Vero che la scroll,in monocopia sia un po assurda, e tre sulfuric sembrino pochi, ma da accanito sligh-burnista quale sono, ho il terrore di snaturare il mazzo mettendo mano alla side,cosa però inevitabile con certi pairings , in quest'ottica ciò che sembra affidarsi a poche carte "culose" è meglio di una scelta troppo decisa ,ma che poi ti rende il mazzo incloncludente...Mi sono dato una guardata hai top recenti su tc decks,e effettivamente burn,o burn-sligh, hanno raggiunto posizioni eccellenti in molti tornei recenti e popolosi(starcity games, tra tutti) ...la cosa dimostra che burn fa comunque risultato, rompe decentemente agli archetipi del momento,certo forse ha fortuna...ma sappiamo tutti che la fortuna da sola non basta...
Ovvio che la cosa dipende anche dal fatto che è un mazzo preso molto sotto gamba...(vedi le side)
Capisco che la criticata figure of destiny susciti perplessità, ma si è dimostrata vincente, dopotutto a un certo inevitabile punto il burn, ha mana e poche carte... e quindi il critter cresce, e lo rende pericoloso...
non ci sono i lavamanzi,è vero, ma spesso li ho trovati lenti, o inutilizzabili, e testando e ritestando i jet non sono cosi performanti in time come i flamerift...
Il burn merita di essere approfondito, Allen & c. lo hanno fatto e hanno vinto