Oggi è ven 3 apr 2026, 6:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 65 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 9:42 

Martin15 ha scritto:
Cita:
G2 vinco di shattering spree su fiala in EOT e 3 fulmini nel mio.

Spero tu abbia fatto il contrario... :-D

No scusa non era fiala era calice a 1 :->

Sorridi, respira e agisci con calma.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 9:56 

Quello cheintendeva è che shattering spree è stregoneria e non puoi farla in EOT!comunque in ogni caso io nella tua lista proverei a togliere il 2 thunderous per un vortice sulfureo in più lasciando il monomiracolo di main per ridurre al minimo la possibilità di vederlo di prima mano e conseguentemente usarlo come quinto bolt da ben 5 danni!
Per il resto nella versione monorossa proveró a togliere i diavoli per i grim lavamancer e vediamo come va...in effetti tutte le liste che fanno risultato non li giocano i diavoli..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 10:02 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
OhMaiGod, non ci posso credere che mi sto mettendo a postare anch'io sul thread di Burn 7-)

fab5 ha scritto:
vinco di shattering spree su fiala in EOT
No scusa non era fiala era calice a 1

[card]Shattering Spree[/card]: Sorcery

fab5 ha scritto:
Vorrei iniziare a credere ai miracoli, ma sono come san tommaso

Ve lo chiedo come favore personale, visto che mi è costato fatica scriverlo, date una lettura a questo post prima di parlare di miracoli: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=28358 i miracoli funzionano SOLO in un mondo di brainstorm. Grazie

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 10:13 

Oh cavolo ho confuso le carte visto che le gioco entrambe, intendevo quella che spacca a cc2 e fa pure 3 danni. [card]Smash to Smithereens[/card].

Direi che ce l'ho fatta a scrivere una riga corretta :|

Per i miracoli, penso proprio che verranno sostituiti. Per ora mi hanno solo deluso e le poche volte (forse 2) che li ho lanciati a 1 non hanno ripagato il palo che mi hanno piazzato tutte le altre.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 11:03 

Si ma tranqui fab5 stavo scherzando, era ovvio che avevi fatto un'altra giocata e ti eri confuso. Comunque, tanto per non dire solo stupidate che non c'entrano niente, dico una stupidata che c'entra qualcosa. Io i miracoli nel Burn che ho for fun li uso. Anche senza Brainstorm o altro. Ne uso 3 perchè, pur correndo il rischio di trovarmeli in mano di prima, pescati spostano veramente facendo la differenza rispetto agli altri botti. Per equilibrare la cosa uso anche 3 Pyrokinesis main deck, che avranno la sfiga di non fare danno al giocatore, ma in questo Mondo di */1 mi hanno spianato più volte la strada picciandosi su un Miracolo in più o anche tra di loro, e devo dire che mi sono semrpe serviti alla fine, poi bo, non gioco il mazzo quindi vedete voi...

My 0,00002 cents :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 12:23 

Ma io li tengo in 2x i miracoli ed è allucinante li pesco sempre di primo. Nel mio caso hanno una probabilità tra il 25% ed il 28% di essere dei pali (mano iniziale o iniziando di secondo) e si fanno puntualmente vedere in quelle occasioni. Mentre quando servono stanno chissà dove.

Comunque proverò a testarli ancora per dozzina di match (quindi il prossimo torneo) e poi valuterò.

Al massimo giocherò sulle quantità tanto le carte per il burn sono quelle.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 20:46 

Torno sull'argomento dello splash di nero, tanto per arricchire la discussione.

Terre: 20
8 [card]mountain[/card]
4 [card]badlands[/card]
4 [card]arid mesa[/card]
4 [card]scalding tarn[/card]

Creature: 14
4 [card]vexing devil[/card]
4 [card]ball lightning[/card]
3 [card]chandra's phoenix[/card]
3 [card]hellspark elemental[/card]/[card]keldon marauders[/card]

Botti: 23
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]chain lightning[/card]
4 [card]rift bolt[/card]
4 [card]lava spike[/card]
4 [card]fireblast[/card]
3 [card]sulfuric vortex[/card]

Rianimini: 4
4 [card]unearth[/card]/[card]reanimate[/card]

Side: 15
3 [card]pyroblast[/card]
3 [card]relic of progenitus[/card]
3 [card]smash to smithereens[/card]
3 [card]pyrostatic pillar[/card]
3 [card]price of progress[/card]

Oggi, ispirato da fra_M88 ho provato in qualche match una lista simile a questa (qui ho già fatto qualche modifica), basata sul concetto di cercare di far arrivare MonoR in late game.

Il reparto creature è stato creato per essere ottimizzato con Unearth.

[card]Ball lightning[/card] sembra una carta superata ma l'ho visto ammazzare in turno 3 dei goyf e dei reliquiari e strappare anche qualche PV all'oppo. E non vi dico cosa succede quando fai [card]Unearth[/card] su di lui il turno dopo...

[card]Chandra's Phoenix[/card] torna in gioco dopo ogni sparo, quindi 1/3 del deck la richiama dal cesso alla mano. All'occorrenza anche lei rianimabile di Unearth (dovessimo topdeckare rianimino a mano vuota). Vagamente sinergia con [card]Fireblast[/card] (nel senso che spariamo FB, la riprendiamo in mano e usiamo il mana delle due montagne saccate per castarla e attaccare subito).

[card]Vexing Devil[/card] come detto con Unearth è fortissima.

[card]Hellspark Elemental[/card] o [card]Keldon Marauders[/card], non so decidermi... potenzialmente due bombe e potenzialmente due morchie.

Noterete l'assenza di [card]Goblin Guide[/card] che come dicevo nella pagina prima con Unearth non mi piace per nulla.

[card]Reanimate[/card] è un'idea che mi è venuta in mente. A noi non fa particolarmente male ma a volte potrebbe capitare di usarla per rianimare creatura dell'oppo.
Immaginatevi un fantaMagic contro oppo spastico che gioca Reanimator e sa che giochiamo rosso. In turno 1 fa terra->entomb->Griselbrand. Noi on the draw che facciamo terra->reanimate su Griselbrand. LOOOL!
Meno strano potrebbe essere fare botto su Mamma/Goyf/Delver e rianimare per noi al turno dopo. Boh, magari non ne vale la pena, da provare.

Risultati del test di oggi. Ho giocato solo un'ora e mezza e principalmente con mazzi 4 fun... comunque ecco i risultati.

Ho trovato un combo elfi che mi ha asfaltato, come era lecito aspettarsi.

Due controlloni UW con cui ho vinto abbastanza bene. Uno giocava countertop, l'altro era un landstill. Entrambi non sono stati per nulla felici delle creature drop 3. Soprattutto, nel caso del landstill, non è stato per nulla felice della Fenice quando ha piazzato [card]Moat[/card] e io ci volavo bellamente sopra. Comunque partite sudate e non sono certo di aver vinto di bravura... ho il sospetto che gli oppo abbiano scappellato non poco.

Un jund rock contro cui ho vinto dopo una partita luuuuuunga. Mi ha spaccato le creature non so quante volte. Mi ha fatto 3 pernici e 2 tourach. Ho vinto facendo un 75% dei danni di botti, passando di rado dalla combat phase. Lui ha visto mille removal ma solo un Goyf e una Witness che mi abbiano impensierito (ma che non sono bastati).

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 1:20 

Qualche considerazione su quanto scritto da tenebroleso:
1. L'idea di ball lightning mi era girata anche a me peró bisogna capire fino a che punto funziona perchè se goblin guide costa 1 mana e quindi spigandolo non ti fa saltare un turno, ball lightning costa 3 mana e se te lo spigano è un problema...consideriamo pure peró che un 6/1 rapido e con travolgere che si rianima con 1 mana nero di unearth non é forte, di più!
2. Chandra non mi piace!ok ritorna ma ogni volta sono 3 mana per un 2/2 non mi convince...se proprio vuoi giocarlo allora va bene metterlo in due copie non di più.
3. GOblin guide è troppo forte anche qui!ricordiamoci che il mazzo vince indipendentemente da unearth e che gli unearth sono una cosa in più!noi dobbiamo giocare come uno sparo normale che peró puó usare 4 unearth per rimettere le creature in gioco!spesso rianimare di selndo o terzo turno guida goblin puó essere comunque una scelta vincente...
4. Ho testato bump in the night!è una bella carta, l'ennesimo sparo a costo uno per intenderci...il problema è che gli slot sono risicati e quindi runerebbero il posto ai price of progress...c'è da capire come si delinea il meta...dove dominano le terre non basiche la scelta è ovvia...bump ha il pregio di andare meno sotto daze e pierce e di evitare spell snare...
5. Rianimate sono belli ma qui gli unearth fanno la stessa cosa e non fanno perdere punti vita...ok è bello rubare tarmogoyf ma ne vale veramente la pena?se gli altri hanno i controlloni senza creature decenti per il nostro game plane i reanimate sono degli unearth sfigati...

Comunque mi fa piacere che la mia idea abbia suscitato qualche interesse...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 4:20 
A Wizard of Earthsea

Tenebroleso ha scritto:
Immaginatevi un fantaMagic contro oppo spastico che gioca Reanimator e sa che giochiamo rosso. In turno 1 fa terra->entomb->Griselbrand. Noi on the draw che facciamo terra->reanimate su Griselbrand. LOOOL!

*Sa* che giochi *rosso* e fa entomb *sorcery* su *Grisebrand* consciamente, e non su Sfinge? Sei sicuro?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 9:08 

Secondo me se hai rianimino in mano e ti spigano il fulmine globulare (chandra non va proprio bene) regali un time walk all'oppo e capita spessissimo tra spighe patti e terminus. Magari in g1 ti va bene ma poi in g2 sta sicuro che spiga sulle creature e counter sui rianimi ti fanno perdere troppi turni.

Per quanto riguarda le guide, io ero il primo a non farmele piacere, ma prima di buildarmi il mazzo. Poi una volta che ho iniziato a giocarle terra-guida e il turno dopo altri 2 danni sono pesanti per l'oppo che spiga/daze quasi sempre. Ma la guida ha haste! E piú di un match con il board vuoto ho topdeckato la guida che equivale ad uno sparo che ha finito quei 2 pv dell'oppo.

Infine volete resistere un pò di piú, pulire il board ed avere comunque le carte per finire l'oppo? Io uso 3 lavamanti + qualche sparo (volendo anche tutti) se lo dovessero
spigare troppo presto e come chiusura basta solo una carta: vortice sulfureo che accoppiato ad un fireblast risolvono quasi sempre il match

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 11:06 

per pulire il board, senza sprecare troppe risorse e usando un mazzo con creature temporanee tipo keldon/hellspark (e volendo anche guida visto che da un certo momento è più o meno inutile) ci sono i [card]volcanic fallout[/card], incounterabili e pigliano tutto, tra cui delver, souls in lingerie e altre amenità volanti. Anche xchè tirare botti in testa alle crature (salvo alcuni casi strettamente necessari) invece che all'avversario è una scelta un pò infelice.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 12:29 

Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi segui da quando è nato :-p
Premetto che il burn l'ho giocato soprattutto 4fun, anche se tutt'ora lo gioco in t2 e modern (modern poco, ma lo gioco). Riguardo alla lista postata da tenebroleso, in effetti le [card] fenice di chandra [/card] non sono il massimo... le ho provate ma le trovo lente, a 3 mana vogliamo fare di meglio.. piuttosto che le fenici metterei l'[card]hell's thunder[/card], tutte le volte che l'ho visto quando lo giocavo ero felice, è il doppio della fenice, funziona comunque benissimo con [card]unhearth[/card] e ha unhearth di suo, quindi si rianima di nuovo in caso la partita andasse per le lunghe, cosa che non dovrebbe succedere... è vero che fenice la riprendi con gli spari quindi potenzialmente è eterna, ma è veramente così utile? in t3 difficilmente giocheremo fenice, visto che abbiamo mille cose che fanno più danni (cosa che non si applica sempre al tuono): [card]fulmine globulare[/card], le fiamme, mana open per uno sparo istant in eot suo, ecc... quindi alla fine la giocheremo dal t4-5 in poi.. se la giochiamo che la uccidono counterano ecc, la riprenderemo una volta? se va bene? e se la riprendiamo vuol dire che cmq abbiamo fatto altri danni, e quindi non è fondamentale fenice. Io immagino il top deck. con fenice topdecko botto/bestia e non la lancio perchè probabilmente non ho abbastanza mana per fare entrambe le cose. Se pesco terra ti attacco perchè la fenice resta a dormire. Viceversa il tuono se anche lo uccidono/counterano, sappiamo che può tornare a prescindere. Se topdecko bestia/sparo non lo gioco comunque, ma sto giocando altro che va altrettanto bene. Se anche ho sfiga che becco terra, gli posso comunque piazzare 4 danni in faccia..

Riguardo al [card]volcanic fallout[/card], in questo mazzo non mi piace per due motivi almeno: innanzitutto è un burn come stile non un RDW (mi riferisco sempre alla lista di tenebroleso). Non abbiamo bisogno di pulire il board dai paranti piccoli i primi turni perchè tutte le nostre creature si comportano come spari, hanno travolgere e quindi cmq danni ne passano. Secondo è troppo simmetrico e il rapporto costo/effetto non ci conviene.. il nostro problema non sono tantole creaturine quanto i panzoni o i first strike (tarmo, thalia, reliquiario...) di queste tre fallout ammazza solo thalia e lo paghi cmq 4... e in quel turno non hai fatto danni all'oppo, e sei probabilmente tapped out. Se proprio volessi uno sweeper, che terrei probabilmente cmq di side, utilizzerei [card]falò dei dannati[/card], probabilmente in 2x... è vero che ha tutte le sfighe dei miracoli, ma è completamente asimmetrico, fa danno anche al giocatore, può far fuori anche i panzoni, pescato in late game non è carta morta, e anche ad averla di prima mano qualche possibilità di giocarla, per quanto ridotta, c'è. Tutto questo ponendo che gli sweeper per questo tipo di mazzo non mi sembrano fondamentali....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 13:11 

innanzitutto volcanic fallout fà danno anche ai giocatori, quindi 2 danni incounterabili fanno comunque il loro minimo. è istant, cosa da non poco, così possiamo pulire il board dell'avversario EOT e riciclare le nostre belle cose dal cimitero, tipo che hai 3 mana > unearth di hellspark e unheart su fulmine globulare per poter far danno pieno, ma probabilmente in questa lista è forse un surplus? mah chi lo sa. si parlava di far campo libero senza sprecar botti, sinceramente preferisco questa a lavamante in burn. La fenice ovviamente è da gioco dilungato, probabilmente non è la cosa che fai al 3 turno, ma quando hai 4 mana la faccenda si fà interessante (e non è difficile fare 4 mana, sopratutto se hai un mazzo che dovrebbe riuscirsi a protrarre più turni in là rispetto a burn normale), ok l' hell's thunder è un 4/4 tramplante coi suoi vantaggi, c'è da dire che l'unheart a 5 è molto dispendioso, però con fenice a meno di spighe/topdeck scandalosi di sole terre abbiamo parante/attaccante molto duraturo se non ipoteticamente infinito (che non lo sarà mai), e visto che l'obiettivo dello splash di nero è quello di sfruttare unheart per poter riusare le nostre creature a cc3 o meno e utilizzare meno carte, avere una creatura che "lo fà in automatico", (anche se giustamente va in mano e non in campo) e "all'infinito" non mi sembra proprio da scartare a priori, ammetto di non averla mai provata ahimè, xò dei test li meriterebbe secondo me.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 16:07 

Ripeto quello che ho già detto tre o quattro volte: un conto è la strategia del mazzo, un altro è quella che riesci a fare contro deck competitivi. Basta l'ultimo dei deck con un pò di bianco a spigare 2 creature per far sprecare gran parte degli slot dedicati alle creature e rianimi. E poi come si fa senza guide goblin, 2/2 haste a cc1. E ancora, contro un reliquario tarmo o ooze non passa nulla neanche a rianimarla 10 volte. Anzi ooze ti rovina proprio.

Mi piacerebbe convincermi/appassionarmi a questo splash e leggere un bel report magari di un torneo o di una 10-15ina di partite contro i vari mazzi competitivi del momento e farci delle riflessioni, perchè altrimenti quì andiamo avanti a scrivere si no forse senza nessun dato rilevante sotto mano e nessun contributo per nessuno.

Comunque mi permetto di insistere sul vortice: una volta calato vale almeno come 5 spari e mette in crisi la maggior parte dei deck tra danno inflitto (che va sopra leyline tra l'altro) e gain life negato (crumiri, ooze, rinforzi tempestivi).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 1:03 

Dopo qualche test mi sembra doveroso riportare la mia lista Rb che mi sta dando tante soddisfazioni!

Terre: 19
8fetch rosse
4 badlands
7montagne

Creature:
4 guide
4 diavoli
4 hellspark elemental

Spari:
4 fireblast
4 fulmine
4 fulmine a catena
4 lava spike
4 rift bolt
3 price of progress

Jolly:
3 unearth

Incantesimi:
3 sulfuric vortex

Sideboard:
3 faerie macabre
2 tormod
3 reb
3 shattering spree
3 pyrostatic pillar
1 volcanic fallout

2 considerazioni: vortex di main è fondamentale!sono troppi gli effetti gain life che ci possono compromettere la partita già in G1 e vortex quindi è una carta che deve essere giocata in non meno di 3 copie già di main! Ho vinto grazie a lui più di una partita vanificando una jitte e un batterskull
I 3 unearth sembrano essere il numero giusto in ottica di un loro utilizzo che con 12 creature deve essere reso il più ottimale possibile!su vexing devil fanno sfracelli ma in loro assenza rigiocare dal cimitero carte come gli hellspark elemental non è una scelta subottimale ( usare una carta per tre volte con un danno potenziale di 9 rientra perfettamente in quello che è il piano su cui spingo molto per non arrivare al topdeck!).

L'unica modifica che andrebbe fatta a mio parere è togliere una badland per inserira la nona fetch, per il resto la lisya è molto competitiva e a mio parere decisamente superiore anche alla versione monorossa.

Che ne pensate?

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 65 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 72  Prossimo