Ciao a tutti, sono nuovo qui ma leggo i primer da parecchio.
Da un mese a questa parte mi sono montato burn per partecipare a qualche torneino legacy nel negozio dove vado solitamente.
Il mazzo può dire la sua, su due torneini da una decina di persone mi sono piazzato 2° e 1°.
Passiamo alla lista:
Terre:
19x [card]Montagna[/card]
Creature:
4x [card]Lavamante Spietato[/card]
3x [card]Keldon Marauders[/card]
Spari & co:
4x [card]Fulmine[/card]
4x [card]Fulmine a Catena[/card]
4x [card]Lava Spike[/card]
4x [card]Fireblast[/card]
3x [card]Sulfuric Vortex[/card]
3x [card]Price of Progress[/card]
3x [card]Volcanic Fallout[/card]
2x [card]Riverberate[/card]
3x [card]Magma Jet[/card]
4x [card]Rift Bolt[/card]
Ci sono i soliti spari da 3 a cc1, i keldon che spesso riescono a passare e fare altri 3 danni.
I lavamanti sono i miei sostituti alle guide. Le ho testate, e le ho trovate fantastiche solo se scendono di primo.
Al topdeck entrano e al massimo parano, dal secondo turno si schantano su tutto. Credo che usarle sia una scelta personale, sarò sfortunato ma le ho sempre viste in mano quando un qualunque altro sparo-keld sarebbe stato meglio.
3x price di main e non quattro è una scelta di metagame, così come il volcanic fallout al posto di un resettino da 3 danni.
I magma jet sopperiscono alle fetch, che non mi sento di usare.
Mi è capitato di chiudere la partita con una manciata di vite, preferisco scremare con un botto subottimale che con un -1 vite a volta.
I riverberate sono un test, e devo dire che le ho trovate versatili, non copiano solo le nostre fireblast-price-tutto il resto, ma anche le porcherie che ci lancia l'oppo ([card]zenit verde[/card], [card]Thoughtcast[/card], [card]Hymn to tourach[/card]...).
Non ricordo benissimo le partite dei tornei, quindi preferisco non scrivere resoconti sbagliati, se volete posso ricostruire con i punti vita scritti sul foglietto.
La side la posto giusto per concludere, essendo in pochi sapevo cosa rischiavo di trovare e mi sono tutelato di conseguenza.
Side:
3x [card]Anarchia[/card]
4x [card]Smash to Smithereens[/card]
3x [card]Shattering Spree[/card]
4x [card]Red Elemental Blast[/card]
1x [card]Price of Progress[/card]
Consigli et simila ovviamente ben accetti