Oggi è ven 17 apr 2026, 10:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 18:03 

Salve a tutti, ho iniziato a testare questo mazzo dopo aver conosciuto il suo "vero pioniere" all' O6, Michael Thiel il quale chiuse 7-2 una perdendola da me(rock) e l'altra, da un crucco con italian che pescava a comando. Io e Michael siamo rimasti in contatto via mail e, aggiustando la lista ad Amsterdam, partendo con 1 bye ha chiuso 8-1 il day1 (day2 giocato male causa problemi fisici). La lista da lui ideata e che sto testando è la seguente:

3x Veteran
3x Witness
1x Qasali
1x Armonic Sliver
1x Ooze
2x Sun Titan
1x Thrun
1x Finks
1x Bop
1x Dryad arbor
1x Master of the wild Hunt
1x Genesi
4x Stp
1x Pulse
4x Cabal
4x GSZ
3x Cappa
3x Deed
1x Recurring
2x Liliana
1x Garruk Relentless
1x Elspeth

20 lande di cui 8 basiche e una tower

La lista BG di Durward ha ottenuto sicuramente un grande successo visto il risultato ed il player che l'ha ideata, ma ritengo che un occhio di riguardo vada anche alla versione BGw per svariati motivi:
- Il bianco da accesso a elspeth che con pernice è spanata.
- Troppi UR burn dai quali si succhia a priori, ma con spiga qualche possibilità in più di vincere ce l'hai.
- Possibilità di inserire rector.
- Accesso a side più "complete" sfruttando tutore illuminato.

Con questo non voglio dire che una versione sia meglio dell'altra, voglio solo sottolineare che una (BGW) si basa principalmente sulla ridondanza ed è più incentrata sul board control; l'altra (BG) è più aggrssiva e grazie a tourach si serve di un importante hand disruption che contro combo schifo nn fa. Sono praticamente versioni con un game plan diverso quindi è inutile scannarsi su cosa sia meglio o peggio.. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 18:05 

Ah aspetta, per capirci, tutti i drop a 2 per il solo fatto che stanno sotto Snare non li possiamo giocare? :->

Go for the Throat non è 1x useless come puoi pensare ma è un'altra removal a costo basso che toglie praticamente tutto, funziona da 4° Dismember (se ne giochi 3) e in generale evita il problema Extirpate dell'avversario. I Pro giocano con questo tipo di configurazione da un po': se devono fare una cosa, usano 4 carte diverse che fanno la stessa cosa ma si differenziano nel costo.

Il Recurring abbiamo detto tutti che in 1X è useless.
Pernice la si gioca in 3X alcune liste hanno la quarta in side se non di main...c'è bisogno di tutorarla? nel caso in side molti hanno anche una inutile mono Damnation :P

Altra cosa che mi sembra tu non abbia capito: nessuno qui ha escluso il bianco a priori ma se il mazzo ha avuto una sorta di evoluzione passando da una prima versione con i Pod (la prima che si è vista in assoluto), ad una dove il bianco si riduceva sempre più (il solo splash per le Spighe e poco altro) fino a quella con cui Durward si è presentato al torneo di SCG (BG pulita senza splash) forse un motivo ci sarà, non credi? che poi ci sia gente in giro che gioca ancora la versione con i Pod beh, questo è un altro paio di maniche.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 18:30 

@alan 89: la lista è atipica, e ci sono un po di cose che non capisco e che personalmene non condivido(non voglio assoutamente criticare, solo capire il perchè di alcune scelte)

-prima di tutto 20 lande driade compresa mi paiono davvero poche, dato che quasi tutte fanno 21+driade

-master of the wild hunt: un cc4 3/3 che se rimane vivo inizia a cagare lupi è carino, ma l'abilità si può usare solo su una cretura alla volta, ma è sopratutto il SE rimane vivo che mi preoccupa

-genesis è simpatica, e un test la merita senz'altrò

poi volevo spendere due perplessità sui pplaneswalker:
-lilina : no comment

-garruck relentess: non avedolo ancora provato non possso dire nulla

-elspeth: qua non mi trovi per niente d'accordo, avendo gia fatto notare che il garruk 2 versione è inffinitamente + potentye sotto goni punto di vista, oltretutto non costa 2 bianchi.

per ultima cosa non è vero che le due versioni hanno un game plane diverso(come invece accade tra versioni pod/nopod)e non ho capito come la versione con il bianco , ha, come hai detto, un maggiore board controll:

revoval:
-4 spighe, 1 pulse, 3 pernici. 2 liliane

2 dismember, 3 pulse, 3 perinici, 2 liliane

creature:
sun titan
grave titan (a parer mio fa un pochino di piu di board controll)

planes:
elspeth

garrcuk 2(vedi sopra)

unico punto a favore le spighe ( ma di questo se ne è gia parlato per ore :-D )

dimmi se quello che ho scritto ti sembra sbagliato, tanto perchè possa capire
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 19:11 

@Ludov Ciao grandissimo, nessun rancore il forum è fatto apposta :-D .

Cmq..Per rispondere punto per punto:

- Dryad l'ho messa nelle creature, quindi sono 20 + 1, testando non ricordo di aver mai avuto problemi di screw forse una volta causa mio errore(stifle su expl).

-Su master sono d'accordo; infatti l'idea era di sostituirlo con l'eremita degli scoiattoli, anche se con i lupi di garruck maledetto diventa fortissimo.

-Genesi è davvero forte in merito a lei pensavo di trovare spazio per 1x di flashbag marauder (carta che torna anche con titan); inoltre avendo giocato survival rock ci sono affezionato.

-Garruck rentless uccide tante cose (accelerini, confidant, aven, mistica, delver nn flippato, witness, madre) senza creparci nel peggiore dei casi caga un 2/2 oppure ci sacca un explorer o una witness. Flippato penso che nn ci sia bisogno di commentare..

-Elspeth in teoria sarebbe un jideon, ma a me piace davvero troppo; la seconda abilità è davvero troppo forte e, parlandoti della versione BGW la vedo più isi da castare rispetto al Garruk predatore.

-Removal siamo li, ma con le 3 witness e i sun titan mi sento più sicuro con le mie, poi ho anche garruck che fa da potenziale removal.

- Grave Titan sicuramente più forte, la mia concezione di board control sta nell'importante redoundance che crea con Witness, Pernice, recurring, liliana, marauder.. ecc.. Grave più che altro è una finisher della madonna che crea race..

Spero di essere stato esaustivo..

PS è la prima volta che ci troviamo in disappunto :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 3:31 
Legendary Creature

Salve :-D

Premetto che: il mazzo l'ho testato fin dalle prime versioni che NON includevano Birthing Pod, poi ho porvato anche la versione con ma imho al momento non è il meta adatto per giocarla, lì il bianco è/era fondamentale, ma aveva un ruolo diverso ovvero giocare su una curva precisa in cui si hanno delle creature basilari (Armonic Sliver, Rettore, Revelairc, Sun Titan)...

Io invece non mi privo del Bianco perchè al momento (ovvero da sempre) avere accesso alla rimozione più forte, con un minimo sacrificio nella manabase, ne vale davvero la pena.(Chi ha giocato Suprem Blue ne sa qualcosa ^^)
Scusate ma come fate a dire che in questo mazzo Dismember lo castate sempre a 1BB? se vi partono terra Delver che fate lo guardate? :'|
Secondo se si guarda il settaggio scarti vedi Tourach e quello removaul (Dismember-GoTT) non vi assomiglia un pò a quello di Team Portugal?
Ora ne vedete di Team Portugal in giro?
Direi di no, forse perchè è un settaggio che non è proprio il max vs Maverick Gwr/Gw, Canadian,Merfolk, Zoo e Delver Burn?

Fatto questo che è semplicemente una mia considerazione personale :-) ho provato un settaggio con Inquisition of Kozilek che sia on the draw che on the play è ottima.
Risolve il problema Mystic che prende SoFF, Zenith, Stifle, Rianimini vari, Spells di Ant, Vendilion Clique, Aven Mindcersor, Snapcaster ecc...insomma avere 7 Scarti di Primo contro i 4 + 3 dal doppio specifico che vanno sotto il secondo counter più giocato del formato (Snare) almeno a me fanno preferire la configurazione con Inquisition/Therapy che mi fanno pure accedere alla rimozione più forte in assoluto, che mi aiuta sia contro Maverick, Delver/Burn, Reanimator,Dredge ecc... in qualunque momento senza un minimo Draw Back.
Oltre che andare in esplorazione di primo per poi fare Therapy a colpo sicuro di secondo.
Oppure in situazioni pre pernici possono andare a togliere Qasali/Zenith per appoggiare Pernice in tranquillità per poi spaccare il turno dopo.

Il doppio specifico di Sun Titan? Quanto si arriva a castarlo si ha anche il mana rosso e blu...

Cmq questa la decklist che sto provando al momento:

3 Sensei's Divining Top

4 Veteran Explorer
2 Scavenging Ooze
2 Eternal Witness
2 Kitchen Finks
1 Thrun, the Last Troll
1 Sun Titan

3 Sword to Plowshares
3 Inquisition of Kozilek
4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith
3 Maelstrom Pulse

3 Pernicious Deed
2 Liliana of the Veil

4 Forest
2 Swamp
1 Plains
3/4 Bayou
1/2 Savana
1 Scrubland
4 Verdant Catacombs
4 Landa Ventosa
1 Dryad Arbor
1 Phyrexian Tower

Sideboard

1 Swords to Plowshares
2 Duress
3 Extirpate
1 Gaddock Teeg
2 Faerie Macabre
3 Ethersworn Canonist
2 Choke
1 Pernicious Deed

Con questa configurazione si sta meglio contro qualunque sorta di aggro controll e con un totale di 9 scarti a CC1 si ha un'ottima probabilità di partire di scarto, doppio scarto o palo contro combo che male non mi sembra.

Test alla mano di ieri:

Uw-r Stoneblade: 9-3
Canadian: 3-0
+
Torneino:
Bant 2-0
The Gate 1-1
Maverick Gw-r 1-1
Uw Stoneblade 2-1

Oggi circa 30 partite vs Delver/Burn ultra spinto finito in positivo di 4/5 partite per me, carta fondamentale Swords to Plowshares chiedere a Violator :-D .
Poi ho preso un secco 4-0 da un controll Uwr.

Con questo non voglio "ritornare" sulla questione Bianco si/no però leggere delle affermazioni come il bianco non serve ad un cazzo, non aggiunge nulla, fanno un attimo sorridere visto che alcuni Mu -sulla carta positivi- (vedi Canadian?) ed alcuni ostici vedi DelverBurn con Dismember e G4TT cambiano notevolmente. Idem per Dredge, Reanimator ecc..
Poi ci sono piccoli accorgimenti come Zenittare una Witness e riprendere una StP e ricastarla subito. Cosa non da poco sopratutto contro chi ti spara in testa.

La sideboard come il maindeck sono in testing. Degli scartini aggiuntivi non me ne privo, anzi appena trovo un settaggio definitivo volevo salire a 3 Duress. Che affiancate alle Canonist vs gli storm combo non sono male.
Si riciclano bene contro mazzi brutti come Reanimator, Sneak-Show etc...
A poi ovviamente StP, Pernici e Pulse restano anche Post Side vs Ant per gestire Confidant ed Empty the Warrens.

Fra main e sideboard poi volevo provare qualche PW risultivo contro controll che sia Elspeth, Garruck 2/3, magari al posto di Choke che in questo mazzo non mi sta piacendo un granchè e magari qualche bitter aggiuntivo dal CC basso.

Queste le differenze che ho notato testando con e senza lo splash di bianco.
Poi liberissimi di giocare la versione che più ritenete ottimale, però magari prima date un test ad entrambe e POI valutate/commentate. :-)

@Jiaozy: grazie ;-* :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 10:59 

Mac scusami però un conto è parlare di una lista come la tua, simile a quella postata ieri che ha fatto top8 non ricordo dove, con il bianco solo per 3/4 Spighe, mono Sun Titan e le Canonist in side e un conto è parlare di liste con doppio Sun Titan, Gideon, Reveillark, Rector, Qasali/Harmonic e compagnia bella (Rule of Law per dirne una) che usano il bianco in maniera più violenta.

Così alla fine di tutto si fa un piccolo sacrificio sulla mana base per poter giocare Spiga e come si è già fatto notare, è un sacrificio accettabile, soprattutto se cambi i Tourach con le Inquisition (questo è un punto bonus in più, secondo me cambia poco anche lasciando i Tourach, però questo è un cambio che ci può stare).

Piccola curiosità: ma se faccio Spiga sulla mia creatura, Zenith per Witness che riprende Spiga da fare di nuovo sulla mia creatura (deduco che la giocata, per guadagnare vite, sia quella dalla tua affermazione Mac "cosa non da poco sopratutto contro chi ti spara in testa" se sbaglio, correggimi pure senza problemi), dopo poi con cosa si vince contro Burn e UR DelverBurn?

@MacGyver: Mi riferivo alle creature dell'opponent :-) poi obv se spigarmi una bestia non mi fa perdere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 12:55 

@ Mac: da un mese scarso io e socio testiamo una lista col bianco, purtroppo abbiamo occasione di test solo contro mazzi buffi (UW, baneslayer control, pittore UR, mud, lands, mononero, canadian)

stiamo riscontrando i seguenti problemi:

scarso numero di beaters risolutivi. Se l'avversario non è spento, si protegge rimozione forte, magari tenendola in cima al mazzo con cappa, e tale rimozione va su titano W o B e tocca remare per chiudere di creaturine dal body ridicolo... e stiamo testando con 2 ooze 2 thrun 1 titano bianco 1 titano nero... quindi qualche bestia c'è...

Inoltre se non si vede veterano, se viene counterato o spigato per assenza di cabal, i casting cost di pernice, thrun, titani, zenith, withness + spell etc. non sono agili (giocando a 22 terre)

a tal proposito io punterei a giocare con 3 [card]Abyssal Persecutor[/card] in quanto più agili da castare e beater più veloci contro combo o UR delver di quanto non siano ooze o titani.

cosa pensate di una lista del genere ?

1 dryad arbor
1 Plains
1 Savannah
1 Scrubland
3 Bayou
3 Swamp
3 Windswept Heath
4 Forest
4 Verdant Catacombs [tot 22]

4 green sun zenith
2 sensei's devining top

4 cabal therapy
2 inquisition of kozilek

4 veteran explorer
2 Eternal Witness
1 [card]tramutante armonico[/card]
1 kitchen finks

1 Thrun, the Last Troll
2 Scavenging Ooze
3 [card]Abyssal Persecutor[/card]

1 [card]Diabolic Intent[/card] / Recurring Nightmare / POD

4 swords to plowshares
2 maelstrom pulse
3 pernicious deed

2 liliana of the veil

side:
1 gaddok teeg
2 [card]catene di mefistofele[/card]
2 duress/hymn to tourach
2 Ethersworn Canonist
2 faerie macabre
2 extirpate
2 [card]timely reinforcements[/card]
1 kitchen finks
1 pernicious deed

qualcuno ha testato contro maverik ? Pernice penso risolva tanto. punishing fire da fastidio ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 14:23 
Legendary Creature

@maffe: Gli Abyssal non sono male seguendo anche il topic su TS ho visto che ultimamente li avevano proposti e sicuramente un test se lo meritano.
Della tua sideboard mi piacciono le Catene di Mefistofele :-* che ultimamente un mio amico le aveva rispolverate in Dark Horizon.

Per quanto riguarda il rapporto mana/spells alle volte è vero. Veteran cmq il 90% delle volte (se non ne ho 2 in mano e l'opponent gioca StP) lo casto e senza passar priorità lo immolo su Therapy/Phyrexian Tower.
Magari prova ad inserire la 3^ Cappa che è davvero esagerata e ti riesce a far da "collante" nei primi turni cercando removaul, scarto ecc...

Vs Maverick obv pernice aiuta ma bisogna essere nella condizione molte volte di avere la possibilità di spaccar subito, sopratutto post side (per non beccarsi Krosan nei denti). Punishing non è carta morta perchè si mangia Liliana e spiana il board per arrotarci con i Knight.

@Nes: avevo editato nel tuo post. Cmq vs UR Delver si vince di Ooze/Finks poi una volta che si riescono a gestire i Delver e tenersi fuori Price of Progress con doppia Ooze e Finks il match è "gestibile". Considerando che su Ooze spesso ci deve sprecare una removaul visto che ci fa sia guadagnare vite sia rendere inutili i suoi attacanti/Snapcaster a giro per il mazzo.
Fra i drop bianchi che hai citato puoi metterci anche Stoneforge che si giocava in mono copia da tutorarsi con Pod :-D
Però lì si parla di un altro mazzo giocato in un altro meta visto che raramente giocavano Rimozioni maindeck (escluse le Pernici) che tenevano il board contro Uw Stoneblade, 4 Muri di radici che bloccavano i drop di Italian Zoo e poi visto che era la versione che si giocava nel periodo di Misstep Phyrexian Metamorph vs RUG Order. Quindi non si avevano grossi problemi con i CC colorati/doppi vista l'assenza di StP almeno di main, scarti ecc...oltre al fatto che con Pod giù si facevavo dei numeri incredibili senza castare nulla di quelle carte.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Nic fit questo oscuro
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 15:10 

salve a tutti miseramente dopo varie discussioni vedo che a piacenza ha fatto 4a posizione una lista col bianco un certo Ciotta Andrea personalmente non lo conosco non vedo molti deck giocati da lui in giro ..non conosco il meta che vi è stato a piacenza ,noto l'assenza di combo in top8..;
brevemente faccio appello ai vostri buoni consigli e cerco di essere esaustivo.

ieri ho fatto dei piccoli test con la seguente lista:

1 Dryad Arbor
1 Kitchen Finks
1 Qasali Pridemage
1 Thrun, the Last Troll
1 Grave Titan
1 Sun Titan
1 Scavenging Ooze
3 Eternal Witness
4 Veteran Explorer
2 wall of blossom

Instants [4]
4 Swords to Plowshares

Sorceries [12]
2 Maelstrom Pulse
3 Hymn to Tourach
4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith

Enchantments [5]
3 Pernicious Deed

Planeswalkers [2]
2 Liliana of the Veil

Artifacts [3]
2 Sensei's Divining Top

Lands [20]
1 Plains
1 Savannah
1 Scrubland
3 Bayou
3 Swamp
3 Windswept Heath
4 Forest
4 Verdant Catacombs

4 Extirpate
2 kitchen finks
3 duress
1 Choke
1 Gaddock Teeg
//1 Damnation // slot da definire //
2 Nihil Spellbomb
2 faerie Macabre

principalmete ho testato contro :combo , dredge rianimator e delver mage burn.

che attualmente mi sembrano 4 mazzi ostici in questo momento per nic fit sopratutto i vari combo..

le 4 spighe e il mono sun titan mi hanno aiutato contro rianimator/dredge ho avuto delle migliorie postside contro questi deck..

la pescata di wall of blossom mi ha aiutato un pochino alla fine è cmq un bloccante.

volevo chiedervi una cosa importante le catene di mephistofele o neither void secondo voi sono lenti contro combo???

magari visto il bianco proponendo 2 tutori per settare side??

Non Mi avete risposto!!!!

Ultima modifica di ericstill il gio 5 gen 2012, 15:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 15:22 

pacoso90 ha scritto:
creature:
sun titan
grave titan (a parer mio fa un pochino di piu di board controll)

:->

nes83 ha scritto:
cut

Forte come certa gente cambia subito idea dopo che un moderatore riporta il senno in un topic che era quasi in vacca.

@Nes83 non ho mai parlato di reveillark nè di gideon quindi non mi mettere in bocca frasi non mie.

Detto questo io stavo testando esattamente la lista di mac con piccole modifiche sul piano di tutoraggio degli enchant (i rector) che SECONDO ME danno + controllo sul game; di conseguenza inserendo il recurring, che permette porcate inaudite, e liberando slot in side per inserire enchant 1x like catene, choke etc...

Decktutor:http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Gr455/
Referenze: pirlo21, Guido80, nesta13, arabian fan, Soucer, dordo93, jaccio, zoten, Caleblost, bladeintherock, Baltazar, mosca91, Polentkiller
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:01 

@grass:non ho capito. io avrei cambiato idea??, io rimango del mio parere, e non ho capito perchè hai segnato la mia frasesenza commentare, ma mettendo solo le faccine come i bambini di 2 anni, dato che secondo me tra uno che fa subito qualcosa,non è dipendendte da nulla , e un altro che è grave dipendente, e tra ooze avversarie e hate vari rischia di essere un grasso 6/6 cautela cc 6 , non ho dubbio su quale preferire . (poi se ovvio che se a te capita sempre di rianimare witness e prendere removal, e mai di avere il cimitero con soli removal, terre, e creture della potenza di veteran e harmonic da rianimare allora è un altro discorso)
detto questo se un giorno dovrò portare la lista con lil bianco non sarà certo per il titano o rector , ma solo per le 4 spighe.

PS: scusa ti ho mandato questo come pm invece che inserirlo nel topic, sorry

@mac: tutto quello che hai detto ci sta(parlado per chi vuole giocare il bianco), ma la tua è praticamente la lista di quello straniereo di una pagina fa,con gli stessi miglioramenti che avevo proposto per la sua liista(solo che io giocavo ancora le tourach, ma le kozi in tricolor forse sono meglio) , ma sul dire che la versione bg andrebbe cambiata perchè ha gli stessi removal di team portugal che non fa piu risultato(cosa assolutamente non vera secondo me) non c'entra una mazza: tritoni, gw, zoo e gwr rimangono dei buoni/buonissimmi mu anche senza il bianco, ,e l'unico mazzo contro cui cambia è il delver burn( che tra l'altro secondo me è questo uno dei mazzi poco giocati, dato che c'è stato il boom appena uscito, ma io non ne ho ancora incontrato 1 in torneo, e almeno in italia, ci sono state pochissime top con quel mazzo, forse pechè ci sono abbondanze di maverik e zoo, mazzi dai quali non so come sta messo, ma non credo bene, poi non so)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Nic fit problem!!!
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:20 

pacoso90 ha scritto:
@grass:non ho capito. io avrei cambiato idea??, io rimango del mio parere, e non ho capito perchè hai segnato la mia frasesenza commentare, ma mettendo solo le faccine come i bambini di 2 anni, dato che secondo me tra uno che fa subito qualcosa,non è dipendendte da nulla , e un altro che è grave dipendente, e tra ooze avversarie e hate vari rischia di essere un grasso 6/6 cautela cc 6 , non ho dubbio su quale preferire . (poi se ovvio che se a te capita sempre di rianimare witness e prendere removal, e mai di avere il cimitero con soli removal, terre, e creture della potenza di veteran e harmonic da rianimare allora è un altro discorso)
detto questo se un giorno dovrò portare la lista con lil bianco non sarà certo per il titano o rector , ma solo per le 4 spighe.

PS: scusa ti ho mandato questo come pm invece che inserirlo nel topic, sorry

@mac: tutto quello che hai detto ci sta(parlado per chi vuole giocare il bianco), ma la tua è praticamente la lista di quello straniereo di una pagina fa,con gli stessi miglioramenti che avevo proposto per la sua liista(solo che io giocavo ancora le tourach, ma le kozi in tricolor forse sono meglio) , ma sul dire che la versione bg andrebbe cambiata perchè ha gli stessi removal di team portugal che non fa piu risultato(cosa assolutamente non vera secondo me) non c'entra una mazza: tritoni, gw, zoo e gwr rimangono dei buoni/buonissimmi mu anche senza il bianco, ,e l'unico mazzo contro cui cambia è il delver burn( che tra l'altro secondo me è questo uno dei mazzi poco giocati, dato che c'è stato il boom appena uscito, ma io non ne ho ancora incontrato 1 in torneo, e almeno in italia, ci sono state pochissime top con quel mazzo, forse pechè ci sono abbondanze di maverik e zoo, mazzi dai quali non so come sta messo, ma non credo bene, poi non so)

buttiamo giù due liste col bianco e senza a questo punto???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:21 

@Grass: se avessi voluto citare espressamente te avrei fatto il tuo nome o ti avrei quotato, ma non l'ho fatto, evidentemente ti senti chiamato in causa e tieni un po' di coda di paglia :-x

Io non ho cambiato nessuna idea dopo il post di Mac così come non l'ha cambiata pacoso90 e credo nemmeno Jiaozy o chi sostiene la versione BG secca senza splash.
Mac però a differenza di quello che era stato scritto prima, ha dato delle motivazioni per giocare bianco e non aria fritta (gioco il bianco perchè mi piace come colore, mi sono affezionato a carte bianche e non ci gioco mai senza e cose così).
E così come ha scritto pacoso90, se giocare il bianco in questo mazzo equivale a giocare 4 Spighe ne possiamo parlare (mai detto il contrario) ma non per altre carte.

La risposta di pacoso90 a Mac (che non quoto così non intasiamo con post troppo lunghi), io la condivido in pieno e sono le stesse cose che si dicevano all'inizio: se devo cambiare i removal per comunque non vedere lo stesso migliorare le cose perchè contro Merfolk, GW, Zoo e GWr, le rimoval nere che giochiamo si equivalgono a Spiga allora resto fedele alla lista pulita BG.
Anche contro DelverBurn secondo me cambia poco se giochiamo Spiga o altre removal nere: il nostro problema è che se teniamo lo strappo iniziale con gli scarti e poi puliamo il tavolo con la Pernice o qualche spot removal, poi siamo lenti a chiudere e diamo tempo al nostro avversario di rifarsi la mano e spararci ancora (se gli Spighi le creature e gli fai guadagnare delle vite, con la lentezza delle nostre creature gli abbiamo quasi fatto un Time Walk, poi è chiaro, lui è molto dipendente da cosa pesca, non ha manipolazione e modo di pescare quindi se Spighi un Delver e poi vede 3 terre in fila stiamo bene), idem contro Combo, altro matchup brutto che ha il mazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:39 
Legendary Creature

Il mazzo è da quando Durward ha fatto risultato che ho provato a rimontarlo con il bianco. La lista che ho postato l'ho provata martedì ed avevo il post salvato, però prima di postare nuovamente ho preferito fare qualche test in più prima di scrivere.
Poi la lista del torneo da 160 persone è uscita ieri e giustamente visto che gli slot son quelli e il mazzo lo giochi, le modifiche da farci in fin dei conti son quelle :-)

Quello che volevo dire riferendomi a Team Portugal è che secondo me, come scritto 2 post fa, come settaggio è piuttosto lento e oneroso in termini di danni ed anche in quei Mu che sulla carta puoi ritenere positivi rischi di perderli perchè magari perdi il dado oppure l'opponent parte veloce.
La lista BG di Durward poi nasce in un meta in cui il mazzo più giocato è Stoneblade quindi Dismember probabilmente è preferibile a StP.
Mazzo che qui da noi è poco giocato a differenza di Maverick Gwr, Zoo e mazzi con Delver.

Quindi come scritto in precedenza io di vantaggi per accedere al terzo colore ne vedo diversi, se poi avete gli stessi esiti nel giocare BGw e BG allora stop.

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 17:47 

volevo aggiungere ai commenti sulla scelta 2/3 colori, che la manabase è stabilissima anche tricolor:

in caso di 23 terre (compresa driade)

4 fetch GB
2 fetch WG
2 fetch WB
1 bayou
1 scrubland
1 savannah
1 driade
2 plains
4 swamp
4 forest
1 phyrexian tower
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 31  Prossimo