Oggi è gio 7 mag 2026, 9:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 11:12 

ma soprattutto evitiamo di proporre liste tricolor con Nmila costi specifici!!! dai su...se si vuole giocare il bianco (che ci può stare benissimo) almeno levare tourach e mettere un 3/4x di scartini a costo uno, da affiancare a cabal, tenere tourach + jideon + pernice + sun titan... è una cosa folle. poi se così vi gira sempre, sicuramente sarò io quello scarso ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 11:25 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
j. dean ha scritto:
ma soprattutto evitiamo di proporre liste tricolor con Nmila costi specifici!!! dai su...se si vuole giocare il bianco (che ci può stare benissimo) almeno levare tourach e mettere un 3/4x di scartini a costo uno, da affiancare a cabal, tenere tourach + jideon + pernice + sun titan... è una cosa folle. poi se così vi gira sempre, sicuramente sarò io quello scarso ...

Ripeto, di base Sun Titan è un opzione tarda, che arriva spesso dopo averci aggiustato la manabase con Veteran. Per il resto, se ci serve una spiga fast ci prendiamo savana o steppa in base a cosa abbiamo in mano, isi. Ripeto, per ora non ho incontrato ancora problemi di color screw, giocando 4 spighe, 2 titani e gaddock/sliver prendibili anche di zenith(anzi, praticamente sempre). Poi ho sempre giocato con almeno 3 colori nel mio mazzo (demon stompy a parte, che tuttavia resta il più facile con cui andare in color screw XD).

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Nic fit questo oscuro
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 12:20 

trattasi di lista col bianco presente per voi che non credevate nel 3° colore
arrivato in 5 posizione in un torneo di 156 persone (abbastanza considerabile dal mi punto di vista).

la lista è la seguente:

Creatures [15]
1 Birds of Paradise
1 Dryad Arbor
1 Kitchen Finks
1 Qasali Pridemage
1 Thrun, the Last Troll
2 Grave Titan
2 Scavenging Ooze
3 Eternal Witness
3 Veteran Explorer

Instants [4]
4 Swords to Plowshares

Sorceries [12]
1 Maelstrom Pulse
3 Hymn to Tourach
4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith

Enchantments [5]
1 Phyrexian Arena
1 Recurring Nightmare
3 Pernicious Deed

Planeswalkers [2]
2 Liliana of the Veil

Artifacts [3]
3 Sensei's Divining Top

Lands [20]
1 Plains
1 Savannah
1 Scrubland
3 Bayou
3 Swamp
3 Windswept Heath
4 Forest
4 Verdant Catacombs

3 Extirpate
2 Kitchen Finks
2 Thoughtseize
2 Choke
1 Path to Exile
1 Gaddock Teeg
1 Thrun, the Last Troll
1 Damnation
1 Qasali Pridemage
1 Nihil Spellbomb

l'unica cosa che non capisco della side...perchè giocare damnation???

il secondo impulso del maelstrom secondo me è necessario!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 12:26 

ribadisco che voler splashare e continuare a giocare molteplici carte a doppio costo colorato è francamente una boiata :'|

interessante l'osservazione sull'orzohov pontiff.. carta davvero carina e che sarebbe anche funzionale nel nostro mazzo.. ma comunque resto convinto che la versione migliore sia la BG secca

più che preoccuparci noi dei problemi che dobbiamo affrontare, direi che i nostri oppo hanno questioni piuttosto serie da risolvere quando ci trovano di fronte :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nic fit questo oscuro
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 12:38 

ericstill ha scritto:
trattasi di lista col bianco presente per voi che non credevate nel 3° colore
arrivato in 5 posizione in un torneo di 156 persone (abbastanza considerabile dal mi punto di vista).

la lista è la seguente:
Creatures [15]
1 Birds of Paradise
1 Dryad Arbor
1 Kitchen Finks
1 Qasali Pridemage
1 Thrun, the Last Troll
2 Grave Titan
2 Scavenging Ooze
3 Eternal Witness
3 Veteran Explorer
Instants [4]
4 Swords to Plowshares
Sorceries [12]
1 Maelstrom Pulse
3 Hymn to Tourach
4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith
Enchantments [5]
1 Phyrexian Arena
1 Recurring Nightmare
3 Pernicious Deed
Planeswalkers [2]
2 Liliana of the Veil
Artifacts [3]
3 Sensei's Divining Top
Lands [20]
1 Plains
1 Savannah
1 Scrubland
3 Bayou
3 Swamp
3 Windswept Heath
4 Forest
4 Verdant Catacombs

3 Extirpate
2 Kitchen Finks
2 Thoughtseize
2 Choke
1 Path to Exile
1 Gaddock Teeg
1 Thrun, the Last Troll
1 Damnation
1 Qasali Pridemage
1 Nihil Spellbomb

l'unica cosa che non capisco della side...perchè giocare damnation???
il secondo impulso del maelstrom secondo me è necessario!!!

C'è Spiga al posto delle spot removal nere e un Qasali al posto dell'Elder con in più il cambio -1 Explorer, +1 BoP. Così potrebbe anche avere senso (il BoP assolutamente no, 4 Explorer sempre), non ci sono le porcherie di prima a doppio costo WW però a questo punto torniamo al problema di prima: Spiga lo sappiamo tutti che è la removal migliore che c'è ma in questo mazzo è davvero così più forte di Dismember? cosa non toglie Dismember? forse i KotR ma con 2 Melme nel mazzo secondo me non dovrebbe essere difficile spomparlo e poi ucciderlo, al limite abbiamo sempre i Pulse (Arena e Recurring in mono copia senza tutori nun se possono guardà), le Pernici e Liliana per levarli.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 12:52 

la lista col bianco è carina... leveri gli hymn per mettere scartino a costo 1 (rubapensieri/cozilek/duress o mix tra questi), leverei la mono arena e il nightmare, per inserire il secondo e terzo impulso.
poi ovviamente via l'uccello e dentro il quarto explorer, visto che è la base del deck.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 14:29 

@ericstill:ecco questa è un ulteriore prove che avevi torto, che lo splash di bianco serve pochissimo, e che quando appare viene mminimizzato il più possibile:

dove vedi tutte le tue care che osannavi come splash obbligatorio del bianco, e parlo si sun titan(si verde come viene preferito al nero),gideon, rector, illuinati, ecc,, per non parlare poi delle care di side come law, canoniste,ecc . (anche qui vedo come è pieni di carte in side vs combo :'| )

abbiamo avuto la conferma che lo splash del bianco non serve neanche per un pò migliorare dove stiamo sotto, ma semplicemente a rendere più agevoli quelli dove stiamo gia bene/molto bene tramite le spighe, per cui non credo che una lista bg beccando gli stessi MU di questa avrebbe fatto un risultato tanto diverso.

PS: anche io gioco la mono savana per il gaddock in side e lo sliver in main, ma non per questo lo reputo tricolor, e anche questo alla fine è un bg con uno splash di bianco per l'unica carta davvero forte(che ripeto però non è che aiuta a vincere da combo)e di cui si puo fare volentieri a meno.

PPS: le DAMNATION in side (di solito 1 o 2) servono per reggere l'assalto iniziale degli aggro , parere con i bloccanti sfigati(wall,explorer,ecc) ripulire tutto quando non si ha il tempo di ffare deed+attivazione, poi calare un bonzo a caso e chiuderla

ppps: potresti togliere il triplo post uguale? è fastidioso (anche se probabilmente ti è capitato perchè non partiva l'invio e hai schiacciato piu volte, stavo per farlo anche io :-p)

Ultima modifica di pacoso90 il mer 4 gen 2012, 14:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 14:29 

nes83 ha scritto:
LoL??? ti voglio vedere contro Canadian (che ricordiamo, vince solo se vede le carte in 3X) se non muori con le tue belle Spighe, il Sun Titan, o le altre carte bianche che giochi in mano. Non mi dire che alcune sono creature e che sono anche verdi e che le tutori di Zenith perchè a quel punto lo puoi fare anche senza giocare terre bianche, proprio come nella lista di Caleb che gioca Gaddock in side senza terre bianche.

Contro Combo ricordo che la prima cosa che vogliamo fare è Cabal/Tourach/Liliana, tutte carte nere, due delle quali con doppio nero. Quindi bello dopo dover fare Nevermore che costa doppio bianco o provare a vincere di Titano bianco che costa solo WW.
Perchè non c'è bisogno di Tetris (del quale per altro sono un ottimo giocatore) per capire che se giochi un mazzo con dei costi GG, BB, WW, se vuoi fare quelle carte in turni utili molto facilmente le dual le devi andare a prendere e quindi stare sotto denial.

Ah si, sto parlando di NicFit e sono nel topic che si chiama Explorer Rock BG...se proprio volete, aprite un topic sulla versione con il bianco così magari provate a convincere tutti che ci sono dei validi motivi o che si migliorano dei matchup con quella versione rispetto a quella secca BG ;)

Io come penso anche Jiaozy o gli altri che stanno optando per la versione BG non abbiamo il paraocchi quindi se ci fossero dei motivi validi per giustificare l'aggiunta di Spiga e del bianco in side per fermare Combo, molto facilmente, avremmo già cambiato opinione inserendo il bianco come terzo colore. Ma ripeto: delle risposte serie con il bianco che siano risolutive rispetto alle soluzioni che propone la classica lista BG io non ne vedo ancora.

Si vabbe stai tranqui; e comunque questo mazzo esiste in versione bgw giocato da molte persone(anche ita) e fà top 8, se poi provaste a giocarlo con dentro i cast a doppio mana specifico (tranne gli hymn che io non metterei a favore di duress di side) vi accorgereste che non è assolutamente un problema proprio per via dell'explorer poi vabbe potete continuare a fare uuuuuuh eresia bianco! gli stp non valgono la pena! il titano bianco fa merda! mi piace pagare 4 pv per segare max un 5 in cost!

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 14:37 

pacoso90 ha scritto:
@ericstill:ecco questa è un ulteriore prove che avevi torto, che lo splash di bianco serve pochissimo, e che quando appare viene mminimizzato il più possibile:

dove vedi tutte le tue care che osannavi come splash obbligatorio del bianco, e parlo si sun titan(si verde come viene preferito al nero),gideon, rector, illuinati, ecc,, per non parlare poi delle care di side come law, canoniste,ecc . (anche qui vedo come è pieni di carte in side vs combo :'| )

abbiamo avuto la conferma che lo splash del bianco non serve neanche per un pò migliorare dove stiamo sotto, ma semplicemente a rendere più agevoli quelli dove stiamo gia bene/molto bene tramite le spighe, per cui non credo che una lista bg beccando gli stessi MU di questa avrebbe fatto un risultato tanto diverso.

PS: anche io gioco la mono savana per il gaddock in side e lo sliver in main, ma non per questo lo reputo tricolor, e anche questo alla fine è un bg con uno splash di bianco per l'unica carta davvero forte(che ripeto però non è che aiuta a vincere da combo)e di cui si puo fare volentieri a meno.

PPS: le DAMNATION in side (di solito 1 o 2) servono per reggere l'assalto iniziale degli aggro , parere con i bloccanti sfigati(wall,explorer,ecc) ripulire tutto quando non si ha il tempo di ffare deed+attivazione, poi calare un bonzo a caso e chiuderla

ppps: potresti togliere il triplo post uguale? è fastidioso (anche se probabilmente ti è capitato perchè non partiva l'invio e hai schiacciato piu volte, stavo per farlo anche io :-p)

Mono damnation non serve ad un emerita mazza poi la lista postata è fra le più brutte viste fin ora con slot occupati a cazzo come la 2 ooze, doppio grave, manca il 4 vet, gli hymn, 3 bayou, nessuna tower, 1 thrun di side, 1 pulse bah ...

Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 14:53 

infatti è proprio per questo che Durward, giusto quello che ha fatto questa versione (prima si giocava solo con i pod) giocava

.2 ooze (giusto la cretura piu forte in questo meta)
-2 grave titan(giusto la closer del mazzo)
- 1 damnation : se magari hai anche solo visto il mazzo(ma magari stavi leggendo il thread di tritoni) ti aggorgeresti che gioca giusto pochi removal, damnation è semplicemente un removal di massa, come pernice, che però viene si usa subito. (ALLORA VAI DOVE SI PARLA DI THOPTER, E A CHI GIOCA 2 FIRESPOU MD E 1 IRA IN SIDE DICI" EH MA CHE MERDA NON SERVE A 1 MAZZA"!!:'| :'| )
-3 hymn: giocati da tutti tranne che dai cerebrolesi.
-3 bayou li gioca per il semplice fatto che ha aggiuto il bianco come voi sostenete, cazzo volevi che toglieva?? le basiche?

davvero io non capisco perchè la gente parli di certe cose solo perchè ha scoperto di avere la bocca..

le uniche cose che su qui hai ragione sono sull'assenza di torre (no possible)e su soli 3 veterano(ma basta fare -1bop+1veteran), e i 2 mono incantesimi, che divventerebbero un altro pulse e un altra terra(guardacaso la torre)

detto questo questa è probabilmente questa è la migliore lista con il bianco che si possa avere (a parer mio, basta effetuare i cambi descritti sopra)

per quanto riguarda la side avrà scelto di giocare il secondo troll per stare meglio da controll, ed è una scelata che condivido(anche se io non giocherei, metterei piuttosto il 3 chioke) ma se anche alcuni maverik li hanno, perchè questo mazzo non puo? e poi è uno slot mica ne ha messi 3 in side..

ripeto, se vuoi la versione di merda con tanto bianco gioca quella con i pod e i rector, aòtrimenti questa è senza dubbio la piu competitiva.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 15:00 

Io sono calmissimo :-)

Il post di pacoso90 e la sua risposta pochi post sotto mi sembrano che siano super esaurienti e chiari. Il bianco, se c'è, viene minimizzato con le Spighe nonostante i Dismember facciano il loro sporco lavoro.
Quello che forse non hai capito è che in questo mazzo le 4 vite difficilmente le si pagano per usare il mana Phyrexiano e se ti guardi attorno, la creatura più grossa che ti puoi trovare di fronte non supera 5 in costituzione, Goyf compreso (l'unica, come ho già scritto è KotR ma per sgonfiarlo c'è Ooze).

E poi vorrei far notare che a difesa delle liste col bianco dici "saranno forti, fanno top8!" per poi criticare l'ultima lista postata...ha fatto top8 anche quella o sbaglio?
Slot occupati a cazzo? le 2 Ooze sono sgravate (spompi Goyf e KotR, guadagni vite, diventa enorme) così come i 2 Grave Titan (lo appoggi e hai 3 creature, 10 di forza, se il turno dopo si piega a 90° ti regala altri due zombies, di solito se lo appoggi l'avversario ammucchia in risposta), il quarto Veterano in effetti manca ma è stato sostituito da un BoP proprio per avere quel dannato mana bianco di cui si fa volentieri a meno.
Gli Hymn, che tu vorresti togliere per mettere delle Duress in side, sono probabilmente la carta più forte che puoi fare al turno 2: turno 1 fai terra-Explorer, al turno 2 fai Cabal, flashback di Cabal mangiandoti l'Explorer e poi Tourach...se sei bravo a fare la prima chiamata di Cabal e sei fortunato probabilmente alla fine del turno il tuo avversario ha la mano vuota.
E poi il Titano bianco...nessuno ha detto che fa merda a prescindere; è una carta pheega però in un mazzo con del bianco, non qui dove il bianco non c'è motivo di giocarlo perchè non migliora niente dove stiamo peggio e migliora solo dove stiamo già bene

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 15:18 

Proverei a leggere e CAPIRE quello che poi vai a commentare, per evitare figuracce del genere ed aiutare la discussione anzichè dire banalità inutili :'|
Grass ha scritto:
2- evidentemente non hai mai giocato seriamente il mazzo perchè se non peschi (nella versione bg) o una pernice o un pulse (ed entrambi non li tieni in 4x) non ti puoi tutorare una soluzione via gsz (se non è vantaggioso questo.... un sonoro SI perchè visto che i deck più diffusi (maverick e stoneblade) se ti calano una merda di spada bg tu stai li a guardarla mentre ti incula a sangue col tuo bello gsz in mano a fartelo scartare o ad evocare una creatura che non ti salverà)
Se hai dei problemi a risolvere una Mistica che tutora SoF&F con 2 Dismember, 1 Go for the Throat, 3 Maelstrom Pulse, 3 Pernicious Deed, 4 Cabal Therapy, 3 Hymn to Tourach ed 1 Liliana allora il problema non è giocare o meno il bianco, il problema è da ricercare fra il mazzo e la sedia...
Grass ha scritto:
- non hai mai provato il titano quindi è inutile elencarti i benefici di calarlo a mid game in stallo o sotto come una rana rispetto a giocare quello nero (che non ha vigilance oltretutto)
Jiaozy ha scritto:
Dopo aver giocato per qualche tempo il mazzo l'ho provato in un po' tutte le salse da quando Caleb ne parlò mesi fa su Channelfireball, postando una versione che giocava Gifts Ungiven e millemila 1x e poi ho provato a dare un'occhiata a TheSource ed ho trovato un thread ricco ed attivo, in cui si possono trovare un sacco di spunti interessanti come appunto giocare il bianco, giocare Birthing Pod e, soprattutto, giocare Academy Rector che ti serve per avere dare un senso al mono-Recurring Nightmare altrimenti troppo randomico.
Forse non è così chiaro, ma ho cominciato a giocare il mazzo avendo nella lista DUE Sun Titan quindi l'ho provato eccome e quando sei indietro, a meno di un Titan->Witness->Pernicious/removal difficilmente la riprendi.
Pensa che Grave Titan fa lo stesso vantaggio carte e non necessita di avere combinazioni specifiche di carte nel cimitero per essere efficente.

Al contrario di te (uno che suggerisce RULE OF LAW contro combo è un pelo fuori dal formato) prima di parlare GIOCO le carte che vado a commentare o consigliare, infatti non ho dato un parere definitivo sui Flusterstorm perchè, come ho detto, li sto ancora PROVANDO.
Grass ha scritto:
Oltre al fatto che suggerivi di togliere thrun main deck nel primo post che hai fatto...
:'|
Leggere e CAPIRE quello che si sta leggendo: la base delle sQuole elementari.
Jiaozy ha scritto:
Personalmente ho modificato anche io la lista e da quella originale ho fatto semplicemente -1 Thrun.
Lista "originale":
2 Thrun, the Last Troll
Mia lista:
1 Thrun, the Last Troll

Togliere Thrun?
QUASI! :'|
Grass ha scritto:
Mono damnation non serve ad un emerita mazza poi la lista postata è fra le più brutte viste fin ora con slot occupati a cazzo come la 2 ooze, doppio grave, manca il 4 vet, gli hymn, 3 bayou, nessuna tower, 1 thrun di side, 1 pulse bah ...
Anche qui, forse giochi in un meta veramente particolare o non conosci bene quello attuale, perchè Grave Titan e Scavenging Ooze sono le due carte più forti della lista.

Ooze dev'essere la creatura più versatile e forte del formato, Grave TItan è un clock di 2 turni che schifo schifo non fa.

Contro GW, GWr, Canadian e Stoneblade qualsiasi dei due che appoggi è un disastro perchè sballa loro i conti della race e la porta automaticamente in nostro vantaggio, chissenefrega se Grave Titan non ha Vigilance, si lascia indietro 2 o 4 bloccanti :'|

Quella lista è la prova esatta di quello che sto cercando di far capire a molti in questo thread: se si gioca il bianco SOLO per Spiga e Qasali ne vale la pena!?

Un conto è una lista del genere in cui sfrutti a pieno il bianco per Rector e Sun Titan ma SOLO grazie ai Birthing Pod, non per altro, perchè altrimenti Rector è una morchia e Titan non lo sfrutti a dovere mentre con quel mazzo ne ABUSI a pieno, andando a tutorare Rector -> Reveillark -> Titan facendo un vantaggio carte incolmabile per l'altro.
pacoso90 ha scritto:
le uniche cose che su qui hai ragione sono sull'assenza di torre (no possible)e su soli 3 veterano(ma basta fare -1bop+1veteran), e i 2 mono incantesimi, che divventerebbero un altro pulse e un altra terra(guardacaso la torre)
Infatti molto probabilmente si tratta di un errore di battitura ed è una Torre, non una Arena di Phyrexia! :-p
pacoso90 ha scritto:
ripeto, se vuoi la versione di merda con tanto bianco gioca quella con i pod e i rector, aòtrimenti questa è senza dubbio la piu competitiva.
Precisamente.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 15:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Volevo dare il mio contributo con un post monoriga: il bianco in questo mazzo è una merda.

Purtroppo non riesco a esimermi dall'eloquio, quindi dovrò argomentare fornendo un riassunto succinto di quanto finora gli altri scoraggiati utenti hanno tentato di fare a parole con uno schemino:

1) Spiga > Dismember
2) Sun Titan < Grave Titan
3) Tricolor < Bicolor
4) Non-basic < Basic
5) Qasali/Wickerbough/Harmonic bla bla è indifferente

Morale: il bianco, in questo mazzo, è una merda, che non risolve niente, propone carte peggiori, ha uno spot removal migliore che comunque non userei dato che ho Dismember e una coppia di Finks, se proprio temo di rimanere senza vite.

L'unica idea buona è appunto giocare la mono Savannah al posto di un Bayou, per castare Gaddock di side.

Se avete un terrore atavico di combo basta avere in side 4 Mindbreak trap, 1 Gaddock e 3 Extirpate, sidare fuori 2 Dismember, 3 Maelstrom, 2 Pernicious e 1 Grave Titan e bona, vedrete che se non tirate Cabal alla cazzo la situazione migliora.

Poi vabbé, c'è una tech segreta che l'inesperienza media dell'utente di tipo1.it porta a ignorare, ma amen!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 16:06 
Legendary Creature

Per prima cosa vediamo di abbassare i toni perchè mi sembra che la base del 90% dei post, più che i test, sia l'arroganza. Se avete test/tornei con relativi dati alla mano postate pure in tranquillità, se non sapete farlo evitate. No doppi post esiste la funzione edit.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 16:56 

Jiaozy ha scritto:
Proverei a leggere e CAPIRE quello che poi vai a commentare, per evitare figuracce del genere ed aiutare la discussione anzichè dire banalità inutili :'|
Grass ha scritto:
2- evidentemente non hai mai giocato seriamente il mazzo perchè se non peschi (nella versione bg) o una pernice o un pulse (ed entrambi non li tieni in 4x) non ti puoi tutorare una soluzione via gsz (se non è vantaggioso questo.... un sonoro SI perchè visto che i deck più diffusi (maverick e stoneblade) se ti calano una merda di spada bg tu stai li a guardarla mentre ti incula a sangue col tuo bello gsz in mano a fartelo scartare o ad evocare una creatura che non ti salverà)
Se hai dei problemi a risolvere una Mistica che tutora SoF&F con 2 Dismember, 1 Go for the Throat, 3 Maelstrom Pulse, 3 Pernicious Deed, 4 Cabal Therapy, 3 Hymn to Tourach ed 1 Liliana allora il problema non è giocare o meno il bianco, il problema è da ricercare fra il mazzo e la sedia...
Grass ha scritto:
- non hai mai provato il titano quindi è inutile elencarti i benefici di calarlo a mid game in stallo o sotto come una rana rispetto a giocare quello nero (che non ha vigilance oltretutto)
Jiaozy ha scritto:
Dopo aver giocato per qualche tempo il mazzo l'ho provato in un po' tutte le salse da quando Caleb ne parlò mesi fa su Channelfireball, postando una versione che giocava Gifts Ungiven e millemila 1x e poi ho provato a dare un'occhiata a TheSource ed ho trovato un thread ricco ed attivo, in cui si possono trovare un sacco di spunti interessanti come appunto giocare il bianco, giocare Birthing Pod e, soprattutto, giocare Academy Rector che ti serve per avere dare un senso al mono-Recurring Nightmare altrimenti troppo randomico.
Forse non è così chiaro, ma ho cominciato a giocare il mazzo avendo nella lista DUE Sun Titan quindi l'ho provato eccome e quando sei indietro, a meno di un Titan->Witness->Pernicious/removal difficilmente la riprendi.
Pensa che Grave Titan fa lo stesso vantaggio carte e non necessita di avere combinazioni specifiche di carte nel cimitero per essere efficente.

Al contrario di te (uno che suggerisce RULE OF LAW contro combo è un pelo fuori dal formato) prima di parlare GIOCO le carte che vado a commentare o consigliare, infatti non ho dato un parere definitivo sui Flusterstorm perchè, come ho detto, li sto ancora PROVANDO.
Grass ha scritto:
Oltre al fatto che suggerivi di togliere thrun main deck nel primo post che hai fatto...
:'|
Leggere e CAPIRE quello che si sta leggendo: la base delle sQuole elementari.
Jiaozy ha scritto:
Personalmente ho modificato anche io la lista e da quella originale ho fatto semplicemente -1 Thrun.
Lista "originale":
2 Thrun, the Last Troll
Mia lista:
1 Thrun, the Last Troll

Togliere Thrun?
QUASI! :'|
Grass ha scritto:
Anche qui, forse giochi in un meta veramente particolare o non conosci bene quello attuale, perchè Grave Titan e Scavenging Ooze sono le due carte più forti della lista.

Ooze dev'essere la creatura più versatile e forte del formato, Grave TItan è un clock di 2 turni che schifo schifo non fa.

Contro GW, GWr, Canadian e Stoneblade qualsiasi dei due che appoggi è un disastro perchè sballa loro i conti della race e la porta automaticamente in nostro vantaggio, chissenefrega se Grave Titan non ha Vigilance, si lascia indietro 2 o 4 bloccanti :'|

Quella lista è la prova esatta di quello che sto cercando di far capire a molti in questo thread: se si gioca il bianco SOLO per Spiga e Qasali ne vale la pena!?

Un conto è una lista del genere in cui sfrutti a pieno il bianco per Rector e Sun Titan ma SOLO grazie ai Birthing Pod, non per altro, perchè altrimenti Rector è una morchia e Titan non lo sfrutti a dovere mentre con quel mazzo ne ABUSI a pieno, andando a tutorare Rector -> Reveillark -> Titan facendo un vantaggio carte incolmabile per l'altro.
pacoso90 ha scritto:
Infatti molto probabilmente si tratta di un errore di battitura ed è una Torre, non una Arena di Phyrexia! :-p
pacoso90 ha scritto:
Precisamente.

Puoi dire tutto quello che vuoi sul bianco resta il fatto che:
-go for the throat è subottimale e 1x useless
-hymn va sotto snare
-ah si anche gftt và sotto snare
-non ti puoi tutare pernice
-1x recurring è useless se non puoi tutorartelo
-poi non sò te probabilmente sei dio che hai sempre le carte giuste al momento giusto ma ho imparato che anche se hai 6x di una carta non sempre và tutto secondo il fantamagic che fate
-visto che citi tc deck vedrai che l'elenco di deck del nf è varo e spazia a tutte le versione e non esiste una maggiormente giocata perchè sono tutti diversi (il bg normale, il bg pasticciato, quello con pod con e senza reveillark, quello con titano bianco e nero etc..)

Quindi a meno che tutti quelli che fanno top 8 in tutto il mondo sono montati come bg non potete dire che il bianco sia da gettare al cesso.

Jiaozy ha scritto:
Grass ha scritto:

Ovviamente poi continui a leggere superficialmente e non noti che la citazione a cui mi riferivo era presa da una lista col bianco non da una bg per la serie banalità inutili ...

E poi smettetela di pendere dalle liste farlocche degli americani che avete visto che non valgono una mazza e giocano contro dei dummies.

Io non difendo a spada tratta il bianco (forse appena avrò tempo lo giochero solo bg chi lo sà) ma non potete escluderlo a priori proprio perchè il deck non ha una conformazione precisa come un canadian.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 31  Prossimo