Oggi è gio 2 apr 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 13:52 

Sono pienamente daccordo con te... I pirostatic non servono più.. Io non li ho mai usati da quando gioco... Li togliero sicuramente, a favore di tre aghi sicuro... Quindi abbiamo

3 reliquie
3 aghi
3 anarchie
3 reb
3 fallout

Credo che sia la configurazione migliore... Per affinity non trovo spazio...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: burn
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 14:06 

gioco e ho giocato a burn per un bel po' di tempo, testando e ritestando la side un po' in tutte le salse.
alla fine a cosa servono i pillar? accelerano la race sicuro, ma di side non li butti mai dentro se non incontri un combo o un controllone. la scelta di Milos di optare per gli aghi è buona, visto che fermerebbero un'eventuale jitte, cappa, placca e altre diavolerie. però a questo punto invece che gli aghi preferirei mettere i dentro null rod: risolvono gli stessi problemi pagando 1 in più e spesso blocca combo (vedi led, mox, petali, ecc...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 18:39 

com idea non sarebbe male, alla fine tra aghi e rod, il casting non mi sembra scorretto... di waste non ci preoccupiamo... il problema è che l'unico nostro rivale è il circolo di protezione bianco... da li come ne esci ??'

è la carta più forte contro di noi... da leyline ne esci remando.. da circolo o ago o perdi

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 21:19 

@Milos: beh alla fine nella tua side hai 3 [card]Anarchy[/card] che oltre a risolvere il problema Circolo di protezione risolverebbero eventuali[card] Leyline of sanctity....[/card]

Il problema di Anarchy è il costo di mana un po troppo alto, essendo noi un mazzo che deve puntare sulla velocità non mi sembra una carta agilissima, a questo punto io propenderei per ago che scende ad 1 evadendo i vari daze, pierce (almeno in game 1) se iniziamo noi......però non risolve Leyline...

Un'altra domanda: per quanto riguarda il match up contro Counterbalance come vi siete trovati se ci avete testato? Si può reggere anche così o dobbiamo ricorrere all'aiuto dei [card]Vexing shusher[/card] in side...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: uhm
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 2:33 

uhm circolo non è una carta molto utilizzata ora come ora, si hanno pochi spazi a disposizione nella side... ma oltre a questo c'è da tenere presente che circolo non è leyline; tralasciando il fatto che entra di secondo (e quindi non ci taglia le gambe), diventa operativo dal terzo turno dell'oppo in avanti, quando ormai sta per soccombere. A quel punto noi avremo a disposizione minimo due terre (e se va bene pure una guida goblin, per quelli che la giocano). prima o poi dovrà tapparsi quelle benedette lande, anche perchè possiamo sfruttare il suo EOT per fargli fare tapped out e poi finirlo nel nostro turno.

I vexing non credo siano una carta da burn: diventerebbe subito bersaglio delle rimozioni altrimenti inutilizzate dell'oppo, facendoci letteralmente sprecare un turno.
Cmq contro cappabalnce stiamo "abbastanza" bene, soprattutto di side. Dobbiamo solo essere pazienti ed avere la certezza che la maggiorparte delle nostre spell vadano a segno. Perciò teniamoci sempre (o quasi) un mana libero per difenderci da daze e aspettiamo che si tappi per evitare pierce (le fow non sono un probelma).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 15:28 

Nickname Cockatrice: comeback
IMHO Vexing Shusher molto forte vs landeed e tutti i countertop, a 5 mana ci permette di fare Price protetto senza cedere priorità = circa 10 danni vs Landed, Standstill e Thopter

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: uhm
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 21:40 

si ok, ma in 5 turni vuoi che lui non veda una spiga o un esplosivo (contando che il secondo se lo può benissimo tutorare) tra brainstorm e ponder vari?

piuttosto riempiti quegli slot di altre bombe, che al quinto turno manco ci arriva.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 12:28 

avevo pensato di togliere due dei vortex di main e infilarci qualcosa di veloce per diminuire il clock.. la situazione potrebbe essere o

2 x di [card]Elementale Scintillante[/card]

oppure

2x di [card]Predoni di Keld[/card]

Diciamo che il vortex è forte in ogni situazione, ma molte volte mi sono trovato a dover abbassare il clock perchè sotto controllo no uscivo da daze o da Brivido sidato...

abbassando il clock forse si potrebbe pensare di ridurre le terre a 18 che ne dite ? portando il 4x invece dei 2x

esempio terre 13 5 fetch = 18 = -2 vortex + spark elemental.. alla fine sarebbe un altro fulmine a uno... se poi parano pazienza muore gatto o muore mishra o muore creaturina...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 17:53 

Una carta sgravata che sto provando nell'ultimo periodo è [card]Searing Blaze[/card] (in tre copie) giocando con 8/9 fetch fra le 18 terre. Se non c'è bisogno di tre mana a terra solitamente si può tenere la terra in mano e aspettare i Blaze per poi tirarli.
Fanno un grosso vantaggio contro aggro e aggro-control, l'unico difetto è il non poterli tirare a board vuoto, infatti sono sempre la prima sidata out contro combo e controllo.

Un' altra carta forte sono i [card]Predoni di Keld[/card]. Spesso gli oppo li sottovalutano e quindi durante l'attacco non li bloccano, facendoli fare cinque danni, che a costo due mi sembra un'ottima cosa. Inoltre son sempre degli ottimi bloccanti contro Big Zoo, Maverick, Goblin, ecc.. per pararci il culo da KotR, Goyf, Piledriver incazzosi che ci attaccano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 19:27 

il dubbio era predoni / spark... ti spiego noi a costo 1 abbiamo

4 fulmini
4 chain
4 rift
4 lava spike

sono 3 danni a botta sicuri...

los park è un fulmine fortissimo sotto controllo meno forte sotto aggro...

ci permetterebbe anche rischiando di tenere una mano con una terra e 3/4 spell a cc1 che diventerebbero 20 cioè una grossa possibilità di calarle e vedere terra presto...

Ora lo provo e poi vi dico... di sicuro una cosa... prima lancio creature e poi sparo !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 20:26 

io ultimamente stavo pensando ad una nuova logica, cioè alle carte che ci fanno guadagnare tempo (e cioè ti fanno guadagnare un turno di vita in più a volte) MENTRE si spara all'oppo.
la maggior parte dei mazzi burn ha nel mazzo moltissime, se non tutte, carte adatte ad un'unico scopo: sparare in faccia i danni.
e fanno solo quello perchè guai se si perdesse tempo a sparare a creature!!!
ma ho iniziato a pensare: e se si mettessero carte che oltre che sparare (cioè seguendo la logica del mazzo) facessero anche altre cose per farmi guadagnare un turno in più??
e per ora le carte prese in considerazione sono solo 2: [card]searing blaze[/card] e [card]predoni di keld[/card]
- la prima spara 3 danni e uccide una creatura. molto bella.
togliendo ciccioni come tarmo e reliquiario, tutto il resto è cibo per questo sparo. ovviamente il mazzo dovrà essere montato per far rendere al meglio questa carta, come ha già detto Gabr3, con un buon numero di fetch...ma si può fare.
dico che questa carta può aumentare la nostra sopravvivenza perchè uccidere una creatura molesta (tipo gatta o un tritone qualsiasi) ci consente di risparmiare punti vita preziosi e magari di obbligare all'oppo di riuscire ad ucciderci un turno più in là.
ovvio che noi dobbiamo puntare tutto sulla nostra race, ma se nello stesso momento rallentiamo quella dell'oppo male non fa no? :-D
ovvio che è una carta che in un meta pieno di combo o controlli non è bella, ma se il meta è quello non credo proprio che un mazzo come il burn possa fare qualche risultato :'|

- i predoni invece che uccidere subito una creatura possono fare da chumpbloker, obbligare l'avversario a lasciare una creatura in difesa perchè se no gli passano 5 danni, oppure costringere che l'oppo aspetti i rinforzi perchè ha comunque un bel body di 3 che fa paura ad abbastanza creature.
allo stesso modo di [card]searing blaze[/card] i predoni fanno un ipotetico vantaggio tempo perchè appunto rallentano magari anche solo di un turno l'attacco oppure chumpbloccano un muccone MENTRE fanno 2 danni sicuri.
il fatto di poter ipoteticamente fare 5 danni non lo prendo in considerazione perchè è veramente bassa come possibilità (però c'è dai....)
la cosa però che non mi piace di questa carta è che effetti come spiga e affini annullano completamente gli effetti positivi che fino ad ora ho elencato. insomma pagare 2 sorcery per DUE danno e guadagnare 3 punti vita non è bello :'( . perciò va pensata bene come carta

per concludere credo che blaze sia superiore nell'aspetto di prendere tempo perchè soffre le stesse sfighe di tutte le altre carte del mazzo.

e se qualcuno mi dice che non si può usare se non ci sono creature in gioco gli rispondo che allora si sta giocando contro combo (a allora si è a pecora comunque) oppure contro controllo (e allora la race da fare è l'ultimo problema perchè in un match del genere dovremmo stare bene.)

mentre i predoni attirano tutte le rimozioni per creatura.

spero di aver contagiato qualcuno con la mia nuova teoria del "prendere tempo/guadagnare un turno in più" e di sentire i suoi pareri

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine

Ultima modifica di fede-mvp89 il mar 8 mar 2011, 21:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: uhm
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 21:18 

Nickname Cockatrice: comeback
Garuda12 ha scritto:
si ok, ma in 5 turni vuoi che lui non veda una spiga o un esplosivo (contando che il secondo se lo può benissimo tutorare) tra brainstorm e ponder vari?

piuttosto riempiti quegli slot di altre bombe, che al quinto turno manco ci arriva.

Sorry ma quando dico 5 lands è perchè a 2 mana casti, cedi priorità su spell incounterabile aka oppo fa poco poco e quando è entrata la priorità è tua ed hai possibilità di fare a 2 mana PoP e renderlo incounterabile con 1 mana

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 21:30 

Se noti bene i [card]keldon marauders[/card] dicono che fanno 1 danno sia quando entrano sia quando escono dal gioco...

Quindi spiga è uguale alle altre rimozioni, ci fa comunque fare 2 danni....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 21:44 

RistoKallaste ha scritto:
Se noti bene i [card]keldon marauders[/card] dicono che fanno 1 danno sia quando entrano sia quando escono dal gioco...

Quindi spiga è uguale alle altre rimozioni, ci fa comunque fare 2 danni....

si hai ragione ho corretto. errore mio :-p
ma il succo del discorso rimane.
a cc2 se devo rischiare di poter fare solo 2 danni c'è ben altro di meglio.
questa è la sfiga dei predoni, che sotto rimozione diventa una giocata non molto efficente......

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mar 2011, 21:59 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

ComeBack ha scritto:
Sorry ma quando dico 5 lands è perchè a 2 mana casti, cedi priorità su spell incounterabile aka oppo fa poco poco e quando è entrata la priorità è tua ed hai possibilità di fare a 2 mana PoP e renderlo incounterabile con 1 mana

Procedura buona nel massimizzare le probabilità : ).
Aggiungo solo che, per quanto strano,contro alcune varianti Counterbalance il Vexing può rimanere in vita oltre ogni previsione e non è nemmeno fuori discussione fare danni da combattimento (parlo per esperienza personale).

Il discorso Searing Blaze mi stupisce che non fosse uscito prima.
Ho poca esperienza in Burn della carta, l'ho usata molto solo in LandFall.

Tuttavia non sono molto convinto dell'affermazione "Blaze chiama fetch".
Mi sembra che diate un po' per scontato il passaggio.
Il motivo più semplice/diretto che vedo sono le creature con rapidità.
Warchief (diciamo che) posso darlo per buono.
Goblin Guide è già a una certa distanza.
Non vedo altro.
Posso vedere altri piccoli motivi per giocare fetch,
ma vedo anche tanti aspetti negativi o neutri.

In realtà,
se in tempi recenti in monorosso si vede un certo uso di fetch è per l'attuale tendenza a giocare più verso stile Sligh con conseguente impiego di creature permanenti, aspetto che molte volte include Lavamante.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 44 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 72  Prossimo