3 Perish

Pyrokinesis non le vedo più utili, sono più le volte che mi deludono. Sono forti contro mirror e possono aiutare contro Merfolk, contro cui non so se le siderei dentro..Per il mirror andremo di esperienza e si può fare comunque, soprattutto se facciamo passare earwig squad e togliamo le sue eventuali Pyrokinesis, non mi sembra sia molto dura, poi mirror è un po' meno frequente ultimamente. Contro Zoo non si può vedere, a meno che non abbia Lavamante in campo, non fanno praticamente mai 2x2.

Forse avrei preferito le Thorn of Amethyst alle trappole come slot aggiuntivo contro combo, ma per ora voglio provare queste..

Stingscourger in 3x, aiuta troppo contro Zoo a reggere i primi turni, oltre ad avere più possibilità di far passare lacchè contro chiunque al secondo turno, e perché no, togliere un qualunque parante molesto per l'alpha strike, o anche qualche gerarca-dryad arbor usate come vittime sacrificali per il nostro warren weirding. Senza contare che con Wasteland (ed eventuali porti) possono rallentare parecchio il ritorno sul campo della creatura che rimbalziamo. Poi se glielo chiedete con gentilezza vi può portare anche un caffè tra una scontro e l'altro.

Un'ultima considerazione, Rishadan Port le ho sempre giocate fino ad un paio di mesi fa, quando giocavo solo Rg, ora non avevo mai pensato di reinserirle, ma credo che tornerò a dar loro una possibilità, poi vedremo.

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 12:21 

Secondo me un kikijiki ci va sempre in gobbo.
può far da chiusura, può pompare, può far rimbalzare, può far pescare.. possiamo dire che può far tutto.
4 ringleader personalmente mi sembrano un po' troppi e troppo lenti.
fra i sgc, i gempalm, i rimbalzini e gli editti non ha un po' troppa roba contro creature?
questa lista può anche benissimo reggere zoo, ma se becchi back based o combo hai troppe carde poco utili di main
di side inoltre non vedo le reb, che secondo me ci vanno sempre (aiutano contro combo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 13:42 

Kiki-Jiki è molto forte, è vero, e aiuta contro tutti, ma non riesco a trovargli posto, e a volte mi sembra comunque un di più. (solo a volte eh)

4 ringleader possono sembrare troppi, ma io sono sempre contento quando li vedo, non mi priverei del 4° per nulla al mondo.

Contro creature si, è molta roba, ma contro blue-based già non stiamo male e sono solo le mucche a darci fastidio in quei mazzi, come in Zoo, quasi come black-based. Ringleader per conto suo è già ottimo contro black-based, altro motivo per cui tenerlo in 4x, poi i removal tengono a bada Tombstalker e i suoi piccoli amici.
Purtroppo mi piacerebbe che reggesse Zoo molto di più, ma è veramente ardua, diciamo che si prova ad arginare i buchi..

Per rispondere a combo maindeck, bisognerebbe mettere troppe carte, per poi essere praticamente sicuri di perdere lo stesso, come da copione. (terra-rito-rito-nausea anyone?)

Per ultimo le reb le ho tolte perché, per quanto fortissime, mi sembrano non indispensabili, e abbiamo bisogno di inserire intanto le cose indispensabili secondo me.

I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 15:22 

Gabr3 ha scritto:
4 ringleader personalmente mi sembrano un po' troppi e troppo lenti.

Blasfemia :-p è la carta più forte di gobbo

edit by coma : no commenti mono riga in competitive , per favore . Motivate e spigate nel modo più esaustivo possibile , per gli altri utenti , le vostre idee .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 17:51 

Nickname Cockatrice: comeback
Sinceramente il posto nella lista ti può essere offerto da:

- 1 Siege Gang Commander
+1 Kiki Jiki the Mirror Breaker

Considerando l'elevato numero di removal/bouncer vs creature che hai nn riesco ad immaginarmi una situazione in cui Siege Gang Commander è più prezioso di Kiki Jiki the Mirror Breaker.

L'eventuale presenza di Goblin Matron in gioco ti permette cmq di creare un token tutore per poter giocare Siege Gang Commander il turno successivo a quello in cui si è castato Kiki Jiki the Mirror Breaker, da qui mi risulta difficile capire qual è la situazione di gioco in cui Siege Gang Commander è sicuramente migliore.

Hai provato a testare Mogg War Marshal? Riesce a fornirci 2/3 token a cc2 con un costo di echo molto inferiore rispetto a Stingscourger e ci permettono di sfruttare turni morti di Aether Vial visto che cmq giochi solo 7 creature a cc2

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 22:02 

scusate..ma mi è sorto un dubbio.
Ormai si vedono solo liste tricolor per usufruire delle broken migliori in circolazione ma volevo sottoporre alla vostra attenzione il bianco come colore che da un momento all'altro è sparito dalla circolazione...so che non è allo stesso livello del tricolor ma ha comunque buone risposte a tutti i nostri problemi principali e limitiamo i problemi dovuti a waste moleste...

volevo quindi sapere come mai è stato cosi ehm messo da parte brutalmente come colore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 12:08 

Personalmente preferisco lo splash di nero sia per warren che per la wort...inoltre ci fornisce anche l'aiuto delle forbicine che male non fa.
Ora come ora sto testando una lista che si differenzia di poco da quelle "standard" tricolor.

Mana: 22 lande
5 [card]Montagna[/card]
3 [card]badland[/card]
1 [card]Auntie's Hovel[/card]
1 [card]taiga[/card]
4 [card]wasteland[/card]
3 [card]scalding tarn[/card]
3 [card]wooded foothills[/card]
2 [card]arid mesa[/card]

Ok, le 8 fetch sono tante, forse troppe. Se becchi un mazzo che ti gioca gli stifle rischi di vederti cestinare nei primi turni una terra fondamentale per "correre". Il problema è che ora come ora sto giocando mono taiga per avere uno splash del 3° colore molto poco invasivo, utile solo a inserire 2 krosan post side, in questa maniera avere sempre una fetch in mano invece che una montagna può risultare fondamentale IMHO.

Resto del mazzo: 31 creature + 7

4 [card]lackey[/card]
4 [card]Piledriver[/card]
4 [card]Matrona[/card]
4 [card]Ringleader[/card]
4 [card]warchief[/card]
3 [card]mogg fanatico[/card]
2 [card]stingscourger[/card]
2 [card]goblin chieftain[/card]
1 [card]Siege-Gang Commander[/card]
1 [card]Earwig Squad[/card]
1 [card]Wort, Boggart Auntie[/card]
1 [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card]
----------------------------
4 [card]Aether vial[/card]
3 [card]Warren weirdings[/card]

Oltre al repato dei 4x che, penso sia indiscutibile, il dubbio fondamentale che ho è quello dei mogg fanatico.
Secondo me il dinamitardo suicida è molto utile contro creaturine fastidiose a cc1, contro alcuni mazzi può aiutare a far arrivare lacchè all'oppo ed è comunque un gobbo attaccante a basso costo che pompa piledriver... insomma, secondo me, è veramente versatile e risulta essere difficlmente un legnaccio.
Il fatto è che in questo parco creature non ho trovato posto per gli [card]Inceneritore di palmagemma[/card] che indiscutibilmente sono molto utili ma non saprei proprio dove metterli.
una soluzione, che a prima impressione non mi piace tantissimo, potrebbe essere:

-1 mogg fanatico
-1 warren weirdings
+2 inceneritore

Cosa ne pensate ?

Per quanto riguarda il resto:

[card]2 chieftain[/card]: pompano per bene le nostre creaturine e danno rapidità esattamente come i warchief che ci piacciono tanto.
Avevo pensato di mettere 1 mad auntie al posto di un chieftain, ma se non abbiamo calato un warchief in precedenza, l'essere rapidi serve veramente troppo alle nostre creature, quindi la scelta è andata sui 2 chieftain.

1 [card]siege-gang commander[/card]
1 [card]Earwig Squad[/card]
1 [card]Wort, Boggart Auntie[/card]
1 [card]Kiki-Jiki, Mirror Breaker[/card]

Reparto 1x ovvero, quelli che: se mi servono li tutoro ma se li vedo in mano troppo schifo non mi fanno.
Il capitano non ha bisogno di spiegazioni, l'avrei voluto inserire in 2x ma non trovo veramente uno spazio utile a tale scopo.
Per quanto riguarda le forbicine le ho messe in 1x sia perchè tolgono le cose fastidiose dal mazzo dell'oppo, sia perchè sono un buon 5/3 a costo 3 che può dar noia a diversi ciccioni molesti che ci danno tanto fastidio.
La wort invece come il siege si spiega da sola, anche se in questo caso l'1x non deve essere oltrepassato.

4 [card]Aether Vial[/card]

:'|

3 [card] Warren weirdings [/card]

Mi piace! per questo l'ho inserita in 3x... Di main è l'unica carta che uccide progenitus o iona ( a meno che l'oppo non chiami nero facendomi un favore :'| )
molto forte contro reanimator e, se chiamata su una delle nostre creature, pompa per bene piledriver saccando, magari, un inutile matrona sul field

Sideboard:

2 Reb
3 Perish
3 Inceneritori di palmagemma
2 Troni
2 cripta di tormod
1 earwing squad
2 krosan grip

Ovviamente sono ben viste tutte le critiche ed i consigli per migliorare questa lista :D

Grazie in anticipo!

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:10 
A Wizard of Earthsea

Cocix ha scritto:

Solo perché le badlands stanno a 25 euri spero =P

Cocix ha scritto:
Oltre al repato dei 4x che, penso sia indiscutibile, il dubbio fondamentale che ho è quello dei mogg fanatico.
Secondo me il dinamitardo suicida è molto utile contro creaturine fastidiose a cc1, contro alcuni mazzi può aiutare a far arrivare lacchè all'oppo ed è comunque un gobbo attaccante a basso costo che pompa piledriver... insomma, secondo me, è veramente versatile e risulta essere difficlmente un legnaccio.

Fanatico oramai uccide solo lackey e lavamante.

Prima era fortissimo in mirror, la carta che volevi sempre vedere [segava i 2/2 e ti permetteva di vincere ulteriormente dalle pippe che in g2 tengono lackey].

Verso il resto del metagame era buono perché segava gli starter di survival, teneva a bada orsi di soglia prima che si pompassero, ecc..

Ora ahimé chumpblocka malamente, ogni tanto si incolla un gerarca o poco più..addio compagno di tante avventure :( .

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:18 

per quello che posso consigliarti io...riguardo alle terre..ti consiglierei di levare una fetch per una seconda taiga...e togliere "hovel" per la quarta [card]badland[/card],
per il semplice fatto che la seconda taiga è irrinunciabile...se ti spaccano l'unica che hai cosa fai dopo delle [card]krosan grip[/card].
Hovel per me è inutile...soffre degli stessi problemi della bad...e non mi pare che sia tutorabile...quindi si spero come diego sia solo perchè ti manchi :'(

per quanto riguarda mog..temo che serva un cc a 1 più grosso...io (so che sto per dire una bestemmia per molti di voi) vedrei bene [card]goblin guide[/card] se ci pensate..è l'unico sostituto che ci viene in aiuto...

io da madrid ho visto certe liste che usavano pure le [card]mutavault[/card]
per dare una spinta in più a gem :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:40 

Località: lo sai che ti sto osservando...sei proprio davanti al computer
secondo me 2 copie di [card]mogg fanatic[/card] fanno comunque comodo, levare confidant e gerarca o creature a costituzione 1 ha sempre il suo lato positivo, senza contare che sbaglio o è sinergico con forbicine visto che ci permette sacrificandolo di bypassare l'attacco e comunque di castare a costo di prowl.

"Giochiamo alla 'slitta', funziona così tu sei la slitta!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:42 
A Wizard of Earthsea

Earwing Squad ha scritto:
(You may cast this for its prowl cost if you dealt combat damage to a player this turn with a Goblin or Rogue.)

Magari =P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 14:48 

Diego C ha scritto:
Cocix ha scritto:

Solo perché le badlands stanno a 25 euri spero =P

Ovviamente :D ne ho comprate 3 a 21 l'una, dopodichè mi sono fermato!

Apparte tutto non ho trovato svantaggi nell'utilizzarne 1 sola anche se fondamentalmente rispetto a una badland suca.

Diego C ha scritto:

Fanatico oramai uccide solo lackey e lavamante.

Prima era fortissimo in mirror, la carta che volevi sempre vedere [segava i 2/2 e ti permetteva di vincere ulteriormente dalle pippe che in g2 tengono lackey].

Verso il resto del metagame era buono perché segava gli starter di survival, teneva a bada orsi di soglia prima che si pompassero, ecc..

Ora ahimé chumpblocka malamente, ogni tanto si incolla un gerarca o poco più..addio compagno di tante avventure :( .

Quindi, visto che hai messo in pensione i fanatici, saresti più a favore di una soluzione:

-3 mogg +3 gempalm ?
o
-3 mogg +2 gempalm +1 siege gang ??

Purtroppo, dato che il mio campo di testing "live" è molto limitato, fino ad ora non si era mai rivelato un dito al culo, anzi :)

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 11:15 

Se ti piacciono i mogg fanatici non escluderei per niente (e appena possibile li proverò!) i nuovi [card]Goblin Arsonist[/card]. Fanno praticamente tutto quello che faceva fanatico prima, a parte poter morire quando piace a noi e togliere ponti molesti, oppure togliere bloccanti x/1 al turno 2, cosa che praticamente non si vede più. Per il resto fanno tutte le cose belle del mogg, uccidono i 2/2 in combat, possono uccidere un 1/1 e sparare all'oppo, e addirittura in più fanno 3 danni se sacrificati di siege-gang, a differenza del mogg che ne faceva 2. Ne sa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 12:02 

Private_BigHead ha scritto:
creature [30]
3 Gempalm Incinerator
2 Goblin Chieftain
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Warchief
2 Siege-Gang Commander
3 Stingscourger
sorcery [4]
4 Warren Weirding
artifact [4]
4 Aether Vial
land [22]
3 Badlands
4 Bloodstained Mire
5 Mountain
2 Scalding Tarn
1 Swamp
2 Taiga
4 Wasteland
1 Wooded Foothills
60 cards

Sideboard:
3 Earwig Squad
1 Goblin Sharpshooter
3 Krosan Grip
2 Mindbreak Trap
3 Relic of Progenitus
3 Perish

Pyrokinesis non le vedo più utili, sono più le volte che mi deludono. Sono forti contro mirror e possono aiutare contro Merfolk, contro cui non so se le siderei dentro..Per il mirror andremo di esperienza e si può fare comunque, soprattutto se facciamo passare earwig squad e togliamo le sue eventuali Pyrokinesis, non mi sembra sia molto dura, poi mirror è un po' meno frequente ultimamente. Contro Zoo non si può vedere, a meno che non abbia Lavamante in campo, non fanno praticamente mai 2x2.

Forse avrei preferito le Thorn of Amethyst alle trappole come slot aggiuntivo contro combo, ma per ora voglio provare queste..

Stingscourger in 3x, aiuta troppo contro Zoo a reggere i primi turni, oltre ad avere più possibilità di far passare lacchè contro chiunque al secondo turno, e perché no, togliere un qualunque parante molesto per l'alpha strike, o anche qualche gerarca-dryad arbor usate come vittime sacrificali per il nostro warren weirding. Senza contare che con Wasteland (ed eventuali porti) possono rallentare parecchio il ritorno sul campo della creatura che rimbalziamo.

alcune considerazioni:
1) 4 warren non sono un pò troppi? io gioco con 3 e mi sono sempre trovato bene essendo tutorabile. In questo modo faresti spazio per il Kiki-Jiki.
2) sharpshooter di side?contro gobbo e bitterblossom? allora in questo caso non sarebbe meglio trovare il posto per le pyrokinesis?!forti contro merfolk,gobbo,fate,zoo,elfi etc etc!!
3) come già detto a mio avviso le pyrokinesis di side sono troppo forti!!quando giocavo col bianco giocavo col 4x di main e non me ne sono mai pentito
4) squadra di forbicine. come ti trovi con loro?contro chi le sidi? io le ho trovate un pò inutili e un pò pesanti ma non le ho testate più di tanto. Diciamo che preferirei portare a 4 il grave-hate piuttosto per sentirmi diciamo un pochino più sicuro.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 65  Prossimo