Proverei a leggere e CAPIRE quello che poi vai a commentare, per evitare figuracce del genere ed aiutare la discussione anzichè dire banalità inutili

Grass ha scritto:
2- evidentemente non hai mai giocato seriamente il mazzo perchè se non peschi (nella versione bg) o una pernice o un pulse (ed entrambi non li tieni in 4x) non ti puoi tutorare una soluzione via gsz (se non è vantaggioso questo.... un sonoro SI perchè visto che i deck più diffusi (maverick e stoneblade) se ti calano una merda di spada bg tu stai li a guardarla mentre ti incula a sangue col tuo bello gsz in mano a fartelo scartare o ad evocare una creatura che non ti salverà)
Se hai dei problemi a risolvere una Mistica che tutora SoF&F con 2 Dismember, 1 Go for the Throat, 3 Maelstrom Pulse, 3 Pernicious Deed, 4 Cabal Therapy, 3 Hymn to Tourach ed 1 Liliana allora il problema non è giocare o meno il bianco, il problema è da ricercare fra il mazzo e la sedia...
Grass ha scritto:
- non hai mai provato il titano quindi è inutile elencarti i benefici di calarlo a mid game in stallo o sotto come una rana rispetto a giocare quello nero (che non ha vigilance oltretutto)
Jiaozy ha scritto:
Dopo aver giocato per qualche tempo il mazzo l'ho provato in un po' tutte le salse da quando Caleb ne parlò mesi fa su Channelfireball, postando una versione che giocava Gifts Ungiven e millemila 1x e poi ho provato a dare un'occhiata a TheSource ed ho trovato un thread ricco ed attivo, in cui si possono trovare un sacco di spunti interessanti come appunto giocare il bianco, giocare Birthing Pod e, soprattutto, giocare Academy Rector che ti serve per avere dare un senso al mono-Recurring Nightmare altrimenti troppo randomico.
Forse non è così chiaro, ma ho cominciato a giocare il mazzo avendo nella lista DUE Sun Titan quindi l'ho provato eccome e quando sei indietro, a meno di un Titan->Witness->Pernicious/removal difficilmente la riprendi.
Pensa che Grave Titan fa lo stesso vantaggio carte e non necessita di avere combinazioni specifiche di carte nel cimitero per essere efficente.
Al contrario di te (uno che suggerisce RULE OF LAW contro combo è un pelo fuori dal formato) prima di parlare GIOCO le carte che vado a commentare o consigliare, infatti non ho dato un parere definitivo sui Flusterstorm perchè, come ho detto, li sto ancora PROVANDO.
Grass ha scritto:
Oltre al fatto che suggerivi di togliere thrun main deck nel primo post che hai fatto...
Leggere e CAPIRE quello che si sta leggendo: la base delle sQuole elementari.
Jiaozy ha scritto:
Personalmente ho modificato anche io la lista e da quella originale ho fatto semplicemente -1 Thrun.
Lista "originale":2 Thrun, the Last Troll
Mia lista:
1 Thrun, the Last Troll
Togliere Thrun?
QUASI!

Grass ha scritto:
Mono damnation non serve ad un emerita mazza poi la lista postata è fra le più brutte viste fin ora con slot occupati a cazzo come la 2 ooze, doppio grave, manca il 4 vet, gli hymn, 3 bayou, nessuna tower, 1 thrun di side, 1 pulse bah ...
Anche qui, forse giochi in un meta veramente particolare o non conosci bene quello attuale, perchè Grave Titan e Scavenging Ooze sono le due carte più forti della lista.
Ooze dev'essere la creatura più versatile e forte del formato, Grave TItan è un clock di 2 turni che schifo schifo non fa.
Contro GW, GWr, Canadian e Stoneblade qualsiasi dei due che appoggi è un disastro perchè sballa loro i conti della race e la porta automaticamente in nostro vantaggio, chissenefrega se Grave Titan non ha Vigilance, si lascia indietro 2 o 4 bloccanti

Quella lista è la prova esatta di quello che sto cercando di far capire a molti in questo thread: se si gioca il bianco SOLO per Spiga e Qasali ne vale la pena!?
Un conto è
una lista del genere in cui sfrutti a pieno il bianco per Rector e Sun Titan ma SOLO grazie ai Birthing Pod, non per altro, perchè altrimenti Rector è una morchia e Titan non lo sfrutti a dovere mentre con quel mazzo ne ABUSI a pieno, andando a tutorare Rector -> Reveillark -> Titan facendo un vantaggio carte incolmabile per l'altro.
pacoso90 ha scritto:
le uniche cose che su qui hai ragione sono sull'assenza di torre (no possible)e su soli 3 veterano(ma basta fare -1bop+1veteran), e i 2 mono incantesimi, che divventerebbero un altro pulse e un altra terra(guardacaso la torre)
Infatti molto probabilmente si tratta di un errore di battitura ed è una Torre, non una Arena di Phyrexia!

pacoso90 ha scritto:
ripeto, se vuoi la versione di merda con tanto bianco gioca quella con i pod e i rector, aòtrimenti questa è senza dubbio la piu competitiva.
Precisamente.
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge