Ivanhoe de Faerie ha scritto:
cmq io non bado mai a cosa cala l'oppo, a meno che non sia una creatura bomba quale lacche (che DEVE morire) o welder (perche magari mi salta fuori una combo strana).
verissimo, ma non ci devi badare per il gioco che fa l'altro, ma semplicemente perche se incominci a badare allebestie, l'oppo non l'ammazzi piu...
Per il resto può calare quello che vuole (forse mi sa con l'eccezione di gamberone, ma non sono sicuro), io al 4° chiudo.
Auguro alla sua race di essere migliore ed intaccabile ai miei break.
Tutto qui.
giochi peschini? tutori? no. allora la matematicità di chiudere al 4 nn cè...
questo non toglie che tu possa farlo, sia chiaro, ma riuscire davvero a farla non pensco che capiti tutte le partite...
soprattutto se spari flamebreak o gli secchi qualche besstia in altro modo..
@wasta: non saprei dovrei analizzare bene la questione. Diciamo che forse dipende bene dal contesto, perche pillar è forte se messo nel giusto mazzo.
Se l'altro pensa di ottimizzarlo usando fiala sarà lento, quindi no problem.
Goif grasso con pillar sicuramente fa paura, ma nn può calare entrambi di secondo. Quindi:
calereste di secondo pillar o goyf sapendo che di terzo attaccherà?
a) se cala pillar, goif farà un attacco max 2 utili (funzione di chi parte)
b) se cala goyf di secondo, pillar al terzo ci farà tra i 6/8 danni. E avremo un attacco o due di goif più magari qualcosa di kird se è grasso. Beh in sto caso ha vinto la race SE ha vinto ANCHE il dado (se no ce la faccio io)
insomma pillar può far male SE e solo Se è accompagnato da una buona race e parte lui E/O siamo più lenti di un turno.
ovviamente pillar si gioca in mazzi con una buona/ottima componente aggro... quindi in quei deck è SEMPRE ottimizzata... sia coi botti, sia con bestie grusse...quindi, sebbene come dici vincere il dado sia imnportante, se l'oppo mette bestia di primo, pillar di secondo (lui verosimilmente gia a16-14 pv) e poi incomincia a spararti in risposta non sei messo benissimo... poi se hai la mano di dio ch chiidi di 3-4 sei bravo... ma a questo punto anche l'oppo potrebbe esserlo mettendo in gioco una seconda pillar con bestia in tavola...
la pillar non la sottovaluterei... davvero, ho vinto molte partite contro burn montati bene (non il bimbo che gioca gli shok) grazie a critter di primo e pillar di secondo...