Oggi è ven 3 apr 2026, 5:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 61 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 15:05 

Il problema dei Keldon vs Leyline è che sono una creatura che dura 1 turno, non evasiva, senza effetti particolari, il danno che fanno quando entrano non può toglierci un parante, insomma contro Leyline è inutile o quasi... Meglio le Figure che almeno ci danno un po' di certezze in più, removal a parte. I migliori in questo senso sono i Vexing Devil in assoluto, 4 danni secchi e puliti di primo. Purtroppo contro Leyline non c'è molto da fare... Così come contro Warmth o simili...

I 4 Vortici non sono così malvagi secondo me... Direi che solo testando potremo farci un'idea più precisa però :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 15:39 

matteoiceman ha scritto:
Il problema dei Keldon vs Leyline è che sono una creatura che dura 1 turno, non evasiva, senza effetti particolari, il danno che fanno quando entrano non può toglierci un parante, insomma contro Leyline è inutile o quasi... Meglio le Figure che almeno ci danno un po' di certezze in più, removal a parte. I migliori in questo senso sono i Vexing Devil in assoluto, 4 danni secchi e puliti di primo. Purtroppo contro Leyline non c'è molto da fare... Così come contro Warmth o simili...

I 4 Vortici non sono così malvagi secondo me... Direi che solo testando potremo farci un'idea più precisa però :-)

Ti dirò, in un torneo mi sono trovato leyline in G2 e G3 di primo turno e ho portato l'oppo comunque a 2-3 punti vita. Però effettivamente l'ho picchiato tutto il tempo con le guide goblin e qualche elementale proteggendo le mie creature sparando sulle sue. Sui keldon ti do ragione vanno sicuramente sostituiti molto probabilmente con i diavoli

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 13:02 

Ciao a tutti!sto testando non un vero e proprio burn (che per definizione non gioca creature) ma uno sligh monorosso che secondo me ha maggiori potenzialità e seppur meno estremo risulta comunque più stabile...
La lista che sto testando è la seguente:

Creature 14
4 vexing devil
4 goblin guide
3 hellspark elemental
3 figure of destiny

Magie 27

4 bolt
4 chain lightning
4 rift bolt
3 price of progress
4 fireblast
4 lava spike
3 sulfuric vortex
1 thunderous wraith

Terre 19
2 ring dei barbari
17 mountain

Side
3 anarky
3 baldoria devastante
3 pyrostatic pillar
3 faerie macabre
3 red elemental blast

Per quanto riguarda il reparto terre trovo interessante l'utilizzo di ring dei barbari che in late game risulta molto spesso utile sia per procurare gli ultimi danni mancanti che per togliere eventuali creature fastidiose...voglio ricordare che è barbarian ring è un botto incounterabile e in late game questa non è una cosa da sottovalutare...

Creature: il reparto creature secondo me è il reparto più difficile da impostare in questo deck...avete suggerimenti?

La scelta di thunderous in 1x è fatta per limotare al minimo la possibilità di vederla in mano di primo e usarla cm jolly da 5 danni...

Voi avete qualche idea di come non arrivare al top deck e su come poter pescare?si accettano anche consigli su eventuali splash a questo fine...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 13:49 

bhè non arrivare al topdeck con questo mazzo è dura, così su due piedi di carta che ti posso suggerire per pescare qualcosa in più è [card]scommessa azzardata[/card], che a mano vuota ti fà pescare una carta in più, cosa non difficile ecco... però cozza con la meccanica miracolo (certo che sarebbe una carta su 60 nel tuo caso). Non l'ho ancora provata, però a naso non so se la metterei, insomma non fà danni, a sto punto forse meglio un magma jet. Per il discorso creature storco un pò il naso sulle figure del destino, tentenzialmente costa due mana e hai un 2/2 che rimane fisso in campo. Io vedo forse più aggressivo ma meno duraturo (forse) un keldon marauder, dove se va bene è un 2/5 danni con gambe, ma che dal mio punto di vista và anche inteso come difensore nel caso di creature avversarie very moleste.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 13:51 

Per la cronaca ormai la definizione di Burn come mono sparo senza creature non esiste più... Oggi è Burn esattamente un mazzo fatto come quello che hai postato tu :)
In generale la lista che hai postato va bene, niente di nuovo ma niente di male... Come suggerimento mi viene solo in mente di dirti che la side non mi sembra eccezionale (opinione mia). Ti spiego perché:
3 Anarky, utili contro la bestia grama del mazzo (Leyline) nonché contro Mother of Runes, Thalia, Warmth, Circoli di protezione e Rhox War Monk. L'unico problema è che costa 4 e spesso quando siamo pronti a castarla è troppo tardi per rimediare. Leyline l'oppo lo casta gratis subito e in 4 turni ci manda giù tutte le madonne possibili... Poi noi lo spacchiamo usando tutto il nostro 4 turno e solo al 5 cominciamo a sparare. A quel punto però 1) lui sarà in grado di castarne un altro e 2) avremo già entrambi i piedi nella fossa. Quindi io sarei per toglierlo (nonostante sia ben conscio che non ci sono altre carte utili contro Leyline). O metterlo in 2x e fare il segno della croce.
3 Shattering Spree, anche qui uno spacchino multiplo che richiede molto mana, molto forte anche perchè a costo 2 spacchiamo 2 permanenti, ma ti chiedo... Contro cosa serve inserirlo? Jitte, Spada di Luce e Ombre e le altre e Trinisfera... Che però raramente si presentano tutte insieme. Perciò preferisco avere anche uno sparo e inserire Smash to Smithereens.
3 Pyrostatic Pillar, ne preferisco 4 ma vanno bene...
3 Faerie Macabre, ottime. L'unica cosa è che solo 3 slot vs graveyard non ci salvano da Dredge... Perdiamo la prima on the spot e la seconda di terzo... Io ci dedicherei almeno 5 o 6 slot (Faerie + Surgical o Tormod o Relic).
3 REB, perfetti.

Ovviamente sono solo mie opinioni, non impongo niente! Siamo qui per discuterne apertamente :-)

Per il discorso Carte per pescare ci sono le solite già dette più volte...
Browbeat
Reforge the Soul
Needle Drop
Manamorphose
Dark Confidant con splash
Brainstorm e Ponder con splash (e cambio di genere... Delver UR)

Il comparto creature che hai messo va bene... Gli Hellspark sono pappa per gli Scavenging, così come i Vexing, ma sono molto efficaci soprattutto quando ci troviamo il Leyline contro... Le Figure sono un po' lente ma così abbiamo più creature di quante rimozioni ci possano fare contro e siamo un po' più certi di passare ogni tanto.

Spero di averti aiutato un po'! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 14:03 

contro leyline ovviamente bisogna fare affidamento sulle creature e sugli spari simmetrici (sulfuric vortex e price of progress), il resto (lava spike a parte) và tuonato in testa a qualunque cristiano ci proponga l'avversario. nel caso ti ci stiano delle anarchie in side benvenga, non è poi così impossibile fare 4 mana.

Io di side vs artefatti faccio un mix di smash to the smitereens (vantaggi= velocità istant e danni inclusi) e shattering spree (vantaggi= più bersagli e EVADE CALICE/COUNTERBALANCE E COUNTER), nel dubbio andrei più sugli shattering.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 22:17 

Secondo me siete tutti una manica di teste di cazzo.
Ma che discorsi sono quelli che fate??? Ma siete pazzi???
Burn senza creature non esiste più è una gran stronzata. Sarà ormai quasi un anno che sto giocando (con ottimi risultati) con la lista postata all'inizio da quel sant'uomo di starman (lista del 2007) e oltre a Flamebreak via per Volcanic Fallout non cambierei nulla.
Qua abbiamo perso il senso della ragione...
Anche quella che fa pescare 2 a che cazzo serve se non a dare un timewalk all'avversario? A questo punto è meglio browbeat!
E il miracolo? Bella cagata! Non mi è mai servito e mai mi servirà.
Il diavolo mi rifiuto di discuterlo, perchè oltre essere una carta di merda è anche una creatura. Fortissima in burn!

Non so voi dove giochiate e a che livello, ma a casa mia se non ho 4 Vortex tra melme, jitte e spade rosso-bianche non vado molto lontano.
Certo, finchè giochiamo contro mono G bimbo nutelloso non possiamo che vincere, ma questo è un altro discorso...

Infine chiariamo una volta per tutte che leyline non è un problema per una lista normale. Avete ben 12 botti che non targhettano e gli altri li sparate sulle creature dell'oppo. Quindi i vostri anarchy/chaos warp mi fate la cortesia di rigirarveli nel culo.

Grazie.

Attualmente gioco:
-male
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 22:34 

Qumulox non capisco tutta questa rabbia contro chi gioco burn con creature...
Come te anch'io gioco burn da quasi un anno, e ti assicuro che le versioni con le creature sono quelle che fanno risultato, e non si può dire il contrario: tutti i burn che arrivano in top hanno un reparto creature con guide, figure del destino, keldon, hellespark o anche lavamanti. Io sto testando i devil, ma non posso ancora dare opinioni precise al riguardo
Posso invece darti ragione su Thunderous Wrath; proprio qui su tipo1 c'è anche un articolo che mostra che il più delle volte è un chiodo, e che senza branza è inutile giocarlo.
Resta il fatto che burn senza creature non si gioca più e non conviene giocarlo.
Non c'è comunque bisogno di rivolgersi in maniera non educata su chi ha opinioni diverse dalle tue...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 22:47 

Qumulox ha scritto:
..

non so dove giochi tu , ma dove gioco io non girano mazzi con 4x melma , 4x jitte e 4x spade main deck . al massimo se ne giocano 3 di melme , una-2 jitte e le spade bianche rosse le vedo solo di side .
non gioco personalmente burn , ma è il mazzo che vedo giocare più spesso / contro cui ho testato di più . il fatto che ti preoccupi così tanto di queste carte è proprio sintomo di una lista oramai subottimale , che rallenta troppo un mazzo che di solito non dovrebbe arrivare a giocare il 5° turno . non vedo rimozioni di massa ( danni di massa ) da un bel po' ( main deck e 4x ) .
io gioco sempre combo , in tutte le salse . teoricamente gli aggro ( e burn in primis ) dovrebbero essere dei bye , perchè hanno modi di bloccarmi = 0 . la realtà è che mi devo sempre spremere a trovare artifici perchè rischia sempre di chiudere prima di me . davvero ? burn che chiude prima di combo ? ebbene si . chiusure di 3° ce ne sono diverse , questo vuol dire che nel peggiore dei casi sono costretto a tirare force ( quando gioco blue ) su un diavolo . si , quel diavolo che odi tanto , perchè 4 danni a cc1 mi fanno male , oppure su guida , perchè fa dai 4 agli 8 danni a cc1 . se dici che questo mazzo è più sligh di burn posso capirti , ma dire che sono tutti un branco di matti perchè giocano creature mi sembra stupido arroganto e da disinformati , infatti quelle liste fanno risultato , non la tua .
per non parlare del tono provocatorio , rabbioso e maleducato che hai .

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 22:52 

Le persone che fanno risultato ai tornei importanti giocano tutte burn con le creature e non mi sembra proprio che agli star city e simili in top8 ci arrivino bambini nutellosi...la lista che gioca qulamox del resto probabiente ha smesso di fare risultato nel 2007 per cui caro qulamox, tutti ti ringraziamo per queste 20 righe inutili con cui hai cercato di contribuire allo sviluppo di questo deck...
Parlando di liste serie, io con i diavoli mo trovo bene perchè a costo uno fanno sempre in un modo o nell'altro i loro 4 danni tranne in rari casi...discorso botto con miracle io lo sto giocando in 1x e sinceramente le possibilità di vederlo di prima mano sono molto limitate e se non rientra nelle prime 7 carte iniziali poi sicuramente è un botto da 5 danni a costo 1 che proprio schifo non fa...per quanto riguarda invece il pescare sto provando le dangerous wager e vi faró sapere anche se effettivamente il rischio che rappresenti un tinewalk per l'avversario non è una ipotesi remota...io inizio seriamente a pensare che senza splash qui il mazzo non migliori mai...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 23:25 
Legendary Creature

Qumulox: ban diretto.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 9:41 

Attenzione post chilometrico in arrivo.

Report di un piccolo torneo (12 persone, sono arrivato in top4). Vi chiedo di perdonarmi perchè essendo ritornato a giocare a magic da poco i turni non li ho memorizzati bene (potrebbe esserci qualche errore mnemonico) e i nomi dei mazzi potrei sbagliarli.

U/W Miracle 1-2
G1: Parto di [card]goblin guida[/card], altre creature e botti vari, sui quali attiro qualche spiga/counter per riuscire a calare un [card]vortice sulfureo[/card] con il quale chiudo agilmente aiutato da un [card]prezzo del progresso[/card].

G2: Counterato il vortice ed un altro paio di spari decisivi, perdo contro un angelo miracolato nel momento giusto.

G3: [card]Counterbalance [/card]+[card]sensei's diving top[/card]. Cerco di resistere fino all'ultimo ma essendo di coccio proprio calo le carte con lo stesso cc della carta appena rivelata e mi faccio counterare easy 2-3 botti a gratis proprio. Con il vortice disincantato sparo [card]prezzo del progresso[/card], [card]pyroblast[/card], [card]fireblast[/card] su due angeli 4/4 ma jace mi rivolta il mazzo.

B/W Stoneblade (penso) 2-1
G1: Sparo sparo sparo, ma [card]batterskull[/card] e varie mamme protettrici di mistiche vanificano tutte le mie fatiche picchiandomi fino alla morte. Senza considerare varie scartate tattiche con le inquisizioni e i tourach.

G2: Anche quì scartini fastidiosi. Sido 2 [card]shattering spree[/card] e 2 [card]baldoria devastante[/card]. Un paio di [card]shattering spree[/card] sulla fiala e su [card]batterskull[/card] (ripreso in mano) mi aiutano a chiudere rimuovendo eventuali minacce facendogli sopra anche 3 danni oltre a quelli dei miei normali botti.

G3: L'oppo ha 3 fiale a terra, io ho sparato qualche botto nei primi due turni e con qualche fetch sta a 12, io a 20. E così mi fermo. Ho due montagne a terra e 3 carte uguali in mano ed un paio di spari. Anche se con qualche sparo cerco di evitare che la mistica faccia baldoria inizio a prendere ingenti danni, inoltre pesco 4 montagne di seguito per un totale di 6 in campo. Stò per morire. Fortunatamente guardo le 3 carte che ho in mano uguali e sono 3 [card]fireblast[/card].

Elfi combo 2-1
G1: Sparo su di lui, non ho ancora imparato quali elfi scombano. Non sarebbe servito a nulla perchè non riesco a tenerli fin dall'inizio. L'oppo ha tanto, troppo mana. Vengo molestato da un tipaccio che si presentava come un 15/15 incazzatissimo.

G2: Finalmente riesco a sidare. Inizio io con montagna e 3 danni. Turno suo [card]elfi di fyndhorn[/card], ho paura perchè dal turno dopo potrei fare la fine di prima se non peggio. Calo la seconda montagna e poi [card]pyrostatic pillar[/card] con la quale locko il match e lo porto a casa anche aiutato dal classico [card]fulmine[/card] + [card]fireblast[/card].

G3: L'oppo ormai conosce la mia unica salvezza contro di lui. Sida [card]stretta di krosa[/card] e [card]qasali pridemage[/card]. Per fortuna non vede niente di tutto ciò mentre io calo di nuovo il pillar costringendo l'oppo a fare una grigliata di elfi (per fortuna sono vegetariano).

Canadian Threshold 2-1
G1: La vinco io sculando perchè ho tirato tutto il possibile finendo i botti (alcuni counterati). Per fortuna pesco una guida goblin che porta i 2 punti vita dell'oppo a 0.

G2: Sempre qualche counter ben assestato e con mangusta e tarmo nel pieno delle loro forze che mi offrono 7 danni a botta incasso il colpo e perisco.

G3: L'oppo mi sembra abbia mulligato un paio di volte ma tra counter, fuochi, ghiacci, bestiacce intoccabili è comunque una bella lotta. Per fortuna non raggiunge soglia e vinco di spari classici + [card]fireblast[/card].

Ora, i turni potrebbero variare leggermente ma in linea generale sono andati così.
Ho portato questa lista:

18 [card]Mountain[/card]
4 [card]Keldon Marauders[/card]
4 [card]Hellspark Elemental[/card]
4 [card]Goblin Guide[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
3 [card]Price of Progress[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
1 [card]Thunderous Wrath[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Magma Jet[/card]
2 [card]Sulfuric Vortex[/card]
SB: 2 [card]Smash to Smithereens[/card]
SB: 3 [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 3 [card]Pyroblast[/card]
SB: 3 [card]Shattering Spree[/card]
SB: 4 [card]Pyrostatic Pillar[/card]

Niente di più classico. Un paio di considerazioni:
- la mono [card]Thunderous Wrath[/card] in tutto il torneo l'ho vista una volta di mano iniziale ed una volta sparata di miracolo. Considerando che ho fatto 9 partite non riesco proprio a farmela piacere. Penso esca per il quarto [card]Price of Progress[/card].

- I [card]magma jet[/card] li tenevo solo per le [card]Thunderous Wrath[/card] e avendole ridotte ad una copia pensavo di sostituirli. Ma devo ricredermi: si sono comportati benissimo, attirandosi qualche [card]daze[/card] oppure hanno rimosso qualche creaturina fastidiosa senza che dovessi sprecare gli spari principali e soprattutto mi hanno aggiustato diverse volte la pescata. E' un amore odio con loro, li sostituirei forse per i [card]flame rifrt[/card].

- Ora tocca ai [card]Keldon Marauders[/card] che vengono sempre messi in discussione. Mi sono proprio piaciuti! Se vengono counterati ci fanno un favore perchè è un counter in meno, se entrano sono fissi 2 danni con possibilità di parare/attaccare. Se li spigano vuol dire che sono entrati e sono 2 danni + 3 punti vita a noi. Diciamo che sono una di quelle carte non vitali per il mazzo ma che l'oppo deve comunque prendere in considerazione con una risposta altrimenti sono 1+3+1 danni a cc2.

La side:
[card]Blood moon[/card], [card]magus of the moon[/card]? [card]Chaos warp[/card]? Sono tutte belle carte che sicuramente risolvono o impongono un bel lock, ma occupano un turno intero per essere calate ed il magus lo spigano rimbalzano sacrificano esplodono, la luna potrebbe inchiodare alla morte alcuni mazzi, ma non impensierirne altri quindi troppo situazionale (anche se è bellissima e vorrei provarla).

Il [card]Chaos warp[/card] è un utility che tutto mondo burn aspettava da anni. Ci risolve un match condannato all'oblio sicuramente. Per questo torneo non ne ho sentito particolarmente bisogno. Forse su [card]counterbalance[/card] ma oltre ad essere counterizzata avrei rischiato di tirare giù un jace. Comunque è assolutamente da provare.

Ciao!

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 14:09 

innanzitutto complimenti per il risultato, fà sempre piacere il successo di un collega!
La lista è molto simile a quella che ho quasi sempre utilizzato, e ora iniziano le domande:
visto che hai provato a usare il miracolo, non senti forse l'esigenza di inserirne più copie? tipo 2 magari 3? o dici che si impiantano spesso in mano nonostante il potenziale?
di side non senti la necessità di un resettone? tipo un flamebreak o un volcanic fallout?

secondo voi è fattibile nel mazzo inserire la plausibile interazione tra thunderous wrath, dangerous wager e noxious revival, occupando non troppi ma i giusti slot? o sono carte buttate? magari 2 miracoli 2 wager e 1 noxious ad esempio.
l'idea ovviamente è quella di rimpolparsi la mano coi wager (sperando di non pescare come seconda carta il thonderous), che nel caso funge da scartante per i miracoli impalati in mano, e i noxious possono riciclare botti/miracoli ma anche fare bastardate vs l'oppo che interagisce troppo con la cima del mazzo/cimitero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 15:56 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

N3ssuno ha scritto:
secondo voi è fattibile nel mazzo inserire la plausibile interazione tra thunderous wrath, dangerous wager e noxious revival, occupando non troppi ma i giusti slot? o sono carte buttate? magari 2 miracoli 2 wager e 1 noxious ad esempio.

Tralasciando discorso di magie "ripartite" tra main e side...

Quando si considera plausibile usare una magia in due (o una) copie in Burn
le effettive probabilità che, invece, tale magia meriti zero copie sono altissime.

5 slot per 3 magie è un buon indicatore che c'è qualcosa che non va e che probabilmente manca un 4x nel mazzo che meriterebbe più attenzione.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 16:10 

ragazzi, il thunderus secondo me va dimenticata, stop.
Non funziona, non possiamo rischiare mullingan a caso, e pensare di aggiungere carte fuffa per usarne una... non porta a nulla, basta semplicemente sommare i danni di ogni sigola spell, e poi diverdele per il totale di esse...
Insomma, é inutile che giochiamo un botto da 5 danni, se per farlo funzionare, siamo costretti ad aggiungere altre carte che ne fanno 0...

Perché ricordatevi che la sfiga arriva sempre quando deve, per cui bello arrivare magari in top con una mano alla...
Thunderus + wager + noxius, + 3 lande e un keldon... bello davvero :-p :'| :'|

@Report torneo:

Mi é piaciuto il vortice di main :-p
Ma come i magma Jet sono un po da meta slot :-p
Voi che potete andare a tornei grossi ricordate sempre che rift va in meta control, mentre magma é meglio in meta aggro, che vi leva i pirulli nemici in caso :-p
Vortice non mi esprimo.

Secondo me ci manca ancora una spell forte, o una creatura forte, cmq paio l'unico pazzo che gioca gli spark elemental insieme a diavoli e guide?
Come vorrei un bel drop a due con haste :(

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 61 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 72  Prossimo