Chiedo gentilmente a tutti, solo di testare almeno un minimo il mazzo, giusto per poi postare con cognizione di causa, grazie.
Lenirex ha scritto:
Per chi chiedeva... Il mazzo perde da tutto...
Beh ! non esageriamo

. Ha dei suoi MU in cui deve essere giocato con più attenzione.
Lenirex ha scritto:
Scartini in varietà, da Appetite for Brains a Thoughtseize, perde da Dredge, perde da combo (specie Reanimator...), perde da qualsiasi mazzo in meta col nero (tipo Nic Fit, Jacedeed, Junk, ecc...), specie se gioca LotV... Seguite la buona novella di chi ci ha speso 800€ per poi pentirsene e rivenderlo, il mazzo è forte, nessuno lo nega, ma:
Gli scarti chiaramente danno fastidio , infatti a dimostrazione ci sono 4 leyline bianchi in side (ma non solo per quello), però anche da questo punto di vista si può gestire la situazione.
Chiaro che con reanimator , la situazione si complica quando agli scarti sono associati anche counter e lì diventa ostico , ma comunque non insormontabile.
Ricordiamoci che comunque s&s è un combo e quindi che può chiudere in un turno.
Lenirex ha scritto:
1) Costa tantissimo per carte inutilizzabili e irrivendibili (Maverick costa di più ma almeno sono tutte carte rivendibili...)
2) è una palla noiosissima... Sempre le stesse 2 chiusure...
3) Perde da troppi mazzi attualmente in metagame
4) è il mazzo che si chioda di più, e non perchè non sapete giocare, ma perchè offre una soluzione unica.... (faccio l'esempio tra Mac e Windows... il primo ha un sistema di processi a rete, Windows utilizza un sistema a colonna, da X si va a Y) così, Sneak and Tell usa un sistema: chiudo con X e Y, senza non posso, con 8 X e 8 Y nel mazzo, dobbiamo pescare almeno una X e una Y, ma solo con 4 X (Show and Tell) il mazzo è veramente sopra gli altri, e tenete conto che affidarsi a 4 carte su 60, NEMMENO CHIUSURA AUTOMATICA E NECESSITA DI UN'ALTRA DELLE 8 CARTE PER CHIUDERE, non è mai bello...
1: è vero . Il deck costa ed è composto da carte difficilmente riutilizzabili in altri deck o comunque molto specifiche
2: no . In realtà soprattutto dopo la saidata si devono calcolare i vari pali che possono arrivare e di conseguenza gestire il deck.
Anche ant chiude di ad nauseam e/o p.i.f.
Chiaro che la strategia per la varietà di carte è molto più semplice , ma quello è un altro discorso
3 : no . non penso
4 : la faccio breve . Hai 8 bombe per calare uno degli 8 cicci , MA ... giocando anche le intuition puoi tutorare un pezzo della combo mancante (quindi niente sistema a colonna)
Lenirex ha scritto:
My 2 cents
P.S.:
griselbrand è sbroccato per questo mazzo, ma lo rende ancora più lento e Sneak-dipendente... non è il meglio fare Show per griselbrand... io preferirei di gran lunga farlo per progenitus...Il mazzo è impopolare perchè gli italiani hanno stile, il mazzo no

La prima è una verità , le altre assolutamente no.
Concordo che il mazzo è impopolare perchè gli italiani hanno stile e tendenzialmente gli piace giocare "bene"


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."