Oggi è lun 18 mag 2026, 16:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 20:27 

Emross E. ha scritto:
Polak ha scritto:
Poi diciamo che se come Emross giochi 22 fonti di mana (io le gioco in fish 22-23 fonti di mana!) vai sempre sotto denial dell'oppo e ti ritrovi a dover giocare con un mana e mille legni in mano!

Con tutta la mia sincerità, poi magari ulteriori esperienze parleranno, ma io con 22 (+ sol ring qundi diciamo 23) fonti di mana mi son trovato sempre mucho bene.
Volete sapere qual'è l'unico legno di cui ho trovato fastidio a volte: come tu stesso hai detto, Oath stesso! Quando ne capitano + di 1 in mano, o quando ce l'abbiamo già in gioco! :->

Se giochi 23 fonti di mana in oath significa giocar 14 lande, ora tps che è un combo, mentre oath è un controllo, massimo control-combo, non può nn avere più di 14 lande; l'unico controllo che giocava 14 lande era, e resta, Gush Tinker, ma qll con due mana faceva veramente il cavolo che voleva.
Devi salire sicuramente a 24 come minimo, io farei 25 in qnt mi piace poco giocare cn poche terre, in quanto è vero che te sei supportato da drain, ma i drain nn lo sono dalla tua mana base, in qnt smadonnerai sempre nel dover rimanere drain open con il rischio di prendersi una wasta nei denti; per non proferire parola sul fatto che giochi anche gli orchard che un normale controllo nn ha.
Sostanzialmente non credo che si possa fare le nozze cn i fichi secchi, non si può togliere delle cose per inserirle altre che magari possono essere fighe o che piacciono, anke perkè, ci sculi una volta vabbene, ci sculi la 2° ok, poi inizi a perdere e sembra quasi di aver sfigato, qnd poi i limiti li vedi rileggendo il foglio di carta che consegni al judge la mattina.

Alcune tue scelta nn le condivido:
-Recoup, è stata una carta forte, anzi con gift lo è tuttora, non è stata mai o quasi giocata in oath, ora che anke controllo puro l'ha tolta da tre passi la metti dentro a qst altro archetipo? Anke no.
-Seize, bah nn sono molto contrario, preferisco di certo duress, diciamo che per par condicio forse opterei a una configurazione tipo 2+2 o 2+1, in ogni caso 5 scartini sono davvero troppi.
-Twister è fuori dalla grazia di dio, cioè non ha senso in qst mazzo, e nn cercare di rifilarcelo come un peschino, è come spacciare la merda per cioccolato abbi pazienza. Non sei un combo che fa twister e vinci, mentre puoi essere sfigato e fare twister e perdere.
E' carta morta contro Tps(se lo tiri sei uno che ci sente), contro altri control combo, contro artefatto a meno di cose tipo turbotwister o rimblazo globale in eot nn lo tiri mai, utile in linea di massima contro manaless...a sto punto giocaci la tormod di main almeno ci fai spell infinite nn dovessi trovare il 2°mox(obv è ironico).

Qll che credo sia abagliato fondamenta lmente è la concezione cn cui hai impostato il deck, oath-combo, ha poco senso, è sempre stato controllo, per di più un controllo che mira prima a controllare poi a chiudere, e nn viceversa.
Per qnt riguarda Oath in sè, se li trovi chiodo è perchè praticamente giochi gift cn qst dentro, quindi magari ti consiglio di provare a giocare controllo che nn sia oath.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 20:38 

Grazie mishraW per la spiegazione, effetivamente è vero, Rod per poi vedersi Oath il turno dopo sembra non essere bello!

Io sono daccordo con il signor Anderson su tutto, Oath è sempre stato controllo, giocare un mazzo con una chiusura comunque lenta da combo mi sembra un controsenso!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 1:42 

Mr Anderson ha scritto:
Qll che credo sia abagliato fondamenta lmente è la concezione cn cui hai impostato il deck, oath-combo, ha poco senso, è sempre stato controllo, per di più un controllo che mira prima a controllare poi a chiudere, e nn viceversa.

Ma infatti anche il mio Oath continua ad essere un controllo che chiude dopo controllando prima, come cosa principale!
E' che in qualche modo bisogna chiudere; x ora con pocherrime carte, che cmq possono aiutare sempre, mi aiuto sia in ciusura sia in altro.
AL max i test parlerannno di +.

Mr Anderson ha scritto:
Per qnt riguarda Oath in sè, se li trovi chiodo è perchè praticamente giochi gift cn qst dentro, quindi magari ti consiglio di provare a giocare controllo che nn sia oath.

Lascia perdere Gifts: anche solo giocando Oath "classico", pescare + Oath o averne 1 in gioco e pescarne altri può essere semplicemente fastidioso. Volevo dire solo questo. ^_^

HI!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 1:14 

Ciao, a tutti.
Domenica 10 dopo innumerevoli cambiamenti in vari tornei ho fatto Top 8 a Savona, eccovi la lista:

Infinitely's Oath

3 Underground Sea
1 Tropical Island
2 Island
4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
4 Forbidden Orchard

1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Petalo di loto

2 Tidespout Tyrant

3 Impulse
1 Brainstorm
4 Oath of Druids
4 Force of Will
2 Negate
1 Flash of Insight
1 Krosan Reclamation
1 Yawgmoth's Will
1 Tendrill
1 Demonic Tutor
3 Duress
1 Vampiric Tutor
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Sigillo Imperiale
1 Merchant Scroll
1 Ponder
1 Mana Drain
1 sviare
1 Nuova Crescita
1 Research / Development
1 Engineered Explosives
1 rebuild
1 lat nam Legacy

side:

E' molto provvisoria e sto ancora finendo di testare la versione definitiva quindi preferisco ometterla in quanto non l'ho quasi mai giocata durante tutto il torneo (sono ancora una frana ad aggiungere carte dalla panchina senza compromettere la solidità del mazzo, e quando l'ho fatto e' stato un disastro)

parlando della lista direi che il mana e' abbastanza definitivo.
Molte persone non saranno daccordo ma in questo mazzo l'anello solare non ci sta' per niente. se lo peschi di prima e' una carta morta in quanto bisogna usare un mana libero per calarlo e partire con tutto tappato non mi sembra propio il massimo.
certo ci sono anche gli arti artefattini da zero ma quante volte vi capitera' nella stessa mano iniziale?

terra terra
terra mox/black/cripta/petalo
terra anello

l'ultima e' sicuramente l'accoppiata peggiore in fase di partenza

le prime 2 vi danno la possibilita' di giocare di prima duress e nel secondo caso oath o anche tenere stappato tutto e tenervi pronti di negate o farvi un bell'impulso a fine turno avversario non e' male

certo potete anche pescarla nei turni sucessivi ma la trovate veramente cosi' necessaria in un mazzo dove si gioca quasi tutto con 1/2 mana? ecco quindi spiegato il petalo.

le creature non si toccano :-D

nelle prossime settimane penso di aggiungere 2 risucchia potere(naturalmente e' solo per vedere tutte le possibili varianti);
a questo scopo devo ancora decidere cosa togliere ma per iniziare pensavo a ricerca / sviluppo in side e ricostruire

Flash of Insight... su questa carta si potrebbe parlare un ora... riassumendo la uso perche libera uno slot (2 sarebbero inutili) e inoltre e' molto piu perfomante sia perche a differenza di analisi approfondita non e' una carta morta quando la peschi e poi perche preferisco pescare la carta che voglio io su 12 carte piuttosto che 2 a caso subendo pure danni (non dimentichiamo che giocando oath abbiamo una bella riserva di carte nel cimitero e questa va' appunto giocata quando hai gli scagliaonde in gioco)

Engineered Explosives lo trovo utilissimo. evito di spiegare il motivo...

Sigillo imperiale. le carte che vi servono sono 2: oath e frutetto. bene con questa carta li prendete con mistico no

per concludere le altre carte si commentano da sole. preferisco giocare tendril in quanto mi e' capitato in piu occasioni che mi venisse neutrallizato il desiderio blu e per come la gioco io, questa carta, e' sempre nel cimitero (scelta personale questa)

un saluto a tutti!

p.s. non mi crocifiggete ma una bilancia dell'equilibrio come la vedete? qualcuno l'ha mai provata? :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 0:32 

Zed ha scritto:
p.s. non mi crocifiggete ma una bilancia dell'equilibrio come la vedete? qualcuno l'ha mai provata? :'|

A parte il fatto che anche io approvo Tendrils...mah nn saprei, [card]Balance[/card] mi sembra che sia un po' rischiosa e + che altro "incasinante"...però...nn sò si dovrebbe provare, forse qualcuno ha idee nettamente migliori in pro posito.

Alla fine l'effetto è su terre, carte in mano e creature.
Credo che i problemi possano esserci solo x le carte in mano: magari noi ne abbiam di +...ma magari anche no...e allora...
X il resto: contro Gobbo mi sà che è tipo Ira di dio a costo 2 :-D , e anche contro Fish, Stacker etc potrebbe essere molto utile...le terre nn dovrebbe essere un problema (ma forse anche qui lo è parecchio...). Chissà magari meglio provarla di side...o no? Boh?

Ciao!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 12:29 
Full Organizer

Bilnacia dell'equilibrio??

Bo se mi spiegate l'utilità in che modo dovrebbe avvantaggiarci questa giocata.
Partendo sempre dal presupposto che la giochiamo solo con mox bianoc o frutteto.

Se è gia sceso tyrant che ricordo è la strategia per vincere penso sia carta abb inutile rimbalziamo tutti i premantenti quindi non vedo cosa dobbiamo togliere all'oppo.

Se abbiamo paura dei pippoli o di creature ciccione dell'avversario ci sono altri rimedi migliori.

Non so non mi sembra proprio sta gran carta.

Ho riflettutto molto su tendril invece e io non lo giocavo perchè in molti game potrebbe sembrare ridicolo ma il doppio nero non è così scontato che lo abbiamo se pensiamo che prendiamo mana dal mox facendo infinite spell be avere tendril o wish in mano poco cambia.

Se mi dite che senza tiranni giù perchè rimossi uccisi rimbalzati pescati se passiamo da macino tutto krosan will è più facile chiudere con tendril vi do ragione ma 15 spell (contando anche deep e ancestral sull'oppo), con tutto il cimitero a disposizione si fanno, quindi chiudere di wish e freeze non è così problematico.

Giocare con una sola tropicale secondo me è rischiosissimo se fai tropical oath e ti prendi counter + slando devi solo pescare 1 dei 4 frutteti se no non siamo agili.

L'esplosivo speigami contor quali match ti è servito ed è stato così risolutivo, o è sempre un discorso pippoli.

La research perchè avevi paura di artefattosi con jester cap.

Il discoros sulle mani in partenza è totalmente dipendente dal mazzo contro cui giochi e non conviene fare teorie così al volo se teniamo mano con 2 terre e facciamo terra duress se poi prendiamo lo slando e non peschiamo la seconda abbiamo finito di giocare e vorremmo pregare di aver visto terra anello, che è la partenza migliore che si possa fare contro artefattoso.

Su sigillo sono d'accordo ma lo giocherei in aggiunta agli altri 2 tutori non in sostituzione di mistico.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 11:17 

Hello! Dopo troppo tempo di inattività ho ripreso in mano il mazzo e sono tornato in campo^^

Allora sarò sintetico al momento in quanto scrivo da iPhone e non sono in grado ci dilungarmi..

Ho sempre giocato oath quadcolor von splash bianco (orim e spighe al posto di duress ad esempio) e devo dire che ho fatto molti best unspo dandomi numerose soddisfazioni..

Purtroppo (o meglio ancora per fortuna :)) lo vorrei aggiornare e visto che sono in possesso di spoiler (incompleto si ok m'a pur sempre a buon punto) volevo trasformare il mazzo senza abbandona il giuramento fatto ai druidi..

Ho visto la lista inizio topic ma è pre sbranza.. Volevo sapere qualche buona lista attuale per poterne riparlare ed eventualmente migliorare (ponder?)

Un'altra cosa che ho notato.. Io ho sempre evitato intuition per hate personale.. M'a adesso con extirpate come la vedete? Io molto bruttazz

Illuminatemi e aggiornatemi xkè 1anno e mezzo sembra niente m'a in MTG è troppooooo

Thxg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 11:59 

posto anche io la mia versione con la quale gioco da piu' di un anno..
ritengo sia la build piu' bilanciata dopo la limitazione di brainstorm e che nel meta di adesso ("remore" a parte) puo' essere decisamente solida e competitiva , imho naturalmente...
ogni parere è piu' che gradito

terre
3 underground sea
1 tropical island
3 polluted delta
2 flooded
4 forbidden orchard
1 island

creatures
2 tydespout tyrant

5 mox
1 mana crypt
1 black lotus
1 lotus petal

1 brainstorm
1 sensei divining top/biblioteca silvestre(?)
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 cripta di lim dul
2 testamento di lat nam
1 time walk
1 ancestral recall
1 krosan reclamation
2 deep analisys
2 cunning wish

4 force of will
2 misdirection
2 negate
4 duress
1 extirpate
1 mana drain

1 repeal
1 echoing truth

4 oath of druids
1 yawgmoth will
1 recoup

side
1 brain freeze
1 progenitus
2 ago spinale
1 tormod's crypt
2 ixylid jailer
2 trygon predator
1 research/development
2 massacre
1 chain of vapour
1 echoing decay (contro i qasal pridemage?...slot da discutere)
1 vampiric tutor

le modifiche alla gia ottima build di stinfo e paxxu sono dovute a una maggiore interazione con il cimitero (recoup) e un tutore vintage come la cripta che puo' essere meno dispendioso in termini di pv di un vampirico;
extirpate di main si è sempre rivelato molto utile(cosi' come le 14 protezioni)
i 2 trygon di side entrano contro artefattoso cosi come i due jailer,aghi e tormod contro manaless

i grandi esclusi dalla lista sono
merchant scroll
ponder
e volendo regrowth al posto di recoup

puo' essere interessante aggiungere nel side una strategia alternativa per cui tendrill o tinker x leviatano/colosso/sfinge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 12:27 
Full Organizer

A parte il grosso del mazzo che è base, sicuramente non mi piace il recoup e i trygon, a parte grosse sfighe non stiamo sotto artefattoso e non mi sembra il caso di alzare il casting cost per soluzioni ad artifact, molto meglio o un balzo globale o oxidize per togliere il palo più grosos e calare il nostro incantesimo verde.

Per il resto anche io avevo testato a lungo la lim's dul ma ho di gran lunga preferito gli impulse.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 13:43 

per cui le sostituzioni potrebbero essere:
2 trygon--->1 rebuild e 1 hurkil

recoup--->merchant sperando di recuperare la yaw girata di oath con krosan?

regrowth puo' saperne o no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 13:49 
Full Organizer

Regrowth è forte ma io la trovo situazionale, e molte volte dipende da come giriamo di oath, dove sta la creatura, e in g2 e g3 potrebbe risentire di hate contro cimitero.

merchant è sempre un'ottima carta da inserire.

Per la sostituzion trygon rimbalzi, lascerei magari stare l'hurkyl cercando di evitare calice a 2 e opterei o per 2 oxidize o per un rebuild e 1 oxidize.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 14:19 

in effetti hai ragione..grazie per le dritte...
se si vuole inserire impulse (almeno 2) si potrebbero sostituire sia la cappa che la cripta....
Tuttavia cappa permette delle belle porcate e ha un casting cost limitato e potrebbe essere comoda giocarla una volta tiranno giu' per rimbalzare qualcosa ....soprattutto quando siamo a corto di mana..
il tendrill potremmo metterlo al posto del progenitus..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 14:26 
Organizer

@ zed

....perchè bilancia dell'equilibrio?....in che mach serivirebbe?,,,con che mana lo giochiamo?...perchè uan carta random un pò così?

@ Rinox

....una versione quand color penso che bob sia più attuabile nel meta di oggi...credo che la vera sfida nel meta attuale sia rendere meno hatabile la manan base..anche a discapito del minor accesso a soluzioni varie che altri colori possono offrire

Discorso tendril.... quando mi avvicinai al mazzo per la prima volta pensavo che fosse un ottimo piano b ma testando mi sono reso conto che dava più svantaggi che vantaggi...

il fatto è che magari in magic ci si ricorda bene e spesso di come una carta abbia potuto portare qualche volta alla vittoria...magari in maniera eclatante e "sculante" e ci si dimentica spesso di quando se pescata abbiamo pensato fortissimamente a quanto fosse maiala la mamma di qualche persona

questo per dire che purtoppo capiterà che siamo a pecora..e se avessimo avuto tendril allora avremmo puto levarci le gambe..ma avere tendril aumenterà la non fluidità del game plan del mazzo.

quindi credo fermamente che i piani b di oath debbano occupare la side di oath e non il main...per ovviare anche alle contromisure che l'opponent di turno ci siderà contro

@ ZED

ti ci sei trovato bene con flash of Insight ? non l'hai ritenuto un pò chiodoso?

Una cosa che vedo in questo topic che non mi convince èquesta...molte persone mettono una lista e fanno oh ci ho fatto top 8 o tipo io la gioco così consigli?,,,secondo me non è costruttivo

mi spiego meglio..intanto dovremmo scorporare l'oath tyrant in due gruppi....

1)tyrant più orientato al combo mode...tipo quello della magica accoppiata stinfo-paxu...

2)tyrant più orientato la controllo diciamo sliver edition:-D :-D che ricalcano un pò più le liste old style..sempre attualizzate si intende..con un motore di pesca più solido

nei post precedenti avevo lanciato l'idea di abbandonare il nero per utilizzare una mana base più stabile verde blu qualcuno ha testato qualcosa in merito>'?

PPS 2:

un tempo dal vecchio t1t furono prelevate alcune cellule staminali coltivate in vitro e prese vita il vecchio t1t oath

possibile rifare o stesso esperimento con un mazzo che potrebbe avere una intelaiatura simile ovvero il mazzo del super campione ho semrpe coppia d'assi anche se gioco a magic riccardo biava?

prendere le cellule staminali del green gift coltivarle in vitro e costruire un mazzo che è la sintessi di un gift e un tyrant oath?

LA LISTA DI BIAVA

creature [1]

1 Darksteel Colossus

instant [27]

4 Accumulated Knowledge

1 Ancestral Recall

1 Brainstorm

1 Chain of Vapor

4 Force of Will

1 Gifts Ungiven

2 Intuition

4 Mana Drain

1 Misdirection

1 Mystical Tutor

1 Rebuild

2 Repeal

3 Thirst for Knowledge

1 Vampiric Tutor

sorcery [9]

1 Demonic Tutor

2 Duress

1 Merchant Scroll

1 Regrowth

1 Tendrils of Agony

1 Time Walk

1 Tinker

1 Yawgmoth's Will

artifact [9]

1 Black Lotus

1 Lotus Petal

1 Mana Crypt

1 Mox Emerald

1 Mox Jet

1 Mox Pearl

1 Mox Ruby

1 Mox Sapphire

1 Sol Ring

land [15]

2 Flooded Strand

2 Island

1 Library of Alexandria

3 Polluted Delta

1 Tolarian Academy

2 Tropical Island

4 Underground Sea

61 cards

Sideboard:

1 Inkwell Leviathan

1 Sundering Titan

3 Tarmogoyf

2 Trygon Predator

1 Hurkyl's Recall

1 Duress

4 Leyline of the Void

2 Pithing Needle

15 cards

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 15:45 

Io recoup proprio non ce lo vedo.. E poi bisognerebbe splashare conle vulcaniche per avere stabilità almeno 1a... Piuttosto il bianco.. Io ci vedo troppo bene gli orim potenziati.. Nei primi game sono timewalk ed in più proteggono la castazione.. Cmq de gustibus.. Andrebe in ogni modo sradicato e ricreato il mazzo..

Impulse sono ignoranti, willabili, ed in più non fanno vedere la mano all'oppo, e mandano al più tardi possibile un chiodo.. Però se peschi 2 bombe non ne rivedi più una...

Cappa non è male.. Non ci pensavo.. M'a monocappa? Almeno 2..

Io direi 1 sbranca 1 cappa 2 impulsi allora o 2 cappe ed 1 imp

Poi tolaria la vedere male? Io mezzo e mezzo.. Cioè hai moxame e la giochi bene

Library?? Ci a porcate ok m'a no mana colorato..
Petalo ok m'a da unspo.. Ho 5 petalipermanenti coi mox..

Poi tornando al rosso se proprio vuoi allora etw...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 16:08 

Cita:
Io recoup proprio non ce lo vedo.. E poi bisognerebbe splashare conle vulcaniche per avere stabilità almeno 1a... Piuttosto il bianco.. Io ci vedo troppo bene gli orim potenziati..

a parte che hai i frutteti,mox rosso lotus petal e loto..e poi per mettere gli orim,che non hanno senso in questo mazzo, il pb non sarebbe uguale?!

Cita:
Library?? Ci a porcate ok m'a no mana colorato..

se ti riferivi alla biblioteca silvestre penso tu abbia preso un abbaglio..guardati cosa fa e poi ne riparliamo

poi ragazzi siamo in avanzato forse sarebbe meglio evitare digressioni di questo tipo...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo