Emross E. ha scritto:
Polak ha scritto:
Poi diciamo che se come Emross giochi 22 fonti di mana (io le gioco in fish 22-23 fonti di mana!) vai sempre sotto denial dell'oppo e ti ritrovi a dover giocare con un mana e mille legni in mano!
Con tutta la mia sincerità, poi magari ulteriori esperienze parleranno, ma io con 22 (+ sol ring qundi diciamo 23) fonti di mana mi son trovato sempre mucho bene.
Volete sapere qual'è l'unico legno di cui ho trovato fastidio a volte: come tu stesso hai detto, Oath stesso! Quando ne capitano + di 1 in mano, o quando ce l'abbiamo già in gioco!

Se giochi 23 fonti di mana in oath significa giocar 14 lande, ora tps che è un combo, mentre oath è un controllo, massimo control-combo, non può nn avere più di 14 lande; l'unico controllo che giocava 14 lande era, e resta, Gush Tinker, ma qll con due mana faceva veramente il cavolo che voleva.
Devi salire sicuramente a 24 come minimo, io farei 25 in qnt mi piace poco giocare cn poche terre, in quanto è vero che te sei supportato da drain, ma i drain nn lo sono dalla tua mana base, in qnt smadonnerai sempre nel dover rimanere drain open con il rischio di prendersi una wasta nei denti; per non proferire parola sul fatto che giochi anche gli orchard che un normale controllo nn ha.
Sostanzialmente non credo che si possa fare le nozze cn i fichi secchi, non si può togliere delle cose per inserirle altre che magari possono essere fighe o che piacciono, anke perkè, ci sculi una volta vabbene, ci sculi la 2° ok, poi inizi a perdere e sembra quasi di aver sfigato, qnd poi i limiti li vedi rileggendo il foglio di carta che consegni al judge la mattina.
Alcune tue scelta nn le condivido:
-Recoup, è stata una carta forte, anzi con gift lo è tuttora, non è stata mai o quasi giocata in oath, ora che anke controllo puro l'ha tolta da tre passi la metti dentro a qst altro archetipo? Anke no.
-Seize, bah nn sono molto contrario, preferisco di certo duress, diciamo che per par condicio forse opterei a una configurazione tipo 2+2 o 2+1, in ogni caso 5 scartini sono davvero troppi.
-Twister è fuori dalla grazia di dio, cioè non ha senso in qst mazzo, e nn cercare di rifilarcelo come un peschino, è come spacciare la merda per cioccolato abbi pazienza. Non sei un combo che fa twister e vinci, mentre puoi essere sfigato e fare twister e perdere.
E' carta morta contro Tps(se lo tiri sei uno che ci sente), contro altri control combo, contro artefatto a meno di cose tipo turbotwister o rimblazo globale in eot nn lo tiri mai, utile in linea di massima contro manaless...a sto punto giocaci la tormod di main almeno ci fai spell infinite nn dovessi trovare il 2°mox(obv è ironico).
Qll che credo sia abagliato fondamenta lmente è la concezione cn cui hai impostato il deck, oath-combo, ha poco senso, è sempre stato controllo, per di più un controllo che mira prima a controllare poi a chiudere, e nn viceversa.
Per qnt riguarda Oath in sè, se li trovi chiodo è perchè praticamente giochi gift cn qst dentro, quindi magari ti consiglio di provare a giocare controllo che nn sia oath.