Oggi è gio 2 apr 2026, 21:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 46 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 11:41 

Cita:
Decisamente meglio di cio ke avevi proposto in precedenza... contento di esser stato utile ma cmq nn sn convinto lo stesso. Gioco burn da anni (mai portato in torneo ammetto) ma non credo che possa esser incisivo... burn nasce dall'idea di far scoppiare l'oppo nei primi 3/4 turni e cricchetto la vedo carta piu control... sinceramente se l'oppo di 3 mi tira giu tarmo 4/5 e pesco cricchetto e nn spro tiro giu un cristo xke il tempo ke la metto x sperare di portarla a 2 mi sn gia preso una valanga di legnate serebbe stato meglio continuare a sparargli sulla testa anke obbligandolo a tenersi tarmo in difesa x una nostra eventuale guida/hellspark. Ovviamente secondo il mio parere. Io in 3x preferisco sempre i vorticioni che mandano l'oppo sotto un treno.

grazie per i consigli, penso che le bombe le metterò da side e vorrei portare il mazzo che adesso riporto al torneo legacy che faranno a annency,in francia il 14 maggio.Sarà un bel test sicuramente.

Terre 17

10 [card]mountain[/card]
4 [card]scalding tarn[/card]
3 [card] arid mesa[/card]

Istant 23
3 [card]riverberate[/card]
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]price of progress[/card]
4 [card]incinerate[/card]
4 [card]fireblast[/card]
4 [card]magma jet[/card]

Sorcery 10
3 [card]lava spike[/card]
4 [card]chain lightning[/card]
3 [card]browbeat[/card]

creature 10

4 [card]goblin guide[/card]
4 [card]grim lavamancer[/card]
2 [card]figure of destiny[/card]

SIDEBOARD 15
3 [card]bomba a cricchetto[/card]
4 [card]red elemental blast[/card]
3 [card]relic of progenitus[/card]
2[card]Smash to Smithereens[/card]
3 [card]ensnaring bridge[/card]

Ho tolto da main le bombe a cricchetto rimpolpando il reparto creature, aggiungendo anche le figure of destiny che secondo me hanno da dire parecchio contando , che comunque sono ,al secondo turno dei 2/2 e al terzo puoi un 4/4.Ho tolto un lava spike che già non apprezzo molto,per me incinerate anche se costa due rende di piu'.
Il dubbio principale è togliere un price of progress e mettere un'altra figure of destiny perchè non so comunque cosa mi troverò davanti.Ho tolto anche il barbarian ring perchè è meglio avere una base di mana di 7 fetch e 10 mountain che è piu' stabile e gira comunque a meraviglia.Anzi pensavo di togliere un ulteriore fetch.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 12:57 

io personalmente come creature giocherei solo i goblin e il keldon che cmq quando entra se va male fa i suoi due danni (ma proprio se va male)...il lavamancer è una carta fortissima ma è lenta nel vero burn a mio parere: di solito non riesce mai a stare giù un turno e il turno in cui lo giochi è un turno morto...se oggi dovessi giocare burn lo giocherei così:

20 terre di cui 6 fetch 13 montagne e un barbarian ring

creature 4 goblin guide e 4 keldon

spells:
4 fulmini
4 fulmini a catena
4 lava spike
4 fireblast
4 flame rift
4 rift bolt
3 price of progress
3 vortex
2 slot a piacimento

per quanto riguarda gli slot a piacimento giocherei magari 2 hellspark che comunque sono veramente forti avendo travolgere, oppure giocherei i searing blaze, oppure i volcanic fallout già di main che in questo meta aggro dicono la loro alla grande, oppure addirittura giocherei le salve di cocci che cmq sono 3 danni anche se hanno una brutta sfiga oppure quella carta istant che costa 1 per cui puoi scegliere se fare 5 danni all'oppo o 3 alla sua creatura che in ogni caso è sempre buona se la creatura è fastidiosa e mal che vada sono 5 danni all'oppo...se giochiamo burn non possiamo avere carte morte...i danni devono esserci subito e non sperare di fare due miseri danni di grim lavamancer (quindi qui grim non serve a una beata cippa anzi fa davvero schifo a mio parere)...se giochiamo aggressivi con burn chiudiamo sempre al terzo turno e quando va male al quarto perchè sono tantissime le spell a 1 che giochiamo e che fanno 3 danni...
Ultima considerazione: i flame rift sono veramente troppo sgravati: al costo di 2 mana sono 4 danni a te e 4 a me ma chi dei due sarà sotto un treno nei primi turni?

browbeat è una carta schifosa: quando vogliamo fare danni ci fanno pescare e quando vogliamo pescare si beccano i danni...risultato?abbiamo speso 3 mana e perso un turno...INGUARDABILE IMHO

La siodeboard la farei così:
4 bladoria devastante (che è veramente devastante dato che bypassa il secondo calice ad esempio)
e poi roba tra fallout, shusher, aghi per chiamare circolo ecc, e basta...se ci calano il leyline of santity è gg ma di quello dobbiamo tenere conto già quando scegliamo di giocare burn

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 13:30 

Cita:
browbeat è una carta schifosa: quando vogliamo fare danni ci fanno pescare e quando vogliamo pescare si beccano i danni...risultato?abbiamo speso 3 mana e perso un turno...INGUARDABILE

ti do ragione in parte ;è vero che è lento ma penso che sia pescare tre carte ,sia far 5 danni sono entrambe delle ottime cose:pescare ti da la possibilità di beccare di prendere anche fire blast e se sei gia al 4 turno si puo fare, se si becca 5 danni è comunque uno sparo grosso per 3 mana.Poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni in merito.
Ti do ragione sugli hellspark infatti sono indeciso proprio sul parco creature da gestire e quante metterne.
Potrei mettere le guide e gli hellspark e magari i 2 slot che rimangono mettere i vortex
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 14:25 

concordo su browbeat...o ci fanno fare 5 danni ma forse solo a inizio partita o ci fanno pescare 3 che saranno 3 spari...e a quel punto non ho il mana per giocarli...questa eqazione da come risultato una cosa non bella...turno perso e time walk dell'oppo...

lavamancer mi pare brutto! è lentissimo...non solo lento!!!! preferisco fare fulmine, rift bolt o qualsiasi altra cosa piuttosto che lui...

alle creature non si deve sparare in questo mazzo! solo a lacchè al massimo ma le altre volte gli spari vanno in faccia all'oppo altrimenti non chiudiamo più...dopo il 5to turno al 90% delle volte siamo morti che camminano...al massimo mettiamo fallout se avanzano slot

le figure non ho capito perchè sarebbero forti! scendono al posto di uno sparo...se le faccio crescere non gioco uno sparo e un 8/8 non lo diventerà mai! in più gli giustifichiamo i removal delle creature...guida e keldon vanno benissimo

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 14:43 

proverò a giocare 8 creature ovvero i keldon e le guide ma se tenessi due slot per gli hellspark?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 14:49 

@prustian: sarebbe la scelta migliore a mio parere...cmq i vortex di main sono sgravati ragazzi...sono due pizze a turno che fanno tanti saluti a jitte e tutte le cose che fanno guadagnare vite...lo sparo si chiama sparo perchè deve sparare, non scendere creature con un body 1/1 che iniziano a far male il turno dopo (sempre se rimangono in campo)...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 21:13 

Nickname Cockatrice: jannofett
Ciao a tutti. Da un po' di tempo seguo la discussione su questo mazzo (come di altri su questo ed altri forum) e volevo portare il mio piccolo contributo con questo mio primo post.
Stavo pensando all'inserimento nel Burn di una carta, datata certamente, che però potrebbe dire la sua, IMHP, al momento: si tratta di [card]Skullscorch[/card].
Perché questa carta? Eccone i vantaggi:
- in early game, un [card]Hymn to Tourach[/card] non piace a nessun giocatore, sia che usi un mazzo combo che aggro (perchè potenzialmente potrebbero togliere carte che consentirebbero loro di partire/accelerare la race), quindi suddetti giocatori opteranno di farsi infliggere 4 danni, restando quindi in sintonia con la strategia del mazzo;
- non subiamo effetti simmetrici (vedasi [card]Flame Rift[/card] & Co.).
I difetti? (ogni carta ne ha o ne può avere)
- è sorcery
- in late game a mazzi che si svuotano rapidamente la mano e sono topdeck-dipendenti, l'effetto scarta-carte è più sopportabile dei danni, facendo divenire questa carta sub-ottimale, rallentandoci la race a gioco inoltrato. Questo può giustificare un suo eventuale utilizzo per un 3x (e non 4x).
Tutto questo sempre IMHP.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 22:01 

@prustian: posso dirti che giocando burn con le creature mi trovo molto bene, però preferisco gli hellspark elemental ai keldon marauder (cmq li gioco tutti e 3) 4x di guide, 4x di hellspark e 3x di keldon + 2/3x di lavamanti.
hellspark li trovo più performanti di keldon xchè hanno rapidità e tramplano e li riutilizzi o subito o nei momenti più impensabili, mi è capitato che l'avversario non calcolasse gli hellspark nel cimitero, creando non pochi problemi, keldon li vedo molto più difensivi a mio parere.
domenica ad un torneo ho usato gli hellspark x evadere da standstill, prendo tempo e guadagno carte/botti, quando devo andare in discart li scarto x usarli il turno dopo con unheart senza intaccare la standstill, all'avversario gli ho fatto 9 danni così (ci vuole anche un bel culo a pescare 3 hellspark).

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 1:14 

@n3ssuno:li vedi male gli incinerate nel mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 11:39 

se puo interessarvi dopo la prima top 8, domenica sono arrivato primo vincendo il torneo...

sul report bbc legacy c'è la lista...

io gioco

4 guide

4 lavamanti

4 hellspark (senza di qeusti non giocherei mai sto mazzo !!!! ancora gente dice che non servono a niente)

4 spark elemental (utilissimi mi hanno convinto al 100 %)

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 21:02 

guarda io fino ad ora giocavo 2 incinerate nel mazzo e 2 magma jet, semplicemente xchè non avevo ancora i 4 lavaspike. Guarda incinerate non è male dal mio punto di vista, cioè non è uno degli spari imprescindibili, però se non hai null'altro di meglio da metterci a parer mio ci possono anche stare, se non hai di meglio.

Invece a me gli spark elemental non convincono al massimo, cioè li ho giocati anche io e nei primi turni fanno brutto, ma se li pesco nei turni avanzati preferirei avere un bel botto che passa più facilmente, cmq complimentoni x il risultato!

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 23:27 

Ciao,
premetto che sono molto niubbio di questo deck perchè fino ad ora ho giocato zoo/ant e pertanto non conosco tutte le carte...
Rimango perplesso solo su un aspetto...
Cosa si fa quando l'oppo cala un palo che è un incantesimo?
Rimuovi artefatto col rosso ne abbiamo in abbondanza, ma se scende un leyline of sanctity / circolo di protezione rosso che si fa? GG per l'oppo e gli si stringe la mano?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente con i miei poveri mezzi è quella di inserire una taiga (chiaramente col presupposto che si giocano 7 fetch) di main e 3 krosan grip di side...

Di sicuro c'è già la risp nelle 45 pagine di topic...

Tx
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 23:49 

bombe a cricchetto se tengono e via!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 1:01 

Si, bomba a cricchetto ok...su Circolo di protezione lo posso capire, sono 2 turni di carica...però leyline costa 4...in quattro turni ci siamo fregati il nostro gameplan!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 apr 2011, 1:05 

Kunta ha scritto:
Ciao,
premetto che sono molto niubbio di questo deck perchè fino ad ora ho giocato zoo/ant e pertanto non conosco tutte le carte...
Rimango perplesso solo su un aspetto...
Cosa si fa quando l'oppo cala un palo che è un incantesimo?
Rimuovi artefatto col rosso ne abbiamo in abbondanza, ma se scende un leyline of sanctity / circolo di protezione rosso che si fa? GG per l'oppo e gli si stringe la mano?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente con i miei poveri mezzi è quella di inserire una taiga (chiaramente col presupposto che si giocano 7 fetch) di main e 3 krosan grip di side...

Di sicuro c'è già la risp nelle 45 pagine di topic...

Tx

[card]anarchy[/card] è la risposta ai tuoi problemi :->
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 46 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 72  Prossimo