Oggi è mer 1 apr 2026, 14:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Dark Sisters
MessaggioInviato: mer 23 mag 2007, 19:35 
Elle & Kira

Primer di Dark Sisters, by Lucio's Will
build originale di Paxxu, liberamente ispiratosi al Gruntaminator di Maxxmatt.

INTRODUZIONE

il mazzo nasce dalle sapienti mani del buon Paxxu come aggro-control-combo. si può definire aggro in quanto gioca 8 critter a cc2, bob per pescare e jotun come star del "merchant-ancestral-rimetto in fondo ancestral-di nuovo merchant" nonchè ottimo critter ignorante e che fa un buon grave hate. si può definire altresì control perchè ha un buon numero di counter classici misti ad alcune soluzioni mono copia, tutorabili da merchant e dagli altri tutori; dispone anche di repeal che svolge diversi compiti, non ultimo quello di controllo permettendo di rimbalzare oath\welder\bob altrui.
infine è anche un combo perchè gioca anche tendrill e giacoma, tutorabili in svariati modi, che permettono chiusure a sorpresa a supporto (o in sostituzione) del beatdown!

accozzaglia direte voi? :)
un tantino, è per questo che lo amerete XD

ma passiamo subito alla lista!

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [US] Tolarian Academy
2 [B] Tundra
4 [R] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
3 [IN] Island (3)

// Creatures
4 [CS] Jotun Grunt
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
1 [A] Demonic Tutor
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
4 [5E] Brainstorm
3 [SH] Mana Leak
1 [U] Mox Jet
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [RAV] Darkblast
1 [B] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
3 [GP] Repeal
1 [UL] Rebuild
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [A] Mox Emerald
4 [HL] Merchant Scroll
1 [B] Time Walk
1 [U] Ancestral Recall
1 [6E] Mystical Tutor
1 [MM] Misdirection
4 [AL] Force of Will
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [IN] Fact or Fiction

// Sideboard
SB: 2 [RAV] Darkblast
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [7E] Engineered Plague
SB: 4 [TSP] Trickbind
SB: 4 [GP] Leyline of the Void

e analizziamone le singole parti:

MANA BASE (15+8)

23 fonti. 15 terre assortite, un numero giusto; si può discutere se la 3 isola è necessaria, sarei forse per tagliarla in favore di petalo\tundra #3\fetch #6. a volte si flooda un po'. il colore principale è blu, poi nero ed infine bianco. in tale ordine si deve sfetchare se si temono slandi.

CREATURE (8)

4 Dark Confidant: indiscutibili. la carta regina dell'aggro control. terra mox bob è sempre una bella partenza con questo mazzo. ci fa pescare tanto e intanto picchia. se i nostri punti vita scendono un po' troppo abbiamo 3 repeal+1 darkblast per levarlo di torno, o 1 tendril da poco per tirarci un po' su ^_^
anche le brainstorm danno una mano in tal senso, ma non usatele se non necessario: finchè siete alti di vite non mettetevi a controllare quello che c'è in cima sprecando il card advantage di bob :P

4 Jotun Grunt: grosso, cattivo, fa grave hate e abbassa le vite del nostro opponent. che volete di più? ah già, in questo mazzo ci aiuta anche a rimescolare ancestral per riusarlo con ancestral! direi sbroccato.
la sua antisinergia con giacoma è lieve, provatelo e mi darete ragione: il mazzo sviluppa abbastanza cimitero da permettervi di rimescolare solo quello che serve avere nel mazzo e viceversa, una volta che ci avrete preso confidenza.

TUTORI E PESCHINI (11)

demonic-vampiric-mystical tutor: 3 ottimi tutori che ci fanno avere la carta giusta al momento giusto. prendono loto, giacoma, ancestral, confidant, grunt,tendril e quant'altro. utili anche come reshuffle

merchant scroll: altra carta base del mazzo. terra mox merchant su ancestral non dispiace mai, e se lo potete fare più di una volta per game grazie a grunt dispiace ancora meno :-u il loro ruolo va oltre e comprende il tutoraggio di counter (force\misdi\leak), soluzione (repeal\rebuild) o mistico, che prende poi di solito giacoma XD
ho inserito infine il fof come peschino aggiuntivo, rendendo il mazzo un po' più combo della versione originale.

brainstorm: il peschino classico di magic. efficiente e broken come sempre. ottimizzato dai numerosi reshuffle.

PROTEZIONI E SOLUZIONI (11)

force-leak-misdi: 8 counter per stare tranquilli. poco da dire se non che si potrebbe inserire il 4 leak a scapito di qualche soluzione se ne sentiamo il bisogno.

repeal: versatile quanto divertente. leva un calice fastidioso, rimbalza jotun troppo carico per poi permetterci di rimetterlo a zero segnalini, ritarda l'arrivo di oath, ci da qualche spell in più per stormare. multiuso e autocantrippante.

BOMBE E SOLUZIONI MONO COPIA (7)

fof-tendrils-rebuild-darkblast: 4 mono carte che svolgono compiti diversi. un buon peschino che sfrutta il nostro mana nonchè riempie il cimitero per giacoma e jotun, un finisher alternativo (e nemmeno così tanto) per chiusure a sorpresa e 2 soluzioni. rebuild ci fa stormare o toglie pali, blast leva welder\confidant\altri critter fastidiosi. tendril escluso, sono slot da decidere in base al meta e alle nostre necessità e stile di gioco: possiamo giocare al loro posto ulteriori bombe se vogliamo scombare di più, counter se ci buttiamo sul controllo o altre soluzioni mono copia (esplosivi-chain-balance) per far fronte a minacce di vario tipo.

yagmoth's will-ancestral recall-time walk: 3 restricted leggermente spanate. time walk sfruttato egregiamente con bob e jotun a terra, ancestral giocabile più volte e giacome sebbene inibita un pochino da jotun sempre sgravata!

SIDEBOARD (15)

per ora non ancora ben definito. in ogni caso presenta soluzioni al fastidiosissimo e in ascesa icoride (leyline+blast+peste), ottime armi contro aggro e aggro control (blast #2-#3, peste), hate contro prison (energy flux) e trickbind in prova contro combo, che sia storm, drago, belcher, hulk o quant'altro. altre possibili carte escluse dal side:

- balance: ottima arma contro aggro
- calice: sto provando trickbind al suo posto e non mi dispiace
- hurkil-rebuild: per ora preferiti i flux a loro
- echoing: contro etw meglio trickbind
- tpc: si può pensare ad inserirlo di side come ulteriore arma contro aggro\aggro control\icoride. considerando anche che non se lo aspetta nessuno dopo aver visto jotun e bob :P

COME GIOCARE IL MAZZO

dark sisters è molto flessibile. permette di gestire alcune partite da aggro e altre da combo, a seconda di quello che abbiamo, quello che peschiamo e quello che andiamo a cercare. in generale, la maggior parte delle partite saranno beatdown supportati da counter con chiusura anticipata di 1-2 turni da un bel tendril da tot spell; ma non mancheranno nemmeno le turbo chiusure da storm deck con tutori+mana+restricted. chiaramente in questa fase le creature e le soluzioni sono carte morte, come alcune bombe sono carte morte quando state andando di beatdown, dovete imparare a gestire quello che io chiamo il lato "accozzaglia" del deck :mrgreen:
il deck non soffre un archetipo in particolare, essendo comunque un aggro control ha quello che serve a contrastare i tier1 e 1,5 del formato, e di side propone hate pesante contro icoride e storm deck.

potrei proporvi dei match up, ma ho testato il mazzo unicamente su workstation allo stato attuale delle cose quindi non potrei farci molto affidamento!
l'unica è provarlo e trarre le vostre conclusioni.

spero che il primer vi sia piaciuto!
la discussione è aperta, fatemi sapere cosa ne pensate e ricordatevi che siamo in avanzato quindi niente spam XD
ps vale anche per te, Paxxu! XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 19:33 

dalla notizia di limitazione di gift ho guardato un po in giro x trovare il mazzo ke verrà inserito in questo periodo fino a ke il meta nn si stabilizzi un attimo....gira e rigira leggo la lista postata da lucio e mi sn detto:<<interessante!>> ed allora sn partiti i test e sn arrivato a queste conclusioni:
questo mazzo fa dei rigiri assurdi e sopatutto fa giocate (anke tue) ke nn t aspetti se gira bene kiudi tranqui di storm se ivece è in giornata no, pikki e poi stormi di ToA....si cmq io dalla tua lista ho apportato qlk modifica:
-3 mana leack
-1 mis-D
+4 delay
-1 repeal
+1 chain
-2 mare sotteraneo
+1 isola
+1 libreria di alessandria
ma può darsi ke la libreria si trasforma in mare xo x il momento funge e quindi rimane li!

boh queste sn le mie modifike e x il momento funziona poi oggi è giorno di play test e continuerò a giocarlo xkè è divertentissimo!

unica pecca è ke nn sn ancora riusito a portarlo in torneo....

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 20:56 

OOOOO FINALMENTE!era da tempo che aspetta il premier su questo mazzo che mi affascia molto!(e che giocherò appena mi comprero le ultime carte nel prossimo torneo proxy)

parlando del deck:

nel meta vecchio questo mazzo faceva assolutamente la sua porca figura!l'ibridazione di agro e comobo permetteva di giocare con 2 chiusure e limare i life points avversari con gli attacchi delle creature per poi chiudere con un tendrillo piccolo piccolo!
semplicemente favoloso!

ora la domanda....nel meta attuale(che ancora bisogna capire come sarà esattamente)come si comporterà questo deck??

manaless chiude in pochi turni,flash pure!
insomma il mazzo non è un pò troppo lento per il meta attuale??
8 counters bastano adesso come adesso??io avvolte sento la mancanza di avere duress che è una carta che se uno gioca il nero DEVE mettere dentro.

non è il caso di lanciare di main il piano c, tinker per colosso/titano?magari togliendo la mono darkblast che vedo attualmente meno utile a favore di tinker e togliere un grunt per un titano!

altra cosa...come sono le sidate?

grazie per il bel premier un saluto da DC14!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 21:13 
Elle & Kira

@iaddo: i delay sono una carta interessante e li stavo già valutando, insieme ai remand. quale dei 3 counter fa più al caso nostro?

- leak: è un ottimo counter nell'early-mid game e forse è questo che ci serve
- remand: è un ottimo counter che funziona solo su alcune spell però: non countera loto o spell a costo basso ma le ritarda solo di troppo poco. in compenso contro un bargain o altre spell costose può dare molte soddisfazioni. o semplicemente rimandare di un turno il problema mentre noi vediamo nuove carte e picchiamo di bob\grunt.
- delay: è l'unico che non ho ancora testato! sulla carta, in mid-late game è molto meglio sia di leak che di remand, in early game invece rimanda di 3 turni la spel...è comunque un buon tempo, ma basterà? prova e fammi sapere.

misdi e 1 repeal via per chain e 4o delay ci può stare o meno, non cambia molto, per ora preferisco il repeal che dà più fluidità. invece non sono assolutamente d'accordo sul levare i mari e mettere isola e library: di mana nero ne serve per le varie spell e per avere BB per tendril in chiusura anche senza loto. library poi nel meta attuale è troppo lenta e quando abbiamo 7 in mano perchè stiamo pescando di confidant è solo un di più.

modifica apportata alla lista iniziale: -1 isola +1 petalo di loto --------> ci sta!

@Darkconfidant: guarda il side e vedrai che il mazzo è studiato anche per il nuovo meta...

io ha scritto:
// Sideboard
SB: 2 [RAV] Darkblast
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [7E] Engineered Plague
SB: 4 [TSP] Trickbind
SB: 4 [GP] Leyline of the Void

contro icoride abbiamo UN SACCO di risposte: di main 4 jotun che già schifo non fanno, poi post side abbiamo addirittura 4 leyline (pagabili senza problemi anche dalla mano), 3 darkblast e volendo un paio di pesti (su icoride o altro)!
ho testato e post side contro icoride si hanno un bel po' di risposte.
per inserire queste 6 leviamo 4 fow-1 misdi-1 rebuild e volendo 1 fonte di mana e qualcos altro per le pesti.

per quanto riguarda flash, hai notato i trickbind?
quale migliore risposta se non una incounterabile che se ne sbatte di tutti i suoi counter?
trickbind sulla triggered di hulk e passa la paura.

altri super mazzi da sistemare? XD

per le sidate magari poi le posto. per ora è tutto!
7-)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 22:03 
Organizer

Il mio mitiko e affascinante deck.. :)

Grande Lucio ke oltre a essere una persona correttissima (mi ha persino kiesto il permesso di fare l'articolo sul mazzo) è anke un OTTIMO builder (vedi URCA Sligh).

Per prima cosa ti faccio i complimenti per aver rimodernizzato il side con 4 [card]Leyline of the Void[/card] ora ci stanno d'obbligo e anke i [card]Trickbind[/card] ora ne sanno tantissime,

però sec me [card]Energy Flux[/card] come risposta ad artifact nn è la migliore ke ci possiamo permettere, dico questo xkè spesso mi sn ritrovato a calarla e nn avere l'effetto aspettato, ti consiglio di testare i [card]kataki, war's wage [/card]così hai ottime probabilità di fare di primo terra mox confidant/kataki ke è una delle partenze + dolorose ke artifact si possa trovare sui denti.

Poi ti consiglio di togliere 1 Jotun xkè 5 carte (yawgmoth e jotun) ke giocano sul cimitero sn spesso troppe.

Come ultima cosa e su questa sn piuttosto convinto, prova a giocare 2 island e 6 fetch, xkè con Jotun è troppo figo rimiskiarsi 2 counter, qualke bomba e sfetchare xkè ci da veramente un miglioramento della pescata (tipo 12%) ke vale al 100% la candela.

Per il resto, buon lavoro, continuate così! :)

ciao

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 22:44 

Allora premetto che avevo già testato il mazzo quando se ne discuteva su TA...devo dire che tra i tanti che ho visto in giro è assolutamente la migiore sintesi tra aggro-control e combo.

proprio per questo il suo più grande pregio è la flessibilità pazzesca che assume lasciando di stucco qualsiasi avversario che , una volta tolto di mezzo jotun non si aspetterebbe mai un tendrillz conclusivo sui denti.

sono perfettamente concorde sul fare:

-1 isola
+1 fecth (polluted nel nostro caso)
( il 12% di cui parlava paxxu mi alletta molto :mrgreen: )

per il discorso sui counter (leak,delay,remand) non credo si possa giungere ad una soluzione univoca visto che i pro e i contro sono abbastanza bilanciati per tutti e tre...

quoto sul kataki per i flux , sopratutto qui visto che kataki può , oltre che rallentare l'oppo , abbassare la stormata minima di quelle 2/3 spells...

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 22:52 

caspita....non ci avevo pensato a trickbind su hulk!pensavo stessero lì solo per slandare ma sopratutto contro tps(in generale le chiusure di storm)

discorso counters...io sono convinto che la migliore soluzione è sempre quella dei 3o4 leak.

remand è una gran carta visto che rallenta l'avversario...su bargrain è dio,in piu' sfoltisce il deck visto la sua abilità di pescare;ma io non lo userei in coppia a force.
se il mazzo aveva già 8 counters sicuri(per esempio 4 force+4 mana drain/counterspell)allora poteva essere l'arma in piu' ma in questo caso meglio affidarsi a leak che cmq fà sempre in maniera egreggia il suo lavoro(idem per delay)

concordo perfettamente con paxu con il numero delle fetch!
in piu' io farei -1darkblast-1jotun e dentro tinker+titano/colosso.

lo userei come arma in piu' in g1 contro ichorid e flash...cioè la possibilità di fare turbo colosso /titano prima che l'avversario possa sviluppare il suo gioco!

cmq piu' lo vedo e piu' questo deck mi sembra semplicemente perfetto!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 14:19 

:mrgreen: sinceramente credo che questo mazzo faccia già troppe cose per inserire anche TpC/TpT...

Darkblast è così indispensabile da essere prensente 1x MD e 2x SB?
inoltre ci sono persino 2x pesti...

ps: alla fine sul discorso sui counter...credo che vadano bene 3x leak...quanto basta per rompere il gioco all'avversario , senza temere reincursioni della carta che si intendeva togliere.

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 14:57 

allora ieri sera dopo i test effettuati sn arrivato a questa conclusione: i delay>>> a leack se lo si usa bene e forterrimissimo...il motivo maggiore e ke kn fastbond ke gira da far skifo il mana c'è sempre e leack nn è un gran problema...il mazzo regge nel complesso ma cn i nuovi mazzi siamo lenti abbastanza! il problema, secondo me, è ke bisogna sacrificare o un po di parte combo o control, secondo me sarebbe meglio diventare più combo xo boh...

voi avete qlk idea?

zao a tutti!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 15:06 

secondo me bisogna trovare il giusto bilanciamento che non deve intendersi come 50% combo 50% aggro.control...ma come 75%combo 25%aggro_control...e devo dire che questo mi sembra più che rispettato.
si inizia a guadagnare carte per lo scombo con confi , intanto ce la semplifichiamo non implicnado per forza il passaggio via giacoma...

quindi direi che farlo più combo lo trasmofmerebbe in qualcosa di già esistente.
la forza del mazzo (a mio avviso) risiede nell'imprevedibilità delle mosse.
questo complica notevolmente il lavoro dell'oppo , sia durante i match che durante la saidata...

{U}

iado00 il tuo ragionamento funziona..però devi anche calcolare che delay<leak quado l'oppo sta calando fastbond...delay fa entrare la boNba dell'oppo comunque oppure richiede un ennesimo counter...leak lo blocca del tutto...
ripeto ci sono pro e contro per tutti e 2 , secondo questo ricade in quelle scelte che variano da giocatore in giocatore^^

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 0:08 
A Wizard of Earthsea

Top4 @ Roma.

Riporto la mia lista:

Mana (23)
4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Tundra
2 Island
1 Swamp
1 Tolarian Academy
8 CrySoLoMoxen
1 Dark Ritual

I should win somehow (9)
4 Dark Confidant
3 Jotun Grunt
1 Yawgmoth's Will
1 Tendrils of Agony

I feel protected (15)
4 FoW
4 Mana Leak
1 Extirpate
1 Chain of Vapor
2 Repeal
1 Echoing Truth
1 Darkblast
1 E.E.

Drawing is my passion (14)
4 Brainstorm
4 Merchant Scroll
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Gifts Ungiven

Sb:
4 Leyline of the Void
2 Duress
1 Cabal Therapy [MvP]
2 Pithing Needle
2 Vedalken Shackles
2 Disenchant
1 Balance
1 Hurkyl's Recall

Rispetto alle liste precedenti saluto il tiMker md [e relativo titano sb] per inserire e.e. [versatile, storm engine e soprattutto forte vs etw], e provo un assetto più combo, con gifts al posto di fact e rito al posto di un'isola, visto che alla fine puoi giftare loto rito demonico vampirico for the win.

In side su consiglio di 3eowulf rivedo un po' di cose, e scelgo di provare una side più mirata vs aggro-control a scapito del mu vs goblim [pesti] e prison [kataki/flux].

Al posto delle canoniche 3 duress ho provato la configurazione 2+1 therapy e son rimsto soddisfatto - mi regalerà l'ultimo round di swiss.

Conto di approfondire appena posso, il mazzo cmq è una boNba.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Diego C il lun 11 giu 2007, 10:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 1:07 

sbaglio o sono tipo 61,62 carte??
come mai la scelta di non giocare di main rebuild o hurkyils??sono utili contro staker(e oggi ce ne stavano un paio)in piu' è un'arma in piu' per assicurarsi la scombata!

io al tpc non ci rinuncerei così come trickbind anti flash!
on sulla scelta di gift di main....era una scelta che da un pò stò valutando perchè meno randomatico rispetto a FOF!

condivido perfettamente le scelte di main degli e.e
come già hai detto forti contro etw ed in piu' conta come uno spell in piu' da giocare!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 1:47 
Legendary Creature

Sarebbe interessante sapere come ti sei trovato con Gift (ovvero se è stato effettivamente forte o solo winmore o chido) e Dark Ritual. Ne abbiamo discusso un pò sabato ma poi dopo il torneo mi sono dimenticato di chiederti come sono stati.

@ DarkConfidant14:
Rebuild ed Hurkyls contro staker non erano necessari perchè c'erano pochi artefattosi in sala. Anzi, abbiamo addirittura trovato una concentrazione maggiore di quella prevista. Per quanto riguarda la scombata ci sono già repeal e chain che sono più versatili, aggiungere altri rimbalzi appesantirebbe il deck (quest'ultima considerazione assolutamente imho!).

TPC purtroppo non è comodissima come win conditionper svariati motivi. Contro aggrocontrol vari sono presenti in side balance e shackles che sono molto più incisivi.

Trickbind è forte contro flash, ma sono più importanti duress e leyline. Io sinceramente non credo ci sia spazio per giocare i trickbind.

Vabbè, poi se vuoi delle considerazioni più accurate ti conviene aspettare chi il mazzo l'ha giocato. :P

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 11:02 
A Wizard of Earthsea

@dc14: sono 61 carte, ho editato con le quantità esatte.

Vista la scarsa presenza di ws in sala, ho pensato di sacrificare il rebuild per gli e.e. che ho ritenuto più interessanti. In ottica storm fa più o meno la stessa cosa, perché ti seghi i mox e li ricasti sotto giacoma, senza assorbire un mana blu.
Non si cicla ma quando hai davanti kmila pedine o calici a 1/2 sono più felice.

Tpx maindeck è sì un out forte e anche facilmente tutorabile, però ci sono troppi modi per far prima di lui e per segarlo. Piace solo vs prison ma è un mu che ho deciso volontariamente di lasciare in secondo piano, orientandomi verso una build più combo.
Rimpiango solo titano sb e potenzialmente la jester/tormod, ma giocare i gayline rovina terribilmente la side.

Trickbind non mi esalta perché costa troppo e rischi di doverlo usare dalla bara. Oltretutto tutti i combo sono imbottiti di duress e visto che noi non facciamo più cotv a 1, fare merchant su trickbind mi sembra solo una perdita di tempo. La chiave in quei mu è mana mox bob, poi vedere tante protezioni e chiudere con tendrillino o jotun.

Vs flash non ho giocato [o meglio ho giocato ma praticamente lui in g1 non ha fatto una spell ed in g1 ne ha fatta solo una..], alla fine se vinco cointoss dalla mia posso avere fow E leak, per cui non sono troppo scoperto. Oltretutto se facciamo mana mox bob e lui non chiude immediatamente, creiamo un gap incolmabile visto che lui non pesca a meno di amcestral.

@3eowulf: guarda, in un paio di game, se non fossi stato all'ultimo addizionale, gift mi avrebbe regalato una vittoria che fof non mi avrebbe garantito.
Ecco, non puoi giftare cose a caso perché non hai varietà sufficiente [non ho 4 protezioni, non ho recursion dal cesso a parte yagwin], infatti è un 1x che al limite si piccia, però ho sempre sentito la necessità di un secondo target per merchant se ancestral fosse già andato e grunt non ci fosse a rimischiarlo.

Rito mi ha fatto fare un bob di primo, e mi ha regalato una chiusura di terzo vs oath che altrimenti avrebbe messo tyrant il turno dopo, e probabilmente mi avrebbe mandato indietro di troppi turni per poter vincere. Sidare gli altri 3 e necro a volte? ^_______^

Per il resto il mazzo ha raw power di sicuro inferiore ad altri mazzi del formato [pitch long, gifts..], però è decisamente più difficile giocarvi contro.
Ho visto i miei oppo commentare "bob, merchant..sarà gifts.." e sidarmi *costantemente* leyline contro. Ok che ho giacoma e grunt, però è davvero un fastidio marginale, contando che hai mulligato a 6 praticamente e che hai 3 piombi che vagano per il deck [e ad un mio oppo è capitato di pescarne 2 in rapida successione, regalandomi così un vantaggio carte virtuale eccessivo].

In side vorrei provare 2 [card]Aven Mindcensor[/card] [dio], oppure 2 Negator, visto che a volte ho un clock decisamente alto, e i miei leak vanno man mano perdendo di efficacia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 2:23 
Legendary Creature

Cita:
Rito mi ha fatto fare un bob di primo, e mi ha regalato una chiusura di terzo vs oath che altrimenti avrebbe messo tyrant il turno dopo, e probabilmente mi avrebbe mandato indietro di troppi turni per poter vincere. Sidare gli altri 3 e necro a volte? ^_______^

Cita:
In side vorrei provare 2 Aven Mindcensor [dio], oppure 2 Negator, visto che a volte ho un clock decisamente alto, e i miei leak vanno man mano perdendo di efficacia

Il mazzo è un aggro-control-combo, si potrebbe effettivamente dedicare parte della side per trasformarlo in una versione più focalizzata a seconda della necessità senza rubare troppi slot.

- Quali sarebbero eventualmente le carte da cambiare per passare ad una strategia più focalizzata?
- Contro quale mazzo sarebbe vantaggioso effettuare un certo cambiamento?
- E' possibile inserire in side gli slot per passare a tutte le strategie o conviene mantenere una side tradizionale, dedicandone solo una parte ad una strategia focalizzata?

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo