Oggi è ven 3 apr 2026, 3:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 54 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 13:10 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Ok che gli americani son strani, ma la lista a Kansas dell'ottavo posto gioca 19 terre con 0 fetch. Non è peggio?
Inoltre bump è una buona carta per il mazzo, ma l'ultima cosa che mi sognerei di fare è proprio intaccare la manabase.

xkè essere immuni a stifle e wasteland dovrebbe essere peggio?
E confidant nel burn non mi piace per niente, resto fedele allo splash di bianco per la lince, ma dimentico sempre che qui viene chiamato land fall boros :-p

(se mi chiedi perkè non mi piace è presto detto, giochiamo un mazzo con poche creature, quindi più soggette a removal, e bob scende di secondo, non fa niente fino al terzo, assumendo che non venga rimosso, di terzo potrebbe farci anche 3 danni di vortice nel tuo caso, o peggio, 4 di fireblat, ma come nel tuo caso NON la GIOCHI NEMMENO, e non rinuncerei mai al nostro finisher per bob.)

tutto per cosa? avere una burn spell in piu di terzo?

L'argomento poi, che con il vantaggio carte che offre si sta meglio contro controllo non esiste, poichè controllo non lascierà mai entrare tra counter e removal... specie una volta che ha capito che per usare lui hai 4 burn in meno e niente fire blast... :-p

E per chi volesse accusare lo splash bianco che gioca pure lui una creatura, rispondo che almeno in quel caso lince scende di primo, (sempre parlando di mano ottimale) e picchia già di secondo, può inoltra fare 8 danni a costo 1 nell' arco utile dei 3 turni...

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 15:03 

ma scusate per mettere
confidente togliamo fireblast

per mettere
bump togliamo helll elemental

mettiamo le terre dppie quindi watsabili
in conclusione xme il mazzo è meno forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 15:09 

Fireblast è chiusura, assolutamente non si può togliere.....

Se proprio vogliamo un altro sparo da 3, è meglio non sciupare la manabase e non destabilizzare il mazzo inserendo Incinerate.... magari non costa 1 ma è cmq uno sparo da 3 danni che come detto ci permette di non rendere instabile il mazzo injserendo un colore che ci da ben poco....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 16:00 

Vi prego di testare il mazzo prima di giudicarlo. Ad occhio puó far storcere il naso ma, almeno nel mio meta, sa la sua. Puó essere migliorato... Non deve andare a sostituire mono rosso o landfall burn ma essere una valida alternativa :)

Referenze:

viewtopic.php?f=74&t=8617
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 19:21 

ho bigliettinato da un po' una versione col nero, ma prima di entrare nel merito vorrei invitare i presenti a tener conto di alcuni fatti importanti, menzionati all'inizio del primer.

I punti di forza del Burn sono:

1. una manabase solida che rende [card]wasteland[/card] (e talvolta [card]stifle[/card]) carta morta, e permette di far danno anche con una o due lande, nei periodi di magra.

2. la scarsità di creature, che rende carte morte le rimozioni altrui

Indi per cui, anche pensando a uno splash BISOGNA NECESSARIAMENTE tener conto di questi fattori. Non è una questione tipo "metto incinerate" o "altro sparo".
D'altronde, pensando uno splash, ovviamente più carte del secondo colore mettiamo, più dobbiamo modificare la manabase; ma più modifichiamo la manabase, più la rendiamo fragile, vedi punto 1.
Se mettiamo 16 creature cominciamo ad avere qualche problema col punto 2.

Se poi andiamo a vedere la lista noto carte in 2x. Finchè sono i [card]Bump in the Night[/card] ci può stare (ma anche no, poi ci arrivo). Ma se i 2x sono i [card]sulfuric vortex[/card] allora non va più bene.
Posso capire i 3x PoP ma i 2 Vortex assolutamente no. Non dopo tutti i discorsi fatti nelle precedenti pagine a proposito di ridondanza e del mazzo che non pesca (non venitemi a dire "eh ma c'è il confident" che mi arrabbio sul serio è_é)

Dunque, a giudicare la lista messa da Devil89 (sempre con 4 righe di commenti utilissimi tipo "va ke è una bomba", guai a postare i risultati dei test, mi raccomando!!), si possono notare:

15 creature
7 spell a costo nero
NESSUN fireblast (e allora gioca modern!)
2 soli vortex
Ora, visti i dubbi sollevati, viste le 54 pagine di discussione fatta parlando sempre dei soliti argomenti, POTRESTI METTERE QUALCHE TEST CHE HAI FATTO?? (repetita iuvant, speremmu ben)
Bisogna tener conto anche del fatto che i Dark Confidant non fanno danno diretto.

...............................................................Dalla protesta alla proposta...

-2 bump of the night + 2 vortex;
-4 Keldon Marauder (con molto dispiacere) +4 fireblast
-1 fetch + 1 lavamante
-1 fetch + PoP
-1 fetch e arrivi a 60

Tutto questo alla luce di quanto detto sopra, poi però bisogna testare.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 21:50 

Ciao a tutti, sono nuovo qui ma leggo i primer da parecchio.
Da un mese a questa parte mi sono montato burn per partecipare a qualche torneino legacy nel negozio dove vado solitamente.
Il mazzo può dire la sua, su due torneini da una decina di persone mi sono piazzato 2° e 1°.

Passiamo alla lista:

Terre:
19x [card]Montagna[/card]

Creature:
4x [card]Lavamante Spietato[/card]
3x [card]Keldon Marauders[/card]

Spari & co:
4x [card]Fulmine[/card]
4x [card]Fulmine a Catena[/card]
4x [card]Lava Spike[/card]
4x [card]Fireblast[/card]
3x [card]Sulfuric Vortex[/card]
3x [card]Price of Progress[/card]
3x [card]Volcanic Fallout[/card]
2x [card]Riverberate[/card]
3x [card]Magma Jet[/card]
4x [card]Rift Bolt[/card]

Ci sono i soliti spari da 3 a cc1, i keldon che spesso riescono a passare e fare altri 3 danni.
I lavamanti sono i miei sostituti alle guide. Le ho testate, e le ho trovate fantastiche solo se scendono di primo.
Al topdeck entrano e al massimo parano, dal secondo turno si schantano su tutto. Credo che usarle sia una scelta personale, sarò sfortunato ma le ho sempre viste in mano quando un qualunque altro sparo-keld sarebbe stato meglio.
3x price di main e non quattro è una scelta di metagame, così come il volcanic fallout al posto di un resettino da 3 danni.
I magma jet sopperiscono alle fetch, che non mi sento di usare.
Mi è capitato di chiudere la partita con una manciata di vite, preferisco scremare con un botto subottimale che con un -1 vite a volta.
I riverberate sono un test, e devo dire che le ho trovate versatili, non copiano solo le nostre fireblast-price-tutto il resto, ma anche le porcherie che ci lancia l'oppo ([card]zenit verde[/card], [card]Thoughtcast[/card], [card]Hymn to tourach[/card]...).

Non ricordo benissimo le partite dei tornei, quindi preferisco non scrivere resoconti sbagliati, se volete posso ricostruire con i punti vita scritti sul foglietto.

La side la posto giusto per concludere, essendo in pochi sapevo cosa rischiavo di trovare e mi sono tutelato di conseguenza.

Side:
3x [card]Anarchia[/card]
4x [card]Smash to Smithereens[/card]
3x [card]Shattering Spree[/card]
4x [card]Red Elemental Blast[/card]
1x [card]Price of Progress[/card]

Consigli et simila ovviamente ben accetti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 23:29 

sembra forte copiare zenith verde in monorosso :->

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 0:02 

Cita:
-2 bump of the night + 2 vortex;
-4 Keldon Marauder (con molto dispiacere) +4 fireblast
-1 fetch + 1 lavamante
-1 fetch + PoP
-1 fetch e arrivi a 60

Tutto questo alla luce di quanto detto sopra, poi però bisogna testare.

ma ggiungerci un - 4 magma jet + 4 bump ??

oh jet fa 0 danni tra subiti e fatti col confy, bump ne fa 2.....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 1:10 

Nn capisco cm possa girare questo mazzo con [card]Dark Confidant[/card], se questo mazzo trae la sua forza appunto dal nn avere creature che danno un senso alle rimozioni avversarie...
Cioè tutta la filosofia del mazzo va fa farsi benedire...
A questo punto metti le duress e tourach al posto dei spari subottimali e giochi black sligh :-x :-x :-x
A voi la parola 8-) 8-)

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 12:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Ok che gli americani son strani, ma la lista a Kansas dell'ottavo posto gioca 19 terre con 0 fetch. Non è peggio?
Inoltre bump è una buona carta per il mazzo, ma l'ultima cosa che mi sognerei di fare è proprio intaccare la manabase.

La lista non l'ho presente,
ma probabilmente è una senza Lavamante Spietato (che è l'unico *serio* motivo nel mettersi a giocare fetch in monorosso).

Per inciso,
mi piace l'attuale tendenza americana.
Evidentemente si sono resi conto che le "creature permanenti" devono essere ridotte al minimo tornando un po' alle origini del mazzo.

Lavamante *rallenta* e *non* fa danni sicuri.
Posso capirlo se accompagnato da più creature (puntando verso Sligh) ma, appunto, il monorosso non ha tutte queste creature valide.

I motivi nell'evitare Lavamante sono vecchi e scritti fin dal primo post di questo topic.
L'unica cosa che è veramente cambiata dal primo post è che nel frattempo sono uscite creature con rapidità che hanno reso meno "rigida" la regola di non giocare creature.
[Comunque per me l'unica creatura permanente in Burn che merita è Guide]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 20:45 

Ciao a tutti, sono nuovo :)
Questo fine settimana ho portato il mio svecchiato burn al torneo di Firenze e i risultati sono stati terribili.
Naturalmente ero partito con l'idea che un burn può sorprendere e nulla di più, ci sono un sacco di mazzi che ti fanno guardare la partita come uno spettatore, ma mi ha fatto capire qualche modifica da apportare, o meglio, l'idea di tornare ad un burn più classico.

Starman ha scritto:
I motivi nell'evitare Lavamante sono vecchi e scritti fin dal primo post di questo topic.
L'unica cosa che è veramente cambiata dal primo post è che nel frattempo sono uscite creature con rapidità che hanno reso meno "rigida" la regola di non giocare creature.
[Comunque per me l'unica creatura permanente in Burn che merita è Guide]

Niente di più vero, oltre al Lavamante io avevo Goblin Guide e Kiln Fiend.
Il gattaccio si è rilevato il più grande blocco del mio mazzo quindi arrivato a casa l'ho salutato agilmente, il lavamante mi ci ha fatto pensare di più ma non avendo fetch (al torneo han giocato 10 canadian, quindi una fortuna non averle), il lavamante se n'è andato.
L'unica sicurezza è il Goblin Guide che aiuta a vedere cosa pesca l'avversario e cmq son 2 danni se entra e un buon muro.

Ho tolto Tiranneggiare e ho rimesso Magma Jet. Il motivo è che Tiranneggiare blocca un po' la mano iniziale mentre Magma jet son 2 danni sicuri più il controllo delle prime 2 carte. Stavo provando a mettere 3x[card]manamorphose[/card] per far girare più il mazzo a scapito dei flamebreak che spesso mi bloccano la mano fino al 4o turno.

Terre

20 Montagne

Creature

4x [card]Goblin Guide[/card]

Spari

4x [card]lightning bolt[/card]
4x [card]chain lightning[/card]
4x [card]fireblast[/card]
4x [card]lava spike[/card]
4x [card]price of progress[/card]
4x [card]rift bolt[/card]
3x [card]incenerate[/card]
3x [card]magma jet[/card]
3x [card]Sulfuric Vortex[/card]

Altre

3x [card]manamorphose[/card]

Le side le sto ancora valutando ma più o meno sono le stesse con l'aggiunta di flamebreak o simili.
L'unica modifica che mi ronza ora in testa (mentre sto scrivendo) e che sarà motivo di test oltre ai manamorphose sono i tiranneggiare che se hai la mano vuota a volte ti risolvono la vita (magari pescando un fireblast) o cmq per il turno dopo.
Voi che ne dite? :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 11:28 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Raguarth ha scritto:
oltre al Lavamante io avevo Goblin Guide e Kiln Fiend.
Il gattaccio si è rilevato il più grande blocco del mio mazzo quindi arrivato a casa l'ho salutato agilmente,

Sì,
il Kiln a conti fatti non combina mai nulla.

L'unico punto a favore che gli si può dare è quando si parte per primi contro alcuni combo.
In quel caso puoi *sperare* di superare in velocità l'avversario chiudendo di terzo.

Va da sé che non si gioca Burn con la speranza di incontrare tanti combo *e* con la speranza di vincere sempre il tiro del dado *e* con la speranza di vedere sempre Kiln di prima mano con la giusta combinazione di spari...

Raguarth ha scritto:
Ho tolto Tiranneggiare e ho rimesso Magma Jet.
----------cut---------------
L'unica modifica che mi ronza ora in testa (mentre sto scrivendo) e che sarà motivo di test oltre ai manamorphose sono i tiranneggiare che se hai la mano vuota a volte ti risolvono la vita

Non ho capito.
Deciso di toglierli e adesso hai già il ripensamento?
Un errore di battitura (confuso con i nomi)?

Comunque sconsiglio i Tiraneggiare.
Motivi già scritti nel primo post.

*Se* proprio uno li vuole inserire,
non andrei oltre il 2x.
Al contrario della maggioranza degli altri spari,
qui parliamo di una carta che non si vuole quasi mai vedere in più di una copia a partita.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 13:25 

Starman ha scritto:
Non ho capito.
Deciso di toglierli e adesso hai già il ripensamento?
Un errore di battitura (confuso con i nomi)?

Comunque sconsiglio i Tiraneggiare.
Motivi già scritti nel primo post.

*Se* proprio uno li vuole inserire,
non andrei oltre il 2x.
Al contrario della maggioranza degli altri spari,
qui parliamo di una carta che non si vuole quasi mai vedere in più di una copia a partita.

Si infatti XD Modificato il mazzo la sera mi son messo a scrivere la lista e intanto pensavo alle varie ipotesi, stavo quasi pensando di togliere i 3 [card]manamorphose[/card] per far spazio al 4o magma jet e 2 tiranneggiare. Farò un po' di test in questi giorni :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 14:24 
Organizer

Buongiorno.
Sembra che la prima carta spoilerata di Dark Ascension sia una magia rossa (credo stregoneria) a CC1 che fa pescare due carte e scartare due carte scelte dal giocatore (quindi non casuali - la rarità dovrebbe essere common o uncommon).

Dite che Burn potrebbe beneficiarne?

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 14:58 

Fogrosanero ha scritto:
Buongiorno.
Sembra che la prima carta spoilerata di Dark Ascension sia una magia rossa (credo stregoneria) a CC1 che fa pescare due carte e scartare due carte scelte dal giocatore (quindi non casuali - la rarità dovrebbe essere common o uncommon).

Dite che Burn potrebbe beneficiarne?

la proviamo?! cosa tolgo!? faccio alcune considerazioni sulla carta...
1 - costa R, quindi nella curva di mana ci sta
2 - flashback 2R, quando sono al topdeck e topdecko terra, ho modo di riciclarla
3 - flashback, posso quasi dire che ne gioco 8x
4 - pesco 2 scarto 2, in un mazzo che probabilmente ha più botti che terre, vedrai che 1 botto lo trovo, e se sono due terre mi sono risparmiato due topdeck morti
5 - è sorcery, non posso
6 - non fa vantaggio carte, ma almeno le carte me le fa vedere
personalmente farò dei test... anzi, stasera me la faccio proxy, rimonto burn, la settimana prossima la provo e vi faccio sapere...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 54 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 72  Prossimo