Salve
Premetto che: il mazzo l'ho testato fin dalle prime versioni che NON includevano Birthing Pod, poi ho porvato anche la versione con ma imho al momento non è il meta adatto per giocarla, lì il bianco è/era fondamentale, ma aveva un ruolo diverso ovvero giocare su una curva precisa in cui si hanno delle creature basilari (Armonic Sliver, Rettore, Revelairc, Sun Titan)...
Io invece non mi privo del Bianco perchè al momento (ovvero da sempre) avere accesso alla rimozione più forte, con un minimo sacrificio nella manabase, ne vale davvero la pena.(Chi ha giocato Suprem Blue ne sa qualcosa ^^)
Scusate ma come fate a dire che in questo mazzo Dismember lo castate sempre a 1BB? se vi partono terra Delver che fate lo guardate?
Secondo se si guarda il settaggio scarti vedi Tourach e quello removaul (Dismember-GoTT) non vi assomiglia un pò a quello di Team Portugal?
Ora ne vedete di Team Portugal in giro?
Direi di no, forse perchè è un settaggio che non è proprio il max vs Maverick Gwr/Gw, Canadian,Merfolk, Zoo e Delver Burn?
Fatto questo che è semplicemente una mia considerazione personale

ho provato un settaggio con Inquisition of Kozilek che sia on the draw che on the play è ottima.
Risolve il problema Mystic che prende SoFF, Zenith, Stifle, Rianimini vari, Spells di Ant, Vendilion Clique, Aven Mindcersor, Snapcaster ecc...insomma avere 7 Scarti di Primo contro i 4 + 3 dal doppio specifico che vanno sotto il secondo counter più giocato del formato (Snare) almeno a me fanno preferire la configurazione con Inquisition/Therapy che mi fanno pure accedere alla rimozione più forte in assoluto, che mi aiuta sia contro Maverick, Delver/Burn, Reanimator,Dredge ecc... in qualunque momento senza un minimo Draw Back.
Oltre che andare in esplorazione di primo per poi fare Therapy a colpo sicuro di secondo.
Oppure in situazioni pre pernici possono andare a togliere Qasali/Zenith per appoggiare Pernice in tranquillità per poi spaccare il turno dopo.
Il doppio specifico di Sun Titan? Quanto si arriva a castarlo si ha anche il mana rosso e blu...
Cmq questa la decklist che sto provando al momento:
3 Sensei's Divining Top
4 Veteran Explorer
2 Scavenging Ooze
2 Eternal Witness
2 Kitchen Finks
1 Thrun, the Last Troll
1 Sun Titan
3 Sword to Plowshares
3 Inquisition of Kozilek
4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith
3 Maelstrom Pulse
3 Pernicious Deed
2 Liliana of the Veil
4 Forest
2 Swamp
1 Plains
3/4 Bayou
1/2 Savana
1 Scrubland
4 Verdant Catacombs
4 Landa Ventosa
1 Dryad Arbor
1 Phyrexian Tower
Sideboard
1 Swords to Plowshares
2 Duress
3 Extirpate
1 Gaddock Teeg
2 Faerie Macabre
3 Ethersworn Canonist
2 Choke
1 Pernicious Deed
Con questa configurazione si sta meglio contro qualunque sorta di aggro controll e con un totale di 9 scarti a CC1 si ha un'ottima probabilità di partire di scarto, doppio scarto o palo contro combo che male non mi sembra.
Test alla mano di ieri:
Uw-r Stoneblade: 9-3
Canadian: 3-0
+
Torneino:
Bant 2-0
The Gate 1-1
Maverick Gw-r 1-1
Uw Stoneblade 2-1
Oggi circa 30 partite vs Delver/Burn ultra spinto finito in positivo di 4/5 partite per me, carta fondamentale Swords to Plowshares chiedere a Violator

.
Poi ho preso un secco 4-0 da un controll Uwr.
Con questo non voglio "ritornare" sulla questione Bianco si/no però leggere delle affermazioni come il bianco non serve ad un cazzo, non aggiunge nulla, fanno un attimo sorridere visto che alcuni Mu -sulla carta positivi- (vedi Canadian?) ed alcuni ostici vedi DelverBurn con Dismember e G4TT cambiano notevolmente. Idem per Dredge, Reanimator ecc..
Poi ci sono piccoli accorgimenti come Zenittare una Witness e riprendere una StP e ricastarla subito. Cosa non da poco sopratutto contro chi ti spara in testa.
La sideboard come il maindeck sono in testing. Degli scartini aggiuntivi non me ne privo, anzi appena trovo un settaggio definitivo volevo salire a 3 Duress. Che affiancate alle Canonist vs gli storm combo non sono male.
Si riciclano bene contro mazzi brutti come Reanimator, Sneak-Show etc...
A poi ovviamente StP, Pernici e Pulse restano anche Post Side vs Ant per gestire Confidant ed Empty the Warrens.
Fra main e sideboard poi volevo provare qualche PW risultivo contro controll che sia Elspeth, Garruck 2/3, magari al posto di Choke che in questo mazzo non mi sta piacendo un granchè e magari qualche bitter aggiuntivo dal CC basso.
Queste le differenze che ho notato testando con e senza lo splash di bianco.
Poi liberissimi di giocare la versione che più ritenete ottimale, però magari prima date un test ad entrambe e POI valutate/commentate.
@Jiaozy: grazie