Oggi è mer 15 apr 2026, 23:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 61 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:19 
Organizer

Serve contro tutti. Ammazza solo tutti gli elfi, lavamante, snapcaster, vendillion, i token di lingering, altri goblin.

Se sai gestire un minimo la combat risolve più o meno tutto. (quando giocavo il mono kiki-jiki ci ho abbattutto una schiera di angeli 4/4..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 12:41 

kratos ha scritto:
Starman ha scritto:
...

Quindi contro Maverik vi limitereste al -3 piledriver +3 pyrocinesis?
non è troppo poco, è parecchio che non gioco, ma Maverick pensavo fosse un mu negativo, se l'altro parte terra mamma non è già tutto in salita?

Poi ripropongo la domanda di prima, a che serve Sharpshooter nel meta attuale, non è slot morto troppo spesso?

Meno male che hai il banner con dei goblin! Io vs Maverik non sido in quasi mai nulla (pyrocinesi è forte ma togliere della gente dome driver non credo sia performante specialmente se hai shooter). In realtà UNA mamma è gestibile ampiamente, DUE attive già meno mentre con shooter giù è già un altro discorso.

Mettiamo che parte terra mamma.
Te terra lacchè.
Lui terra cosa a caso.
Te fai terra. Se hai rimbalzino lo fai per far entrare lacchè, se hai gelmpalm attacchi e vedi se ha spiga o meno. Se non ce l'ha assegnerà a bloccare e vorrà proteggere mamma no? In risposta gelmpalm su mamma -> risolta mamma di primo.

Se parti te è più semplice visto che ha mamma non attiva e sta a te decidere se il tuo lacchè vale il trade oppure seccare la mamma per farlo entrare è più forte (a volte io accetto il trade con piacere poichè io ho più minacce di lui e faccio più vantaggio carte).

Shooter in combat è tipo Dio ma più forte: i */2 cadono come mosche anche con mamma giù.
Esempio:
oppo con thalia e mamma attiva io attacco con gente a caso, lui assegna a bloccare thalia a driver mettiamo.
Dopo i blocchi lui ha 2 scelte:
dare protezione a qualcuno dal rosso oppure aspettare me. Se lui prende l'iniziativa ha perso sia thalia che mamma e io niente, se lascia a me io perdo un pezzo e lui 1...
Inoltre shooter è sbagliato vs jitte/batterskull...

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 16:02 

Spiritmonger ha scritto:
kratos ha scritto:
Starman ha scritto:
...

Quindi contro Maverik vi limitereste al -3 piledriver +3 pyrocinesis?

Meno male che hai il banner con dei goblin!

Ora ricordo perchè non scrivevo più su tipo1, qualunque cosa scrivi passa il primo bischero di turno che deve fare il galletto a tutti i costi...

Dovrei non saper giocare goblin solo perché dubito che maverick sia un match up facile e quindi chiedo come altri giocatori, che magari giocano più di me e quindi testano più di me, sidano contro un tier?
Bè allora a cosa serve il forum?!

O sono solo scarso perchè se starman mi dice che sida out i piledriver ci rifletto sopra, e magari non mi sembra una cattiva idea sidare fuori 1/2 piledriver?
Se dogmaticamente credi che piledriver non si possa levare ti cito la storia: "a suo tempo quando zoo era tier1 i pochi gobbi che giravano montavano già main deck solo 3 driver", in quanto in quel meta infestato di zoo si rivelava carta subottimale, ma che te lo dico a fare, te sai già tutto vero?

Spiritmonger ha scritto:
Io vs Maverik non sido in quasi mai nulla (pyrocinesi è forte ma togliere della gente dome driver non credo sia performante specialmente se hai shooter).

Perchè? quale relazione trovi tra shooter e drive?
(che non sia la solita sono in combati mi muore goblin x faccio 2 danni di shooter)

Spiritmonger ha scritto:
Mettiamo che parte terra mamma.
Te terra lacchè.
Lui terra cosa a caso.
Te fai terra. Se hai rimbalzino lo fai per far entrare lacchè, se hai gelmpalm attacchi e vedi se ha spiga o meno. Se non ce l'ha assegnerà a bloccare e vorrà proteggere mamma no? In risposta gelmpalm su mamma -> risolta mamma di primo.

Non è sempre tutta rose e fiori, se lui fa mamma di primo e a cc2 non fa nulla probabilmente è perchè ha spiga, altrimenti qualcosa fra quasali, thalia, ooze, mistica (se la gioca), scryb, Gaddock te la giocava non credi?

Spiritmonger ha scritto:
Shooter in combat è tipo Dio ma più forte: i */2 cadono come mosche anche con mamma giù.
Esempio:
oppo con thalia e mamma attiva io attacco con gente a caso, lui assegna a bloccare thalia a driver mettiamo.
Dopo i blocchi lui ha 2 scelte:
dare protezione a qualcuno dal rosso oppure aspettare me. Se lui prende l'iniziativa ha perso sia thalia che mamma e io niente, se lascia a me io perdo un pezzo e lui 1...

Questa me la devi spiegare, uso la tua situazione:
l'oppo para con thalia piledriver, gli passano gli altri gobbi,
lui ovviamente non fa nulla, ora sta a te,
se attivi shooter lui in risposta protegge, se te non fai nulla lui ti mangia driver e gli resta thalia (attacco improvviso ti ricordo), dov'è l'utilità di shooter in questo caso?
(ovviamente l'oppo spento che protegge a caso non conta :-D )

Spiritmonger ha scritto:
Inoltre shooter è sbagliato vs jitte/batterskull...

Questa te la concedo, ma è legata alla presenza di altri goblin 1/1, quindi situazionale, a questo punto direi che lo skirk fa lo stesso lavoro, ma molto meglio.

Per concludere
Spiritmonger ha scritto:
è tipo Dio ma più forte

Ancora una volta devi dimostrare qualcosa che probabilmente non riesci a fare con i risultati con le cartine citando chi riesce? (ndr cit.Morgo parlando del Crociato di Mirrodin)

clap clap

Penso che abbassare i toni della discussione non potrebbe che giovare al topic stesso. :-)

Ps.
Anda ha scritto:
Serve contro tutti. Ammazza solo tutti gli elfi, lavamante, snapcaster, vendillion, i token di lingering, altri goblin.

Elfi non so quanti ne girino da te, ma quì in Toscana latitano, per quanto riguarda lavamante mi sembra più probabile che sia lui a segarti lo shooter.
Per gli altri esempi nulla da dire.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 16:57 

La situazione di combat con driver e shooter da una parte, mamma e thalia dall'altra, si risolverà così:
thalia viene dichiarata bloccante su driver, i danni da attacco improvviso seccato driver, anche se shooter è stappato l'abilità va in pila, in risposta lo attivo su thalia, oppo protegge, stappo shooter e lo attivo su mamma, almeno ho ucciso lei!, thalia seguirà appena il turno sarà finito

il pendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 21:48 

kratos ha scritto:
Ora ricordo perchè non scrivevo più su tipo1, qualunque cosa scrivi passa il primo bischero di turno che deve fare il galletto a tutti i costi...

Elfi non so quanti ne girino da te, ma quì in Toscana latitano, per quanto riguarda lavamante mi sembra più probabile che sia lui a segarti lo shooter.
Per gli altri esempi nulla da dire.[/quote]

Ok, hai un po' di ironia e spirito critico però potresti almeno chiederti come si può ottimizzare shooter tra una battuta e l'altra. La prima cosa che salta in mente è la combat phase ovvero sfruttare i tuoi/suoi morti per mietere omini. Per quanto riguarda mamma delle rune basta avere un po' di fantasia e calma pensando che se l'altro protegge non lo fa con split second ma passa sempre dalla pila. Detto ciò basta fare 2+2 e alcune situazioni si risolvono easy come per esempio sparare di gelmpalm/shooter in EoT dell'oppo su mamma per vederla tappata oppure morta: hai sempre una situazione ottimale per te.

Maverik è un brutto MU? Non credo proprio visto che a parte scryb tutte le sue creature non sono evasive (ok... aven può dare delle noie ma in pochi lo giocano o comunque è prevedibile) e cavaliere si può chumblockare senza problemi quindi il vero problema è Jitte e il suo numero di creature. Diciamo che le creature stanno a Maverik com i cantrip stanno Stonblade (comprendo snapcaster e jace) quindi li metto sullo stesso piano: MU combattuti ma non impossibili.

Altra cosa... Maverik non è veloce a chiudere mentre goblin 30+ danni li mette in tavola in un amen quindi si può anche chiudere subito dopo essere andati a 1-2-3-4pv dopo aver preso un cavaliere nei denti...

Spirit

@diego: non quotiamo post chilometrici se non necessario ^^

Horsy ha scritto:
-cit.

Anda ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 22:16 

La risposta più utile ed esaustiva mi è giunta via Pm da Lord Gibbo, che ringrazio.

Riporto il link che mi ha passato, è un report di Campbell, che penso possa essere utile a chiunque voglia accostarsi a goblin o comunque migliorare il proprio livello di gioco: http://forums.mtgsalvation.com/showthre ... 0&page=211

cito solo le parti su cui abbiamo discusso:

Lista di Goblin + Side:

4 Aether Vial

4 Goblin Lackey
4 Goblin Piledriver
4 Mogg War Marshal
4 Goblin Warchief
4 Goblin Matron
4 Gempalm Incinerator
4 Goblin Ringleader
1 Skirk Prospector
1 Tin Street Hooligan
1 Stingscourger
1 Goblin Sharpshooter
1 Siege-Gang Commander

4 Mountain
4 Cavern of Souls
4 Wasteland
4 Rishadan Port
3 Bloodstained Mire
3 Wooded Foothills
1 Taiga

Sideboard

4 Red Elemental Blast
3 Relic of Progenitus
3 Pyrokinesis
2 Grafdigger's Cage
1 Goblin Sharpshooter
1 Tin Street Hooligan
1 Stingscourger

Ecco le sue sidate, ovviamente non sono oro colato, ma di sicuro un ottimo spunto.

Snt: +4 ReB +1 Stingscourger -3 Gempalm -1 Sharpshooter -1 Hooligan
Merfolk: +4 Reb -2 War Marshal -1 Hooligan -1 Stingscourger
Zoo: +3 Pyrokinesis -2 Goblin Piledriver -1 Stingscourger
U/W Miracles: +4 ReB -3 Gempalm -1 Stingscourger
RUG Delver: +3 Relic -2 Piledriver -1 Hooligan
U/W Miracles/Stoneblade: +2 ReB +1 Hooligan -2 War Marshall -1 Incinerator
Elves: +3 Pyrokinesis +1 Sharpshooter -1 Hooligan -2 War Marshal -1 Piledriver
Maverick: +3 Pyrokinesis -2 Piledriver -1 Stingscourger

Un altra parte che potrebbe essere utile è quella in cui parla di Krenko, carta che sul topic mi è sembrata molto discussa.

0 [card]Krenko, Mob Boss[/card]-I honestly don't understand all the hype about this guy. He is a win more type of creature that just doesn't accomplish what I want to when I'm playing goblins. When testing with him I always wanted to just get a Ringleader if I have a vial on 4 and take over the game via card advantage. Making a few 1/1s as opposed to fact or fictioning for a couple higher quality creatures is a no brainer for me as I want the Goblins that actually do something. Not to mention he is quite terrible vs RUG Delver and as I said earlier that's the match I want to be solid against.

Ringrazio ancora Lord Gibbo per l'aiuto.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2012, 22:35 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ritorno sull'argomento perché ho ricevuto due pm in relazione al mio ultimo post;

Kratos ha scritto:
cosa si sida out, sopratutto contro maverick?

Ho riguardato la lista del link,
stavolta più attentamente.

Sostanzialmente confermo quanto detto.
I primi out possibili sono (2 o 3) Piledriver e, volendo, Stingscouger.

Credo che si limiti a inserire solo le Pirocinesi.
La scelta delle Relic (per me il "vs cimitero" peggiore) è dovuto al fatto di avere qualcosa contro UGR (in questo caso forse è la carta migliore),
non di certo per Maverick.

Le (tre!) Cage sono per me un "semi mistero", non sono sicuro su quanto possa averle usate.
Posso fare supposizioni... Es., il tizio, sapendo che Relic non sono proprio il "top", preferisce avere qualcosa in più contro Reanimator, bla bla ma boh... Non mi convince molto né ho voglia di pensarci troppo;
tanto non ha importanza sull'argomento attuale.
So perfettamente quello che conta ora:
di sicuro *non* le ha usate vs Maverick.

Direi che il mazzo è già ben preparato contro Maverick,
l'unica cosa che può lasciare perplessi è l'assenza di [card]Krenko, Mob Boss[/card], carta forte contro Maverick.

Ma potrebbe starci;
giocando poco Goblin in questo periodo, l'unica conclusione che avevo fatto era che al momento preferivo Krenko alla seconda copia di Siege.
Ma... Beh, nemmeno lui usa la seconda copia di Siege, quindi non me la sento di dire se la sua è una scelta indovinata/sbagliata.

Ammetto, però,
che vedrei bene la monocopia in side magari al posto della terza Cage che sembra veramente eccessiva.

Ma, da cosa ho capito,
non è tanto quello che entra ad avere colpito,
ma il fatto che io dica che un out è Piledriver.

Posso assicurare che vs Maverick il taglio di Piledriver è usato da molti giocatori.
Di solito, la maggioranza tende a tagliarne 2 (io ne tolgo 3 ma questo ha poca importanza).

Semplificando (anche troppo, non va preso alla lettera),
il punto è aumentare le carte che possono dare superiorità di numeri in campo.
Piledriver, per quanto forte, non è nulla di questo.
Come sempre Piledriver è forte se siete sempre gli attaccanti fin dai primi turni, più il gioco è "lungo" e più saranno i turni in cui state in difesa e Piledriver non aiuta in questo.

Edit e post modificato prima di inviarlo:

Leggo ora il post di kratos.
Il side out è -in sostanza- confermato.
Interessante anche questo:

kratos ha scritto:
The cages would turn into Surgical Extractions

Segno che allora, queste Cage, non lo hanno convinto ; ).
C'è da dire che le ha usate per parecchio tempo comunque (nel report linkato sono due).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 15:53 

ciao a tutti,

gioco goblin da molto tempo, e dopo le ultime novità proposte da wizards, ho deciso di dargli un'opportunità.
Domenica ho partecipato ad un torneo da poco più di 50 persone, ed il mazzo si è comportato piuttosto bene!!!
Riporto la lista che ho giocato:

4 Aether Vial
1 Tarfire

4 Goblin Lackey
4 Goblin Piledriver
4 Mogg War Marshal
4 Goblin Warchief
4 Goblin Matron
4 Gempalm Incinerator
4 Goblin Ringleader
1 Skirk Prospector
1 Goblin Sharpshooter
1 Siege-Gang Commander
1 Stingscourger
1 Goblin Tinkerer
1 Krenko, Mob Boss
1 Goblin Chieftain

7 Mountain
4 Cavern of Souls
4 Wasteland
3 Bloodstained Mire
3 Wooded Foothills

4 chalice of the void
3 red elemental blast
3 surgical extraction
3 tuktuk scrapper
1 goblin king
1 reliquia del progenitus

Le prime 4 partite le vinco esplosivamente contro NicFit (2 a 0), Canadian (2 a 1), UW miracle (2 a 0) e Stonedlabe (2 a 0).
Perdo la quinta contro Sneak & Show, complice anche una gigantesca cappella. Patto poi la sesta per entrare in top8.
Qui il mazzo smette di volermi bene, non carbura e mi fa mulligare due volte (la seconda partita a 5!!); perdo 2 a 0 contro lo Stoneblade della svizzera, che poi vincerà il torneo.

Alcune considerazioni:
- nessuno splash, lista monorossa molto compatta (otto 4x e otto 1x), che si affida contro gli artefatti al tinkerer di main ed agli scrapper in side.
- la vera rivelazione della giornata è sicuramente il 4x di calici in side. li ho messi sempre (tranne l'ultima partita), e li ho visti sempre nelle prime due mani. sono scesi, per foruna, sempre senza problemi, e mi hanno permesso una certa tranquillità nel portare a casa le partite. fortissimi di secondo turno se di primo è scesa la fiala... credo non ne farò più a meno!!!!!
- tutti gli 1x sono necessari a mio dire. skirk in certe situazioni per chiudere la partita (o per sacrificare in bloccaggio). tarfire è tutorabile ed uccide delver e mistiche che è un amore. sharpshoooter non ha bisogno di giustificazioni, visto che uccide tante minacce avversarie con costituzione 1.
- Krenko anche è molto bravo, se dura più di un turno per l'avversario è parecchio difficiel; insieme al chieftain fa delle magie.
- Tinkerer è una risposta di main contro gli equip che trovo molto valida; il suo effetto infatti è ripetibile ogni turno, e non solo all'entrata in campo come succede per scrapper.
- Cavern of Souls è mostruosa. ricordo che appena uscita c'era qualcuno che diceva che sì, aiutava, ma non era sta gran bomba... beh, si sbagliava di grosso. rende quasi (dico quasi) sidare dentro le REB contro i blue-based; in effetti ho trovato più utile mettere i calici rispetto alle REB.

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 9:05 

Io sono interessato alle tue sidate. Cosa hai tolto ogni volta per calice?

Cita:
- Tinkerer è una risposta di main contro gli equip che trovo molto valida; il suo effetto infatti è ripetibile ogni turno, e non solo all'entrata in campo come succede per scrapper.

Il suo effetto è ripetibile ogni turno se non distruggi artefatti a costo 2 o più. Ci sono molti artefatti a costo uno nel formato? (cappa, ago, fiala e?)

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 10:57 

Cita:
Inviato: Ven Set 14, 2012 9:05 am Oggetto:

beh di artefatti a cc1 un po' ne girano ... ma in ogni caso far morire il tinkerer per togliere di mezzo un batterskull (o una jitte) che mi sta menando mi sembra un sacrificio più che passibile!

per quanto mi ricordo (non molto in realtà...) dovrei aver fatto robe del genere:

contro Miracle
+4 calice
+2 reb
-4 gempalm
-1 mogg war marshal
-1 tarfire

contro RUG
+4 calice
+1 goblin king
+1 reliquia
-1 piledriver
-1 sharpshooter
-1 tinkerer
-1 skirk
-1 gempalm

contro Nic-Fit (non conoscevo bene il mazzo...)
+4 calice
-1 sharpshooter
-1 skirk
-1 piledriver
-1 capitano
-1 mogg war marshal

contro S&T
+4 calice
+3 surgical
-4 gempalm
-1 tinkerer
-1 tarfire
-1 krenko

contro Stoneblade
+4 calice
+2 scrapper
-1 gempalm
-1 mogg war marshal
-1 fustigatore
-1 piledriver
-1 krenko
-1 wasteland

la seconda volta invece
+3 scrapper
+2 reb

in effetti non sono così convinto di aver fatto le scelte giuste :D. però mi ero fissato col calice e non l'ho più tolto!!

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 11:07 

@Desmond
Si gioca bene non usando i Porto di Rishada ?

E per ogni volta che giocavi Calice del Nulla a quanto lo mettevi? sempre a 1 segnalino?

Associazione Ludico Ricreativa - Tratto Libero - Via San Lorenzo, 04015 Priverno(LT),Lazio, Italy

Organizziamo Tornei di Magic sin dal 2008
(Ora non fa molto effetto ma vedrete tra 100 anni XD)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 14:40 

calici del nulla sempre a 1 segnalini, ti liberano da un'ampia gamma di spell, ma soprattutto dalle rimozioni. in una partita li ho calati anche a 2 (contro Stoneblade per mistica e snapcaster), ma la partita era già praticamente finita.

ci sono mazzi (e sono molti), che hanno la maggior parte delle spell a cc1 (vedi RUG), e se entra il calice li devasta !!

altra cosa che ho notato, i mazzi blue-based a partire dalla seconda partita sidano fuori alcuni counter ... tra caverne e potenziali REB che noi mettiamo infatti perdono di efficienza. Questo a sua volta avvantaggia la giocata del calice a 1 al secondo turno, che rende inutilizzabili le loro rimozioni (spiga, sentiero, bolt, forked bolt, darkblast, ghastly demise...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 15:36 

In ogni caso la REB non ti è stata utile magari come rimozione?
Io principalmente la uso per togliere Jace e Delver.
Non ti è mai capitata di utilizzarla?

Nel caso le trovassi inefficaci che ne pensi delle Lune Insanguinate? Io le ho sempre trovate molto utili.

Associazione Ludico Ricreativa - Tratto Libero - Via San Lorenzo, 04015 Priverno(LT),Lazio, Italy

Organizziamo Tornei di Magic sin dal 2008
(Ora non fa molto effetto ma vedrete tra 100 anni XD)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 16:49 

riguardo le lune insanguinate, il mio dubbio la mattina del torneo era proprio se mettere 4 calici o 4 lune.. la luna insanguinato non l'ho mai giocata in side, ma di sicuro contro alcuni mazzi come RUG fa la sua parte. ho pensato che il calice fosse più immediato, e meno aggirabile.

quello che ho detto non esclude il fatto comunque che la REB sia utilissima!! gli impieghi che ha avuto nel corso della giornata sono stati:
- omicidio doloso di una vendilion (a terra)
- neutralizzazione di una vendilion (in pila)
- neutralizzazione di uno snapcaster

lavoro da fare per lei c'è sempre insomma!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2012, 0:42 

Desmond ha scritto:
Cita:
Inviato: Ven Set 14, 2012 9:05 am Oggetto:

beh di artefatti a cc1 un po' ne girano ... ma in ogni caso far morire il tinkerer per togliere di mezzo un batterskull (o una jitte) che mi sta menando mi sembra un sacrificio più che passibile!

per quanto mi ricordo (non molto in realtà...) dovrei aver fatto robe del genere:

contro Miracle
+4 calice
+2 reb
-4 gempalm
-1 mogg war marshal
-1 tarfire

contro Stoneblade
+4 calice
+2 scrapper
-1 gempalm
-1 mogg war marshal
-1 fustigatore
-1 piledriver
-1 krenko
-1 wasteland

la seconda volta invece
+3 scrapper
+2 reb

in effetti non sono così convinto di aver fatto le scelte giuste :D. però mi ero fissato col calice e non l'ho più tolto!!

Ok che calice è forte ma l'hai SEMPRE sidato mentre è una carta da mettere vs combo: perchè? Ma soprattutto perchè vs Miracle che è uno dei MU migliori del mazzo? Poi sempre vs Miracle perchè ReB? LA carta che dà noia è entreat non snapcaster nè tantomeno Jace (il più delle volte è una branza a CC4).
Vs blade calice e togli: un gelmpalm, un fustigatore, krenko E una terra andando così a 20... scusa ma qui mi trovi molto perplesso:
1) gelmpalm ammazza il token di b-skull, mistica, al massimo non fa caricare jitte (se proprio devi già che ci sie ammazza la creatura equipaggiata no?)
2) scourger fa vantaggio tempo tante volte se combinato con denial rimbalzando mistica e ritardando di 2 turni batterskull -regalandoci 2 carte in pescata in aggiunta ad un eventuale ringleader-.
3) perchè giochi 21 terre e vai addirittura a 20? Per fare calice a 1 di 2o sotto pierce? Forte... poi piovono le mistiche e rendi esplosivi a 0 una giocata performante...

Spirit

Horsy ha scritto:
-cit.

Anda ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 61 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo