Oggi è dom 10 mag 2026, 7:41

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 19:42 

ci mancherebbe solo che non si chiodasse mai il mazzo e sarebbe natale!!
scherzi a parte ma sto mazzo da cosa perde? solo scartini ripetuti + counter?
premetto che non gioco s&s ma maverick gw, quindi parlo dalla parte del vosto avversario e vorrei un secondo analizzare i MU gw vs s&s..
cosa volete che vi dica un mazzo aggro generico (ci metto pure dentro maverick) se voi avete giocate sbroccate del tipo:
turn 1: calo terra doppia, petalo, sacco x blu, show&tell, emrakul. go!

se maverick di turno non ha in mano reliquiario (e x esperienza quando servono in queste situazioni non ci sono mai) è game contro un mazzo che in teoria potrebbe un sacco impensierirvi (thalia, gaddock, reliquiario, ecc ecc), figuriamoci contro mazzi che hanno poche risposte...

ieri sera ho partecipato a un condominiale da 15 persone e sul 1 vinta 1 patta becco nel turno decisivo s&s...
mescoliamo, vinco il dado (!!) e teniamo entrambi.
parto terra gerarca (piu o meno il max che si puo fare), go
lui giocata di cui sopra e io non ho reliquiario in mano... gg
g2
ho in mano qasali, kotr altre mestizie varie tra cui la maze of ith ma solo 1 landa e 1 gerca... parto ancora terra gerarca e lui dopo un brainstorm t1 fa terra doppia petalo petalo sneak + griselbrand... gg

ora... al di la di sculate epiche che possono succedere da ambo le parti, è normale giocare cosi? sempre protetti da daze e force o misdi nel caso?

che carte soffre di gw uno s&s? con gli altri combo ce la giochiamo. thalia, gaddock, censore mentale e la side mi fanno giocare la partita poi ci sta di vincere e perdere ma s&s non riesco a farci una side... non ha hate.

probabile il ban di s&t dopo questa stampa (fortissima) di griselbrand?
perchè il mazzo ha cosi poca popolarità in italia?

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 19:45 
Legendary Creature

Zakkettone ha scritto:
4 leyline ....(forti contro roba varia-ndr)...e jace(emrakul non viene rimbalzato).

solo x pignoleria, sta cosa non funziona: la terza abilità di jace bersaglia la creatura, non il giocatore (quindi emrakul ti torna in mano comunque)

è pur vero che inibisce al tuo avversario di chiudere la partita con l'ultima abilità di Jace

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 22:12 

si scusa hai ragione nello scrivere ho pensato all'abilità del rimbalzo di jace quando volevo riferirmi a quella che ti guarda la carta e la finisher.
errore mio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2012, 22:50 

Per chi chiedeva... Il mazzo perde da tutto... Scartini in varietà, da Appetite for Brains a Thoughtseize, perde da Dredge, perde da combo (specie Reanimator...), perde da qualsiasi mazzo in meta col nero (tipo Nic Fit, Jacedeed, Junk, ecc...), specie se gioca LotV... Seguite la buona novella di chi ci ha speso 800€ per poi pentirsene e rivenderlo, il mazzo è forte, nessuno lo nega, ma:

1) Costa tantissimo per carte inutilizzabili e irrivendibili (Maverick costa di più ma almeno sono tutte carte rivendibili...)

2) è una palla noiosissima... Sempre le stesse 2 chiusure...

3) Perde da troppi mazzi attualmente in metagame

4) è il mazzo che si chioda di più, e non perchè non sapete giocare, ma perchè offre una soluzione unica.... (faccio l'esempio tra Mac e Windows... il primo ha un sistema di processi a rete, Windows utilizza un sistema a colonna, da X si va a Y) così, Sneak and Tell usa un sistema: chiudo con X e Y, senza non posso, con 8 X e 8 Y nel mazzo, dobbiamo pescare almeno una X e una Y, ma solo con 4 X (Show and Tell) il mazzo è veramente sopra gli altri, e tenete conto che affidarsi a 4 carte su 60, NEMMENO CHIUSURA AUTOMATICA E NECESSITA DI UN'ALTRA DELLE 8 CARTE PER CHIUDERE, non è mai bello...

My 2 cents :-p

P.S.: griselbrand è sbroccato per questo mazzo, ma lo rende ancora più lento e Sneak-dipendente... non è il meglio fare Show per griselbrand... io preferirei di gran lunga farlo per progenitus...Il mazzo è impopolare perchè gli italiani hanno stile, il mazzo no :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 21:58 
Beer or Warning

Chiedo gentilmente a tutti, solo di testare almeno un minimo il mazzo, giusto per poi postare con cognizione di causa, grazie.

Lenirex ha scritto:
Per chi chiedeva... Il mazzo perde da tutto...

Beh ! non esageriamo :-) . Ha dei suoi MU in cui deve essere giocato con più attenzione.

Lenirex ha scritto:
Scartini in varietà, da Appetite for Brains a Thoughtseize, perde da Dredge, perde da combo (specie Reanimator...), perde da qualsiasi mazzo in meta col nero (tipo Nic Fit, Jacedeed, Junk, ecc...), specie se gioca LotV... Seguite la buona novella di chi ci ha speso 800€ per poi pentirsene e rivenderlo, il mazzo è forte, nessuno lo nega, ma:

Gli scarti chiaramente danno fastidio , infatti a dimostrazione ci sono 4 leyline bianchi in side (ma non solo per quello), però anche da questo punto di vista si può gestire la situazione.
Chiaro che con reanimator , la situazione si complica quando agli scarti sono associati anche counter e lì diventa ostico , ma comunque non insormontabile.
Ricordiamoci che comunque s&s è un combo e quindi che può chiudere in un turno.

Lenirex ha scritto:
1) Costa tantissimo per carte inutilizzabili e irrivendibili (Maverick costa di più ma almeno sono tutte carte rivendibili...)

2) è una palla noiosissima... Sempre le stesse 2 chiusure...

3) Perde da troppi mazzi attualmente in metagame

4) è il mazzo che si chioda di più, e non perchè non sapete giocare, ma perchè offre una soluzione unica.... (faccio l'esempio tra Mac e Windows... il primo ha un sistema di processi a rete, Windows utilizza un sistema a colonna, da X si va a Y) così, Sneak and Tell usa un sistema: chiudo con X e Y, senza non posso, con 8 X e 8 Y nel mazzo, dobbiamo pescare almeno una X e una Y, ma solo con 4 X (Show and Tell) il mazzo è veramente sopra gli altri, e tenete conto che affidarsi a 4 carte su 60, NEMMENO CHIUSURA AUTOMATICA E NECESSITA DI UN'ALTRA DELLE 8 CARTE PER CHIUDERE, non è mai bello...

1: è vero . Il deck costa ed è composto da carte difficilmente riutilizzabili in altri deck o comunque molto specifiche

2: no . In realtà soprattutto dopo la saidata si devono calcolare i vari pali che possono arrivare e di conseguenza gestire il deck.
Anche ant chiude di ad nauseam e/o p.i.f.
Chiaro che la strategia per la varietà di carte è molto più semplice , ma quello è un altro discorso

3 : no . non penso

4 : la faccio breve . Hai 8 bombe per calare uno degli 8 cicci , MA ... giocando anche le intuition puoi tutorare un pezzo della combo mancante (quindi niente sistema a colonna)

Lenirex ha scritto:
My 2 cents :-p

P.S.: griselbrand è sbroccato per questo mazzo, ma lo rende ancora più lento e Sneak-dipendente... non è il meglio fare Show per griselbrand... io preferirei di gran lunga farlo per progenitus...Il mazzo è impopolare perchè gli italiani hanno stile, il mazzo no :-D

La prima è una verità , le altre assolutamente no.
Concordo che il mazzo è impopolare perchè gli italiani hanno stile e tendenzialmente gli piace giocare "bene" :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 22:18 

Grazie per la risposta Coma :-D

Comunque, parlando da ex-giocatore di S&T, ho cambiato deck proprio per il fatto (insormontabile... inutili i 4 Leyline, veramente io ne giocavo 3, di side...) che i mazzi a base nera stanno proliferando come non mai, e che losing-condition, come un editto post-show, di questo mazzo sono ormai alla portata di chiunque e usati sempre... i pochi MU che questo mazzo sormontava a testa alta (gli aggro senza blu e senza nero, come Maverick, Zoo, ecc...) sono scomparsi o, almeno dove gioco io, si vedono sempre meno, a favore di Reanimator o mazzi Planeswalker-dipendenti (Junk, Jacedeed, UW stoneforge, BW pikula, ecc...), specie se LotV o, peggio ancora, Jace... Se usati in mani esperte, sicuramente non si vince nemmeno post-side.
Vedersi vinti da mazzi che costano la metà del tuo, che hanno tantissime winning condition e usano la fase di combattimento come iddio comanda, e che non hanno lo stesso gameplan, è ovvio che ti demoralizza a giocare mazzi brain-less come S&T... e non venitemi a raccontare che perchè ha il blu è skill-intensive... è un offesa a chi gioca ANT ed una bestemmia a chi gioca TPS in T1...

P.S.: io ho preferito abbandonare S&T perchè vincere è importante, ma divertirsi è lo scopo di Magic... non penso tanti fessi (intesi come fessure, termine poetico, eh! :-p) siano andati ad Annecy solo per vincere P9... sono andati per stare in compagnia, divertirsi e per ''testare'' (e non intendo i mazzi...) :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 22:55 

io solitamente gioco ant,non gioco snake show perchè non mi è mai piaciuto,l ho provato giusto cosi on line per vedere com'era, xo insomma...mi sembra che si stia un po esagerando nel criticare sto mazzo, per quanto la mia esperienza si possa ridurre a un 20ina di partite mi sentivo di dire (prima di leggere queste cose da chi il mazzo lo gioca) che è una BOMBA SENZA SENSO, adesso che c'è il simpatico 7/7, probabimente avro giocato contro i capitribu dei piedineri ma su 20 game ne avro vinte 15 facili, ma proprio facili facili... contro mazzi competitivi come canadian gw e team portugal... poi o avro sculato io per carità, non sto dando del pirla a nessuno, ma da qui a dire che non puo vincere ce ne passa secondo me!

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 22:57 

comincio a capire perchè non ti piace il mazzo e perchè ci perdevi sempre.. se una carta forte come il leyline in side al giocavi in 3 copie.. direi il numero ottimale per vederlo in prima mano, no? o.O

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 23:58 

Lenirex, forse tu hai droppato il mazzo prima che venisse incorporato Griselbrand, e ti posso sinceramente dire, avendo testato contro SS, che un Griselbrand sceso in campo significa Good Game almeno l'80% delle volte. Pescare 7 a comando è una cosa quantificabile come "broken".
Un Griselbrand risolto e con un totale di pv decente è autowin contro Storm Combo, Stoneblade, e Canadian. Implica pescare, in media statistica, le protezioni necessarie per sopravvivere ad un combo turn, le protezioni per forzare Jace o forzare Spiga/misdirigerla su un critter in campo, l'hate sufficiente per colpire mazzi come Dredge post-board, le risorse sufficienti per tirare Emrakul rapido da Sneak Attack protetto il turno dopo.
L'unico hate incounterabile, Karakas, è cosa relativamente da poco quando passi da esserti svuotato la mano a full hand con cui giostrarti i tuoi balocchi dal turno seguente in avanti.

Sono giunto a preferire- e non sto scherzando- di vedere Emrakul che vedere Griselbrand. E' davvero da ritardati.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 0:20 

Lom ha scritto:
comincio a capire perchè non ti piace il mazzo e perchè ci perdevi sempre.. se una carta forte come il leyline in side al giocavi in 3 copie.. direi il numero ottimale per vederlo in prima mano, no? o.O

Direi che non hai considerato il 4 Firespout (che ne sa vs tutto ciò che giochi creature... uccide anche Spettri di Pikula, più dannosi degli scartini) e che Leyline è un chiodo immane e spesso il deck si riduce al top deck pur avendo tanti manipolatori... Ti assicuro che top deckare un leyline in late game quando aspetti il ciccio per chiudere di sneak attack non è il massimo... è come dire ''Gioco Maverick e metto 3 karakas in side oltre a quella in main così vinco izi da S&T'', carta mortissima vs tutti i MU tranne S&T e Reanimator, e top deckata mortissima contro S&T se ti calano un Progenitus...

@MrKnight: io ho giocato il mazzo x 1 a(N)no in carte e per 2 su MWS... ti assicuro che, se su MWS ne vincevo izi buon 3/4 delle partite, in fumetteria ho vinto poco più del 20% dei game dopo il primo torneo (che è sempre quello migliore per il mazzo, dato che nessuno se lo aspetta...), e giocavo tutte le carte, senza alcuna rinuncia dettata dal budget... Forse il vero fattore esplosivo del mazzo è l'essere un deck a sorpresa, in tutti i sensi, ma in fumetteria dopo il primo torneo ti etichettano, in tornei grossi ha troppi MU negativi il mazzo, quindi non capisco che senso abbia giocare tale mazzo se una banalissima soluzione locka il deck (che già si locka da solo...).

Le soluzioni sono:

Bianco: Oblivion ring; Karakas; sporadicamente qualche MonoW gioca sacrifica creatura, spesso quelle attaccanti...
Blu: Jace; qualsiasi copia-creatura, tipo Phantasmal Image
Nero: sacca-creature, scartini, LotV, ecc...
Rosso: Fustigatore Urticante, solo su Emrakul però
Verde: penso questo colore sia solo uno splash degli altri attualmente, l'unico MonoG in meta è Elves, che chiude alla nostra stessa velocità

@Picelli89: sì, io ho lasciato pre-Griselbrand, e quindi su di esso faccio solo delle supposizioni di cosa ne penso, secondo me è una buona carta, ovvio, ma dipende: è ottimo sotto Sneak attack, peschi 7 e se vedi altro ciccio hai vinto, ma se devo fare S&T preferirei un Emrakul (senza dubbio...) o anche un Progenitus, sempre meglio in quanto chiude in 2 turni... Anche perchè se fai S&T su Griselbrand (tra l'altro anche spigabile), devi vedere Sneak attack, Emrakul e avere 5 mana per vincere il turno successivo, che sarebbe l'opzione più fortunata, altrimenti se vedi Sneak attack e Progenitus, devi vedere anche il secondo o sperare di passare 2 volte di Griselbrand e 1 di Progenitus per vincere. Fino a qui tutto bene. Ma se non succede nessuna delle 2 opzioni? O se fai un fast S&T e non hai il mana x mettere Sneak Attack? O se ti spigano Griselbrand? O se non vedi secondo Progenitus? O se ti stiflano Griselbrand? O se ti wastano? O se ti fanno Thoughtseize post-Griselbrand? O se muori di Griselbrand? (non dirmi che lo attivi 2 volte nello stesso turno...) Insomma-insomma... :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 13:25 

sarà tutto quello che dici tu, però nell'ultimo legacy ce ne sono 4 in top 16 ed uno di essi è il vincitore.....sembra che anche nei tornei grossi non perde proprio da tutti i mazzi che dici tu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 19:43 

Lenirex ha scritto:
Le soluzioni sono:

Bianco: Oblivion ring; Karakas; sporadicamente qualche MonoW gioca sacrifica creatura, spesso quelle attaccanti...
Blu: Jace; qualsiasi copia-creatura, tipo Phantasmal Image
Nero: sacca-creature, scartini, LotV, ecc...
Rosso: Fustigatore Urticante, solo su Emrakul però
Verde: penso questo colore sia solo uno splash degli altri attualmente, l'unico MonoG in meta è Elves, che chiude alla nostra stessa velocità

Su oring siamo d'accordo,calato di snt è una palla. Ma se caliamo sneak attack ce ne sbattiamo dell'oblivion e valà. Idem per Karakas,si passa da sneak isi. Wing shards si è giocato appena ai tempi di RUG order.
Su jace non proprio perchè di fatto blocca solo snt-emrakul; chi gioca Jace sono i controlloni, e in una counterwar jace è IL PRIMO pitch per force, e conta che dopo la stampa di griselbrand snt-emrakul è diventata la giocata più scarsa del mazzo. Idem per i clone-effects,totalmente inefficaci.
Stingscourger? Si sa che goblin è un brutto matchup... Gli scourger sono paletti inesorabili per la vittoria :'|
Il nero ha gli scartini,come detto da te,per i quali fanno fede le Leyline; gli edict.effects che ci colpiscono solo essenzialmente quelli a istant,e anche qui leyline fa il suo dovere. Leyline of the void? Che fastidio ci da? Al massimo le surgical che dopo intuition sono fastidiose...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 20:27 

@s8shock: a leggere quello che dici, confermi solo la mia ipotesi: la mia giocata preferita era fast S&T per Emra, che vinceva il turno successivo, il mazzo mi sembra sia diventato troppo Sneak dipendente (dici ripetutamente che solo risposte istant bloccano il mazzo, facendomi dedurre che vuoi vincere sempre e solo di Sneak...). Vincere al 5o turno, o nelle migliori delle ipotesi al 3o, ed essere dipendenti da 4 carte, non più da 8, mi sa che è un peggioramento in fin dei conti... questo Griselbrand non mi sembra abbia quindi migliorato il deck... Comunque sia, facendo una rapidissima ricerca su magic card info, le risposte a Sneak attack sono tantissime, solo per il bianco, che oltre al blu è il colore più giocato in Legacy, ci sono Suppression Field e Prigione spettrale, risposte molto versatili anche contro altri mazzi... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 20:39 
A Wizard of Earthsea

Lenirex facci capire - a parte la sequela di amenità che stai scrivendo ininterrottamente [Ghostly prison vs sneak&show? Minchia ho un oppo astuto davanti!], cosa vuoi dirci in concreto?

Avevi il mazzo, l'hai venduto, ci hai giocato online, pensi che sia monotono e non competitivo: va benissimo, ma allora per quale motivo continui a perorare la tua tesi in maniera così insistente? Hai beccato la tipa che lo succhiava ad Emrakul un giorno? Griselbad ti ha rifiutato l'amicizia su facebook?

Bon se pensi che il mazzo sia scarso dovresti essere contento che la gente lo giochi, così quando lo becchi vinci no?

Staremo a vedere...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2012, 20:42 

Diego C ha scritto:
Lenirex facci capire - a parte la sequela di amenità che stai scrivendo ininterrottamente [Ghostly prison vs sneak&show? Minchia ho un oppo astuto davanti!], cosa vuoi dirci in concreto?

Avevi il mazzo, l'hai venduto, ci hai giocato online, pensi che sia monotono e non competitivo: va benissimo, ma allora per quale motivo continui a perorare la tua tesi in maniera così insistente? Hai beccato la tipa che lo succhiava ad Emrakul un giorno? Griselbad ti ha rifiutato l'amicizia su facebook?

Bon se pensi che il mazzo sia scarso dovresti essere contento che la gente lo giochi, così quando lo becchi vinci no?

Staremo a vedere...

C'è la tesi di chi è a favore di giocarlo e di chi non è a favore, si mettono a confronto, come in un paese civile, magari un tizio passa per caso qui ed oltre a vedere tutti i pregi del mazzo, magari capisce anche i difetti prima di spenderci 900€... Ghostly prison? Mi piace fare progenitus di sneak attack! :-D Peccato debba pagare 2...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo